Vai al contenuto

- - - - -

Red Eyes (Planet Manga)

SERIE IN CORSO

32 risposte a questa discussione

#1 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 883 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 02 settembre 2008 - 10:33

Finalmente è uscito il numero 11 di Red Eyes.

Non seguo moltissimi manga ma questo lo adoro e non vedevo l'ora di leggerlo.

numero abbastanza di transizione dove viene presentato un nuovo personaggio adatto a contrastare le SAA.

I preparativi per la battaglia tra dragnoff e la repubblica di Regium sono finiti e nel prossimo numero penso vedremo i grossi calibri in azione ^i^

sono l'unco a seguire l'opera di jun shindo???
spero di no,almeno una volta all'anno ( :sigh: ) ho con chi commentare Immagine inserita

#2 IcHiGo KuRoSaKi

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 274 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 02 settembre 2008 - 11:05

No Jeff, non sei l'unico a seguire Red Eyes  :bir:
Anche a me piace tantissimo...uno dei "Manga2000" che apprezzo di più (con Gantz e Eden).
A parte l'incapacità di Jun Shindo di disegnare volti troppo diversi tra loro, il resto è su ottimi livelli...peccato che non abbia un seguito numeroso perchè secondo me merita molto  sisi

#3 jeff hardy

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 883 Messaggi:
  • Cittàcomo

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:00

Letto il numero 12.
lo aspettavo vivamente e nonostante l'edizione sottiletta (ho pagato 1,20 € a capitolo) finalmente si rivede in azione Genocide  ^i^  :ole:
L'offensiva di Regium si mostra in tutta la sua potenza e mills e Rain guidano l'avanzata.
Un numero così avaro di pagine non offre altro che azione e combattimenti,ma qesto non è necessariamente un difetto perchè shindo ci ipnotizza a cala sul campo di battaglia.
Tutti gli attori sembrano convergere al centro e il bello si avvicina sempre più...
Nota stonata sono i nomi dei soldati:d'accordo omaggiare i propri idoli ma avere un numero intero farcito di piloti è troppo  :amm
Non ce la facevo più con tutti quei Pedrosa,Zanardi,Gibernau,ecc... (aspettavo da un momento all'altro che comparisse la SAA numero 46 guidata dal sergente Rossi....  :asd )

#4 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 30 dicembre 2008 - 14:33

E Randy De Puniet e Toni Elias ci lasciano, beh, sono sempre stati due buoni piloti, ma niente di più, ops, 'sto parlando di Red Eyes e non di MotoGp, immersi in questo nuovo volume dell'opera di citazioni motociclistica più famosa al mondo,  si riesce anche a dimenticare la trama elementare quando Jun Shindo si lancia a capofitto nei disegni di armature, combattimenti, ecc..sempre un bel vedere.

Come caratterizzazione stiamo sempre sotto zero, ma si vedono interessanti similitudini con  Ken il Guerriero, il campo di battaglie è un luogo dove gli istinti primordiali trionfano, compagni che si uccidono a vicenda, avversari che sono carne da macello, e companatico per il forte di turno. Malvagi, che sono talmente malvagi, da apparire caricature di sua signoria la malvagità più malvagità della storia mondiale: Gargamella.

Heinlein, negli anni cinquanta ai suoi esoscheletri aveva già tolto l'opzione: "urlare ad alta voce il comando da eseguire", perché Shindo propone questa altra assurdità ?

Comunque non sa' di De profundis l'osanna che fa' il saccente stratega di Kurt Rain ?

Prepariamoci ai prossimi 4 super scontri tra gli "scudi" e gli eroi di Regium..Che spasso

#5 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2009 - 20:56

riesumando il topic.....siamo in 4 a leggerlo!
ho preso i primi 2,direi che l'impressione è buona,non capisco nulla nelle scene di combattimento,però sono avvincenti :zizi:
interessante l'intrigo politico(anche se a volte qualche sbadiglio l'ho tirato),voglio che il tutto porti ad una super guerra apocalittica con distruzione dell'intero pianeta :pugn:

per quanto riguarda la pubblicazione,so che sia in italy che in jap si è fermi al 12:l'autore ha intenzione di continuarlo,se sì quando,se sì ci vorrà molto?(alias siamo vicini alla fine?)

ah,qualcuno potrebbe spiegarmi il fatto che in alcuni flashback si è nel 2 anno dopo l'unificazione,mentre nel presente si è nel 182..... :mm:

#6 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2009 - 08:12

Citazione

riesumando il topic.....siamo in 4 a leggerlo!
ho preso i primi 2,direi che l'impressione è buona,non capisco nulla nelle scene di combattimento,però sono avvincenti :zizi:
interessante l'intrigo politico(anche se a volte qualche sbadiglio l'ho tirato),voglio che il tutto porti ad una super guerra apocalittica con distruzione dell'intero pianeta :pugn:

per quanto riguarda la pubblicazione,so che sia in italy che in jap si è fermi al 12:l'autore ha intenzione di continuarlo,se sì quando,se sì ci vorrà molto?(alias siamo vicini alla fine?)

ah,qualcuno potrebbe spiegarmi il fatto che in alcuni flashback si è nel 2 anno dopo l'unificazione,mentre nel presente si è nel 182..... :mm:

Personalmente all'inizio mi intrigava, era talmente caricato che pensavo che fosse fatto apposta. Purtroppo col proseguire dei volumi mi sono convinta che non sia cosi'.
Se proprio ti piacciono gli esoscheletri magari puo' piacere ma sinceramente la fantascienza a fumetti offre a mio giudizio molto di meglio.
Gli ultimi volumi li ho comprati in spirito divertente come suggeritomi al tempo mi pare da Shin.

A proposito shin, azzeccatissimo il paragone con Gargamella.

#7 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2009 - 10:45

Citazione

Personalmente all'inizio mi intrigava, era talmente caricato che pensavo che fosse fatto apposta. Purtroppo col proseguire dei volumi mi sono convinta che non sia cosi'.
Se proprio ti piacciono gli esoscheletri magari puo' piacere ma sinceramente la fantascienza a fumetti offre a mio giudizio molto di meglio.
Gli ultimi volumi li ho comprati in spirito divertente come suggeritomi al tempo mi pare da Shin.

:ohoho:
pensa che l'avevo messo in cima alla lista recuperi(il motivo preciso non lo so a dire il vero,è carino ma,ma finora nulla più),ora mi sa che prenderò solo il 3,(poichè esaurito),e gli altri a tempo da definire :mm:
ora mi fiondo sul recupero di eden quindi ^i^

#8 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 08 ottobre 2009 - 12:49

Citazione

Però Chavo ha ancora qualche speranza (noi ormai abbiamo fatto 30 quindi...) pertanto fermiamolo finché è in tempo. :D Onestamente ha una fantascienza infantile, ha poco realismo bellico ed  anche pochissimo dell' intrigo politico, infatti deve ricorrere al jolly salvatutto.

Sugli esoscheletri dopo un buon inizio cade nel deja vu oppure nella mazingata, il degrado è continuo, ma forse dall'autore (lo stesso dell'orgogliosamente orrido Die Ragnarok) c'era da aspettarselo.

#9 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2009 - 21:42

Citazione

Però Chavo ha ancora qualche speranza (noi ormai abbiamo fatto 30 quindi...) pertanto fermiamolo finché è in tempo. :D Onestamente ha una fantascienza infantile, ha poco realismo bellico ed  anche pochissimo dell' intrigo politico, infatti deve ricorrere al jolly salvatutto.

Sugli esoscheletri dopo un buon inizio cade nel deja vu oppure nella mazingata, il degrado è continuo, ma forse dall'autore (lo stesso dell'orgogliosamente orrido Die Ragnarok) c'era da aspettarselo.
senza dimenticare lo scarso realismo emotivo. I pesonaggi agiscono come la trama impone lor di far, senza fare caso a dettagli come la coerenza.
Io recuperei Planetes, piuttosto che gli da tanta polvere come spessore di storia, come stile narrativo e come personaggi. Pero' non e' bellico. Per me resta il meglio che ho letto nella collana manga 2000 (ma non ho letto eden che pure promette bene)

#10 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2009 - 22:03

in effetti l'ho preso perchè interessato agli "esoscheletri",il design non sarà originalissimo ma a me me piasce :zizi:

non comprendo quando si dice che non mostri "realismo bellico",se pensi che questo

Citazione

il campo di battaglie è un luogo dove gli istinti primordiali trionfano, compagni che si uccidono a vicenda, avversari che sono carne da macello, e companatico per il forte di turno
non avvenga su un campo di battaglia "ordinario" non so che dirti......anche un empirista mi darebbe ragione :asd

sulla caratterizzazione dei personaggi posso dire di essere d'accordo,clicherosi oltremodo sisi

ma la fantascienza arriverà con il prosieguo della storia  vero?in cosa consiste?di certo non mi sembra un titolo che voglia presentare tutti i crismi del genere,opinione personale comunque :)

Citazione

senza dimenticare lo scarso realismo emotivo. I pesonaggi agiscono come la trama impone lor di far, senza fare caso a dettagli come la coerenza.
Io recuperei Planetes, piuttosto che gli da tanta polvere come spessore di storia, come stile narrativo e come personaggi. Pero' non e' bellico. Per me resta il meglio che ho letto nella collana manga 2000 (ma non ho letto eden che pure promette bene)
planetes è molto interessante,credo che seguirò il tuo consiglio tnx

#11 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2009 - 22:42

Citazione

in effetti l'ho preso perchè interessato agli "esoscheletri",il design non sarà originalissimo ma a me me piasce :zizi:

non comprendo quando si dice che non mostri "realismo bellico",se pensi che questonon avvenga su un campo di battaglia "ordinario" non so che dirti......anche un empirista mi darebbe ragione :asd
E' che io l'ho letto. Io non discuto che la guerra tiri fuori il peggio degli uomini (ma anche il meglio, ci sono anche uomini che sono eroi, grandi e piccoli e che hanno compiuto, nella realta', splendidi gesti di coraggio e di altruismo)
ma questo campo di battaglia qui e' piu' un palcoscenico per scontri tra superuomini supertestosteronici e superstrafighi. Il resto del mondo si ammazza fra loro o si fa amazzare dai superfighi che invece figheggiano a destra e a manca in maniera assurda e assurdamente sanguinolenta tutti pieni di ficherritudine e ovunque muniti di superomismo. Il resto del mondo, per la cronaca, e' di norma costituito di veterani e truppe scelte; scelte per la loro dabbenaggine, immagino, come abbiano fatto a diventare veterani e' un mistero.

Non so cosa sia la fantascienza che aspetti, io non ne ho vista piu' he nei primi volumi.

#12 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 09 ottobre 2009 - 11:59

@ Chavo:

una cosa è il fuoco amico, un'altra è uno scontro fratricida tra compagni, una cosa sono scontri tra truppe, un'altra è vedere il "superman" che stritola inimici. Ebbene sì solitamente su un campo di battaglia non c'è il forte di turno che sconfigge tutto e tutti, al pari di un chambara movies, eh no quello è presente in alcuni film di Kurosawa, e per traslazione agli spaghetti western :)

Eggià nemmeno un empirista darebbe ragione a Jun Shindo, ma Tetso Hara e Buronson sì. :)

La fantascienza è tutta concentrata sugli esoscheletri, null'altro.

#13 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2009 - 12:04

Citazione

h no quello è presente in alcuni film di Kurosawa
^i^

la situazione è chiara,gia con il post di kitty mi ero convinto a troncarlo(ahimè,8 euro li ho gia spesi :(),con questo confermo,peccato che non abbia chiesto prima consigli :muro:

#14 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2009 - 12:59

intendiamoci, a qualcuno e' piaciuto, non e' detto che la mia opinione valga in assoluto.
Dipende che cosa cerchi, io dalla fantascienza cerco storie ben strutturate che parlino di uomini che vivono in un mondo fantascientifico ma non per questo son tutti pazzi scriteriati o privi di psicologia convincente. In realta' va bene anche un mondo di matti persi, a patto che mi si faccia capire che questi sono effettivamente matti persi volutamente (da parte dell'autore, non loro).

#15 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2009 - 18:51

Citazione

intendiamoci, a qualcuno e' piaciuto, non e' detto che la mia opinione valga in assoluto.
Dipende che cosa cerchi, io dalla fantascienza cerco storie ben strutturate che parlino di uomini che vivono in un mondo fantascientifico ma non per questo son tutti pazzi scriteriati o privi di psicologia convincente. In realta' va bene anche un mondo di matti persi, a patto che mi si faccia capire che questi sono effettivamente matti persi volutamente (da parte dell'autore, non loro).
io cercavo un manga bellico con lotte tra superpotenze,nel primo numero queste caratteristiche le ho trovate,ma già nel secondo ci si focalizza solo sul protagonista e le "sue" lotte.i soli esoscheletri,che secondo me sono "semplici" armi belliche,non costituiscono una componente fantascientifica,quindi non ritengo di accostarlo a quel genere,ed infatti un manga fantascientifico farebbe meglio a cercare altrove sisi
in un'opera bellica,per me,una delle parti fondamentali è quella psicologica,e se come dite voi è mal sviluppata allora passo giveup

#16 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2186 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 09 ottobre 2009 - 20:47

Io non vedo tutto questo accanimeto verso questo manga , che nella sua semplicità e classicità , non è malaccio,in 12 numeri c'è molta azione , qualche flashback e qualche  introspezione psicologica , ma la storia si svolge in un una realtà storica fatta solo di battaglie e militarismo.Molta è la cura nel disign della armature e nei combattimenti  ..............insomma un manga dove i protagonisti sono adulti è raro di questi tempi ,con una storia cruda ,anche se fantastica ,sulla guerra senza i soliti clichè mangosi.
Non sarà un capolavoro , ma fa il suo sporco lavoro di intrattenimento e se ad  uno piace il genere può trovare delle soddisfazioni.

@Kitty:Se nei manga di da fastidio il macismo ,prima di tutto evita i comics americani di supereroi e buttati sugli yaoi e gli shojo , così troverai il genere di uomo che desideri .
Mi sembra la solita 'caccia alle streghe' come è avennuto in Moonlight Mile , a suo tempo quando uscì il 1° numero su altri forum.

#17 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2009 - 23:01

Citazione

Io non vedo tutto questo accanimeto verso questo manga , che nella sua semplicità e classicità , non è malaccio,in 12 numeri c'è molta azione , qualche flashback e qualche  introspezione psicologica , ma la storia si svolge in un una realtà storica fatta solo di battaglie e militarismo.Molta è la cura nel disign della armature e nei combattimenti  ..............insomma un manga dove i protagonisti sono adulti è raro di questi tempi ,con una storia cruda ,anche se fantastica ,sulla guerra senza i soliti clichè mangosi.
Non sarà un capolavoro , ma fa il suo sporco lavoro di intrattenimento e se ad  uno piace il genere può trovare delle soddisfazioni.

@Kitty:Se nei manga di da fastidio il macismo ,prima di tutto evita i comics americani di supereroi e buttati sugli yaoi e gli shojo , così troverai il genere di uomo che desideri .
Mi sembra la solita 'caccia alle streghe' come è avennuto in Moonlight Mile , a suo tempo quando uscì il 1° numero su altri forum.
non e' il machismo che mi da fastidio, e lascrei perdere il discorso shojo e soprattutto yaoi, nei pochi che ho letto (ma almeno ne ho letto qualcuno) c'e' piu' machismo di quanto io sia in rado di sopportarne. D'altra parte gli yaoi sono opere dal contenuto sessuale esplicito, troppo sesso e troppo esplicito e troppo poco spazio alle cose interessanti: la trama e l'approfondimento dei personaggi. Red Eyes e' una specie di yaoi per maschietti con le battaglie al posto del sesso: troppe battaglie e troppo lunghe e spesso senza che servano a dare un significato alla storia.
quanto al genere di uomo che desidero leggere non esiste. Ci sono personaggi che i ispirano una enorme antipatia ma sono comunque ben fatti e ben delineati, nei manga per ragazze e per maschi. Io desidero personaggi ben caratterizzati, autonomi e coerenti, siano essi maschi o femmine. Poi se siano bravi o cattivi, simpatici o antipatici, aggressivi o frollocconi, machi  o meno, non mi importa granche'.
Comunque non e' il machismo, e' la stupidita' che mi urta. E' il fatto che i tipini sono letteralmente superman in grado di sconfiggere mezzo esercito da soli. E' il fatto che girano per il campo di battaglia a fare gli spessi mentre gli altri si comportano come degli ubriachi.
Strategia? non pervenuta. Tattica? che e'? Avevo giusto un languorino.
Sta gente vive o muore perche' e' scritto sul copione.
Non e' in generale il tipino che e' dotato di un potere supermegagalattico che mi urta la sensbilita'. E' il tipino che non ha i superpoteri ma e' come se fosse i fantastici 4 in uno, tipo detersivo per lavastoviglie. E ancora di piu' mi urtano i personaggi bidimensionali, la caricatura di gargamella e il biondo che non deve chiedere mai.
Gradirei noltre che venisse lasciato da parte il fatto che sono femmina, cortesemente. Ho un cervello pensante, leggo da anni manga di tutti i tipi, con una prevalenza sui seinen. Trovo vagamente offensivo che la risposta ad una mia critica puntuale sia leggiti uno yaoi per trovare il tipo che cerchi. (ma quanti yaoi e shojo hai letto per sapere che tipi ci sono?)

#18 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2186 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 10 ottobre 2009 - 09:46

Scusami se ti ho offesso , ma criticare in quella maniera Red Eyes però non mi è andata giù , questo è un manga(fumetto) vecchio stampo ,con personaggi duri ,infallibili senza tante seghe mentali , come i fumetti anni 60/70 ,un manga di puro intrattenimento che ha la sua forza nel combattimento tra armature,lasciando da parte la solita psicologia spicciola che piace tanto alla gente moderna.A volte non sta nei manga con storie e personaggi complessi il vero divertimento , ma nella semplicità.........
Ma tu hai letto tutti e 12 i numeri?Poi sono incazzato perchè è fermo da un anno e ,se qualcuno inizia questo manga , ben venga , maggior vendite=nuove uscite.

Gli Yaoi ne ho scaricati alcuni molto tempo fa e mi ricordo che c'erano molti maschi affemminati , poi ho letto a scrocco il 1° numero di The Summit , anche se è uno shonen ai ,c'è molta ambiguità..........
Uguale per gli shojo , letti alcuni molto tempo fa , e mi sembra che i protagonisti assoluti erano femmine , i maschi erano poco caratterizzati.
Comunque ho vaghi ricordi che mi hanno però fatto scegliere solo il genere seinen e alcuni shonen ,come lettura preferita dei manga.

:bir:

#19 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2009 - 11:50

maxtex red eyes è fermo perchè lo è pure in giappone

e poi non mi pare che red eyes sia stato criticato senza motivo,se a loro certe cose non sono piaciute dobbiamo crocifiggerli?

Citazione

lasciando da parte la solita psicologia spicciola che piace tanto alla gente moderna
questa è bellissima  roftl :angelll

#20 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2009 - 13:39

Citazione

Scusami se ti ho offesso , ma criticare in quella maniera Red Eyes però non mi è andata giù , questo è un manga(fumetto) vecchio stampo ,con personaggi duri ,infallibili senza tante seghe mentali , come i fumetti anni 60/70 ,un manga di puro intrattenimento che ha la sua forza nel combattimento tra armature,lasciando da parte la solita psicologia spicciola che piace tanto alla gente moderna.A volte non sta nei manga con storie e personaggi complessi il vero divertimento , ma nella semplicità.........
Ma tu hai letto tutti e 12 i numeri?Poi sono incazzato perchè è fermo da un anno e ,se qualcuno inizia questo manga , ben venga , maggior vendite=nuove uscite.
si, li ho letti. Non e' questione di psicologia spicciola ma di psicologia e basta. Sono tra quelli che detestano l'emo,non sopporto le seghe mentali e il torbido pasato passepertout. Nemmeno pero' la piattezza e l'assenza di personalita'.
Snceramente gli esseri umani non sono semplici, hanno emozioni contraddittorie desideri, sentimenti e conviinzioni. Non e' che io mi aspetti un conflitto corneilliano in ogni pagina ma nemmeno che questi se ne vadano  in giro senza accendere il neurone.

Citazione

Gli Yaoi ne ho scaricati alcuni molto tempo fa e mi ricordo che c'erano molti maschi affemminati , poi ho letto a scrocco il 1° numero di The Summit , anche se è uno shonen ai ,c'è molta ambiguità..........
Uguale per gli shojo , letti alcuni molto tempo fa , e mi sembra che i protagonisti assoluti erano femmine , i maschi erano poco caratterizzati.
Comunque ho vaghi ricordi che mi hanno però fatto scegliere solo il genere seinen e alcuni shonen ,come lettura preferita dei manga.
:bir:
magari dipende dal titolo, di solito per quel poco che ho visto negli yaoi c'e' qello che sostituisce la donzella lagnosa e quello piu' macho del macho, ma ne ho letti pochi.
Anche negli shojo c'e' titolo e titolo e bisogna vedere cosa hai beccato. Comunque e' un fatto che ni donne diamo piu' importanza alle emozioni dei maschi, specie in giovane eta'. Questo non vuol dire che tutti i protagonisti dei manga per ragazze siano effeminati o emo o che so io. E la parola emozione non riguarda necessariamente l'amore.
un personaggo di cui non si vede la psicologia e' un simulacro inutile, un personaggio che ha una sua caratterzzazione e'interessante e coerente, non deve mica essere il prinipe azzurro.
Comportarsi come dei pazzi scatenati va bene, basta che dalla lettura si capisca che quel personaggio e' pazzo.

#21 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2186 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 10 ottobre 2009 - 18:11

Citazione

maxtex red eyes è fermo perchè lo è pure in giappone

A me risulta che sia uscito anche il 13° a giugno
Immagine inserita

ridi ridi quando avrai studiato un pò di psicologia e avrai i miei anni capirai.

@ Kitty:Ok ho capito Kitty , mi dispiace , io invece ho capito lo stato di Genocide ,è una macchina da guerra di carne priva di emozioni , cosa speravi di tiranci fuori ............forse cercavi una certezza nella sua psicologia , ma non l'hai trovata e per questo lo odi sto manga.Comunque amici come prima nessun rancore.....

#22 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2009 - 19:01

Citazione

Immagine inserita
bè non credo che esca subito,e poi con i suoi tempi di rilascio in patria ti ritroveresti ad aspettare ancora molto

Citazione

ridi ridi quando avrai studiato un pò di psicologia e avrai i miei anni capirai.
:D
mi ha fatto ridere "la gente moderna",sembra che tu abbia 70 anni :asd
e poi non credo che alla gente di oggi interessi molto la psicologia :mm:

#23 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2009 - 21:26

Citazione

Immagine inserita

@ Kitty:Ok ho capito Kitty , mi dispiace , io invece ho capito lo stato di Genocide ,è una macchina da guerra di carne priva di emozioni , cosa speravi di tiranci fuori ............forse cercavi una certezza nella sua psicologia , ma non l'hai trovata e per questo lo odi sto manga.Comunque amici come prima nessun rancore.....
scusa un attimo ma 74 sarebbe la tua data di nascita?
perche' se si mi sa che i tuoi anni li ho avuti qualche anno fa.

guarda genocide e' gia' tra i meglio caratterizzati, comunque amici cme prima.

#24 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2009 - 21:41

Citazione

no no ce l'aveva col bimbetto io sottoscritto ^_^

#25 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2009 - 21:46

Citazione

no no ce l'aveva col bimbetto io sottoscritto ^_^
ah, bei tempi

#26 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2186 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 13 ottobre 2009 - 13:53

Citazione

Si , dovresti leggere la mia età sotto l'avatar a lato.

@ Chavo: Se bolli vecchi tutti quelli che pensano diversamente da te o dalla massa , che ti devo dire.........io sono uno a metà tra  anarchico e rivoluzionario............. :bir:

#27 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2009 - 14:43

Citazione

Si , dovresti leggere la mia età sotto l'avatar a lato.

@ Chavo: Se bolli vecchi tutti quelli che pensano diversamente da te o dalla massa , che ti devo dire.........io sono uno a metà tra  anarchico e rivoluzionario............. :bir:

Credo che intendesse dire che il tuo 'la gente moderna' ti fa sembrare come il vecchio sdentato che dice "ai miei tempi..."
Personalmente non bollo nessuno in nessun modo perche' la pensa diversamente da me, io sono di quelli che accettano serenamente di essere la minoranza, non cosi' elitaria da gloriarmene non cosi' pecorona da affilggermene.

#28 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2009 - 18:09

Citazione

Credo che intendesse dire che il tuo 'la gente moderna' ti fa sembrare come il vecchio sdentato che dice "ai miei tempi..."
Personalmente non bollo nessuno in nessun modo perche' la pensa diversamente da me, io sono di quelli che accettano serenamente di essere la minoranza, non cosi' elitaria da gloriarmene non cosi' pecorona da affilggermene.
esatto intendevo dire questo sisi

maxtex il tuo discorso non l'ho mica capito,sei anarchico perchè leggi red eyes? :asd (questa è una battuta,se non è chiaro)

tornando IT:ma il machismo di red eyes è dialettico o battagliero?

#29 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 13 ottobre 2009 - 20:02

Cos'è una domanda in stile Marzullo ?  :D  :P

Comunque son solo battaglie, in stile Ken il Guerriero, ma con molto molto meno carisma.

La dialettica è spicciola e fa' involontariamente ridere (è genialmente idiota il background di Genocide). Però son godurose le citazioni di motociclisti di tutte le epoche, e certi parallelismi gagliardissimi, per esempio lo Stoner del fumetto scivola(va) come Real-Stoner. :)

Dai che alla fine lo continui, quest'opera sta' prendendo un contorno quasi leggendario... :DD

#30 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2009 - 20:28

Citazione

Cos'è una domanda in stile Marzullo ?  :D  :P

Comunque son solo battaglie, in stile Ken il Guerriero, ma con molto molto meno carisma.

La dialettica è spicciola e fa' involontariamente ridere (è genialmente idiota il background di Genocide). Però son godurose le citazioni di motociclisti di tutte le epoche, e certi parallelismi gagliardissimi, per esempio lo Stoner del fumetto scivola(va) come Real-Stoner. :)

Dai che alla fine lo continui, quest'opera sta' prendendo un contorno quasi leggendario... :DD

per ora non credo che lo continuerò:ero in bilico tra eden e questo,ho iniziato eden,eh bè,amore a prima vista,azzarderei pure a dire che potrebbe tranquillamente essere il mio manga preferito sisi
ammetto anche che l'ambientazione di red eyes mi fa impazzire,vedrò più avanti conclusosi il recupero delle altre serie(tipo l'immortale e vagabond)a cui son interessato,incluso anche bocchan ^i^

son curioso di leggere le citazioni motociclistiche,così,tanto per farmi due risate,m'immagino le staccatone di pedrosa :asd

#31 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2186 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 14 ottobre 2009 - 13:14

Si sono un anarchico maschilista o machista ........perchè leggo Red Eyes e non solo  :ole:  :P

Basta scherzare , perchè c'è di peggio ,però se segui e devi recuperare capolavori come Eden , l'immortale e Vagabond , lascia stare Red Eyes..........
Volevo recuperare anche io Ai tempi di Bocchan , ma i costi sono alti  :sigh: , fami sapere se trovi qualche offerta.

#32 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12636 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 05 febbraio 2013 - 21:25

Immagine inserita
RED EYES 16 € 5.90
13×18, B., 168 pp., b/n, con sovraccoperta
Immagine inserita
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".

Immagine inserita

#33 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12636 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 25 giugno 2013 - 14:04

Immagine inserita
RED EYES 17
13x18, B., 168 pp., b/n, con sovraccoperta, € 6.50
Immagine inserita
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi