Vai al contenuto

- - - - -

Cosa state giocando

948 risposte a questa discussione

#1 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:
  • CittàNapoli, più o meno

Inviato 09 settembre 2008 - 16:26

Apro questo Topic che vuole essee un po' il fratello di quelli sui fumetti e sui libri che stranamente mancava.

Ieri ho finito Prey, uno spasso tutti sti portali, gravità ballerina e camminate sui tetti. Tutto bello fino quasi alla fine, quando la storia ha preso una piega troppo alla Matrix. Però bello sisi.
Qualcuno che lo ha finito sa se lo ricomincio nella nuova modalità che si è sbloccata, difficile/cherokee, c'è qualche extra succoso tipo nuovo filmato alla fine o nuove modalità oppure se è tutto uguale?

Ho ricominciato Dark Messiah of Might and Magic, che qualche mese fa disinstallai perché un bug m'aveva fatto mandare a baldracche 10 ore di gioco. M'è passata l'incazzatura, ricomincio.

#2 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:
  • CittàPortogruaro per lo studio

Inviato 09 settembre 2008 - 16:32

Per ora nulla.
Sto aspettando che mi arrivi Star Wars The Force Unleashed! :clap:

#3 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 873 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 09 settembre 2008 - 18:54

come scritto in un altro topic in questo momento sono impegnato con metal gear solid 4

#4 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2008 - 20:46

Citazione

Ho ricominciato Dark Messiah of Might and Magic, che qualche mese fa disinstallai perché un bug m'aveva fatto mandare a baldracche 10 ore di gioco. M'è passata l'incazzatura, ricomincio.
Finito DMoMaM, come guerriero buono. Bellino assai, prima o poi lo rigioco a mago cattivo sisi

Adesso non ho niente :mm: magari mi rimetto a smanettare con The Movies sisi
Prima ho perso un po' di tempo col Mame e con Knights of the Round, un vecchierrimo coin-op, beat em un a scorrimento orizzontale, dedicto a re artù e i cavalieri della tavola rotonda (cioé, non tutti, si può scegliere tra Artù, Lancillotto e Parsifal) nell'attesa di Fallout 3 e che i modders ci si mettano a smanettare sopra per togliere le eventuali minchiate della Bethesda

#5 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 16 settembre 2008 - 20:50

Pinball mi sta intrippando di bruttissimo in questi giorni! sisi

#6 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2008 - 00:56

Star Wars: The Force Unleashed. ^i^
Pero' non la versione per console che ho gia' ordinato e che mi arrivera' a giorni, ma la versione per iPhone e iPod touch a 7,99 Euri su App Store (non proprio economica, il marchio conta, pero' sempremeno di un gioco per PSP o Nintendo DS).
FENOMENALE!!! Questa versione e' molto sullo stile delle storiche avventure grafiche della LucasArt! Per ora i primi due capitoli sono su binari fissi, con un interazione limitata ai soli combattimenti. Sono curioso di vedere se nei prossimi capitoli ci sara' maggior interazione sullo scorrere della storia. I combattimenti sono sicuramente la parte piu' divertente, controllando i poteri della Forza con delle combinazioni di azioni con le dita sullo schermo.
Un bel gioco, ben fatto, dalla grafica poligonale apprezzabile dei personaggi e degli oggetti interagibili, soprattutto considerato la piattaforma su cui gira (l'iPhone non e' una PSP, pero' e' molto piu' potente del Nintendo DS) e il peso del gioco che e' di soli 20 MB, anche grazie all'uso di sfondi statici per gli ambienti e di sottotitoli (solo in inglese) al posto del doppiaggio, presenti cmq tutti gli effetti sonori e la colonna sonora d'ordinanza di Star Wars. Complimenti a THQ che ha sviluppato questa versione del titolo! :clap:
A margine, e' doveroso notare che questo gioco legittima ufficialmente l'ecosistema iPhone/iPod touch come potenziale rivale di Sony e Nintendo per i giochi in mobilita'. Vedremo se e' solo un fuoco di paglia. :)

#7 Eldon

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 585 Messaggi:
  • CittàMatera

Inviato 17 settembre 2008 - 09:33

Citazione

Star Wars: The Force Unleashed. ^i^
cut
Onestamente è orribile la versione Iphone. Costa poco, è vero, però  :no:
Questo gioco merita soltanto su 360 e PS3, il resto è fuffa programmata in 2 giorni...
Quello per DS si termina in 4 ore, quello per PSP ha una grafica pessima rispetta al solito, quello Apple è quello che è.... :nonono: :nonono:

#8 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2008 - 12:15

Citazione

Onestamente è orribile la versione Iphone. Costa poco, è vero, però  :no:
Questo gioco merita soltanto su 360 e PS3, il resto è fuffa programmata in 2 giorni...
Quello su PSP e Nintendo DS forse.
Questo su iPhone e' fatto molto bene, molto fluido, le animazioni sono buone e il sistema di controllo e' veramente appassionante. Un po' corto pero' (l'ho iniziato ieri sera e finito stamattina). Mi ha divertito molto e gasato nell'attesa della versione per 360! :clap:

#9 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 873 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 17 settembre 2008 - 12:32

per ora ho solo provato il demo ps3 di star wars ma mi ha gasato di brutto.
Perchè da maniaco del calcio ora risparmio per il pes (per la ps3 sono senza gioco di calcio),ma dopo lo prendo di sicuro.

#10 lord_Gank

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 117 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2008 - 15:20

Citazione

Pinball mi sta intrippando di bruttissimo in questi giorni! sisi

quoto  sisi

best game ever  :D

#11 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2008 - 17:38

no gian hai 360??? qst è una pugnalata ai gioielli gioiellini :sigh: :sigh: :vergo:

#12 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2008 - 17:41

Citazione

no gian hai 360??? qst è una pugnalata ai gioielli gioiellini :sigh: :sigh: :vergo:
Ho un odio viscerale per Sony! sisi
E poi non mi piace il catalogo titoli "alla orientale".
Sui videogame sono molto "occidentale", pero' non mi piace giocare col PC. :)

#13 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2008 - 19:39

io invece sn il contrario, amo i videogiochi orientali e meno occidentali, sn sl sparatutto.....io ora sto aspettando yakuza 2 x la vecchia cara ps2 :ole:

#14 mpd.maggot

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 178 Messaggi:
  • CittàNebraska

Inviato 20 settembre 2008 - 00:40

io finito blue dragon x 360 stò giocando a valkirye profile 2 x play2....diciamo che passo il tempo aspettando fable 2 x 360!!!!!!!! :bav: :bav: :bav:

#15 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 20 settembre 2008 - 00:42

Ho messo "mani" a Devil May Cry 4, la cui intro in CG è spettacolare, da infarto  :bav:

Ora vediamo dopo la prima mezz'ora quando lo riprenderò :D

#16 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2008 - 01:21

Citazione

diciamo che passo il tempo aspettando fable 2 x 360!!!!!!!! :bav: :bav: :bav:
La prox settimana dovrebbe arrivarmi The Force Unleashed, poi a ottobre mi prendo anche Fables 2! :zizi:

#17 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2008 - 12:55

ma perché dei bei giochi li sviluppano sl su 360? cioè, ps3 ha i blu ray, è molto piu sviluppata di 360, e i giochi li fanno ancora li, anzichè su ps3

#18 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 873 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 20 settembre 2008 - 12:57

Citazione

Ho messo "mani" a Devil May Cry 4, la cui intro in CG è spettacolare, da infarto  :bav:

se ti piace il tipo di gioco ti piacerà fidati  ;)

A me è piaciuto molto (anche se le vette del primo devil may cry non sono + state toccate....)

#19 verbumdimissum

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 390 Messaggi:
  • Cittàroma

Inviato 20 settembre 2008 - 13:12

Citazione

ma perché dei bei giochi li sviluppano sl su 360? cioè, ps3 ha i blu ray, è molto piu sviluppata di 360, e i giochi li fanno ancora li, anzichè su ps3

A livello di prestazioni 360 e Ps3 sono quasi uguali. Dipende anche da chi sviluppa i giochi, se la Sony produce Ico non lo vedrai mai su consolle Microsoft e viceversa. Poi a livello di vendite la Ps3 per ora non ha sfondato in nessun mercato.

#20 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2008 - 13:41

poi ci sarebbe la storia, da verificare, che i tempi e i costi di programmazione su 360 sono inferiori di quelli su ps3. E poi c'è la storia che per un gioco da 360 non ci vuole niente a fare il porting pc.

Fondamentalmente, come dice verbum, è perché non ha venduto granché. L'usa ce l'ha saldamente in mano la 360 e il giappone sta nemmeno tanto lentamente abbandonando le consolle casalinghe per le portatili sisi
L'europa a livello di vendite non conta un casso.

#21 verbumdimissum

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 390 Messaggi:
  • Cittàroma

Inviato 20 settembre 2008 - 13:44

Giusto Ragna (anche se devo batterti a fantacalcio sisi) in Giappone, oltre alle consolle portatili è andata benissimo la Wii.

#22 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2008 - 14:03

Il wii è andato benissimo un po' dappertutto, solo che gli sviluppatori purtroppo ci puntano poco. In giappone lo comprano solo per i "giochini", Wii Sports ha fatto sfracelli (in Jap non c'era il bundle se ricordo bene) e per prendere il Wiifit c'erano le solite code dal giorno prima, ma gli altri sviluppatori non sono stati premiati. Non che si siano sforzati più di tanto, Capcom a parte, ma ad esempio un prodotto oneso come No More Heroes, che in america ha fatto il botto, in Jap ha venduto una miseria.

Vinco io sisi

#23 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2008 - 14:46

Citazione

Il problema e' la complessita'. La PS3 da un punto di vista tecnico e' un'oscenita'. Ha un'architettura che definire bizzarra e' un eufemismo. Cell e' un processore che e' standard solo per modo di dire: ha un solo core di artimetico-logico di derivazione POWER, ma implementato in un modo di per se' eterodosso rispetto al PowerPC standard di XBOX 360 e Wii e nove unita' di calcolo vettoriale INCOMPATIBILI con quelle delle concorrenti. Usa un tipo di RAM praticamente sconosciuta, senza memoria dedicata per la scheda grafica. Sulla GPU poi sarebbe da dire hanno cambiato fornitore non si sa perche'. Anche Microsoft, pero' la ATI le ha fornito una versione preliminare di una scheda grafica che e' poi entrata regolarmente in distribuzione. Il Blu-Ray poi non serve a un ca**o, un gioco Next Gen fatica a riempire un DVD doppio strato. La dimostrazione di questi problemi rispetto a XBOX 360 sta anche nella necessita' di molti giochi PS3 di dover essere "installati" sull'hard disk interno, a causa dei numerosi colli di bottiglia presenti su quell'architettura.
XBOX 360 di per se' e' un Mac di vecchia generazione! :DD Il SDK preliminare che Microsoft inviava agli sviluppatori accreditati era un PowerMac G5 su cui girava una versione compilata su PowerPC del kernel di Windows 2000 e una versione preliminare di XNA Studio. :asd Il processore della XBOX 360 e' una versione modificata del processore IBM PowerPC 970MP, conosciutissimo ed estremamente "facile" da gestire; la GPU e' come detto e' prototipo ATI, anch'esso molto ben documentato; la RAM e' standard e una parte e' dedicata solo alla GPU; l'implementazione delle componenti segue lo schema tradizionale di un PC. Insomma, e' un PC con processore PowerPC. E il tool di sviluppo ha gli stessi HAL di Windows, da cui ne deriva la relativa facilita' di porting da XBOX 360 su PC, che non si ha con PS3.

#24 verbumdimissum

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 390 Messaggi:
  • Cittàroma

Inviato 20 settembre 2008 - 14:54

Aggiungo io che tarapio tapioco come se fosse Antani, la supercazzola prematurata con scappellamento a destra, non dimentichiamolo!

#25 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 20 settembre 2008 - 14:55

Citazione

Aggiungo io che tarapio tapioco come se fosse Antani, la superca***la prematurata con scappellamento a destra, non dimentichiamolo!

:ohoho: :ohoho: :ohoho: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma....cosa significa tutto ciò?!?!?!?! :mm: :mm: :mm: :shock: :shock: :shock:

#26 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2008 - 14:57

Citazione

:ohoho: :ohoho: :ohoho: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma....cosa significa tutto ciò?!?!?!?! :mm: :mm: :mm: :shock: :shock: :shock:
Significa che se scrivevo in un dialetto aramaico imperiale babilonese "de hura" forse ero piu' comprensibile! :asd
E pensa che pensavo di aver stracciato troppo la cosa... lool

#27 verbumdimissum

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 390 Messaggi:
  • Cittàroma

Inviato 20 settembre 2008 - 15:00

Infatti era una battuta solo per ammettere la mia ignoranza! Mori ma davvero non conosci la supercaxxola di amici miei?

#28 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 20 settembre 2008 - 15:11

Citazione

Infatti era una battuta solo per ammettere la mia ignoranza! Mori ma davvero non conosci la supercaxxola di amici miei?

Disegnare, eh?... :mm:

#29 verbumdimissum

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 390 Messaggi:
  • Cittàroma

Inviato 20 settembre 2008 - 15:11

Citazione

roftl roftl roftl roftl
Ne sei uscito benissimo!

#30 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2008 - 15:17

Dai, cerco di semplificare! :DD
Microsoft ha fatto una console "standard" a livello tecnologico, molto semplice per uno sviluppatore e ha puntato molto sulla possibilita' di creare facilmente versioni per XBOX 360 a partire da giochi PC e viceversa, pur garantendo la peculiarita' della console.
Sony invece ha voluto fare qualcosa di quasi completamente inedito e totalmente DIVERSO E INCOMPATIBILE anche a livello puramente tecnologico dalle Playstation precedenti. Pensavano che questo avrebbe aumentato i titoli in esclusiva assoluta, data la difficolta' di conversione (come nel caso di Uncharted: Drake's Fortune) dalla PS3 ad altre concole e al PC. Invece la complessita' e l'isolamento autoimpostosi hanno dato una mazzata alla PS3.

#31 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 20 settembre 2008 - 15:38

Citazione

Aggiungo io che tarapio tapioco come se fosse Antani, la superca***la prematurata con scappellamento a destra, non dimentichiamolo!

roftl roftl roftl (citazione grandissima!)

Citazione

roftl roftl roftl roftl roftl

Citazione

Solo 11h per finirlo ma non arriva al primo!

Non so bene ma se avessi i soldi le prenderei tutte e tre...  :zizi:

Adesso sto giocando sul DS: Megaman ZX e New Super Mario Bros...

A casa a Bari: Assassin's Creed  e UT3... :sigh:

#32 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2008 - 15:55

Citazione

A casa a Bari: Assassin's Creed  e UT3... :sigh:
Bellissimo Assassin's Creed! :zizi:
E la sua progettista e' pure 'na bella topolona! :bav:

#33 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 20 settembre 2008 - 16:05

Citazione

roftl roftl roftl roftl
Ne sei uscito benissimo!

:brill:

Va be, io continuo a giocare a Pinball intanto... sisi

#34 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2008 - 16:33

Citazione

lool

#35 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2008 - 03:56

io credo che 360 sia gia spremuta all'osso, lost odissey, esclusiva 360 tiene 3 dvd se nn sbaglio, e molti dei giochi che usciranno piu in la, su 360 i contenuti saranno tagliati, e poi se gli sviluppatori sono bravi( tipo naughty dog), credo che tra ps3 e 360 ci sia molta differenza, e bisogna dire che x via dell'installazione, su ps3 girano molto piu fluidi cn caricamenti ingame( scusa se nn uso latua terminologia, magari potresti darmi lezioni)

#36 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2008 - 13:38

Guarda che l'installazione su disco e' fattibile anche su XBOX 360 per quello! :DD
La differenza e' che XBOX 360 con un DVD doppio strato piu' lento del Blu-Ray non ha rallentamenti sensibili, mentre la PS3 ne ha proprio bisogno. E scusa, ma una console che necessita' di installare i giochi non e' una console, e' un PC monco. Senza dimenticare che il Wii ha dimostrato che la grafica non e' tutto. :fiuiu:

#37 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 21 settembre 2008 - 13:42

Citazione

Guarda che l'installazione su disco e' fattibile anche su XBOX 360 per quello! :DD

Sarà possibile entro l'autunno dopo il prossimo aggiornameno della dashboard ;)

#38 kage

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 487 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2008 - 14:32

Citazione

Sarà possibile entro l'autunno dopo il prossimo aggiornameno della dashboard ;)
In realtà drovebbe essere possibile farlo anche adesso  :fiuiu:... Infatti avevo letto che i creatori di Oblivion si erano lamentati dell' assenza del disco rigido nella versione economica del XBOX360 quando era stata messa in commercio... Questo perchè chi non poteva installare il gioco avrebbe avuto frequenti caricamenti

#39 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2008 - 14:45

Dopo un periodo di stand-by ho ripreso Fire Emblem: Radiant Dawn per Wii.
Sto all'ultima missione del secondo atto, poco più di una decina di ore di gioco

#40 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2008 - 14:45

Citazione

In realtà drovebbe essere possibile farlo anche adesso  :fiuiu:... Infatti avevo letto che i creatori di Oblivion si erano lamentati dell' assenza del disco rigido nella versione economica del XBOX360 quando era stata messa in commercio... Questo perchè chi non poteva installare il gioco avrebbe avuto frequenti caricamenti
Alt, una cosa e' scaricare su disco i dati di uso frequente, un'altra e' installare IL gioco come su PC e usare i CD solo per qualche altro dato, tipo gli schemi dei livelli e robe del genere. :)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi