Vai al contenuto

- - - - -

consigli....

4 risposte a questa discussione

#1 l90

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 17:32

ciao a tutti sn un nuovo arrivo...leggo manga da un paio di mesi e cerco di prenderne + ke posso, anke di vari generi x trovare il manga ideale...la mia collezione e composta da:death note(il mio primo manga...se facessero un manga simile a questo lo prenderei di corsa)one piece(le ristampe...anke questo mi piace molto)zetman(ottimo manga xo tr lento)vampire knight(nn lo preferisco tr da ragazze)fullmetal alchemist(appena iniziata sn partito dal numero 16 il resto ho letto i riassuntiç_ç,nn li potevo prendere gli altri avrei speso un capitale)i cavalieri dello zodiaco perfect ediction(xo mi sn fermato al 3 xke i prezzi aumentavano sempre di e x una storia ke gia sapevo e ke nemmeno ci andavo pazzo ho deciso di interrompere)fairy tail(bellissimo ambientazione fantasy e avventara sn ideli)666 satan letter bee e la legge di ueki aspetto i numeri 2...vedete un po voi cosa mi potete consigliare credo ke vi abbia dato una buona strada da seguire grazie a presto :ciao:

#2 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 07 luglio 2008 - 18:48

Intanto benvenuto! :welcome:

Allora, per un manga tipo Death Note avevo aperto proprio un topic, guarda se c'è qualcosa che ti interessa: http://www.mangaforever.net/smf/index.php?topic=10757.0

Mentre per i manga in generale, oltre a segnalarti la nostra sezione con le recensioni (http://www.mangaforever.net/index.php?ind=reviews&op=section_view&idev=3) dati i manga che hai elencato ti consiglierei Tutor Hitman Reborn!, della Planeta, finora 6 volumi pubblicati in Italia (e in Giappone 20, quindi si può leggere comodamente ogni mese senza lunghe attese).

Se invece vuoi provare ad andare su qualcosa di un po' più impegnato (a dimostrazione di quanto i manga e i fumetti in generale possono essere profondi e ben scritti) e tuttavia molto piacevole, ti consiglio Grey, storia conclusa in 3 volumi pubblicati da Free Books.

:ciao:

#3 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3507 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 07 luglio 2008 - 21:56

Direi che ci sono solo titoli commerciali.
Copio/incollo i consigli dati a Pammer tempo fa.
Qualsiasi cosa di Tsutomu Takahashi.
Rookies (24 volumi, Star Comics).
I 3 lavori di Tetsuya Tsutsui per la J-Pop.
La voce delle stelle (D/Books, volume unico).
Hojo World (3 volumi, Star Comics).
Poi si passa al cazzeggio.
Yu Yu Hakusho (19 vokumi, Star Comics), Bal Jak (13 numeri) e Banja (5 numeri) di Kim Young Oh, editi da Flashbook (recupera sopratutto il primo). Battle Club (5 volumi prima serie terminata) e Sun Ken Rock (3 volumi in corso)per fanservice (sopratutto il primo) e tante botte, entrambi J-Pop. Life (19 al momento, Panini) se ti vuoi tagliare le vene. I 4 di Sanpei della Star Comics (perchè tutti amano Sanpei). Poi robe fantasy vecchie Panini, After School Adventure (5 numeri) e Monster Collection (6 numeri), non son niente di fondamentale, ma fan ridere.

E aggiungo Storie Brevi, volume unico, 7 €, 001 Edizioni.

#4 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2008 - 07:41

Tsutomu Takahashi è un grande maestro puoi provare Alive è un volume unico e intanto vedi se ti piace il disegno che per me è eccezionale per l'espressività che da alle tavole ma non è un disegno canonico...
Tetsuya Tsutsui ha fatto 3 cose duds hunt, reset e manhole tutte storie non originalissime, ma ben disegnate e ben raccontate che sanno coinvolgere, tra i 3 io consiglio manhole
Potresti provare blood sucker storia di vampiri, sette religiose e morte, coinvolgente e con tanti colpi di scena azione e violenza.

#5 ingommatore

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 109 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 08 luglio 2008 - 18:10

A me piace molto anche World Embryo edito da j-pop, ma ne esce uno ogni 3-4 mesi !  :arrb

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi