Vai al contenuto

- - - - -

20th Century Boys (Planet Manga)

246 risposte a questa discussione

#1 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 13 aprile 2006 - 10:48

C'è qualcuno che lo legge?   Cosa ne pensate?

#2 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 13 aprile 2006 - 11:28

E' un bellissimo fumetto, però lo considero una spanna sotto Monster!

Il 19, per esempio, non mi è piaciuto molto: sono stanco di vedere Urasawa mettere carne al fuoco quando ormai dovrebbe iniziare a chiudere i fili narrativi!

Sta allugando troppo il brodo!

Nonostante tutto rimane un fumetto superiore al 90% dei fumetti pubblicati in Italia!

ciao

#3 8king

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2006 - 18:30

Io stò cercando di recuperare qualche volume per vedere com'è!!!

#4 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 13 aprile 2006 - 23:08

Citazione

Io stò cercando di recuperare qualche volume per vedere com'è!!!
Cosa aspetti ? E' il capolavoro dei capolavori punto

#5 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 14 aprile 2006 - 08:57

Dlin Dlon, angolo del Fumettaro

I volumi 1, 9, 10, sono esauriti e la Panini non ha comunicato se e quando li ristamperà!

W Panini

Ciao

#6 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 15 aprile 2006 - 11:48

Citazione

Dlin Dlon, angolo del Fumettaro

I volumi 1, 9, 10, sono esauriti e la Panini non ha comunicato se e quando li ristamperà!

W Panini

Ciao

#7 VIPERFRITZ

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2006 - 21:03

Il buon Nagol me lo ha caldamente consigliato.

E visto che sembra proprio saperne e aver capito i miei gusti, penso proprio che non appena avrò l'occasione lo ausculterò a dovere per vedere se fa per me!!

#8 VIPERFRITZ

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2006 - 17:00

Oggi ho subito provveduto a prender visione di questo fumetto.

Ne ho letto un pò, e sfogliati vari numeri.

Purtroppo ci sono 2 parametri che non me lo hanno reso abbastanza appetibile:

1) il tratto, poco più che discreto. Senza molte incertezze ma senza l'appeal tipico dei manga che di solito apprezzo (i miei disegnatori preferiti sono quelli di Video Girl Ai...ehm...gli altri non mi ricordo).

2) la mancanza di vero e proprio Gore/Sex/Explicity, non nel senso di sangue/hardcore per forza vm18, quanto piuttosto per i contenuti che tutto sommati non sono così...come dire...non so spiegarmi...torno a citare Battle Royale o Sanctuary per citare cosa mi piace in un fumetto (il primo sin troppo violento e splatter). La capacità di osare, di presentare un contenuto a volte anche irriverente o senza tanti peli sulla lingua (come spesso è anche Berserk).

Sicuramente come storia, questo 20th century boys meriterà, ma da sola non basta per appassionarmi ad un fumetto (in Video Girl Ai ad esempio c'era la storia che era a mio parere molto bella, ma non era la sola cosa che attraeva di quel fumetto), a quel punto come media preferisco la pellicola (cinematografica o digitale che sia).

Non v'è dubbio che a leggerlo a scrocco mi ci dedicherei molto volentieri, ma considerando anche il prezzo di ogni singolo album (7 euri!!) non è certo una spesa che mi rientra nel budget.
:unsure:
Nel frattempo però ho preso appunti.
E visto che conto molto nella partecipazione di questa community e mi fido del suo giudizio, mi son preso qualche appunto su alcuni fumetti che mi incuriosiscono (alcuni mi ispirano altri meno).
Vado testè a cominciare ad aprire qualche topic su di questi per chiedervi qualche info/parere.

Naturalmente se un altro topic è già stato aperto usufruisco di quello!

#9 Kakashi-Sensei

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2006 - 19:38

Un fumetto a dir poko superlativo...purtroppo non ne possiedo neanche un albo ma cercherò di rimediare tentando di comprare l'intera serie anche se so che mi dissanguerò hehehe

Kakashi

#10 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 04 maggio 2006 - 13:53

Citazione

Un fumetto a dir poko superlativo...purtroppo non ne possiedo neanche un albo ma cercherò di rimediare tentando di comprare l'intera serie anche se so che mi dissanguerò hehehe

Kakashi

Male male

#11 Ospite_Akumac_*

• Ospite

Inviato 07 maggio 2006 - 19:38

per me è il miglior manga (almeno tra quelli che leggo)...
storia sublime, intreccio narrativo idem, disegni sempre all'altezza...

#12 Penny Wyxler

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 81 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 07 maggio 2006 - 23:46

Citazione

per me è il miglior manga (almeno tra quelli che leggo)...
storia sublime, intreccio narrativo idem, disegni sempre all'altezza...

non dite cose del genere che mi innervosisco...sono riuscito a rintracciare tutti i numeri tranne il primo che rabbia... dai panini ristampalo please...

#13 Ospite_Akumac_*

• Ospite

Inviato 08 maggio 2006 - 17:35

pensa che io l'ho trovato quasi per caso il primo numero

#14 Penny Wyxler

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 81 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 23 maggio 2006 - 12:12

Citazione

pensa che io l'ho trovato quasi per caso il primo numero
Del primo numero ancora niente però forse riesco a farmi vendere l'intera serie... almeno spero.
per compensare questa lacuna ieri ho comprato il primo numero dell'altro manga di Urasawa, Monster appena ho tempo lo leggo.

#15 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 23 maggio 2006 - 13:13

Citazione

Del primo numero ancora niente però forse riesco a farmi vendere l'intera serie... almeno spero.
per compensare questa lacuna ieri ho comprato il primo numero dell'altro manga di Urasawa, Monster appena ho tempo lo leggo.

Lo spero per tè, sarò ripetitivo ma 20th Century Boys è forse il miglior manga pubblicato da 6 anni a questa parte...

#16 Penny Wyxler

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 81 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 25 maggio 2006 - 10:21

Ho letto il 1° di monster è mi è sembrato bellissimo, veramente! era da tempo che non leggevo un manga così bello... ora devo per forza avere gli altri numeri! Il problema è che mi ha fatto venire ancora + voglia di leggere 20th century boys...

#17 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 25 maggio 2006 - 13:35

I manga di Urasawa vorrei proprio leggerli, il problema è che o costano un botto o sono difficili da trovare causa "esaurimento scorte" :piango:

#18 Penny Wyxler

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 81 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 27 maggio 2006 - 11:01

[quote name='Opeth] I manga di Urasawa vorrei proprio leggerli' date=' il problema è che o costano un botto o sono difficili da trovare causa "esaurimento scorte" :piango: [/quote']
Io odio la panini.... allora sono stato in fumetteria.. Manca come sempre il 1° di 20th invece di monster( di cui avevo preso il 1°) manca solo il 2° e tra l'altro gli erano stati rispediti 2 giorni fa gli altri volumi.... che mi pigliano per il cu**? sul sito panini è però disponibile ma c'è da fidarsi? poi ho letto che spesso ciò che si compra online sono resi da negozio non è che mi danno delle paccate usate? C'è scritto così sul sito: "Attenzione: alcuni degli albi in vendita su questo sito sono "rese da edicola" e rappresentano le ultime copie disponibili presso Pan Distribuzione prima del loro esaurimento. Selezioniamo sempre gli esemplari migliori ma codici a barre adesivi o piccole imperfezioni sono a volte inevitabili. Per questo motivo tali albi non potranno poi venire sostituiti o rimborsati."
qualcuno ha già acquistato online da panini?

#19 Penny Wyxler

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 81 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 19 giugno 2006 - 21:31

Sono arrivato al 9 di monster....
Oddio che bello!!! wow ! stupendo! ce li ho già tutti ma mi sto controllando, almeno fino a venerdì causa 2 esami universatari... sennò la vedo grigia (sto cercando di memorizzare le cose come l'ispettore Lunge ma non funziona...
e altra buona notizia sul fronte urasawa... Ho preso su ebay i primi 3 numeri di 20th century boys. da venerdì ne avrò di roba da leggere!

#20 Penny Wyxler

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 81 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 19 giugno 2006 - 21:36

e perchè no in attesa di 20th century boys cambio pure avatar. Strafiko ma non so nemmeno che personaggio sia anche perchè è mia buona regola non leggere spoiler e simili.
Ps. Non ditemi chi è! chiaro?

#21 Penny Wyxler

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 81 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 26 giugno 2006 - 23:48

Finito Monster e iniziato 20th century boys... non mi dilungo dico solo una cosa per chi non ha avuto il piacere di leggerli... Urasawa è un genio!
ho ancora i brividi per il finale di monster.. dopo 200 pagine tutte d'azione la rivelazione finale... e poi l'ultima pagina che ci sto ancora riflettendo...

#22 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 27 giugno 2006 - 00:52

Citazione

Finito Monster e iniziato 20th century boys... non mi dilungo dico solo una cosa per chi non ha avuto il piacere di leggerli... Urasawa è un genio!
ho ancora i brividi per il finale di monster.. dopo 200 pagine tutte d'azione la rivelazione finale... e poi l'ultima pagina che ci sto ancora riflettendo...

Monster a me ha deluso...

Mentre 20th century boys si dimostra geniale... continualo a leggere fino al numero 12 è un continuo crescendo

#23 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 02 giugno 2009 - 16:19

rispolvero questo topic per chi come me si è perso questa serie....
la prossima settimana esce la seconda ristampa del primo volume....
:)

#24 Stevie G Rulez

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 152 Messaggi:
  • CittàCerro al Lambro

Inviato 02 giugno 2009 - 21:13

io sto pregando tutti gli dei del manga che la panini oltre i primi 2 vada avanti a ristamparli tutti speriamo speriamo speriamo!!!!!!!! :preg :preg :preg :afro

#25 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2009 - 21:19

Credo ci sia la eralistica e quindi concreta possibilità che Panini ristampi tutti quelli non disponibili.

#26 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 02 giugno 2009 - 21:22

di veramente esauriti il mio fumettaro mi ha detto che sono i numero 1,9 e 10 poi gl'altri come il 2 non sono disponibili da sito ma cmq il mio fumettaro me l'ha fatti arrivare .... :zizi:

#27 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 02 giugno 2009 - 22:57

Devo essere sincero

Monster è + bello di 20th century boys.
Quest' ultimo è stato troppo allungato e Urasawa ha esagerato con i vari salti temporali in avanti e indietro....
Anche il finale non è stato all'altezza.
20th century boys rimane cmq una buona lettura superiore a tante altre che son in giro attualmente.

#28 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 13127 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 12 giugno 2009 - 09:34

Ho spostato tutto nei topic delle edizioni...ehm editore!! :P

#29 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2009 - 10:41

Finalmente ho letto 20th century boys...non sono rimasta delusa, nel volume c' era quello che ho apprezzato di Urasawa già in Monster: quel pizzico (è molto più di un pizzico!) di giallo che viene dipanato pian piano durante le lettura quel tanto che basta da tenerti col fiato sospeso e rimuginare sulla trama pensando "ma chi è quest' 'Amico'?", personaggi descritti in quel modo che, se sono simpatici ti stanno simpatici, se sono antipatici lo diventano subito anche per te....nella storia ci entri proprio con la testa! E poi le ambientazioni.....mi piace come il Maestro Naoki descrive la realtà giapponese!
Sinceramente non mi ricordo proprio che periodicità (se ne avrà una....) avrà questa ristampa, inoltre mi auguro che tutti i numeri esauriti vengano ristampati presto perchè una storia come questa avrei bisogno di leggerla con una certa continuità per non perdermi particolari importanti! (ho già in programma la rilettura infatti! ma prima lo presterò a devil!^^)

#30 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 12 giugno 2009 - 10:48

la ristampa del secondo volume è prevista per il 30 luglio...

#31 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2009 - 10:49

Bibi non l'avevi mai letto?!  :shock:
Matta...

#32 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2009 - 11:09

Citazione

Bibi non l'avevi mai letto?!  :shock:
Matta...
no, quando uscì, tanti anni fa, l' avevo mancato per un soffio....e quando avevo deciso di recuperarlo c' erano già numeri esauriti e non mi andava di spendere un capitale per recuperarli (i prezzi salivano davvero alle stelle!)
Approfitto della ristampa sperando di non rimanere fregata! (che con la Panini, fidarsi è bene ma non fidarsi è sempre meglio!)

Citazione

la ristampa del secondo volume è prevista per il 30 luglio...
grazie mille! mensile quindi!^^ (almeno per ora......)

#33 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2009 - 12:09

In bocca al lupo per il recupero. Per certi versi ti invidio perchè ti potrai godere uno dei migliori manga thrille mai prodotti, cosa che invece io ho già fatto.

#34 kage

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 491 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2009 - 15:03

Citazione

grazie mille! mensile quindi!^^ (almeno per ora......)
Comunque dopo il secondo numero la ristampa si fermerà in attesa che la panini decida di ristampare gli altri esauriti. Però puoi recuperare già da subito il 3 e il 4, così a luglio ti spari tre numeri di 20th uno dietro l' altro ;)

Ne approfitto per dire la mia sul primo numero, che lessi un anno fa da un amico sapendo che non lo avrei recuperato facilmente :tse:

Il primo numero lo trovai più come una introduzione dei personaggi principali e di una caratteristica narrativa che vi accompagnerà per tutta la lettura: i "salti" temporali. Fino alla fine ci sarà un continuo salto nel passato dei protagonisti attraverso la memoria, questo perchè la verità sui numerosi misteri a cui andrete incontro risiede nel loro passato (e quindi nei loro ricordi).

Devo dire che, facendo un paragone tra il primo numero di 20th CB e Monster, trovo superiore il primo di Monster: perchè proprio questa sua caratteristica di essere un numero introduttivo tiene la tensione del lettore più bassa rispetto a Monster, dove l' autore parte subito in quarta :zizi:

Va beh, adesso basta e buona lettura a tutti :afro

#35 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2009 - 15:47

Citazione

Comunque dopo il secondo numero la ristampa si fermerà in attesa che la panini decida di ristampare gli altri esauriti. Però puoi recuperare già da subito il 3 e il 4, così a luglio ti spari tre numeri di 20th uno dietro l' altro ;)
spero che il fumettaro me li recuperi in fretta, per ora in casella ho un paio di numeri alti....U_U

#36 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 12 giugno 2009 - 17:00

Citazione

spero che il fumettaro me li recuperi in fretta, per ora in casella ho un paio di numeri alti....U_U

il secondo dovrebbe esser ancora disponibile perchè il mio fumettaro me l'ha fatto arrivare.... :zizi:
ameno che non si sia esaurito un paio di settimane fa...

#37 Karas

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 73 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 13 giugno 2009 - 14:18

Letto il primo volume.
Mi ha coinvolto fin da subito,grazie ad un'abile sceneggiatura,dai personaggi ai salti temporali,sono propio quest'ultimi che mi hanno conivolto moltissimo,ci si affeziona a quel gruppo di ragazzini fin da subito.
La trama sembra promettere bene,parecchio mistero come un buon trhiller che si rispetti,non vedo l'ora di leggere gli sviluppi futuri.Speriamo di non dover aspettare eoni per i numeri esauriti,i primi quattro c'è li ho disponibili,sarebbe una tortura aspettare con un manga di questo calibro.

#38 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 13 giugno 2009 - 14:31

Citazione

Sinceramente non mi ricordo proprio che periodicità (se ne avrà una....) avrà questa ristampa, inoltre mi auguro che tutti i numeri esauriti vengano ristampati presto perchè una storia come questa avrei bisogno di leggerla con una certa continuità
Questo manga BISOGNA leggerlo tutto insieme, c'è poco da fare. E dopo che lo finisci, lo devi Rileggere tutto insieme... ;)

Citazione

Letto il primo volume.
Mi ha coinvolto fin da subito,grazie ad un'abile sceneggiatura,dai personaggi ai salti temporali,sono propio quest'ultimi che mi hanno conivolto moltissimo,ci si affeziona a quel gruppo di ragazzini fin da subito.
La trama sembra promettere bene,parecchio mistero come un buon trhiller che si rispetti,non vedo l'ora di leggere gli sviluppi futuri.Speriamo di non dover aspettare eoni per i numeri esauriti,i primi quattro c'è li ho disponibili,sarebbe una tortura aspettare con un manga di questo calibro.
La tecnica registica non vi ricorda molto la miniserie tv IT di Stephen King? :)

#39 Karas

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 73 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 13 giugno 2009 - 14:41

Citazione

La tecnica registica non vi ricorda molto la miniserie tv IT di Stephen King? :)
Mi ricordo poco di IT,vagamente dei flashback,lo vidi quando ero un marmocchio e mi porto ancora i traumi di quella visione,i pagliacci mi terrorizzano. sisi

#40 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2009 - 15:20

Citazione

Questo manga BISOGNA leggerlo tutto insieme, c'è poco da fare. E dopo che lo finisci, lo devi Rileggere tutto insieme... ;)
Nagol stai tentando di riportare a galla vecchi traumi???
.....le docce e gli scarichi non è che li veda di buon occhio dopo la visione di IT....

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi