Vai al contenuto

- - - - -

Ultimate X-Men (Panini Comics)

33 risposte a questa discussione

#1 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 04 agosto 2006 - 15:35

Ho comprato i due albi Deluxe di Ultimate X Men contenenti le storie "Gente di domani" e "Ritorno ad Arma X" così per sfizio. Premetto che per 22 anni ho sempre letto solo manga , il mio commento a queste due storie è: OH MIO DIO  
Per capirci ancora meglio vi dico che ero talmente preso dalla lettura che ho continuato imperterrito a leggere fino alle tre di notte, cosa che non mi capitava da parecchio (più o meno con JoJo). Adesso è ovvio che voglio continuare ma vorrei un vostro parere sul proseguio di questa serie, ossia vorrei sapere se merita e che ne pensate voi (ammesso che la leggiate si intende).

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 04 agosto 2006 - 16:15

Citazione

Ho comprato i due albi Deluxe di Ultimate X Men contenenti le storie "Gente di domani" e "Ritorno ad Arma X" così per sfizio. Premetto che per 22 anni ho sempre letto solo manga , il mio commento a queste due storie è: OH MIO DIO
Per capirci ancora meglio vi dico che ero talmente preso dalla lettura che ho continuato imperterrito a leggere fino alle tre di notte, cosa che non mi capitava da parecchio (più o meno con JoJo). Adesso è ovvio che voglio continuare ma vorrei un vostro parere sul proseguio di questa serie, ossia vorrei sapere se merita e che ne pensate voi (ammesso che la leggiate si intende).

Considero Ultimate Spider-Man migliore ma forse perchè io conosco benissimo gli x-men originali. Ti dico di continuare e procurati tutte le testate Ultimate (Fantastici 4, Ultimates e U.Spider-man)
Comunque ora che hai incominciato con i comics ti si aprirà un nuovo mondo... dii addio al tuo portafogli

#3 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 04 agosto 2006 - 16:15

In generale merita tutto l' universo ultimate.

Addirittura ritengo Ultimate x-men la "peggiore" testata

Questo mese esce il volume 3 di Ultimate x-men e il 1° di Ultimate Fantastc Four.

Il mese prossimo esce il 1° tp di Ultimate spider-man (stupendo)

Infine ti consiglio il volume 100% marvel degli Ultimates (eccelente)

ciao

#4 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 05 agosto 2006 - 02:37

Spider man secondo me è la serie migliore dell'universo Ultimate, però anche gli X-men vanno davvero forte e te lo dice uno che non è mai stato un grande fan delle testate mutanti, continua a leggere e non te ne pentirai

#5 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 05 agosto 2006 - 13:31

Citazione

In generale merita tutto l' universo ultimate.

Addirittura ritengo Ultimate x-men la "peggiore" testata

Questo mese esce il volume 3 di Ultimate x-men e il 1° di Ultimate Fantastc Four.

Il mese prossimo esce il 1° tp di Ultimate spider-man (stupendo)

Infine ti consiglio il volume 100% marvel degli Ultimates (eccelente)

ciao
Il volume 3? Sempre Deluxe?? Quindi sarebbe World tour...
Per adesso continuerò con gli X men (i film mi hanno ispirato all' acquisto) poi si vedrà....
E' molto diverso leggere un fumetto americano rispetto ad un manga....l' azione passa in secondo piano e i tempi narrativi sono molto più veloci (in 100 pagine reclutano la squadra, salvano la figlia del presidente e poi Washington dall' attacco di quei robot). Mi piace anche il fatto che ci siano riferimenti ai tempi moderni, come Bush (che goduria vederlo ai piedi di Magneto....scusate), il razzismo ed altro.....per non parlare del mitico Bestia ( me fà mori dalle risate )

#6 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 05 agosto 2006 - 14:06

Citazione

.....per non parlare del mitico Bestia ( me fà mori dalle risate )

#7 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 05 agosto 2006 - 19:04

Citazione

Piace anche a te?? Non so dire se è sfortunato a essere cosi.....o è fortunato a stare con Tempesta

#8 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 05 agosto 2006 - 19:57

Citazione

Piace anche a te?? Non so dire se è sfortunato a essere cosi.....o è fortunato a stare con Tempesta

No per altro...
Ma a me non piace ne spifferare gli spoiler ne sentirli quindi evitiamo
Comunque ti consiglio tutte le testate Ultimate. Se dovessi sceglierne una sceglierei sicuramente Spider-Man.
Un consiglio: diminuisci la roba spazzatura che hai sicuramente tra i manga e incomincia a comprare più comics... non te ne pentirai

#9 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 06 agosto 2006 - 10:38

Citazione

No per altro...
Ma a me non piace ne spifferare gli spoiler ne sentirli quindi evitiamo
Comunque ti consiglio tutte le testate Ultimate. Se dovessi sceglierne una sceglierei sicuramente Spider-Man.
Un consiglio: diminuisci la roba spazzatura che hai sicuramente tra i manga e incomincia a comprare più comics... non te ne pentirai
Neanche a me piacciono gli spoiler, specie per una serie che ho appena iniziato. Di manga ne prendo già pochi quindi non sarà un problema acquistare altra roba, ma voglio prima vedere come và con questa e casomai decidere anche se gli Ultimates mi attizzano (ho già letto qualcosina di prestato senza capirci nulla)

#10 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 06 agosto 2006 - 10:51

Citazione

Neanche a me piacciono gli spoiler, specie per una serie che ho appena iniziato. Di manga ne prendo già pochi quindi non sarà un problema acquistare altra roba, ma voglio prima vedere come và con questa e casomai decidere anche se gli Ultimates mi attizzano (ho già letto qualcosina di prestato senza capirci nulla)

Ultimates è una delle serie americane più adulte, ovvio che se prendi un numero a caso capisci poco o nulla.
Prima di Ultimates ti consiglio, di nuovo, Ultimate Spider-man

#11 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 06 agosto 2006 - 14:27

Ultimates era quella che mi piaceva di meno, però gli ultimi numeri mi hanno preso particolarmente, una chance la merita

#12 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 08 agosto 2006 - 18:59

Ho recuperato stamane la saga World Tour sempre degli ultimate X men......bella davvero. in questa saga gli X men devono catturare il figlio del Professor Xavier , un mutante pericolossimo che combina macelli in mezzo mondo. Ho trovato Xavier diverso dal film , qui è molto più cinico e poi il fatto che non ha ucciso Magneto.....mi sa che porterà guai vero?? Comunque sono contento di aver dato una chance a questo fumetto ne vale la pena

#13 Wanted

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 454 Messaggi:
  • CittàMitica Albione

Inviato 08 agosto 2006 - 20:08

fai bene a sperimentare... e non ti spaventare dal taglio diverso delle storie; è solo il cambio di cultura!!

In effetti ci sono molti punti in comune tra i film marvel e l' universo ultimate. Io ti consiglio comunque di recuperare anche un po di storie dell' universo classico. Hanno tutte un altro sapore!

#14 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 09 agosto 2006 - 13:35

Citazione

fai bene a sperimentare... e non ti spaventare dal taglio diverso delle storie; è solo il cambio di cultura!!

In effetti ci sono molti punti in comune tra i film marvel e l' universo ultimate. Io ti consiglio comunque di recuperare anche un po di storie dell' universo classico. Hanno tutte un altro sapore!

Le storie classiche mi spaventano un pò....sono troppo avanti ormai e ho paura di non capirci nulla...per non parlare della mole di materiale da reperire, perchè io se non ho tutto....non leggo infatti mi sà che devo prendere pure alcuni numeri Ultimates per via della Ultimate War tra gli X men e questi ultimi.
E' vero però!! La mentalità delle storie e la cultura è proprio diversa da un manga....non dico che sia migliore ma è diversa. Wolverine è un truzzone di sicuro uno dei pg più fighi della storia del fumetto mondiale (e io pensavo che Vegeta fosse il più cool).

#15 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 agosto 2006 - 13:49

Citazione

Le storie classiche mi spaventano un pò....sono troppo avanti ormai e ho paura di non capirci nulla...per non parlare della mole di materiale da reperire, perchè io se non ho tutto....non leggo infatti mi sà che devo prendere pure alcuni numeri Ultimates per via della Ultimate War tra gli X men e questi ultimi.
E' vero però!! La mentalità delle storie e la cultura è proprio diversa da un manga....non dico che sia migliore ma è diversa. Wolverine è un truzzone di sicuro uno dei pg più fighi della storia del fumetto mondiale (e io pensavo che Vegeta fosse il più cool).

Non ti spaventare troppo. Con i comics è possbile comunque partire da un certo numero senza avere per forza tutto. Per esempio ti consiglio di iniziare l'uomo ragno da settembre quando ci sarà una specie di starting point con la maxisaga "l'altro".
E per l'ennesima volta, prima di Ultimates recuperati Ultimate Spider-man

#16 Wanted

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 454 Messaggi:
  • CittàMitica Albione

Inviato 12 agosto 2006 - 12:40

Citazione

Citazione

Non ti spaventare troppo. Con i comics è possbile comunque partire da un certo numero senza avere per forza tutto. Per esempio ti consiglio di iniziare l'uomo ragno da settembre quando ci sarà una specie di starting point con la maxisaga "l'altro".
E per l'ennesima volta, prima di Ultimates recuperati Ultimate Spider-man

In effetti uno dei pregi migliori dei comics sono gli archi narrativi. non è necessario possedere ogni pagina pubblicata, tanto prima o poi inizia un nuovo arco che stravolge i precedenti.per esempio: potresti recuperare House of M... e poi prendere decimation e iniziare a seguire gli X men da li... oppure come consiglia nagol spiderman The other, ma anche runaways, un volume 100% moolto interessante!
Se poi ti intrippi e hai bisogno di sapere di eventi precedenti basta che ti fai qualche ricerca in internet.

#17 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 12 agosto 2006 - 13:31

In cosa differiscono gli X Men classici da quelli Ultimate?? Lo sò è la classica domanda da un milione di dollari

#18 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 12 agosto 2006 - 15:18

Citazione

In cosa differiscono gli X Men classici da quelli Ultimate?? Lo sò è la classica domanda da un milione di dollari

L'universo ultimate è nato proprio per venire incontro a gente che come te non voleva iniziare la Marvel per la paura di 40 anni di storie. Gli x-men, come gli altri personaggi ultimate, sono storie moderne e fresche. Per farti un esempio pratico Peter Parker, l'uomo ragno, che nel Marvel Universe è stato punto da un ragno radioattivo ( l'atomica molto più in voga 50 anni fà...), nell'universo Ultimate è stato punto da un ragno geneticamente modificato ( la genetica molto in voga ai giorni nostri ). Logan, Wolverine, nel Marvel Universe è alto sui 160 cm, nel universo Ultimate è alto oltre 180 cm. Insomma piccole cose che fanno diventare Ultimate Universe, una cosa a sè. Io ti consiglio di leggerli entrambi

#19 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 12 agosto 2006 - 17:49

Tra l'altro l'età media dei personaggi se non sbaglio è intorno ai 16 anni, forse per facilitare una sorta di immedesimazione con giovani lettori

#20 Wanted

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 454 Messaggi:
  • CittàMitica Albione

Inviato 12 agosto 2006 - 19:23

per me la grande differenza sta nel fatto che le testate ultimates hanno sempre gli stessi autori al timone e quindi il tratto e la storia sono distintivi di quella serie, mentre le principali testate marvel hanno un continuo ricambio di autori e disegnatori così che, leggendo lo stesso fumetto, si può leggere un sacco di versioni tutte diverse.

#21 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 12 agosto 2006 - 21:49

Citazione

per me la grande differenza sta nel fatto che le testate ultimates hanno sempre gli stessi autori al timone e quindi il tratto e la storia sono distintivi di quella serie, mentre le principali testate marvel hanno un continuo ricambio di autori e disegnatori così che, leggendo lo stesso fumetto, si può leggere un sacco di versioni tutte diverse.

L'unica testata con il team fisso dall'inizio della serie è solo Ultimate Spider-Man Bendis-Bagley

#22 Wanted

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 454 Messaggi:
  • CittàMitica Albione

Inviato 13 agosto 2006 - 09:19

Citazione

L'unica testata con il team fisso dall'inizio della serie è solo Ultimate Spider-Man Bendis-Bagley

ma l' impronta è una sola, mentre il MU ha costantemente storie diverse, anche nello stesso albo.

#23 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 13 agosto 2006 - 10:32

La grande differenza sta anche nel fatto che essendo un universo giovane non ha il peso di 50 anni di continuity come i personaggi Marvel di terra 616 ed oltretutto è nato quando Quesada ha parzialmente eliminato la continuity dai fumetti Marvel!Quindi è facilissimo inserirsi nelle loro storie!

Questo universo ha anche dei piccoli problemi: la caraterizzazione dei personaggi viene messa da parte(eccetto Spidey e Ultimaes) a favore delle scene d' azione e a volte vedi una classica storia del vecchio universo Marvel che subisce un lifting nel universo Ultimate!

Poi ci sono collane come Ultimate x-men e Ultimate Fantastic Four che cambiano autore ogni 6 episodi e quindi non si riesce a leggere una storia ad ampio respiro perchè l' autore ha poche pagine per creare una trama; fino ad ora in UFF i F4 mi sembrano solo delle sagome di cartone, terribilmente vicini ai personaggi del film

L' universo Ultimate rimane complessivamente ottimo da leggere e spero che la Marvel non faccia gli stessi errori commessi con il 2099.....

#24 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 13 agosto 2006 - 11:11

Citazione

L' universo Ultimate rimane complessivamente ottimo da leggere e spero che la Marvel non faccia gli stessi errori commessi con il 2099.....
Credo proprio di no, stanno ottendendo un successo troppo grande per fare quella fine...

#25 uomoragno62

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2006 - 19:49

il bello del classico è propio la continuity che ha dietro

#26 Ospite_logan_*

• Ospite

Inviato 06 settembre 2006 - 08:32

usm: allora: forse il pù caratteristico e meglio fatto, ma la mole di arretrati è abbastanza imponente (non riesco a trovare gli albi prima del nove) ora comprerò sicuramente la prima saga in deluxe e poi comincierò a battere le varie convention-mostre, a parte quelli me ne mancano 6 o 7 (se ti capitasse per le mani ultimate spiderman special 1 in buone condizioni compralo a qualsisasi prezzo) all'inizio la spesa è imponente, ma poi si standardizza su 5-10 euro mensili;
uxm: in assoluto gli uomini x sono i miei preferiti, anche qui è un lavoraccio per gli arretrati a parte dall'1 all'8 i più difficili nella mia esperienza sono il 15 ed il 21, molta azione ed adesso pare che ci sarà una saga-crossover con gli ultimates che cambierà qualcosa, quindi se recuperassi il 32 ed il 33 dovresti capirci abbastanza, intanto quasi tutte le fumetterie hanno una modesta quantità di arretrati al prezzo di copertina;
us (per gli amici ultimates) anche se non la collezioni per gli x-men sono interessanti ultimate war (il 5 e 6?)e incubo in cui in effetti il ruolo degli allievi di xavier è abbastanza marginale (15, 16 e 17?), senza dubbio la più adulta, ma piacevole nel suo rappresentare anche dei conflitti a carattere politico fra personaggi adulti, dovresti anche procurarti i pezzi riguardanti thor della cui saga presto si arriverà ad una conclusione, anche qui purtroppo occhio di falco è stato eliminato, forse addirittura da cap (avrai visto la copertina con lui in manette) anche cap è un personaggio molto interessante nel suo vivere in un epoca che continua a voler cambiare con la sua (porta la fidanzata a cena da dei pensionati e quando lei glielo fa notare risponde che al liceo loro erano nella classe sotto la sua. da acquistare anche la saga dell'arresto di hulk che avrà ripercussioni sul futuro;
uff: i personaggi sono i meno caratteristici ma anche i più giovani (nel senso della testata) e bistrattati un autore per dare un'impronta alla serie e caratterizzare al meglio i personaggi avrebbe bisogno di almeno 10-15numeri filati, poco pregevoli i disegni che, a parer mio sono anche peggiorati tra il 7 ed il 11, il 10 è al limite dell'iguardabile, con il 12 siamo migliorati un po', ma sono ancora troppo computerizzati; comunque a parte i primi 2 te li porti a casa tutti con 2,5 euro cad.
ho letto da qualche parte che dovrebbe nascere un ultimate wolverine (come testata) la cui prima saga forse sarà il wolvie vs. hulk di cui ho già diffusamente parlato altrove
leggi anche ultimate iron man un volumetto da 4 euro, non un capolavoro assoluto ma interessante ed a tratti spiritoso del quale dovrebbe uscire a breve un seguito

#27 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 11 settembre 2006 - 16:55

Sono riuscito a recuperare quasi tutto, mi mancano solo alcuni numeri de "il ritorno del re".
domande sparse:
1) Ma Apocalisse è vero o no?
2) Jean secondo me è posseduta, infatti glielo dice pure Thor...
3)Gambit me l'hanno ammazzato....... secondo me hanno fatto una cretinaggine era davvero un personaggio affascinante

#28 Ospite_logan_*

• Ospite

Inviato 21 settembre 2006 - 21:19

apocalisse ancora giace nell'ombra, non si è capito se fosse una fantasia di sinister, ma personalmente non credo, per jean: hai i poteri di fenice, ma al momento pare che fenice sia sotto controllo.

#29 Ospite_logan_*

• Ospite

Inviato 21 settembre 2006 - 21:23

gambit secondo me è stata una scelta strategica per aiutare rogue come personaggio, non ne sono sicuro, ma a giudicare dalla fine dell'ultimo episodio avremo presto la soluzione del problema

#30 Perfect3X

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:
  • CittàSiena

Inviato 18 novembre 2006 - 12:54

Chi lo legge???

Io adoro questa testata!! Forse addirittura è quella che aspetto con + trepidazione tra le testate ultimate. Sicuramente questa mia affermazione vi farà storcere il naso, ma è così. Adoro tutte le testate ultimate, per carità, ma questa in modo particolare perchè adoro le interazioni tra i giovani x-men!! Adoro i loro intrecci e le loro discussioni. La gestione di Vaughn è finita 2 mesi fa e quindi stavo in pensiero per la nuova gestione, temendo che Kirkman in qualche modo non tenesse il passo, ma per fortuna le mie preoccupazioni erano vane.

Beh, da una parte sapevo che Kirkman sarebbe stato all'altezza, basta vedere Marvel Team-up, serie in cui tiene conto di cose che nemmeno lontanamente avrei pensato di vedere citate, anche solamente in piccole battute. Insomma, questo per dire che Kirkman ha la mia piena approvazione a giudicare da questo primo numero. Molto carina la notte di divertimento per i vari membri della squadra, occasione per riallacciare un po' i fili delle vecchie gestioni e stabilire un punto di partenza!
Bob e Rogue (un po' strana però la faccenda dei suoi poteri, no?), Kitty e Spider-man, Jean e Scott (bello il discorso fatto da Jean, sul fatto che Scott si reprime considerando il fatto che lei SA TUTTO), la conversazione tra Colosso e Kurt, con il disagio di quest'ultimo nei confronti di Peter perchè ha scoperto che è gay, e infine la rivelazione shockante che Sabretooth è il figlio di Wolverine!!!!
Non vedo l'ora esca il numero dopo!!

Raney in questo numero non mi è dispiaciuto affatto, mi sembra molto molto migliore rispetto all'annual di qualche numero fa.

Voi che ne pensate?

#31 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 18 novembre 2006 - 15:20

Lo leggo anche io.
Curiosità: leggi anche gli x-men "normali"?

#32 Perfect3X

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:
  • CittàSiena

Inviato 18 novembre 2006 - 21:18

Degli x-men classici seguo solo la testata "X-men deluxe".

#33 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 14 luglio 2007 - 12:38

E' inutile girarci attorno, la versione ultimate degli x-men è quella in cui gli autori si stanno divertendo di più cambiando completamente le carte in tavole. Se negli Ultimates, Ultimate Fantastic Foru e Ultimate Spider-man ci sono troppe somiglianze negli x-men sono veramente tante le differenze.

La prova l'ho avuto in questo numero in cui le origini di Cable sono state letteralmente riscritte... così come - a rigor di logica - quelle di Alfiere.

[!--SPOILER BEGIN--][div onClick="openClose('56191019752975d9110455d1a05b2181')" style="font-weight: bold"]» Clicca per Mostrare lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «[/div][div id="56191019752975d9110455d1a05b2181" style="display:none"][!--SPOILER END--]Inoltre nell'universo marvel classico Alfiere e Cable sono di due diversi futuri... quì li ritroviamo insieme. Inoltre anche dal punto di vista fisico ci sono delle differenze enormi specialmente in Alfiere...[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]

Kirkman mi piace sempre di più e questi sono i migliori X-men dell'universo Ultimate anche meglio di quello del bravissimo Millar

#34 lillo04

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 372 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 01:13

Verissimo....secondo me le due linee ultimate x eccellenza sono:

Ultimates xkè ha ultimizzato i personaggi rendendoli più veri,reali, umani...un sacco di cose...

Ultimate xmen xkè ha ultimizzato la storia...completamente rinnovata...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi