Riesumo per dire che nel frattempo sono arrivato a 5 e ho iniziato il 6,anche se nn so come ho fatto con tutto quel che avevo da leggere.
L'impressione che per ora ho avuto,tralasciando l'ottimo rapporto tra qualità dell'edizione(le pagg a colori iniziali sono una vera chicca coi disegni di Katsura)e prezzo,è di nn avere davanti il solito manga di azione e fantascienza,ma qualcosa di più,soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi,a cominciare dall'atipico protagonista,Jin,una sorta di aspirante "eroe-anti eroe" in continuo conflitto con le sue emozioni infantili nn filtrate dall'influenza continua del senso comune.
Molto valido ho trovato pure l'altro protagonista,Koga Amagi,che per status quo ha un ruolo problematico e che Katsura invece di stereotipare come super cattivo,fa passare a tutto il contrario con un senso spiccato della giustizia,persino puerile,derivatogli dalla completa mancanza di valori che la sua famiglia gli ha trasmesso.
Il resto sa un pò di già visto,con ricerche al limite sul corpo umano,anche se questa volta lo scopo è proprio il puro guadagno,senza dare alcun tipo di psicofilosofia didascaleggiante.Personalmente ho gradito un pò di fiera schiettezza artistica nel partorire una motivazione tanto banale quanto verosimile.
E' un manga in generale compassato,che nn disdegna lunghe digressioni anche per strizzare l'occhio alla parte action,ma che trova nel suo complesso molto giovamento dal ritmo lento,dato che lo sfrutta per nn tralasciare nulla nello sviluppo delle figure che popolano la storia.
Fin qui l'impressione che ne ho avuto è stata ottima,le premesse ci sono tutte per un gran bel lavoro.
Ora però viene il difficile,ovvero saper raccogliere quanto di buono si è seminato,compito tutt'altro che facile.
Prossimo aggiornamento a volume 9 letto.