Vai al contenuto

- - - - -

Manga - Planeta scatenata: Kimi ni Todoke, Rosario+Vampire e tantissimi altri

49 risposte a questa discussione

#1 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 05 settembre 2008 - 13:01

Vi abbiamo mostrato le uscite Planeta DeAgostini per il prossimo novembre che si preannuncia ricchissimo di uscite, anche dal versante manga: dopo un periodo di rodaggio dovuto alla frammentazione del mercato e alle molte case editrici che pubblicano fume...

CONTINUA A LEGGERE LA NEWS: Manga - Planeta scatenata: Kimi ni Todoke, Rosario+Vampire e tantissimi altri

#2 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 05 settembre 2008 - 13:33

Oddio, più che altro interessato a Rosario... poi magari anche Yasashii Ryû no Koroshikata mi sconfiffera...

La rivistona...  :ban?

#3 IcHiGo KuRoSaKi

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 274 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 05 settembre 2008 - 13:39

Tanta roba, si...
ma niente che mi interessi minimamente... :nonono:

#4 kamata

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 226 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 05 settembre 2008 - 13:52

l'abbassamento del prezzo rispetto alla spagna fa capire cha da noi le tirature e le vendite ancora sono le seconde d'europa (dopo la francia ) :angelll

#5 Ospite_red74_*

• Ospite

Inviato 05 settembre 2008 - 14:05

Come fate già a sapere cosa vi interessa e cosa no. Tutti espertoni? Li avete già letti in originale o scan? Decidete dalla trama? O per partito preso?

#6 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 05 settembre 2008 - 14:20

Alla faccia della minaccia di SHUEISHA e dell'altro colosso giapponese di entrare in Europa, la Planeta si sta scatenando: soprattutto non pensavo che la Planeta investisse così tanto nel settore manga in Italia..............
Cmq LIAR GAME, Rosario+Vampire sono miei...........Indeciso per Nora: The Last Chronicle of Devildom (sarà il solito shonen), Yasashii Ryû no Koroshikata ( il concept deve essere il bello, ma non voglio un shojo al maschile,già non mi piacciono gli shojo in generale) e Detroit Metal City ( vorrei informarmi di più oltre a sapere che parla di una band simile ai Kiss)

#7 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 05 settembre 2008 - 14:22

Oddio mio, ma quanti titoli! Alcuni davvero interessantissimi!
Di Liar Game me ne hanno parlato benissimo e quasi quasi mi vedo il dorama per vedere se potrebbe interessarmi. Certo, da come hanno proposto la trama, però, non è che si capisca davvero il manga, eh...
Quanto al titolo che ha vinto il Kodansha Manga Award, non so, visto che comunque di questo premio mi fido abbastanza (finora i titoli non mi hanno deluso - ovviamente, senza fare nomi! XD).

Citazione

Come fate già a sapere cosa vi interessa e cosa no. Tutti espertoni? Li avete già letti in originale o scan? Decidete dalla trama? O per partito preso?
Per quanto mi riguarda: anime e dorama tratti dalle serie, informazioni reperite in rete (di tutti i tipi: riassunti, scans, opinioni di persone che conosco e di cui conosco i gusti...). Non mi fido MAI delle trame italiane, visto che spesso dicono un mucchio di fesserie.

#8 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 05 settembre 2008 - 14:29

Citazione

l'abbassamento del prezzo rispetto alla spagna fa capire cha da noi le tirature e le vendite ancora sono le seconde d'europa  (dopo la francia )  :angelll
Non significa quello secondo me... tutt'altro...

I prezzi sono rapportati anche al tenore di vita dell'Italia rispetto alla stessa Spagna che se la passa decisamente meglio di noi, e dove il reddito pro capite e il tenore di vita è decisamente più alto del nostro...

#9 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 05 settembre 2008 - 14:31

Comunque il titolo che è più alla portata dei miei gusti è decisamente Liar Game che sembra promettere bene...

#10 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:
  • CittàPortogruaro per lo studio

Inviato 05 settembre 2008 - 14:40

Citazione

Alla faccia della minaccia di SHUEISHA e dell'altro colosso giapponese di entrare in Europa, la Planeta si sta scatenando: soprattutto non pensavo che la Planeta investisse così tanto nel settore manga in Italia..............
Occhio, non sappiamo quando sono state acquisite queste licenze e soprattutto tieni presente che Viz Media partita' solo in Francia l'anno prossimo e in altri grandi paesi d'Europa non prima del 2010. Se si tratta di serie concluse (una tra queste lo e') e quelle in corso non sono pensate come "long running", quindi potrebbero essere ormai concluse al loro arrivo in quei paesi, e' possibile che le concedano ancora in licenza a editori locali.

#11 Devillady

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 219 Messaggi:
  • Cittàoriginaria dell'inferno ma residente a Bari

Inviato 05 settembre 2008 - 14:41

Citazione

Beh...vedi, si tratta di essere furbi negli acquisti e non andare ad occhi chiusi buttandosi in serie dai 5 euro e 50 in poi che dal primo volume o anche dal terzo possono rivelarsi una delusione. Citando il mio vecchio prof di matematica del liceo, "Daz che" i soldi non crescono da nessuna parte, purtroppo aggiungerei, e Internet è la miniera delle informazioni e l'inglese è per fortuna la lingua comune a tutto il mondo ed è un vero peccato che ancora oggi non sia insegnata decentemente...molti (fra cui io) si dilettano nel leggersi le serie in inglese per farsene un'idea. Si tratta di ingegnarsi per non regalare soldi.
Nah, la verità è che io sono un'espertona. U_Uv
I titoli proposti...mbah. Indecisioni a manetta. °-°

#12 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 16:17

Citazione

Oddio... non proprio.
Nella news, c'è un certo editing per quanto riguarda tipologia, prezzo e nomi.
Eh, pero' in effetti si assomigliano parecchio. Anche il testo descrittivo di ogni manga sembra ripreso dalla loro news, pero' non so lo spagnolo (anche se vorrei tanto impararlo  :wub: ) per dirlo con certezza.

#13 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12953 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 05 settembre 2008 - 16:29

"To rape or not to rape... Thisi is the question..." ^i^ lool

:2lol: :2lol: :2lol: :2lol: :2lol: :2lol: :2lol: :2lol: :2lol: :2lol: :2lol: :2lol: :2lol: :2lol: :2lol: :2lol: :2lol: :2lol: :2lol:

#14 kamata

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 226 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 05 settembre 2008 - 17:03

in spagna il redddito medio non è più alto dell' italia solo in  catalogna  è più alto :angelll il 50 %+ della ricchezza è data dall' industria delle costruzioni che è in recessione in questo momento ci sono 500.000 dsoccupati in più in spagna dall' inizio di quest'anno ed il tunnel è ancora molto lungo ...........

ripeto un prezzo più basso può significare solo maggiori tirature e maggiori previsioni di vendita perchè non penso facciano beneficienza :angelll

#15 debby87

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 17:16

Interessante le novità soprattuto per:
B's Log curiosa di vedere com'è !!
Otomen decisa a prenderlo ^^
Kimi ni Todoke da vedere insieme a Double Sentiment.

#16 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 05 settembre 2008 - 18:18

grazie planeta :perdon: tnx :bir:

#17 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 18:27

Anche se non pubblicano nulla che mi interessa (cosi' da news, ma voglio vedere poi dal fumettaro), bisogna dire che Planeta si sta veramente dando un gran da fare! Se vanno avanti cosi', in un anno saranno il terzo editore di manga e manhwa in Italia! sisi

#18 Ospite_Melany_*

• Ospite

Inviato 05 settembre 2008 - 20:05

wow!quante novità in arrivo...per ora sono molto interessata a liar game :rolleyes:

#19 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 05 settembre 2008 - 21:30

ecco che alla planeta mi accontentano...finalmente c'è qualche titolo che mi interessa XD

per quanto mi riguarda quello che mi attira di più è Yasashii Ryû, mi interessa anche Rosario+Vampire e anche Nora: The Last Chronicle of Devildom...

#20 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 21:42

x me detroit METAL CITY!E W I KISS E L'HEAVY METAL!!!!!

#21 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 05 settembre 2008 - 23:06

Sono interessato a Liar game e a DMC..... penso di prenderli!! E' molto indicativo anche il fatto che il prezzo si sia abbassato, molto molto bene!

#22 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 05 settembre 2008 - 23:17

MDR puoi sbizzarrirti  :D :D

Si è iscritto Boh  :DD

P.s. Entra nel forum e posta da li i commenti alla news ;)

#23 Ospite_Dianika_*

• Ospite

Inviato 05 settembre 2008 - 23:28

Michele Fidati, da prima, sono una ragazza, no un ragazzo. Io non ho detto niente sull'articolo, soltanto degli immagini dell'articolo perche è ovvio che, se non tutti, quasi tutti sono dell'articolo spagnolo e non mi è sembrato bene quello che avete fatto. A te non ti piaceresti che qualcuno usasse come proprie immagini che tu avete cercato e modificato per un articolo, senza degnarse a scrivere per meno in un piccolo angolo "Immagini levate di...".

#24 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 05 settembre 2008 - 23:42

Citazione

P.s. Entra nel forum e posta da li i commenti alla news ;)

Ok, fatto!! Cmq Andateci piano! :preg giveup

#25 Keiki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 245 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 23:43

Premetto una piccola nota tecnica legale. Per il resto però non entro nel merito in nessun modo, lasciando che possiate discuterne tra voi (magari tramite pm o mail, visto che è una cosa tra di voi).

La legge tutela il copyright.

Le immagini in questioni non appartengono che agli aventi diritto. Tecnicamente non possono essere considerate tue (sarebbe un furto intellettuale) nè del sito. Sono degli aventi diritti e ci sono gli appositi disclaimer per evitare che si possa pensare di altro. Mettere i link alle immagini è una cosa che sinceramente non ho mai visto fare: alle notizie invece concordo che, essendo frutto della proprietà intellettuale dell'autore, sia da linkare. Le immagini no, per il semplice fatto che per l'appunto appartengono SOLO a chi ne ha i diritti (e se sono modificate, teoricamente sono pure illegali).

Concludo con una annotazione tecnica. Quando cerco una immagine da internet con google, non guardo mai da dove proviene, in certi casi sarebbe assurdo e lunghissimo per certi articoli, nonchè inutile. La fonte di quella notizia è: planeta deagostini, le immagini google.

Per il resto, come detto, gradirei che la discussione continuasse privatamente per non andare OT. Le notizie possono sempre essere modificate e nel caso niente vieta che si possa aggiungere la fonte (cosa che comunque come detto, nel caso di immagini, mi lascia perplesso e titubante).

#26 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 05 settembre 2008 - 23:50

Citazione

Michele Fidati, da prima, sono una ragazza, no un ragazzo. Io non ho detto niente sull'articolo, soltanto degli immagini dell'articolo perche è ovvio che, se non tutti, quasi tutti sono dell'articolo spagnolo e non mi è sembrato bene quello che avete fatto. A te non ti piaceresti che qualcuno usasse come proprie immagini che tu avete cercato e modificato per un articolo, senza degnarse a scrivere per meno in un piccolo angolo "Immagini levate di...".
:oops: sei una ragazza. Scusami per averti scambiato per un ragazzo.

Comunque, in ogni caso, quello che ha detto keiki è giusto

Citazione

La legge tutela il copyright.
Le immagini in questioni non appartengono che agli aventi diritto. Tecnicamente non possono essere considerate tue (sarebbe un furto intellettuale) nè del sito. Sono degli aventi diritti e ci sono gli appositi disclaimer per evitare che si possa pensare di altro. Mettere i link alle immagini è una cosa che sinceramente non ho mai visto fare: alle notizie invece concordo che, essendo frutto della proprietà intellettuale dell'autore, sia da linkare. Le immagini no, per il semplice fatto che per l'appunto appartengono SOLO a chi ne ha i diritti (e se sono modificate, teoricamente sono pure illegali).
Concludo con una annotazione tecnica. Quando cerco una immagine da internet con google, non guardo mai da dove proviene, in certi casi sarebbe assurdo e lunghissimo per certi articoli, nonchè inutile. La fonte di quella notizia è: planeta deagostini, le immagini google.

Se vuoi ne possiamo parlare in privato come detto da Keiki,
se vuoi contattami a questo indirizzo

m.fidati@mangaforever.net

#27 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12953 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 06 settembre 2008 - 02:12

Ecco Nagol in versione marpione entrare in azione!!!!! :DD

Ho dato un occhiata  all'anime di DMC, è bellissimo!!!!!!!!!! :ole:

#28 kanan

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2008 - 11:34

proverò otomen, rosario to vampire, arrivare a te, b's log....
poi gintama
karin
tutor hitman reborn

#29 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 06 settembre 2008 - 11:38

Allora, visto che la questione la risolveranno gli interessati in privato -- ma per me è una questione inesistente, dal momento che non abbiamo sottratto nessuna immagine frutto del lavoro altrui, ho comunque cambiato le immagini incriminate e cancellato alcuni messaggi che, senza troppi giri di parole, visto il mazzo che ci facciamo ogni giorno, mi hanno un attimino dato al cazzo  :)

E dico questo perchè ci è capitato più di una volta vedere i nostri pezzi presi pari pari e copiaincollati su altri siti italiani (cioè...ma si può?!  :fig:), e so fin troppo bene quanto la cosa possa urtare; quindi certe insinuazioni nei nostri confronti -- che mettiamo sempre la fonte della notizia -- proprio non le mando giù  :no:

#30 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 06 settembre 2008 - 14:32

Citazione

Ok, fatto!! Cmq Andateci piano! :preg giveup
Anche perchè ora sei indifeso, non puoi abbassare a nessuno la popolarità, oltre a non poter fare altre cose se non arrivi a 100 post  :D

#31 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:
  • CittàNapoli, più o meno

Inviato 06 settembre 2008 - 15:15

So you have to spam sisi

:asd

#32 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2189 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 06 settembre 2008 - 16:09

:bav: torno dalle vacanze cubane e trovo la Planeta scatenata in quanto novità manga , anche se non mi interessa niente a parte LIAR GAME e DMC , a cui darò un occhiata.
I Manga mi hanno stufato? BOH......

#33 Ospite_Antonio._*

• Ospite

Inviato 06 settembre 2008 - 16:23

"visto il mazzo che ci facciamo ogni giorno, mi hanno un attimino dato al cazzo

E dico questo perchè ci è capitato più di una volta vedere i nostri pezzi presi pari pari e copiaincollati su altri siti italiani"

Quanto ti capisco!

Anche noi su AnimeClick.it abbiamo spesso problemi simili, di gente che addirittura copia la news senza riportare il link alla fonte, o la modifica riportando i link che noi abbiamo usato come fonti ma non cita direttamente noi, che puntualmente ci accorgiamo di essere la VERA fonte (perché non siamo stupidi e usiamo piccoli accorgimenti). Insomma, oltre il danno, la beffa!

#34 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 06 settembre 2008 - 18:08

Citazione

Quanto ti capisco!

Anche noi su AnimeClick.it abbiamo spesso problemi simili, di gente che addirittura copia la news senza riportare il link alla fonte, o la modifica riportando i link che noi abbiamo usato come fonti ma non cita direttamente noi, che puntualmente ci accorgiamo di essere la VERA fonte (perché non siamo stupidi e usiamo piccoli accorgimenti). Insomma, oltre il danno, la beffa!

Ciao Antonio.!

So bene che anche voi di AnimeClick avete di questi problemi, purtroppo...

Consoliamoci, così, ricordando le parole di un addetto ai lavori a cui sottoponemmo il caso (visto che in quella circostanza vennero "trafugate" info di prima mano avuto in anticipo) che ci rispose di non preoccuparci poi troppo dal momento che i visitatori non sono stupidi, e che si accorgono da dove vengono le notizie  :)

Certo, lo stranimento rimane...ma finchè abbiamo l'affetto di chi ci segue, beh...'nuff said!

Buon lavoro a te e a tutto lo staff di AC, a presto  :ciao:

#35 Ospite_Antonio._*

• Ospite

Inviato 07 settembre 2008 - 13:00

Grazie!

Ciao e buon lavoro anche a voi! :)

#36 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 07 settembre 2008 - 13:27

Citazione

non faccio niente perchè è indifeso per ora...e perchè sono estasiato dalla planeta

#37 Kiavik

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2008 - 09:33

IL capolavoro qui in mezzo è DETROIT METAL CITY. Nessuno se lo deve perdere, è fantastico.

#38 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12953 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 09 settembre 2008 - 14:00

Citazione

IL capolavoro qui in mezzo è DETROIT METAL CITY. Nessuno se lo deve perdere, è fantastico.

GO TO DMC!!!!!!

#39 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2008 - 14:01

Non avevo ancora risposto?
Devo dire che in mezzo a questa selva potrebbero esserci titoli interessanti, ad esempio Otomen o Detroit Metal City...

#40 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 09 settembre 2008 - 22:17

Rosario+Vampire e Detroit Metal City sono sicuri :zizi:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi