Vai al contenuto

- - - - -

Chrono Crusade (Planet Manga)

14 risposte a questa discussione

#1 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 14 novembre 2006 - 01:02

A parte forse il buon Nagol non penso che qualcuno di voi lo legga, ma preso da un delirio di onnipotenza ho deciso di aprire un topic cmq   Ma veniamo alla storia! Chrno Crusade è ambientato nel 1920, in un mondo in cui la guerra e il dilagare di sentimenti malvagi rende possibile ai demoni entrare nel nostro piano. Ad "occuparsi" di questi demoni è un gruppo di esorciste/suore combattenti chiamato Ordine di Magdala, tra le cui file milita anche la protagonista della storia, Rosetta, che giovanissima si è unita all'ordine per ritrovare il fratello Joshua apparentemente rapito da un Demone. Fa coppia con lei Chrno, che a discapito dell'aspetto fanciullesco è invece un demone dall'oscuro passato, ed è legato a doppio filo a Rosetta, visto che dalla sua anima trae i suoi poteri.Da qui la sembrerebbe il solito manga in cui i buoni prendono a legnate i cattivi, tutti vissero felici e contenti e la pace trionferà, ma non è esattamente così. La serie è composta da soli 8 numeri e forse questo è uno dei suoi punti di forza, l'autore riesce infatti a tratteggiare bene i personaggi ed allestire una trama interessante, senza perdersi in capitoli che sanno di riempitivi, il tutto amalgamando gag spassose a momenti decisamente più riflessivi. Il finale poi non è per niente scontato o buttato li giusto per chiudere la serie,anzi penso sia uno dei più belli che ho mai letto. Insomma dopo serie di 400 numeri che vanno avanti solo per vendere e poi finiscono pure alla cavolo di cane, ho accolto con molto piacere questa serie di Daisuke Moriyama, se potete dategli una possibilità e ditemi che ne pensate

P.S.

Purtroppo c'è da sottolineare che la panini non ha fatto un grande lavoro,la serie è distribuita solo in fumetteria ogni 2/3 mesi  e il prezzo è piuttosto alto (7,00 euro), all'interno poi non ci sono nemmeno le pagine a colori che sono molto belle ma purtroppo dobbiamo accontentarci  ah, a dicembre dovrebbe uscire il n. 5 ma non credo avrete difficoltà a recuperare gli altri.

P.P.S.
da questo manga è stata tratta anche una serie animata in 26 episodi, che dovrebbe arrivare sugli scaffali delle fumetterie a gennaio per yamato video. Purtroppo ci sono degli episodi filler che lo rallentano un po', ma la ritengo cmq un ottima serie, magari "procuratevela"

#2 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 14 novembre 2006 - 11:48

sinceramente non lo conosco!

#3 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 14 novembre 2006 - 22:45

Citazione

A parte forse il buon Nagol non penso che qualcuno di voi lo legga,

Non lo leggo neanche io mi spiace .
Ho boicottato questa uscita Panini, visto che questo genere doveva essere pubblicato in edicola ad un prezzo più umano...

#4 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 14 novembre 2006 - 22:52

Sono completamente d'accordo con te, infatti l'ho preso solo perchè già lo conoscevo e mi piace particolarmente, altrimenti l'avrei lasciato li. Tra l'altro gli ho mandato una mail in cui gli ho fatto notare le stesse cose, sono sicuro l'abbiano letta perchè ne hanno pubblicato uno stralcio, almeno sanno come la penso

#5 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 14 novembre 2006 - 23:04

Citazione

Sono completamente d'accordo con te, infatti l'ho preso solo perchè già lo conoscevo e mi piace particolarmente, altrimenti l'avrei lasciato li. Tra l'altro gli ho mandato una mail in cui gli ho fatto notare le stesse cose, sono sicuro l'abbiano letta perchè ne hanno pubblicato uno stralcio, almeno sanno come la penso

L'unica scusa che potrebbe "uscire" è che il manga avendo tematiche religiose, non poteva uscire in edicola...

#6 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 14 novembre 2006 - 23:23

come puoi ben immaginare non mi hanno dato alcuna risposta riguardo alle critiche, anche io ho pensato che quella potesse essere una ragione, ma alla fine non è che vada ad intaccare la religione cristiana...secondo me rimane abbatanza sullo sfondo, se capisci cosa intendo.

E cmq per quel prezzo avrei gradito le pagine a colori, un adattamento un po' migliore e una grafica leggermente più curata, in terza copertina nei primi numeri c'era un'immagine coi pixel grandi così Una cosa che mi ha fatto piacere è il formato grande, alcune tavole sono veramente belle e così rendono di più

#7 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 14 novembre 2006 - 23:27

Citazione

come puoi ben immaginare non mi hanno dato alcuna risposta riguardo alle critiche, anche io ho pensato che quella potesse essere una ragione, ma alla fine non è che vada ad intaccare la religione cristiana...secondo me rimane abbatanza sullo sfondo, se capisci cosa intendo.

E cmq per quel prezzo avrei gradito le pagine a colori, un adattamento un po' migliore e una grafica leggermente più curata, in terza copertina nei primi numeri c'era un'immagine coi pixel grandi così Una cosa che mi ha fatto piacere è il formato grande, alcune tavole sono veramente belle e così rendono di più

Infatti il formato, più grande del solito, è l'unica cosa buona...

#8 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 14 novembre 2006 - 23:49

come minimo gliel'hanno imposto

#9 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3520 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 15 novembre 2006 - 18:06

Tempo che finisce faccio in tempo a ritrovarmela usata in blocco.

#10 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 15 novembre 2006 - 21:57

Citazione

Tempo che finisce faccio in tempo a ritrovarmela usata in blocco.

Anche io penso sia così e sfrutterò questa cosa...

#11 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 15 novembre 2006 - 21:59

bravi, l'importante è che la leggiate, basto io per regalare soldi ai paninari

#12 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 19 novembre 2006 - 17:21

La serie animata me l'hanno passata subbata (un regalo XD), ma non ho ancora avuto modo di vederla; una mia amica ha letto qualche numero del manga, e mi ha detto che è meraviglioso: peccato che chi glielo passava non può più farlo per vari motivi, per questo mi sa che non lo leggeremo tanto presto. ^^ ;_; ORa come ora non posso permettermi altri acquisti!

#13 Katy

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:
  • CittàMaranello/Torino

Inviato 22 novembre 2006 - 14:07

Io sto leggendo il fumetto e mi piace moltissimo, purtroppo però costa troppo un po' come tutti i manga del resto.
Il problema del costo è un problema serio, a mio avviso.

#14 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 22 novembre 2006 - 16:32

Già, alla fine è quasi una fortuna che non esca con regolarità Cmq mi fa incavolare che ci mettano quasi 3 anni per una serie di 8 numeri, con un prezzo più abbordabile e un po' di pubblicità in più secondo me avrebbe venduto anche bene

#15 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 25 novembre 2006 - 11:18

_ _ Non tocchiamo questo discorso dei prezzi, per favore!
Le uscite non regalari sono manne! ç__ç

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi