Vai al contenuto

- - - - -

Tsutomu Nihei

28 risposte a questa discussione

#1 Lord Wotton

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:
  • CittàMidgar

Inviato 27 giugno 2008 - 11:03

Ciao a tutti!

Tsutomu Nihei è forse il mio disegnatore preferito in assoluto...
Da un po' di tempo sono fuori dal "giro" dei manga in Italia, e mi chiedevo se nel nostro bel paese è stato pubblicato qualcosa di suo dopo Blame! e Noise.

Qualcuno mi può aiutare?  :)

Grazie a tutti!

#2 verbumdimissum

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 390 Messaggi:
  • Cittàroma

Inviato 27 giugno 2008 - 11:07

Caro Lord, anch'io adoro Nihei, un disegnatore straordinario. Lista della spesa: Wolverine Snikt (100% Panini), Abara (mini di 2 numeri) e Biomega, nuova serie arrivata al 3 numero e ora in pausa.

#3 Lord Wotton

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:
  • CittàMidgar

Inviato 27 giugno 2008 - 14:12

Ti ringrazio!!!
Ordino subito...
Visto che piace anche a te, come ti sembrano questi nuovi lavori rispetto ai primi?

#4 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2008 - 14:12

ehm ragazzi..wolverine snikt è ESAURITISSIMO da anni..

#5 Lord Wotton

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:
  • CittàMidgar

Inviato 27 giugno 2008 - 14:23

Citazione

ehm ragazzi..wolverine snikt è ESAURITISSIMO da anni..

E' vero, non c'è nemmeno sull'e-shop di paninicomics... Fortuna che era quello che mi interessava meno.

#6 verbumdimissum

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 390 Messaggi:
  • Cittàroma

Inviato 27 giugno 2008 - 15:25

Abara è molto bello, con un tratto diverso per quello che riguarda i personaggi. Anche Biomega è su alti livelli, più vario rispetto a Blame e leggermente più chiaro (anche se per ora Blame rimane insuperato riguardo a suggestione, per me). Tutto consigliatissimo.

#7 Lord Wotton

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:
  • CittàMidgar

Inviato 27 giugno 2008 - 15:52

Ordinato tutto online... più Dorohedoro, altro mio pallino  ;)
Grazie per le info!

#8 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2008 - 17:10

dorohedoro era tutto disponibile?strano..

#9 Lord Wotton

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:
  • CittàMidgar

Inviato 27 giugno 2008 - 17:47

Citazione

dorohedoro era tutto disponibile?strano..

Non saprei Gegio, io ho preso solo l'ultimo, gli altri li ho già!

#10 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2008 - 17:49

ah ecco scusa!ma dove abiti nn ci sono fumetterie?

#11 Lord Wotton

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:
  • CittàMidgar

Inviato 27 giugno 2008 - 18:55

Sì sì, ma tanto avevo già ordinato Abara e Biomega, e ho messo nel carrello pure quello ^ ^

E poi c'è anche il piccolo particolare che sono un e-shopper patologico.  :P

#12 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2008 - 19:00

aaah capisco..cmq hanno fatto anchel 'anime di blame,lo sapevi??

#13 Lord Wotton

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:
  • CittàMidgar

Inviato 27 giugno 2008 - 19:42

Sì sì quello ce l'ho, ahah, è un delirio! ^ ^

#14 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2008 - 20:40

peccato nn si auscito in italiano..va bene che nn èc he ci siano tutt isti dialoghi..

#15 Lord Wotton

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:
  • CittàMidgar

Inviato 27 giugno 2008 - 20:42

Già... ti dirò però che  sono talmente assuefatto all'audio giapponese con sottotitoli che quasi quasi quando vedo degli anime in italiano mi manca.

Bisogna dire però, a onor del vero, che quelli italiani sono probabilmente i migliori doppiaggi al mondo.

#16 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2008 - 20:43

si concordo..poi se n sbaglio la planet aveva annunciato qualcos a riguardo tempo fa,ma si è persa nel dimenticatoio..

#17 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2008 - 07:28

Io di questo autore ho letto solo abara e devo dire che è pietoso, veramente soldi buttati.
Avrei voluto recuperare Blame! ma sapendo del lavoro di panini con le trduzioni ho rinunciato.
Comunque io preferisco Takahashi di cui Nihei era assistente e di fatti certi disegni me lo ricorda...

#18 verbumdimissum

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 390 Messaggi:
  • Cittàroma

Inviato 30 giugno 2008 - 10:03

De gustibus, però se vuoi recuperare Blame fallo pure, tanto i dialoghi sono ridotti all'osso...

#19 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2008 - 12:36

Ovviamente ho espresso un opinione personale.
Comunque bei disegni, dialoghi pochi e incomprensibili anche per cause raduzioni è un po' poco, allora preferisco la situazione opposta, disegni così così, ma una storia supportata da una buona trama ben articolata e sviluppata.
Poi ammeto che ho un debole per i disegni di takahashi e fumetti come jiraishin e tetsuwan girl li ho trovati bellissimi

#20 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2008 - 13:12

ma io nn ho mai sentito nulla sulle traduzioni,secondo te,fatte male delle opere di nihei..ho sempre creduto che fossero fedeli e professionali..

#21 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2008 - 13:55

So che panini ha degli ottimi traduttori e ho sempre sentito parlare benissimo di alcuni di loro come Simona Stanzani, però in molti forum ho letto che all'epoca chi tradusse blame!! (solo questo non le altre opere dell'autore) fece errori piuttosto grossolani modificando addirittura il senso di certe parti e rendendo a tutti gli effetti oscure certe passaggi....

#22 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2008 - 14:00

io lo sapevo di opere come berserk,nn certo di blame,dove cmq i dialoghi son presenti ben poco..

#23 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2008 - 14:05

Blame me lo hanno sconsigliato da più parti proprio per questo motivo...
Molti infatti hanno chiesto una riedizone riveduta e corretta, cosa che hanno fatto per inferno e paradiso anchesso con problemi analoghi

#24 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2008 - 14:11

si infatti i numeri di blame  li trovi a nn meno di 10 euro..ci vorrebbe una ristampa..

#25 Lord Wotton

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:
  • CittàMidgar

Inviato 30 giugno 2008 - 15:06

Citazione

So che panini ha degli ottimi traduttori e ho sempre sentito parlare benissimo di alcuni di loro come Simona Stanzani, però in molti forum ho letto che all'epoca chi tradusse blame!! (solo questo non le altre opere dell'autore) fece errori piuttosto grossolani modificando addirittura il senso di certe parti e rendendo a tutti gli effetti oscure certe passaggi....

L'avevo sentito dire anch'io, e penso proprio che sia vero.
In rete circolano da tempo le traduzioni in inglese, ma ho sempre trovato troppo faticoso mettermi a leggere il manga con i dialoghi sul pc... Tanto in Blame! per quanto mi riguarda i dialoghi potrebbero non esserci proprio ^ ^

#26 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 30 giugno 2008 - 18:41

Le tarduzioni di Blame erano fatte male, sopratutto certi termini che venivano cambiati, per poi essere riproposti nei numeri più recenti con il loro vero nome tradotto.

#27 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 27 dicembre 2008 - 20:21

Oggi ho letto Abara, regalatomi a Natale insieme a Biomega 1-3 e altra roba dalla Signora Ice: strano ma affascinante  :fig:

Di Nihei avevo letto solo qualche pezzo di Noise su KM e m'era piaciuto per l'atmosfera; Blame! seppur mi interessasse non l'ho mai preso per via delle traduzioni Panini, questo Abara alla fin fine non è niente di che come storia -- che è ridotta all'osso, però Nihei ha il pregio di descrivere un mondo asettico, labirintico e opprimente e renderlo credibile e suggestivo.

Peccato che tante, forse troppe cose siano appena abbozzate  :(

Disegni molto personali e ricercati, venendo dalla scuola Takahashi poteva non piacermi?  :DD

Vediamo come è Biomega a livello di storia, che tra l'altra si chiuderà al sesto volume; poi Nihei tornerà in casa Kodansha per realizzare il nuovo Shidonia no Kishi:

Tsutomu Nihei will then launch his Shidonia no Kishi (The Knight of Shidonia) manga in Afternoon's June issue, which will ship in April. The manga is described as a space story with giant robots. Nihei is drawng his Biomega science-fiction manga in Shueisha's Ultra Jump magazine, but that manga is scheduled to end next year after six volumes.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-12-24/love-roma-toyoda-blame-nihei-to-launch-new-manga

#28 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2183 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 28 dicembre 2008 - 14:55

Anche io aprezzo molto il disegno e lo stile di questo mangaka , ma lascia molto a desiderare in quanto sceneggiatore e soggettista .........vabbè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :D

Allora Biomega si conclude con il 6° volume , forse la panini c'è porterà tutto durante il 2009 .

Ero corioso di leggere il suo Wolverine ,ma è esurito .    Così mi ripete la mia fumettara tutte le volte che glio lo chiedo :( Vero?

#29 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 28 dicembre 2008 - 15:01

Interessante notizia su Nihei. :D

Abara è un'opera un po' raffazzonata perché Nihei l'ha scritta e disegnata nel tempo...resta Blame! la sua opera migliore per ambientazione, idee, e caratterizzazioni, ma Biomega ha una buona sintesi da renderlo più diretto (ma meno cyberpunk, sigh..) oltre che un po' di (sana) ironia.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi