Vai al contenuto

- - - - -

Domande per Planet Manga e Panini Video

50 risposte a questa discussione

#1 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 10 maggio 2008 - 20:58

Se aveste la possibilità, da qui a qualche mese, di fare domande agli addetti Panini Comics sulla linea Planet Manga e Panini Video che curiosità vorreste soddisfare? Che cosa vorreste sapere?

Vediamo se passa qualcuno di Panini da queste parti... ;)

#2 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:
  • CittàNapoli, più o meno

Inviato 10 maggio 2008 - 22:28

Perché invece di spendere i soldi per comprarsi una pagina sull'edizione del sabato di Repubblica per pubblicizzare i manga gold non li usano per stipendiare un altro grafico e arginare un po' il problema delle pecette? :asd

Apparte gli scherzi (mica tanto...) quand'è che mi ristampano l'11 de L'Immortale? Ce l'hanno per lo meno in programma o mi metto l'anima in pace?

#3 Eldon

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 585 Messaggi:
  • CittàMatera

Inviato 10 maggio 2008 - 23:37

Ristampare ciò che è esaurito permetterebbe di recuperare serie
Assumere grafici per migliorare la resa degli albi

#4 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 10 maggio 2008 - 23:42

Quando gran parte degli albi sono praticamente introvabili e la richiesta a cavallo dell'uscita dell'anime sulla Mediaset è aumentata: che senso ha fare la ristampa trimestrale di Hunter X Hunter?

RE-EDIT: Ha ragione Gegio dimenticavo il prezzo!

#5 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2008 - 01:11

trimestrale e a 5,50....

#6 pandaman

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 135 Messaggi:
  • CittàPiazza-pisa

Inviato 11 maggio 2008 - 13:26

Citazione

Apparte gli scherzi (mica tanto...) quand'è che mi ristampano l'11 de L'Immortale? Ce l'hanno per lo meno in programma o mi metto l'anima in pace?
poi così la gente potrebbe recuperare il resto della serie...
e poi quando faranno una edizione adeguata di berserk (visto che tt quelle che hanno fatto fanno schifo)?

#7 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 11 maggio 2008 - 14:24

Se dessero qualche news aggiornata su Nausicaa per me sarebbe già un passo avanti.

#8 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2008 - 15:53

veramente le edizioni di berzserk son fatte bene..soprattutto la collection..cosa vorr4esti una cn sovraccoperta a  megaprezzo?

#9 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2008 - 17:09

IL problema della collection è che è ribaltata :zizi:

#10 pandaman

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 135 Messaggi:
  • CittàPiazza-pisa

Inviato 11 maggio 2008 - 17:15

infatti vorrei vedere gatsu con il braccio meccanico sinistro e nn il destro e lo stesso vale per l'occhio. per l'edizione in se dovrebbe guardare alle sue concorrenti planeta e jpop dato che la collection nera costa 5 euro nn molto meno delle edizioni delle suddette case

#11 Eldon

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 585 Messaggi:
  • CittàMatera

Inviato 11 maggio 2008 - 18:58

Citazione

infatti vorrei vedere gatsu con il braccio meccanico sinistro e nn il destro e lo stesso vale per l'occhio. per l'edizione in se dovrebbe guardare alle sue concorrenti planeta e jpop dato che la collection nera costa 5 euro nn molto meno delle edizioni delle suddette case
eh ma sono ristampe a tiratura limitata...
e bla bla bla...
e scoppiettante...
e per tutti gli amanti...
insomma ci siamo intesi.

#12 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2008 - 20:34

esatto,son le megaristampe fatte apposta x i fan..sè vabbè..voglio vedere quanto costerà berserk coll 32...(se vuoi nn ribaltato prenditi il maximum!scherzo..)

#13 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12210 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 12 maggio 2008 - 13:34

A meno di scherzi dell'ultimo minuto 4,30€ come la Collection di Evangelion che esce a Luglio!! :zizi:

#14 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2008 - 14:02

MH ODIO sti 30 cent di aumento..

#15 Raistlin

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 41 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 14 maggio 2008 - 11:28

Che fine ha fatto la ristampa di Nausicaa?
Non era stata annunciata a Lucca come certa per il 2008?
Perché ad oggi non se ne è più parlato?

#16 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2008 - 13:47

bè il 2008 è ancora lungo, direi che non hanno fissato ancora una data di uscita, ma anche inferno e paradiso collection non nè hanno parlato poi l'hanno fatto spuntare, prima o poi spunterà anche questo

#17 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12210 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 14 maggio 2008 - 14:36

Citazione

MH ODIO sti 30 cent di aumento..
Sono più fastidiosi dei 0,05€ Planeta!!! :zizi:

#18 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2008 - 14:38

si ma almeno (x ora) il prezzo della planeta rimane quello e nn aumenta!

#19 Devillady

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 219 Messaggi:
  • Cittàoriginaria dell'inferno ma residente a Bari

Inviato 14 maggio 2008 - 22:26

Perchè fate sempre la felicità dei collezionisti non dando possibilità di ristampe o comunque di reperibilità di serie/volumi, costringendo noi poveri lettori a far la staffetta in prossimità delle date d'uscita?
Perchè ogni mattina invece di far correre la gazzella, aumentate i prezzi?
Perchè non esiste un planet shonen per noi fanciulle che nel planet shojo ci annoiamo?
Perchè assieme ai grandi successi manga non date gratis la gazzetta?
Perchè aumentate i prezzi delle serie concluse quando mancano pochi volumi alla conclusione?
Perchè chi si occupa della grafica delle copertine sente il bisogno di dar sfogo alla sua vena artistica introducendo strani bollini simili a quelli che si trovano attaccati sulla frutta?
Perchè dopo anni si pensa ancora che il fumetto sia tratto dalla serie animata, quando in realtà è il contrario?
Perchè non rileggete mai prima di provvedere al lettering del volume, evitando così eccessivi errori grammaticali che dall'umano sono molto lontani?
Perchè se apro eccessivamente uno dei volumetti sento strani scricchiolii e altri rumori poco confortanti?

#20 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 14 maggio 2008 - 22:32

Stè. Quoto. Ogni. Singola. Parola.
Zettai!

#21 Ragnarokker

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 510 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2008 - 22:40

Citazione

Perchè chi si occupa della grafica delle copertine sente il bisogno di dar sfogo alla sua vena artistica introducendo strani bollini simili a quelli che si trovano attaccati sulla frutta?
lool lool lool

#22 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 09 settembre 2008 - 21:30

Uppo  :fiuiu:

Altro da chiedere?

:P

#23 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 09 settembre 2008 - 21:36

Citazione

Uppo  :fiuiu:

Altro da chiedere?

:P
Perchè, rispondono?

#24 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 09 settembre 2008 - 21:49

Citazione

Perchè, rispondono?

Vedremo  :P

#25 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 09 settembre 2008 - 22:10

Citazione

Vedremo  :P
Vabbè, a sto punto chiedo direttamente a Brighel.

#26 Evolution

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 200 Messaggi:
  • CittàBergamo

Inviato 09 settembre 2008 - 22:38

Io avrei una domanda "economica": se considerato che a Giugno 2006 i volumi della PlaMa venivano venduti a 3,50 euro e a giugno 2007 invece c'è stato un aumento del 10,40% circa (40 cents in più), a cosa è dovuto questo aumento se l'inflazione da giugno 2006 a giugno 2007 è stata "solo" del 2%? Come mai un anno fa pagai 15 euro l'artbook di fullmetal alchemist e ora pago l'artbook di Bleach, con uno stesso numero di pagine e stesso formato, 25 euro? Come mai i volumi della serie manga 2000 nel passaggio dalle edicole a solo fumetteria hanno subito un leggero aumento di 1,40 euro?

Come mai ora pago un volume di "il principe del tennis" 5,50 euro, quando JPop, FlashBook e Planeta mi propongono volumi molto più curati e INTEGRI allo stesso prezzo (con sovracopertina)? E poi pensate che prima che la razza umana si estingua riesco a finire questa serie (a forza di un volume ogni 4 mesi)?

Come mai le edizioni Gold di "Gold" hanno solo il prezzo?
Come mai con FullMetal alchemist  18 ho dovuto pagare 60 centesimi in più per 32 due pagine di schizzi che sinceramente non mi importavano nulla?

Beh, scusate lo sfogo, ma con questo spazio avete acceso un miccia pericolosa...

Comunque, a parte tutto questo, devo fare i complimenti alla PlaMa per certe serie che sta proponendo in Italia! E comunque, problemi di pecette a parte, su certi titoli fa veramente un ottimo lavoro (ad es. D.Gray-Man e Letter Bee solo per prenderne due a caso!)

#27 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:
  • CittàPortogruaro per lo studio

Inviato 09 settembre 2008 - 22:42

Caro nuovo compare di forum, la risposta a molte tue domande e' nella certezza di Einstein nella tua firma! respect

#28 Evolution

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 200 Messaggi:
  • CittàBergamo

Inviato 09 settembre 2008 - 22:49

Citazione

Caro nuovo compare di forum, la risposta a molte tue domande e' nella certezza di Einstein nella tua firma! respect

Stai dicendo quindi che siamo stupidi noi che compriamo manga dalla PlaMa nonostante i prezzi  :fig: ? Beh, sì, forse hai ragione, e probabilmente la PlaMa sa che molta gente se la piglierebbe in quel posto pur di continuare a leggere le serie che preferisce... Io purtroppo sono tra quelli, non posso lasciare inconcluse le mie serie per via dei prezzi, ma quello che posso fare (e che sto facendo) è di comprare il meno possibile serie nuove dalla PlaMa!

#29 Giansolo451

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1149 Messaggi:
  • CittàPortogruaro per lo studio

Inviato 09 settembre 2008 - 23:00

Citazione

Stai dicendo quindi che siamo stupidi noi che compriamo manga dalla PlaMa nonostante i prezzi  :fig: ? Beh, sì, forse hai ragione, e probabilmente la PlaMa sa che molta gente se la piglierebbe in quel posto pur di continuare a leggere le serie che preferisce... Io purtroppo sono tra quelli, non posso lasciare inconcluse le mie serie per via dei prezzi, ma quello che posso fare (e che sto facendo) è di comprare il meno possibile serie nuove dalla PlaMa!
Veramente volevo dire il contrario... Soprattutto perche' nella stupidita umana io incorporo tutte le qualita' negative tipiche della nostra razza, tra cui anche la parac*laggine di certi esperti! :P

#30 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 10 settembre 2008 - 11:49

Citazione

Come mai i volumi della serie manga 2000 nel passaggio dalle edicole a solo fumetteria hanno subito un leggero aumento di 1,40 euro?

Come mai ora pago un volume di "il principe del tennis" 5,50 euro, quando JPop, FlashBook e Planeta mi propongono volumi molto più curati e INTEGRI allo stesso prezzo (con sovracopertina)? E poi pensate che prima che la razza umana si estingua riesco a finire questa serie (a forza di un volume ogni 4 mesi)?

Come mai con FullMetal alchemist  18 ho dovuto pagare 60 centesimi in più per 32 due pagine di schizzi che sinceramente non mi importavano nulla?

A queste so rispondere io che sono un assiduo frequentatore del forum panini
Per la serie manga2000, così come per  il principe del tennis purtroppo il passaggio dal circuito delle edicole a quello delle fumetterie ha comportato un decremento della tiratura e un conseguente aumento del prezzo della singola copia. Tutto questo per rientrare delle perdite avute. Ovviamente le uscite dovranno essere dilazionate proprio per diminuire ancor più le perdite (e far comprare più noi aggiungerei).
Per quanto riguarda FMA 18 purtroppo hanno detto che per FMA0 hanno dovuto comprare i diritti a parte, e quindi ci hanno fatto pagare questi diritti con un sovrapprezzo. Certo potevano farci il regalino con tutte le copie che vendono però.... non è andata così

#31 Evolution

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 200 Messaggi:
  • CittàBergamo

Inviato 10 settembre 2008 - 13:06

Grazie per la risposta ^^ sono comunque inca**ato per 'sta situazione, da un anno all'altro di colpo con tutti gli aumenti delle case editrici la mia spesa per manga e affini (ne leggo parecchi) è lievitata moltissimo nonostante il numero di testate che leggo sia rimasto sempre lo stesso! Capisco che un aumento era necessario, l'inflazione e tutte le altre cose non colpiscono solo noi ma anche loro, ma com'è che per loro è un caso speciale e certe volte questo aumento è anche di oltre il 35%? Per prendere d'esempio la star comics, diretta rivale della PlaMa, l'aumento di 40 cents è stato dilazionato in due/tre anni (da 3,10 a 3,50) e nel passaggio dalle edicole alle fumetterie (come ad esempio è avvenuto recentemente per Beet Vandel Buster) di solito l'aumento è di 70/80 cents. È da 4 anni e mezzo che leggo seriamente fumetti e per la star comics il massimo aumento che ho visto è stato di un euro (per una sola testata, "sakigake", mentre di solito come già detto si attesta sui 70/80 cents) mentre con la Panini mi sono abituato a improvvisi cambi di periodicità (pesantissimi) e aumento di 1,40/1,60 euro (se va bene) IN CORSO D'OPERA su moltissime testate. Per esempio a me piacerebbe moltissimo comprare Hikaru No Go, ma il prezzo e la periodicità mi fanno desistere, e credeteci, se desisto io, è molto difficile trovare qualcuno che potrebbe sopportarlo...

Comunque io ho delle domande serie per la PlaMa:

1 - Pubblicherete mai i romanzi di D.Gray-Man, che a quanto si dice si integrano perfettamente con la storia e non sono semplici "filler"?

2 - C'è la speranza che possiate ripubblicare alcune serie della playpress (ormai fuori dal settore manga) come MAR, Negima e Get Backers?

3 - Come mai da un numero all'altro senza preavviso avete eliminato le pagine a colori in "I Cavalieri dello Zodiaco - Episode G" (scusate se forse questa domanda tratta un argomento vecchio, ma mi è sempre interessato saperlo...)

#32 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2008 - 15:16

In angel heart 46 mancava una pagina non sarebbe il caso di chiedere almeno ufficialmente scusa visto che non c'è la minima intenzione di sistemare l'errore commesso in alcun modo?

#33 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 11 settembre 2008 - 16:33

no ragazzi adesso pure la panini risponde alle vostre domande siete grandi XD

le mie domande sono

-Ristamperete i numeri esauriti dell'immortale?

-Ci sarà una riedizione di Arms? magari con qualche correzione alle traduzione, serie che è andata quasi totalmente esaurita...

- non sapevo dell'esistenza dei romanzi di D Gray man, sarebbe davvero bello leggerli, come mi piacerebbe leggere i romanzi di Full Metal Panic... li pubblicherete?

ps ma la panini ha mai pubblicato dei romanzi giapponesi? forse bisognerebbe porre la domanda al Capitan XD

#34 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 11 settembre 2008 - 16:36

Citazione

ps ma la panini ha mai pubblicato dei romanzi giapponesi? forse bisognerebbe porre la domanda al Capitan XD

Uno di Bastard!! sicuro Panini l'ha fatto  sisi

#35 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 11 settembre 2008 - 16:55

ma allora perchè non pubblicano i romanzi di FMP?  :fien: venderebbe sicuramente bene... e sono sicuramente migliori del manga!

#36 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 11 settembre 2008 - 17:35

Citazione

Uno di Bastard!! sicuro Panini l'ha fatto  sisi
Oltre a uno di Totoro e 2 di Gundam...

#37 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 11 settembre 2008 - 22:13

Citazione

ma allora perchè non pubblicano i romanzi di FMP?  venderebbe sicuramente bene... e sono sicuramente migliori del manga!
Magari! *___* Li comprerei molto volentieri! *__*

#38 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 11 settembre 2008 - 22:30

Citazione

no ragazzi adesso pure la panini risponde alle vostre domande siete grandi XD

E chi l'ha detto?  :)

Questo topic l'abbiamo aperto nel caso in cui qualcuno di Panini passasse di qui e volesse rispondere... ;)

#39 Devillady

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 219 Messaggi:
  • Cittàoriginaria dell'inferno ma residente a Bari

Inviato 11 settembre 2008 - 22:57

Ancora una domanda...un'altra!
Perchè...oh...peeeerchè...non lasciate uno spazio, uno spazietto...un mezzo centimetro dalla rilegatura...invece di "INZACCARE" le pagine, tipo etto intero di mortadella nel panino, nella povera rosetta si... con tanto di insalata e pomodori tagliati a fettine, che ti ritrovi a leggere le frasi a metà e non ti godi neanche quei bei primi piani di quei bei figozzi che gli autori, forse più le autrici ok, ci deliziano della loro presenza?

Altra domanda!Argh! BAN!
Le copertine, le colorate con i pennarelli giotto e usate la lacca per capelli per fissarne l'inchiostro? No perchè se capita per errore di aprire il volume, diciamo, perchè così, uno ha voglia di leggerselo, lo so, lo so, non si leggono i manga Planet...però diciamolo, siamo peccatori eretici, oltre al famoso e già noto rumorino poco rassicurante che si sente pure quando il manga l'hai comprato da 30 minuti...perchè mi ritrovo all'ipermercato a guardare le creme antirughe e a chiedermi se possono andare bene per i miei poveri tesorini che hanno le rughine proprio lì, sulla costina?

Insomma, quando mi capita di prestare i miei fumetti col marchio Planet, mi ritrovo a fare una specie di ramanzina, non a chi presto, di loro mi fido, ai manga. Di loro, non mi fido molto.
Faccio anche una specie di discorso di incoraggiamento...del tipo "Dai, verrai letto soltanto un'altra volta, poi ti metto sullo scaffale e non ti tocco più", "Dai, ti assicuro che sarai sfogliato ad un'angolazione di soli 75°, anche meno! Nella busta metto il goniometro vedi?"
Sigh.

Ok e adesso, c'è in tv per l'ennesima volta Matrix, oppure è la pubblicità della pillola per chi soffre i dolori mestruali, è mezzanotte e sono stanca, no, c'è quello strafigo di Neo, è prorpio Matrix.
Bene, concludiamo con un ringraziamento che sento di dover fare alla Planet Manga.
Grazie a voi, non ho bisogno di trucchi.
Dopo una lettura di uno dei vostri manga, mi basta semplicemente passarmi un dito sull'occhio per avere una perfetta sfumatura nera, e io che spendo anche soldi a comprarmi la matita per gli occhi che non si tempera!

Se la Panini passa da qui, io alzerò il med..la mia voce.

#40 Kira Yamato

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • CittàCatania

Inviato 12 settembre 2008 - 09:41

Citazione

Magari! *___* Li comprerei molto volentieri! *__*

allora non sono solo io che li voglio XD quasi quasi lo chiedo nel forum panini vediamo che mi dicono XD

Citazione

E chi l'ha detto?  :)

Questo topic l'abbiamo aperto nel caso in cui qualcuno di Panini passasse di qui e volesse rispondere... ;)

beh ciò non toglie che siete grandi lo stesso  sisi  :asd

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi