Citazione
C'è un cavallo che stupra una donna

La cosa invece che far nascere ribrezzo, orrore o chessò io causa soltanto pietà nei confronti dell'autore e delle sue idee

Mah, la cosa rimane ambigua.
Un cavallo non può stuprare una donna, al limite una cavalla, un'asina, una mula, una zebra....
Secondo me è il termine eccitazione che fa "pensare male" ma non vuol essere un eccitazione sessuale.
Come viene detto in alcuni balloon quel cavallo mangia carne umana e credo che sia quello il risultato dell'eccitazione di cui si parla.
Inoltre quelle forzature sono per ora presenti nei primi episodi dove vengono prese le misure, nel proseguio del volume calano fortemente (per esempio non c'è fanservice quando la principessa si deve svestire sull'aeronave).
E anche all'inizio siamo ben lontani dal fanservice di Bastard, mi ha ricordato di più lo stile nagaiano.
A me non è dispiaciuto credo si ingiusto paragonare ogni fantasy a Berserk.
Uben Blatt per me è al livello di tante altre cose, per esempio dei vari manga di LodossWar così come dei primi numeri di Claymore.
Ed è solo il numero 0, quindi IMHO le buone premesse mi spingeranno sicuramente all'acquisto.
Sul tratto "pulito", a me sinceramente piace e non poco, ovvio che preferisco Miura ma non per questo in un manga fantasy un tratto meno sporco non è adatto.