Citazione
Io non vedo tutto questo accanimeto verso questo manga , che nella sua semplicità e classicità , non è malaccio,in 12 numeri c'è molta azione , qualche flashback e qualche introspezione psicologica , ma la storia si svolge in un una realtà storica fatta solo di battaglie e militarismo.Molta è la cura nel disign della armature e nei combattimenti ..............insomma un manga dove i protagonisti sono adulti è raro di questi tempi ,con una storia cruda ,anche se fantastica ,sulla guerra senza i soliti clichè mangosi.
Non sarà un capolavoro , ma fa il suo sporco lavoro di intrattenimento e se ad uno piace il genere può trovare delle soddisfazioni.
@Kitty:Se nei manga di da fastidio il macismo ,prima di tutto evita i comics americani di supereroi e buttati sugli yaoi e gli shojo , così troverai il genere di uomo che desideri .
Mi sembra la solita 'caccia alle streghe' come è avennuto in Moonlight Mile , a suo tempo quando uscì il 1° numero su altri forum.
non e' il machismo che mi da fastidio, e lascrei perdere il discorso shojo e soprattutto yaoi, nei pochi che ho letto (ma almeno ne ho letto qualcuno) c'e' piu' machismo di quanto io sia in rado di sopportarne. D'altra parte gli yaoi sono opere dal contenuto sessuale esplicito, troppo sesso e troppo esplicito e troppo poco spazio alle cose interessanti: la trama e l'approfondimento dei personaggi. Red Eyes e' una specie di yaoi per maschietti con le battaglie al posto del sesso: troppe battaglie e troppo lunghe e spesso senza che servano a dare un significato alla storia.
quanto al genere di uomo che desidero leggere non esiste. Ci sono personaggi che i ispirano una enorme antipatia ma sono comunque ben fatti e ben delineati, nei manga per ragazze e per maschi. Io desidero personaggi ben caratterizzati, autonomi e coerenti, siano essi maschi o femmine. Poi se siano bravi o cattivi, simpatici o antipatici, aggressivi o frollocconi, machi o meno, non mi importa granche'.
Comunque non e' il machismo, e' la stupidita' che mi urta. E' il fatto che i tipini sono letteralmente superman in grado di sconfiggere mezzo esercito da soli. E' il fatto che girano per il campo di battaglia a fare gli spessi mentre gli altri si comportano come degli ubriachi.
Strategia? non pervenuta. Tattica? che e'? Avevo giusto un languorino.
Sta gente vive o muore perche' e' scritto sul copione.
Non e' in generale il tipino che e' dotato di un potere supermegagalattico che mi urta la sensbilita'. E' il tipino che non ha i superpoteri ma e' come se fosse i fantastici 4 in uno, tipo detersivo per lavastoviglie. E ancora di piu' mi urtano i personaggi bidimensionali, la caricatura di gargamella e il biondo che non deve chiedere mai.
Gradirei noltre che venisse lasciato da parte il fatto che sono femmina, cortesemente. Ho un cervello pensante, leggo da anni manga di tutti i tipi, con una prevalenza sui seinen. Trovo vagamente offensivo che la risposta ad una mia critica puntuale sia leggiti uno yaoi per trovare il tipo che cerchi. (ma quanti yaoi e shojo hai letto per sapere che tipi ci sono?)