Vai al contenuto

- - - - -

Full Metal vari

85 risposte a questa discussione

#1 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 10 ottobre 2006 - 21:44

Sia Panic che Alchemist, quanto crudeli sono?
FMP è per il 90% della serie una cazzata totale, ma il suo meglio lo da nel Fumoffu. Però ci sono puntate tipo quelle due di ieri e oggi, quella del rapimento nell'aereo, del bamboccio che controlla il mecha e le ultime 2 che contengono una violenza inaudita.
E FMA? Ultimamente si è un po' calmato, ma all'inizio era veramente una sfiga e una crudeltà senza pari, soprattutto la puntata dove il pazzo fonde la bambina e il cane. Ricordo ancora una mamma di un bamboccio che mi aveva chiesto un parere per il manga (che non seguo), ma la scema non s'era fidata del mio consiglio, spero che il cervello del figlio sia imploso in se stesso.

#2 Lord Onix

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 172 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2006 - 10:06

Citazione

FMP è per il 90% della serie una cazzata totale

e a parole: ognuno ha i suoi gusti...ma dire cazzata l'opera dello studio gonzo mi sembra vermaente ecessivo...

E vado a vedermi la serie completa di dvd originali

#3 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 11 ottobre 2006 - 10:59

Vabbè se vogliamo dirla tutta di razzate lo studio gonzo ne ha fatte eccome, e qui chiudo

#4 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 11 ottobre 2006 - 13:58

Citazione

Vabbè se vogliamo dirla tutta di razzate lo studio gonzo ne ha fatte eccome, e qui chiudo

No invece apriamo...

#5 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 11 ottobre 2006 - 16:49

Citazione

E FMA? Ultimamente si è un po' calmato, ma all'inizio era veramente una sfiga e una crudeltà senza pari, soprattutto la puntata dove il pazzo fonde la bambina e il cane. Ricordo ancora una mamma di un bamboccio che mi aveva chiesto un parere per il manga (che non seguo), ma la scema non s'era fidata del mio consiglio, spero che il cervello del figlio sia imploso in se stesso.

Io seguo il fumetto e devo dire che l' autore riempie la trama di situazioni comiche che equilibrano scene molto drammatiche.
Arakawa ha il vizio di farti affezionare molto a un personaggio per poi "toglierlo di mezzo": che bastardo!
Altro non dico per evitare spoiler........

ciao

#6 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 11 ottobre 2006 - 18:12

Citazione

e a parole: ognuno ha i suoi gusti...ma dire cazzata l'opera dello studio gonzo mi sembra vermaente ecessivo...

E vado a vedermi la serie completa di dvd originali
Guarda a me piace, ma spacciare per serio una serie così...
Come cazzata intendevo che non è poi così seria, poi arriva quel 10% di serie veramente bastarda. FMP e FMA secondo me sono un po' troppo squilibrate fra l'aspetto comico e quello realistico.
Di FMA m'hanno detto che nel manga la cosa è diluita meglio, mi sa che me lo faccio su, anche se l'anime ha la sigla degli L'Arc en Ciel...

#7 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 12 ottobre 2006 - 11:33

Bah...
Sarà che io sto molto più avanti, in tutti e due i FM, ma non credo che sia così semplice la questione.
FMP in realtà non è così rosa e fiori come può sembrare in fumoffu, anzi: il romanzo da cui è tratto, è molto più serio dell'anime e questo lo si riscontra in the second raid; qui, la sroria si fa molto più dramamtica, nonostante ci siano comunque elementi comici che spezzano la tensione. E' uan serie fantastica, perché in questa si vede l'evoluzione dei personaggi, che nelle altre due non è presente.
In FMA, e chi ha visto tutto l'anime lo sa, la storia a cui stiamo assistendo su MTV è solo un quarto di quelo che vedremo,; negli episodi successiiv, infatti, la quesitone si fa molto più seria e intricata. Dall'episodio 25, manga e anime si discostano parecchio: il manga è molto più divertente, mentre l'anime, è, si può dire, una tragedia continua; inoltre anche le parti tragiche sono più abbozzate, almeno per quel che ho letto finora, rispetto all'anime.
In realtà comunque, quel che piace di quesi manga non è tanto l'elemento comico o la parte truculenta, ma come si scviluppano i personaggi: quello dei due fratelli, è una sorta di viaggio cheli aiuterà a crescere, esattamente come avviene nelle esperienze sul campo per Sosuke e compagni.
Sta qui la bellezza di queste due serie secondo me. L'elemento comico è un'aggiunta più che positiva, perché aiuta a smorzare i toni, a spezzare la tensione, a rendere, insomma, la storia più fresca e bella, come in tutti i manga di questo genere, del resto.

Ah, l'autrice di FMA, comunque, è una donna. ^^

#8 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 12 ottobre 2006 - 12:13

Citazione

Ah, l'autrice di FMA, comunque, è una donna. ^^

ciao

#9 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 13 ottobre 2006 - 12:32

Anche io credevo che fosse un uomo e sono rimasta di sasso quando ho scoperto che era donna! XD

Fine OT, scusate. ^^

#10 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 07 novembre 2006 - 21:56

Per me può succedere quello che vuole l'autrice, basta che non m'ammazzi il tipo col pizzetto, che mi sa che è pure telepate.

#11 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 11 novembre 2006 - 12:27

A me FMP è piaciuto moltissimo...sia a livello di disegni, di animazioni, e pure di storia (si va beh....un po scontata)..però mi ha intrigato ho visto tutte e 3 le serie una dietro l'altra o meglio FMP e FMP fumoffu viste a rafica..mentre FMP 2nd Raid devo ancora vederlo bene.....

FMA invece l'ho seguito poco, non male come storia, almeno è originale.....per il resto nn mi esprimo anche perchè ho visto solo le prime 10 puntate.....ma appena mi aggiorno darò un giudizio

#12 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 12 novembre 2006 - 14:56

Citazione

A me FMP è piaciuto moltissimo...sia a livello di disegni, di animazioni, e pure di storia (si va beh....un po scontata)..però mi ha intrigato ho visto tutte e 3 le serie una dietro l'altra o meglio FMP e FMP fumoffu viste a rafica..mentre FMP 2nd Raid devo ancora vederlo bene.....

FMA invece l'ho seguito poco, non male come storia, almeno è originale.....per il resto nn mi esprimo anche perchè ho visto solo le prime 10 puntate.....ma appena mi aggiorno darò un giudizio

Di Fullmetal Alchemist ti consiglio il manga... sicuramente uno dei 5 migliori manga usciti quest'anno

#13 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 12 novembre 2006 - 23:56

Citazione

Di Fullmetal Alchemist ti consiglio il manga... sicuramente uno dei 5 migliori manga usciti quest'anno

Si era uno delle voci nella mia lista dei prossime compere e aggiunte nelle spese mensili......

#14 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 13 novembre 2006 - 22:01

Io invece devo farmi prestare FMP. FMA boh, se trovo usato in blocco un tot di numeri in futuro magari prenderò, ma causa il nuovo amore per Green Arrow e l'avvicinarsi di Civil War, Banya e Trigun...

#15 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 13 novembre 2006 - 23:14

ahah anche tu sei messo bene....ahah aiuto....ho bisogno di piu soldi...piu soldi......mi sento un drogato....ahahha

#16 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 14 novembre 2006 - 00:14

dovrebbero darci sovvenzioni statali

#17 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 14 novembre 2006 - 13:12

giò...oppure fornire delle cure alternative....tipo mandarci in giappone un mese...così torniamo e ci passa la voglia di leggere e avere contatti con qualunque cosa proveniente dal giappone!

#18 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 14 novembre 2006 - 18:28

Prendo anche troppe cose. Green Arrow devo prendere la vecchia serie e ci spenderò 30/40 €, poi dal 3 al 6 della Magic e lì sono sui 11 € a volumetto e la serie va avanti con la planeta, sui 4 €.
Ora che esce Banya sono 5,5 €, ma per fortuna sono solo 5 numeri e dovrebbe essere bimensile. Vediamo da Marzo quanto costerà Trigun...
E in più gli originali che riesco farmi arrivare e i Cd, per fortuna i giochi PS2 riesco a farmeli prestare.
E Civil War maledetto chi l'ha inventato, quando c'è stato il periodo X-Men in pelle non c'erano più crossover, adesso è uno dietro l'altro.

#19 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 14 novembre 2006 - 21:14

verissimo, e io infatti ho tagliato l'universo marvel classico, troppe spese

#20 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 14 novembre 2006 - 21:30

idem ormai sono secoli che ho abbandonato "l'uomo ragno" e "x-men"

#21 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 14 novembre 2006 - 21:48

Io invece ho appena cominciato con Spidey dopo tempo a scrocco. E continuo pure con Wolverine da Weapon X.

#22 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 14 novembre 2006 - 22:42

Citazione

verissimo, e io infatti ho tagliato l'universo marvel classico, troppe spese

Se scegli accuratamente puoi spendere comunque poco... dipende sempre da te il termine poco quale significato ha... se non hai l'uomo ragno: l'altro iniziato a settembre, recuperalo. Oltre che ad una bella maxisaga è anche un prologo, alla lontana, di civil war...

#23 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 14 novembre 2006 - 22:48

Citazione

Se scegli accuratamente puoi spendere comunque poco... dipende sempre da te il termine poco quale significato ha... se non hai l'uomo ragno: l'altro iniziato a settembre, recuperalo. Oltre che ad una bella maxisaga è anche un prologo, alla lontana, di civil war...
The Other... doveva essere chissà che invece [!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('3e54752bcdb8408081e1f8ac15edb9fa')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="3e54752bcdb8408081e1f8ac15edb9fa" style="display:none"][!--SPOILER END--]nessun cambiamento, neppure l'occhio mangiato[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] se non che [!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('d696b4260b0ffadcaa573bd2dbeccb23')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="d696b4260b0ffadcaa573bd2dbeccb23" style="display:none"][!--SPOILER END--]indosserà il nuovo costume[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--], non che la cosa lo renda un alleato certo.

#24 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 14 novembre 2006 - 23:04

Citazione

The Other... doveva essere chissà che invece [!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('f5c98a1d26fbe5b6aa08d654eab1ac51')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="f5c98a1d26fbe5b6aa08d654eab1ac51" style="display:none"][!--SPOILER END--]nessun cambiamento, neppure l'occhio mangiato[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] se non che [!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('8c14004c3c3d6ccf226a890ca9fc8bb0')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="8c14004c3c3d6ccf226a890ca9fc8bb0" style="display:none"][!--SPOILER END--]indosserà il nuovo costume[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--], non che la cosa lo renda un alleato certo.

Ovviamente non leggo, non leggo mai spoiler di nessun genere, fumetti, film, telefilm, wrestling o altro...

#25 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 14 novembre 2006 - 23:26

ti piace il wrestling?

#26 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 15 novembre 2006 - 00:55

Torniamo in topic?

spammoni!

#27 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 15 novembre 2006 - 18:14

Citazione

ti piace il wrestling?
Chi, a me?

Comunque la puntata di ieri era abbastanza prevedibile, soprattutto il finale.

#28 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 15 novembre 2006 - 18:45

no dicevo a nagol, ma torniamo in topic prima che tora ci mangi vivi

che puntata c'era ieri? ho visto la serie subata, non lo seguo su mtv.

#29 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 15 novembre 2006 - 20:49

Citazione

no dicevo a nagol, ma torniamo in topic prima che tora ci mangi vivi

che puntata c'era ieri? ho visto la serie subata, non lo seguo su mtv.
Quella dei due bambocci di Ishimabara.

#30 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 15 novembre 2006 - 21:51

Citazione

Quella dei due bambocci di Ishimabara.

Piccolo ot: Se volete parlare di wrestling, aprire un topic a parte oltre a quello aperto da me, Wwe...

#31 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 19 novembre 2006 - 17:26

Citazione

Io invece devo farmi prestare FMP. FMA boh, se trovo usato in blocco un tot di numeri in futuro magari prenderò, ma causa il nuovo amore per Green Arrow e l'avvicinarsi di Civil War, Banya e Trigun...
Io me li faccio prestare tutti e due! XD
Non posso permettermi troppe spese, quindi io e i miei amici abbiamo istituito un mercatino di presta presta! XD

#32 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 19 novembre 2006 - 19:11

Citazione

Non posso permettermi troppe spese, quindi io e i miei amici abbiamo istituito un mercatino di presta presta! XD
IAvrei un mio amico che ha FMP, ma telefonargli e dirgli di passarmeli non mi va.

#33 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 19 novembre 2006 - 22:45

Citazione

Fai benissimo

#34 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 21 novembre 2006 - 21:57

Bastardi... l'unica cosa che non dovevano fare l'hanno fatta...
Ma alla fine c'erano i titoli di coda giapponesi? Come al solito MTV gli ha tagliati dopo 5 secondi.

#35 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 21 novembre 2006 - 23:40

Citazione

Bastardi... l'unica cosa che non dovevano fare l'hanno fatta...
Ma alla fine c'erano i titoli di coda giapponesi? Come al solito MTV gli ha tagliati dopo 5 secondi.
Già! -_-
La canzone finale di Inuyasha non sono ancora riuscita a sentirla tutta per colpa loro!

#36 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 22 novembre 2006 - 16:33

ma sopratutto perchè danno Inu Yasha? basta!

#37 Devillady

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 219 Messaggi:
  • Cittàoriginaria dell'inferno ma residente a Bari

Inviato 22 novembre 2006 - 19:00

io che ho già seguito tutta la serie subbata e visto anche il film conclusivo(chissà se lo doppieranno poi anche se dovrebbero sennò resta senza fine mmm) devo dire cha all'anime preferisco mille volte il manga che seguo anche in ing e vi dico che si continuerà questo gioco di alternanza fra temi seri e gag simpatiche che secondo me non stonano poi così tanto anzi danno quella scossa che serve altrimenti troppo seriosoo gh gh che noia poi XD ma dell'anime riconosco le meravigliose sigle (che ho in versione totale e sento spesso durante la giornata a volumi umanamente non accettabili XD) a parte ciò mi hanno riferito in molti che il doppiaggio della serie non è molto apprezzabile voi che possedete questo misterioso MTV e non vivete nelle lande disperate e solitarie del barese che mi dite? XD

#38 Stex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 473 Messaggi:
  • CittàQuartu (Ca)

Inviato 22 novembre 2006 - 19:38

Il manga di FMA....ero tentato di acquistarlo....la mia paura è che sia lento come l'anime.......nel caso prenderò i primi numeri e vedrò!

#39 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 22 novembre 2006 - 19:45

è molto èiù veloce, in 5 numeri siamo già a meta serie animata

#40 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 12 dicembre 2006 - 21:57

Ma... il tipo di questa puntata mi sembra tanto imparentato con l'homunculus mutaforma.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi