Vai al contenuto

- - - - -

Tsukasa Hojo

53 risposte a questa discussione

#41 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 19 novembre 2006 - 17:33

Citazione

Si e no...nel senso che (e vai avedere per quale motivo) vengono considerati solo alcuni eventi del passato....e altri scartati....anche se non ho capito bene quali.....in pratica già il fatto che un sequel sia ambientato in un mondo alternativo....beh.....non è piu un sequel, ma un altra storia.......
Che sia un sequel, lo dicono gli editori italiani, probabilmente per attirare il pubblico; Hojo parla di Universo Alternativo, almeno adesso. ^^
Che lo sia, è dato da molti elementi: tutta la storia di come Ryo e Kaori si conoscono, che è diversa da quelal che noi conosciamo; il fatto che lei sia inferiera; l'apparizione della sorella di Kaori, Sayuri, che vuole portare con sé la nuova nipote; la presenza della piccola MIki, che penso sia come tributo alla Miki che conosciamo e che invece non appare...
Elementi, insomma, che in un sequel non ci sarebbero, perché sarebbero dati per scontati e comunque, sarebbero gli stessi che noi conosciamo.

#42 Moemi

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2006 - 23:40

Io adoro Hojo!
Ho cominciato anche io con City Hunter - letto in prestito, che gran cavolata non averlo comprato all'epoca, poi ho cominciato a comprarlo da Occhi di Gatto!
Mi piacciono le storie e le caratterizzazioni, e mi piace anche la sua ultima opera! Forse Rash non mi sa di molto, paragonato al resto, o Tra i raggi del sole è un pochetto sdolcinato, ma il finale è molto bello!
Onestamente non leggo AH facendo paragoni con CH, credo nella versione alternativa perché è cmq l'unico modo di far rivivere i personaggi.... su CH è stato detto quello che si poteva dire su Ryo e Kaori.... è un buon modo per svelare ulteriori dettagli su di loro che nella serie madre non si sarebbero mai viste! A parte l'errore di adattamento proprio nella battuta in cui Ryo chiede a Kaori di sposarlo... Abbiamo aspettato per anni su CH quella frase... è arrivata.... ma sbagliata!

Effettivamente la versione sottiletta di AH non permette di goderselo per bene; magari sul più bello il volume si interrompe... e bisogna aspettare un mese! E questo sistema non giova nemmeno alle copertine: stupende le originali riprese in gran parte, ma a volte inspiegabilmente modificate come nel caso del nostro vol. 31-32 (16° originale), dove la parte posteriore della sovraccoperta originale, con una bellissima illustrazione di Kaori (che poteva essere la copertina del nostro 32) è stata sostituita dall'immagine di Shan In che si vede in copertina del 32... Peccato che quell'immagine sia quella della prima parte della sovraccoperta del vol. 17 (in realtà l'immagine, se non sbaglio una sorta di illustrazione interna a colori, è la stessa ma con uno sfondo diverso) e che la seconda parte della sovraccoperta del vol. 17 (Ryo) è andata a farsi benedire, sostituita da un'immagine di Shan In che è il frontespizio di uno dei capitoli del vol. 31.... :smiley5:

Cioè, sto leggendo Alita del '97 e nonostante l'edizione sottiletta d'epoca le copertine erano gestite meglio, con l'illustrazione che prosegue dietro....

#43 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 02 dicembre 2006 - 00:39

Citazione

zac zac

Ribenvenuta Moemi

#44 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3520 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 02 dicembre 2006 - 14:27

Citazione

A parte l'errore di adattamento proprio nella battuta in cui Ryo chiede a Kaori di sposarlo... Abbiamo aspettato per anni su CH quella frase... è arrivata.... ma sbagliata!
Che sbaglio?

#45 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 02 dicembre 2006 - 15:58

[!--quoteo--][div class='quotetop']QUOTE[/div][div class='quotemain'][!--quotec--]Abbiamo aspettato per anni su CH quella frase... è arrivata.... ma sbagliata![/quote]
Non me lo fate ricordare, rimasi malissimo!
Spero di vederlo giusto nell'anime! ç_ç

#46 Moemi

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2006 - 16:09

Grazie Nagol!

@ Il Genio: la frase come l'abbiamo letta noi è sbagliata! Non era Kaori che diceva "Ti prego Ryo diventa il mio partner", ma era Ryo che diceva "Ti prego Kaori diventa la mia partner", e infatti lei risponde "Non sai da quanto tempo ho aspettato quelle parole"

Praticamente l'errore non visto ha fatto sì che Kaori chiedesse a Ryo di sposarla e oltretutto che lei si autorispondesse dicendo "non sai da quanto tempo aspettavo quelle parole"

Mattia dal Corno si è poi scusato della svista nella posta di non ricordo quale numero successivo , dicendo che né la traduttrice né lui, nella curiosità di leggere come andava avanti la storia, se ne sono accorti. Hanno pubblicato anche la vignetta corretta, nella rubrica, ma è tardino.... che dovrei fare, ritagliarla e incollarla su quella sbagliata?! (.. oltretutto mi pare fosse anche più piccola!)

Nell'anime probabilmente lo vedremo giusto.... se non si sbagliano pure lì ad adattare....

#47 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3520 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 02 dicembre 2006 - 18:24

Aggià. Ricordavo la pagina corretta ma non l'altra.

#48 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 04 dicembre 2006 - 18:40

[!--quoteo--][div class='quotetop']QUOTE[/div][div class='quotemain'][!--quotec--]che dovrei fare, ritagliarla e incollarla su quella sbagliata?! (.. oltretutto mi pare fosse anche più piccola!)[/quote]
Mi sa che lui aveva dato proprio questo consiglio. Che, insomma, va bene voler leggere le cose come stanno davvero, ma mi pare un po' eccessivo! XD

#49 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3520 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 04 dicembre 2006 - 20:23

Peggio di Oda.

#50 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 05 dicembre 2006 - 09:56

Citazione

Mi sa che lui aveva dato proprio questo consiglio. Che, insomma, va bene voler leggere le cose come stanno davvero, ma mi pare un po' eccessivo! XD
Bhà..

#51 emi-chan89

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2007 - 18:00

l'opera di Hojo ke mi piace di più è Cat's Eye

#52 Keiki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 245 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2007 - 19:42

Io amo Hojo: premetto che potrebbe fare anche un fumetto senza senso e lo comprerei. Non mi interessa. Ha la mia piena fiducia a priori. Credo che il semplicismo della storia (parlo di CH) sia determinato dal periodo in cui la ha realizzata: tutte le storie dell'epoca rivolte a quel pubblico avevano quella tipologia di struttura molto "bonaria".
Che dire... non so scegliere una sua opera tra tutte, anche se devo dire che alcune, per quanto belle e divertenti mi hanno entusiasmato un poco di meno: parlo di Cat's eyes o di Rash. Family Compo e City Hunter poi sono perle, come l'estate dell'adolescenza.
Adoro il suo impostare le tavole e da sempre lo ho trovato molto dettagliato e preciso nel disegnando, riuscendo a farti capire bene le immagini anche in momenti molto concitati e pieni di linee dinamiche.
Se non si fosse capito... lo adoro!
Dall'altro una critica potrei muovergliela. Quei finali troppo aperti che ci lascia quasi sempre. Preferisco qualcosa di più definito (però anche io sono convinto che in family compo alla fin fine lei sia una ragazza!)

#53 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 08 febbraio 2007 - 09:22

Citazione

Io amo Hojo: premetto che potrebbe fare anche un fumetto senza senso e lo comprerei. Non mi interessa.
Dall'altro una critica potrei muovergliela. Quei finali troppo aperti che ci lascia quasi sempre. Preferisco qualcosa di più definito (però anche io sono convinto che in family compo alla fin fine lei sia una ragazza!)
Lui è avanti anche in questo, ha capito come vanno queste cose e quindi sa che molte cose potrebbero essere riprese e quindi si trova la pappa bella pronta...

#54 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 25 febbraio 2007 - 16:06

[!--quoteo--][div class='quotetop']QUOTE[/div][div class='quotemain'][!--quotec--]
Dall'altro una critica potrei muovergliela. Quei finali troppo aperti che ci lascia quasi sempre. Preferisco qualcosa di più definito (però anche io sono convinto che in family compo alla fin fine lei sia una ragazza!)[/quote]
Concordo pienamente! -.-

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi