Vai al contenuto

- - - - -

Hanno rubato l'america!

9 risposte a questa discussione

#1 Lord Onix

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 172 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2006 - 09:16

Ciao america. Chi ha sempre creduto che Ultimates fosse una testata di attacco all'america, ha sbagliato. I lro autori hanno sconvolto tutto: anche la russia, cina, gli stati canaglia-comunisti sono entrati in guerra. Denunciano l'America per i loro mezzi e li usano abbondantemente pure loro. Ovvero: Ultimates è un atyacco ai poteri, a tutti i poteri. Bello, mi piace sempre di più. Mi spiace per la vedova, l'adoravo come personaggio...e ora?Non mi è piaciuto e aborro l'idea di Cap che si dichiara di non credere in Dio. Rovina il personaggio.

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 16 settembre 2006 - 11:57

Citazione

Ciao america. Chi ha sempre creduto che Ultimates fosse una testata di attacco all'america, ha sbagliato. I lro autori hanno sconvolto tutto: anche la russia, cina, gli stati canaglia-comunisti sono entrati in guerra. Denunciano l'America per i loro mezzi e li usano abbondantemente pure loro. Ovvero: Ultimates è un atyacco ai poteri, a tutti i poteri. Bello, mi piace sempre di più. Mi spiace per la vedova, l'adoravo come personaggio...e ora?Non mi è piaciuto e aborro l'idea di Cap che si dichiara di non credere in Dio. Rovina il personaggio.

In effetti conoscendo la Vedova Nera dell'universo 616 era ipotizzabile che il traditore fosse proprio lei.
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, io ho idee ben diverse...

#3 Lord Onix

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 172 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2006 - 10:49

Citazione

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, io ho idee ben diverse...

Esplicami plz ^^

#4 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 17 settembre 2006 - 17:32

Citazione

Esplicami plz ^^

Questo è un argomento complesso meglio se apriamo un altro topic

#5 uomoragno62

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2006 - 20:00

in effetti non è chiaro se ultimates è una critica agli u.s.a. o una giustificazione.p.s. vi invito nel mio blog wwwrae.splinder.com

#6 Ospite_logan_*

• Ospite

Inviato 21 settembre 2006 - 17:46

non lo so, al di là dei contenuti ho trovato molto brutto l'albo in generale, dalla copertina assolutamente atroce all'orrido "siamo gli unici che posssiamo fare qualcosa" possano, POSSANO, P-O-S-S-A-N-O. ci siamo dimenticati i congiuntivi???

anche i disegni sono in gran parte atroci, bella l'ultima pagina e le sequenze con thor...

#7 carturello

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 18:56

Gusti son gusti, ma definire brutti i disegni di Hitc....mah non capisco.

in ogni caso le critiche su questo album di solito vengono superate dai plausi, molti però vedono solo l'antiamericanismo oppure lo schierarsi con questa nazione....

A parte la politica comunque a mio avviso bisogna saper trovare le altre cose che rendono questo fumetto ( e questa serie) una delle più belle che ho mai letto, ossia l'imprevedibilità degli eventi che comunque restano vicini a una realtà alternativa con una sua continuità, ovviamente stiamo pur sempre parlando di cose fantastiche (giant man, wasp, un pg che si autonomina un dio...etc). in ogni caso, è successo quello che nessuno si aspetterebbe, l'america è caduta, dopo un anno di preparativi, in meno di un'ora di battaglia, potete dire quel che volete ma di certo questa è la prima volta che in un comics si legge qualcosa del genere.

Per finire, riprendendo l'inizio di questoa discussione, dove un utente asseriva che secondo lui Millar ha dimostrato che alla fine l'america ha ragione, bhe ti dirò che prima di questo intervento l'unica nazione ad essersi permessa di utilizzare supersoldatyi (e bombe H) contro altre nazioni erano proprio gli USA, quindi più che parlare di vittoria morale degli States, io parlerei di giusta risposta da parte di altre nazioni......

#8 Lord Onix

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 172 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2006 - 12:37

Citazione

Gusti son gusti, ma definire brutti i disegni di Hitc....mah non capisco.

Per finire, riprendendo l'inizio di questoa discussione, dove un utente asseriva che secondo lui Millar ha dimostrato che alla fine l'america ha ragione, bhe ti dirò che prima di questo intervento l'unica nazione ad essersi permessa di utilizzare supersoldatyi (e bombe H) contro altre nazioni erano proprio gli USA, quindi più che parlare di vittoria morale degli States, io parlerei di giusta risposta da parte di altre nazioni......

Meglio se metti il nome, altrimenti si fà confusione

Se ti riferisci a me cmq, io non ho mai detto che l'america ha ragione, ho solo detto che tutti coloro che utilizzano la violenza e l'imporre la prorpia volontà è da condannare, e a mio avviso, era quello che volevano trasmettere gli autori.
Se poi invece si rivelano i classici interventi alla estrema politica disinformata(Israele è cattiva a mandare i carri armati, i palestinesi no a farsi saltare nei mercati affollati; l'america non può usare armi devastanti ma l'iraq può avere le sue bombe; il pakistan deve essere mtutelato ma la cina non li ha invasi; il Papa è cattivo ma l'imam non ) sinceramente, la cosa mi lascia alquanto deluso.

Ovvero: l'america non può usare Cap per salvare degli ostaggi ma la russia è autorizzata ad invadere un paese con orde di superuomini? Occhio per occhio dente per dente è la cosa giusta? se tu mi fai qualcosa io ti rispondo cento volte peggio?

Sinceramente sarebbe una bella cosa, il dialogo e la collaborazione. Ma ultimates ci dimostra che tutto questo è impossibile.

ps. se qualcuno sà cosa effettivamente vuole rappresentare ultimates secondo gli uatori, orsù nn aspetti ^^

#9 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 04 ottobre 2006 - 22:51

Questa serie mi piace sempre di più, è assolutamente imprevedibile e allo stesso tempo molto reale, all'inizio da fan dei vendicatori classici non mi aveva colpito molto, ora penso sia una delle cose migliori che abbia mai letto. Passando all'ultimo numero è stato abbastanza incredibile, penso non si sia mai vista una cosa del genere nella storia dei comics Sinceramente sono più propenso a pensare che quella di miller sia una critica alla politica americana, anche se alla fine i buoni vinceranno e qualcuno la vedrà come una giustificazione.

#10 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 05 ottobre 2006 - 00:14

Citazione

Questa serie mi piace sempre di più, è assolutamente imprevedibile e allo stesso tempo molto reale, all'inizio da fan dei vendicatori classici non mi aveva colpito molto, ora penso sia una delle cose migliori che abbia mai letto. Passando all'ultimo numero è stato abbastanza incredibile, penso non si sia mai vista una cosa del genere nella storia dei comics Sinceramente sono più propenso a pensare che quella di miller sia una critica alla politica americana, anche se alla fine i buoni vinceranno e qualcuno la vedrà come una giustificazione.

Millar, si chiama Millar e come detto questo autore stà pian piano diventando il mio preferito...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi