Vediamo se passa qualcuno di Panini da queste parti...
Domande per Planet Manga e Panini Video
Inviato 10 maggio 2008 - 20:58
Vediamo se passa qualcuno di Panini da queste parti...
Inviato 10 maggio 2008 - 22:28
Apparte gli scherzi (mica tanto...) quand'è che mi ristampano l'11 de L'Immortale? Ce l'hanno per lo meno in programma o mi metto l'anima in pace?
Inviato 10 maggio 2008 - 23:37
Assumere grafici per migliorare la resa degli albi
Inviato 10 maggio 2008 - 23:42
RE-EDIT: Ha ragione Gegio dimenticavo il prezzo!
Inviato 11 maggio 2008 - 01:11
Inviato 11 maggio 2008 - 13:26
Citazione
e poi quando faranno una edizione adeguata di berserk (visto che tt quelle che hanno fatto fanno schifo)?
Inviato 11 maggio 2008 - 14:24
Inviato 11 maggio 2008 - 15:53
Inviato 11 maggio 2008 - 17:09
Inviato 11 maggio 2008 - 17:15
Inviato 11 maggio 2008 - 18:58
Citazione
e bla bla bla...
e scoppiettante...
e per tutti gli amanti...
insomma ci siamo intesi.
Inviato 11 maggio 2008 - 20:34
Inviato 12 maggio 2008 - 13:34
Inviato 12 maggio 2008 - 14:02
Inviato 14 maggio 2008 - 11:28
Non era stata annunciata a Lucca come certa per il 2008?
Perché ad oggi non se ne è più parlato?
Inviato 14 maggio 2008 - 13:47
Inviato 14 maggio 2008 - 14:36
Citazione
Inviato 14 maggio 2008 - 14:38
Inviato 14 maggio 2008 - 22:26
Perchè ogni mattina invece di far correre la gazzella, aumentate i prezzi?
Perchè non esiste un planet shonen per noi fanciulle che nel planet shojo ci annoiamo?
Perchè assieme ai grandi successi manga non date gratis la gazzetta?
Perchè aumentate i prezzi delle serie concluse quando mancano pochi volumi alla conclusione?
Perchè chi si occupa della grafica delle copertine sente il bisogno di dar sfogo alla sua vena artistica introducendo strani bollini simili a quelli che si trovano attaccati sulla frutta?
Perchè dopo anni si pensa ancora che il fumetto sia tratto dalla serie animata, quando in realtà è il contrario?
Perchè non rileggete mai prima di provvedere al lettering del volume, evitando così eccessivi errori grammaticali che dall'umano sono molto lontani?
Perchè se apro eccessivamente uno dei volumetti sento strani scricchiolii e altri rumori poco confortanti?
Inviato 14 maggio 2008 - 22:32
Zettai!
Inviato 14 maggio 2008 - 22:40
Citazione
Inviato 09 settembre 2008 - 21:30
Altro da chiedere?
Inviato 09 settembre 2008 - 21:36
Citazione
Altro da chiedere?
Inviato 09 settembre 2008 - 21:49
Citazione
Vedremo
Inviato 09 settembre 2008 - 22:10
Citazione
Inviato 09 settembre 2008 - 22:38
Come mai ora pago un volume di "il principe del tennis" 5,50 euro, quando JPop, FlashBook e Planeta mi propongono volumi molto più curati e INTEGRI allo stesso prezzo (con sovracopertina)? E poi pensate che prima che la razza umana si estingua riesco a finire questa serie (a forza di un volume ogni 4 mesi)?
Come mai le edizioni Gold di "Gold" hanno solo il prezzo?
Come mai con FullMetal alchemist 18 ho dovuto pagare 60 centesimi in più per 32 due pagine di schizzi che sinceramente non mi importavano nulla?
Beh, scusate lo sfogo, ma con questo spazio avete acceso un miccia pericolosa...
Comunque, a parte tutto questo, devo fare i complimenti alla PlaMa per certe serie che sta proponendo in Italia! E comunque, problemi di pecette a parte, su certi titoli fa veramente un ottimo lavoro (ad es. D.Gray-Man e Letter Bee solo per prenderne due a caso!)
Inviato 09 settembre 2008 - 22:42
Inviato 09 settembre 2008 - 22:49
Citazione
Stai dicendo quindi che siamo stupidi noi che compriamo manga dalla PlaMa nonostante i prezzi
Inviato 09 settembre 2008 - 23:00
Citazione
Inviato 10 settembre 2008 - 11:49
Citazione
Come mai ora pago un volume di "il principe del tennis" 5,50 euro, quando JPop, FlashBook e Planeta mi propongono volumi molto più curati e INTEGRI allo stesso prezzo (con sovracopertina)? E poi pensate che prima che la razza umana si estingua riesco a finire questa serie (a forza di un volume ogni 4 mesi)?
Come mai con FullMetal alchemist 18 ho dovuto pagare 60 centesimi in più per 32 due pagine di schizzi che sinceramente non mi importavano nulla?
A queste so rispondere io che sono un assiduo frequentatore del forum panini
Per la serie manga2000, così come per il principe del tennis purtroppo il passaggio dal circuito delle edicole a quello delle fumetterie ha comportato un decremento della tiratura e un conseguente aumento del prezzo della singola copia. Tutto questo per rientrare delle perdite avute. Ovviamente le uscite dovranno essere dilazionate proprio per diminuire ancor più le perdite (e far comprare più noi aggiungerei).
Per quanto riguarda FMA 18 purtroppo hanno detto che per FMA0 hanno dovuto comprare i diritti a parte, e quindi ci hanno fatto pagare questi diritti con un sovrapprezzo. Certo potevano farci il regalino con tutte le copie che vendono però.... non è andata così
Inviato 10 settembre 2008 - 13:06
Comunque io ho delle domande serie per la PlaMa:
1 - Pubblicherete mai i romanzi di D.Gray-Man, che a quanto si dice si integrano perfettamente con la storia e non sono semplici "filler"?
2 - C'è la speranza che possiate ripubblicare alcune serie della playpress (ormai fuori dal settore manga) come MAR, Negima e Get Backers?
3 - Come mai da un numero all'altro senza preavviso avete eliminato le pagine a colori in "I Cavalieri dello Zodiaco - Episode G" (scusate se forse questa domanda tratta un argomento vecchio, ma mi è sempre interessato saperlo...)
Inviato 10 settembre 2008 - 15:16
Inviato 11 settembre 2008 - 16:33
le mie domande sono
-Ristamperete i numeri esauriti dell'immortale?
-Ci sarà una riedizione di Arms? magari con qualche correzione alle traduzione, serie che è andata quasi totalmente esaurita...
- non sapevo dell'esistenza dei romanzi di D Gray man, sarebbe davvero bello leggerli, come mi piacerebbe leggere i romanzi di Full Metal Panic... li pubblicherete?
ps ma la panini ha mai pubblicato dei romanzi giapponesi? forse bisognerebbe porre la domanda al Capitan XD
Inviato 11 settembre 2008 - 16:36
Citazione
Uno di Bastard!! sicuro Panini l'ha fatto
Inviato 11 settembre 2008 - 16:55
Inviato 11 settembre 2008 - 17:35
Citazione
Inviato 11 settembre 2008 - 22:13
Citazione
Inviato 11 settembre 2008 - 22:30
Citazione
Questo topic l'abbiamo aperto nel caso in cui qualcuno di Panini passasse di qui e volesse rispondere...
Inviato 11 settembre 2008 - 22:57
Perchè...oh...peeeerchè...non lasciate uno spazio, uno spazietto...un mezzo centimetro dalla rilegatura...invece di "INZACCARE" le pagine, tipo etto intero di mortadella nel panino, nella povera rosetta si... con tanto di insalata e pomodori tagliati a fettine, che ti ritrovi a leggere le frasi a metà e non ti godi neanche quei bei primi piani di quei bei figozzi che gli autori, forse più le autrici ok, ci deliziano della loro presenza?
Altra domanda!Argh! BAN!
Le copertine, le colorate con i pennarelli giotto e usate la lacca per capelli per fissarne l'inchiostro? No perchè se capita per errore di aprire il volume, diciamo, perchè così, uno ha voglia di leggerselo, lo so, lo so, non si leggono i manga Planet...però diciamolo, siamo peccatori eretici, oltre al famoso e già noto rumorino poco rassicurante che si sente pure quando il manga l'hai comprato da 30 minuti...perchè mi ritrovo all'ipermercato a guardare le creme antirughe e a chiedermi se possono andare bene per i miei poveri tesorini che hanno le rughine proprio lì, sulla costina?
Insomma, quando mi capita di prestare i miei fumetti col marchio Planet, mi ritrovo a fare una specie di ramanzina, non a chi presto, di loro mi fido, ai manga. Di loro, non mi fido molto.
Faccio anche una specie di discorso di incoraggiamento...del tipo "Dai, verrai letto soltanto un'altra volta, poi ti metto sullo scaffale e non ti tocco più", "Dai, ti assicuro che sarai sfogliato ad un'angolazione di soli 75°, anche meno! Nella busta metto il goniometro vedi?"
Sigh.
Ok e adesso, c'è in tv per l'ennesima volta Matrix, oppure è la pubblicità della pillola per chi soffre i dolori mestruali, è mezzanotte e sono stanca, no, c'è quello strafigo di Neo, è prorpio Matrix.
Bene, concludiamo con un ringraziamento che sento di dover fare alla Planet Manga.
Grazie a voi, non ho bisogno di trucchi.
Dopo una lettura di uno dei vostri manga, mi basta semplicemente passarmi un dito sull'occhio per avere una perfetta sfumatura nera, e io che spendo anche soldi a comprarmi la matita per gli occhi che non si tempera!
Se la Panini passa da qui, io alzerò il med..la mia voce.
Inviato 12 settembre 2008 - 09:41
Citazione
allora non sono solo io che li voglio XD quasi quasi lo chiedo nel forum panini vediamo che mi dicono XD
Citazione
Questo topic l'abbiamo aperto nel caso in cui qualcuno di Panini passasse di qui e volesse rispondere...
beh ciò non toglie che siete grandi lo stesso
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List