20th Century Boys (Planet Manga)
Inviato 13 aprile 2006 - 10:48
Inviato 13 aprile 2006 - 11:28
Il 19, per esempio, non mi è piaciuto molto: sono stanco di vedere Urasawa mettere carne al fuoco quando ormai dovrebbe iniziare a chiudere i fili narrativi!
Sta allugando troppo il brodo!
Nonostante tutto rimane un fumetto superiore al 90% dei fumetti pubblicati in Italia!
ciao
Inviato 13 aprile 2006 - 18:30
Inviato 13 aprile 2006 - 23:08
Citazione
Inviato 14 aprile 2006 - 08:57
I volumi 1, 9, 10, sono esauriti e la Panini non ha comunicato se e quando li ristamperà!
W Panini
Ciao
Inviato 15 aprile 2006 - 11:48
Citazione
I volumi 1, 9, 10, sono esauriti e la Panini non ha comunicato se e quando li ristamperà!
W Panini
Ciao
Inviato 25 aprile 2006 - 21:03
E visto che sembra proprio saperne e aver capito i miei gusti, penso proprio che non appena avrò l'occasione lo ausculterò a dovere per vedere se fa per me!!
Inviato 26 aprile 2006 - 17:00
Ne ho letto un pò, e sfogliati vari numeri.
Purtroppo ci sono 2 parametri che non me lo hanno reso abbastanza appetibile:
1) il tratto, poco più che discreto. Senza molte incertezze ma senza l'appeal tipico dei manga che di solito apprezzo (i miei disegnatori preferiti sono quelli di Video Girl Ai...ehm...gli altri non mi ricordo).
2) la mancanza di vero e proprio Gore/Sex/Explicity, non nel senso di sangue/hardcore per forza vm18, quanto piuttosto per i contenuti che tutto sommati non sono così...come dire...non so spiegarmi...torno a citare Battle Royale o Sanctuary per citare cosa mi piace in un fumetto (il primo sin troppo violento e splatter). La capacità di osare, di presentare un contenuto a volte anche irriverente o senza tanti peli sulla lingua (come spesso è anche Berserk).
Sicuramente come storia, questo 20th century boys meriterà, ma da sola non basta per appassionarmi ad un fumetto (in Video Girl Ai ad esempio c'era la storia che era a mio parere molto bella, ma non era la sola cosa che attraeva di quel fumetto), a quel punto come media preferisco la pellicola (cinematografica o digitale che sia).
Non v'è dubbio che a leggerlo a scrocco mi ci dedicherei molto volentieri, ma considerando anche il prezzo di ogni singolo album (7 euri!!) non è certo una spesa che mi rientra nel budget.
Nel frattempo però ho preso appunti.
E visto che conto molto nella partecipazione di questa community e mi fido del suo giudizio, mi son preso qualche appunto su alcuni fumetti che mi incuriosiscono (alcuni mi ispirano altri meno).
Vado testè a cominciare ad aprire qualche topic su di questi per chiedervi qualche info/parere.
Naturalmente se un altro topic è già stato aperto usufruisco di quello!
Inviato 26 aprile 2006 - 19:38
Kakashi
Inviato 04 maggio 2006 - 13:53
Citazione
Kakashi
Male male
#11 Ospite_Akumac_*
Inviato 07 maggio 2006 - 19:38
storia sublime, intreccio narrativo idem, disegni sempre all'altezza...
Inviato 07 maggio 2006 - 23:46
Citazione
storia sublime, intreccio narrativo idem, disegni sempre all'altezza...
#13 Ospite_Akumac_*
Inviato 08 maggio 2006 - 17:35
Inviato 23 maggio 2006 - 12:12
Citazione
per compensare questa lacuna ieri ho comprato il primo numero dell'altro manga di Urasawa, Monster appena ho tempo lo leggo.
Inviato 23 maggio 2006 - 13:13
Citazione
per compensare questa lacuna ieri ho comprato il primo numero dell'altro manga di Urasawa, Monster appena ho tempo lo leggo.
Lo spero per tè, sarò ripetitivo ma 20th Century Boys è forse il miglior manga pubblicato da 6 anni a questa parte...
Inviato 25 maggio 2006 - 10:21
Inviato 25 maggio 2006 - 13:35
Inviato 27 maggio 2006 - 11:01
Io odio la panini.... allora sono stato in fumetteria.. Manca come sempre il 1° di 20th invece di monster( di cui avevo preso il 1°) manca solo il 2° e tra l'altro gli erano stati rispediti 2 giorni fa gli altri volumi.... che mi pigliano per il cu**? sul sito panini è però disponibile ma c'è da fidarsi? poi ho letto che spesso ciò che si compra online sono resi da negozio non è che mi danno delle paccate usate? C'è scritto così sul sito: "Attenzione: alcuni degli albi in vendita su questo sito sono "rese da edicola" e rappresentano le ultime copie disponibili presso Pan Distribuzione prima del loro esaurimento. Selezioniamo sempre gli esemplari migliori ma codici a barre adesivi o piccole imperfezioni sono a volte inevitabili. Per questo motivo tali albi non potranno poi venire sostituiti o rimborsati."
qualcuno ha già acquistato online da panini?
Inviato 19 giugno 2006 - 21:31
Oddio che bello!!! wow ! stupendo! ce li ho già tutti ma mi sto controllando, almeno fino a venerdì causa 2 esami universatari... sennò la vedo grigia (sto cercando di memorizzare le cose come l'ispettore Lunge ma non funziona...
e altra buona notizia sul fronte urasawa... Ho preso su ebay i primi 3 numeri di 20th century boys. da venerdì ne avrò di roba da leggere!
Inviato 19 giugno 2006 - 21:36
Ps. Non ditemi chi è! chiaro?
Inviato 26 giugno 2006 - 23:48
ho ancora i brividi per il finale di monster.. dopo 200 pagine tutte d'azione la rivelazione finale... e poi l'ultima pagina che ci sto ancora riflettendo...
Inviato 27 giugno 2006 - 00:52
Citazione
ho ancora i brividi per il finale di monster.. dopo 200 pagine tutte d'azione la rivelazione finale... e poi l'ultima pagina che ci sto ancora riflettendo...
Monster a me ha deluso...
Mentre 20th century boys si dimostra geniale... continualo a leggere fino al numero 12 è un continuo crescendo
Inviato 02 giugno 2009 - 16:19
la prossima settimana esce la seconda ristampa del primo volume....
Inviato 02 giugno 2009 - 21:13
Inviato 02 giugno 2009 - 21:19
Inviato 02 giugno 2009 - 21:22
Inviato 02 giugno 2009 - 22:57
Monster è + bello di 20th century boys.
Quest' ultimo è stato troppo allungato e Urasawa ha esagerato con i vari salti temporali in avanti e indietro....
Anche il finale non è stato all'altezza.
20th century boys rimane cmq una buona lettura superiore a tante altre che son in giro attualmente.
Inviato 12 giugno 2009 - 09:34
Inviato 12 giugno 2009 - 10:41
Sinceramente non mi ricordo proprio che periodicità (se ne avrà una....) avrà questa ristampa, inoltre mi auguro che tutti i numeri esauriti vengano ristampati presto perchè una storia come questa avrei bisogno di leggerla con una certa continuità per non perdermi particolari importanti! (ho già in programma la rilettura infatti! ma prima lo presterò a devil!^^)
Inviato 12 giugno 2009 - 10:48
Inviato 12 giugno 2009 - 10:49
Matta...
Inviato 12 giugno 2009 - 11:09
Citazione
Matta...
Approfitto della ristampa sperando di non rimanere fregata! (che con la Panini, fidarsi è bene ma non fidarsi è sempre meglio!)
Citazione
Inviato 12 giugno 2009 - 12:09
Inviato 12 giugno 2009 - 15:03
Citazione
Ne approfitto per dire la mia sul primo numero, che lessi un anno fa da un amico sapendo che non lo avrei recuperato facilmente
Il primo numero lo trovai più come una introduzione dei personaggi principali e di una caratteristica narrativa che vi accompagnerà per tutta la lettura: i "salti" temporali. Fino alla fine ci sarà un continuo salto nel passato dei protagonisti attraverso la memoria, questo perchè la verità sui numerosi misteri a cui andrete incontro risiede nel loro passato (e quindi nei loro ricordi).
Devo dire che, facendo un paragone tra il primo numero di 20th CB e Monster, trovo superiore il primo di Monster: perchè proprio questa sua caratteristica di essere un numero introduttivo tiene la tensione del lettore più bassa rispetto a Monster, dove l' autore parte subito in quarta
Va beh, adesso basta e buona lettura a tutti
Inviato 12 giugno 2009 - 15:47
Citazione
Inviato 12 giugno 2009 - 17:00
Citazione
il secondo dovrebbe esser ancora disponibile perchè il mio fumettaro me l'ha fatto arrivare....
ameno che non si sia esaurito un paio di settimane fa...
Inviato 13 giugno 2009 - 14:18
Mi ha coinvolto fin da subito,grazie ad un'abile sceneggiatura,dai personaggi ai salti temporali,sono propio quest'ultimi che mi hanno conivolto moltissimo,ci si affeziona a quel gruppo di ragazzini fin da subito.
La trama sembra promettere bene,parecchio mistero come un buon trhiller che si rispetti,non vedo l'ora di leggere gli sviluppi futuri.Speriamo di non dover aspettare eoni per i numeri esauriti,i primi quattro c'è li ho disponibili,sarebbe una tortura aspettare con un manga di questo calibro.
Inviato 13 giugno 2009 - 14:31
Citazione
Sinceramente non mi ricordo proprio che periodicità (se ne avrà una....) avrà questa ristampa, inoltre mi auguro che tutti i numeri esauriti vengano ristampati presto perchè una storia come questa avrei bisogno di leggerla con una certa continuità
Citazione
Mi ha coinvolto fin da subito,grazie ad un'abile sceneggiatura,dai personaggi ai salti temporali,sono propio quest'ultimi che mi hanno conivolto moltissimo,ci si affeziona a quel gruppo di ragazzini fin da subito.
La trama sembra promettere bene,parecchio mistero come un buon trhiller che si rispetti,non vedo l'ora di leggere gli sviluppi futuri.Speriamo di non dover aspettare eoni per i numeri esauriti,i primi quattro c'è li ho disponibili,sarebbe una tortura aspettare con un manga di questo calibro.
Inviato 13 giugno 2009 - 14:41
Citazione
Inviato 13 giugno 2009 - 15:20
Citazione
La tecnica registica non vi ricorda molto la miniserie tv IT di Stephen King?
.....le docce e gli scarichi non è che li veda di buon occhio dopo la visione di IT....
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List