Vai al contenuto

- - - - -

Cestus (Planet Manga)

SERIE CONCLUSA

17 risposte a questa discussione

#1 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:
  • CittàIl settimo piano di esistenza

Inviato 17 luglio 2006 - 22:56

Qualcuno di voi ha mai letto questo manga?
Io l'ho fatto e devo dire che lo trovo un'opera eccezionale; solo che non so ogni quanto esce un numero!
C'è qualcuno di voi che ne sa qualcosa?

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 17 luglio 2006 - 23:37

Citazione

Qualcuno di voi ha mai letto questo manga?
Io l'ho fatto e devo dire che lo trovo un'opera eccezionale; solo che non so ogni quanto esce un numero!
C'è qualcuno di voi che ne sa qualcosa?

Non lo leggo, sò solamente che siamo a ridosso della produzione giapponese e che quindi i numeri escono con il contagocce...

#3 Kakashi-Sensei

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 14:11

non mi ha mai attirato , ma so che è stato definito un vero e proprio capolavoro negli ultimi ani di creazioni made in japan

#4 Squall Leonheart

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 15:49

lessi qualche numero un paio di anni fa e lo trovai molto curato nei particolari con disegni molto puliti,se non sbaglio è un opera dello stesso autore di Berserk,infatti il tratto era molto simile,quello che so è che il manga ha come epoca storica l'antica Roma ed è tutto centrato su Cestus un ragazzo gladiatore,purtoppo mi sono fermato ai primi numeri(perciò come trama non so nulla) perchè ne usciva uno non si sa quando(mi sa uno ogni 4-6 mesi)e gli arretrati non so neanche se esistano,quindi non ci ho perso la testa anche perchè il costo di un singolo volume era di 7,00 euro(volume tipo Berserk collection). :piango:

#5 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 18:07

Citazione

lessi qualche numero un paio di anni fa e lo trovai molto curato nei particolari con disegni molto puliti,se non sbaglio è un opera dello stesso autore di Berserk,infatti il tratto era molto simile,quello che so è che il manga ha come epoca storica l'antica Roma ed è tutto centrato su Cestus un ragazzo gladiatore,purtoppo mi sono fermato ai primi numeri(perciò come trama non so nulla) perchè ne usciva uno non si sa quando(mi sa uno ogni 4-6 mesi)e gli arretrati non so neanche se esistano,quindi non ci ho perso la testa anche perchè il costo di un singolo volume era di 7,00 euro(volume tipo Berserk collection). :piango:
Ti sbagli di grosso! L'autore di "Cestus" è "Shizuya Wazarai" e non Miura! Comunque gli arretrati si trovano ancora fortunatamente. Se ci pensate è un paradosso, dato che i manga della panini si esauriscono dopo appena un paio di mesi. Fin'ora il manga è arrivato al 10° volume ed è da un bel pezzo che non si sa un bel nulla sulla prossima uscita......forse l'autore è morto? Chissà? Comunque mi auguro di no, perché mi piacerebbe tanto vedere come andrà a finire questa storia....ormai sono troppo preso!

#6 Squall Leonheart

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 17:38

Giusto hai ragione è di Wazarai,eppure il tratto è molto simile a quello di Miurra......che figura
cmq su internet ho letto che il numero 1 è stato pubblicato nel 1999 e va di pari passo con le uscite giapponesi ne esce uno ogni 6-8 mesi e costa 7,00 euro quindi se ti vuoi collezionare Cestus ti conviene essere paziente,ma dato che segui Berserk,da quello che vedo,sicuramente saprai aspettare

#7 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 18:07

Ma io sto collezionando pure Cestus, e solo che sono fermo al 10° volume da un bel pezzo e quindi mi sarebbe piaciuto sapere se l'autore di questo manga fosse morto oppure se si fosse ritirato in tibet per raggiungere l'illuminazione spirituale.

#8 Squall Leonheart

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 18:19

Be se è morto ci sono sempre le sfere del drago no?
Dai sarà in Tibet e mentre pariamo gli è appena giunto l'Arcangelo Gabriele annunciandogli che o si muove a disegnare o lo stipendio non lo vede più!!!

#9 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 19 luglio 2006 - 19:06

se danno ancora lo stipendio a gente come i tipi che fanno Bastar o Guyver, per citarne un paio

#10 Squall Leonheart

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2006 - 15:07

:piango: Sono anni che sto aspettando che esca un numero di Bastard

#11 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2006 - 19:48

In Giappone è uscito il n 24. Quindi credo che anche da noi, entro la fine del secolo, questo numero sarà disponibile.

#12 Camus

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2008 - 10:54

Qualcuno sa se sono in programma ristampe dei primi volumi esauriti? (Panini ti adoro sempre piu!!!!!!!!) :muro:

#13 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 17 agosto 2008 - 14:00

Citazione

Qualcuno sa se sono in programma ristampe dei primi volumi esauriti? (Panini ti adoro sempre piu!!!!!!!!) :muro:
Difficile la cosa, non essendo una serie blockbuster.

#14 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2183 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 11 novembre 2008 - 23:31

Ogni anno ritorno da Lucca con un nuovo volume di Cestus ,il 13°e sta sera me lo sono divorato. Del protagonista si parla poco e solo all'inizio ,con l'introduzione di un personaggio misterioso che fa interessante ,un allenatore particolare che gli piace sperimetare ,proveniente dal passato di Zafar.
Poi quasi tutto il volume si concentra su Lusca e su gli intrighi che si svolgono a Roma nel palazzo imperiale, interessante l'approfondimento storico, ma un pò noiso per la trama , lascindoci in sospeso (a quando il prossimo?)con una vicenda dai risvolti drammatici.....
Ci vuole molta pazienza con questo manga ,ma merita.....

Nessuno che lo legga?

#15 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2008 - 00:16

Ci feci un pensiero,ma a 7,00 euri a botta per quell'edizione mi sento offeso.In più nn ho la predilezione per i manga di combattimenti puri,seppur l'ambientazione atipica mi affascini nn poco.Se a questo aggiungiamo una cadenza orribilmente dilatata il gioco è fatto.

#16 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 12 novembre 2008 - 17:15

Lo lessi fino al 5, poi non avevo più il compagno di scuola a qui scroccarlo.

#17 Real890

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 160 Messaggi:
  • Cittàsan gennaro vesuviano (NAPOLI)

Inviato 26 novembre 2008 - 22:58

trovati i primi 7 numeri su ebay a prezzo ragionevolissimo.....

questo manga l'ho cerco da tantissimo tempo ma in qualunque fumetteria da me visitata nemmeno l'ombra,nemmeno a lucca trovato niente
me ne hanno parlato veramente bene di questo manga spero che non mi deluderà

#18 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2183 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 28 marzo 2011 - 13:52

Ho letto il 14° e 15° volume di questo eccezionale manga di ambientazione "antica roma" :in questi due volumi viene narrata la vicenda degli emissari dell'antico stato dell'Armenia,divisi in due fazioni ,quelli pro Roma e quelli contro , quest'ultimi però tramano nell'ombra ,con spie e spietati combattenti che sfidano i guerrieri migliori del corpo che protegge l'imperatore Nerone.Tra duelli nell'arena a suon di cazzotti ,intrighi di corte e incursione nel covo delle spie ,per gli amici di Cestus c'è molto da fare per proteggere Roma e il suo imperatore ragazzino.Spietata è Agrippina madre di Nerone.
Nel finale del 15° volume c'è l'introduzione ad un mega torneo di boxe che coinvolge Cestus e tutti i migliori lottatori dell'impero ,la posta in giocho la LIBERTA'...
Non vedo l'ora di leggerlo ma chissà quando uscira ...
Tra ottime ambientazoni e personaggi ben caratterizzati ,con qualche sboronata tipica giapponese ,questo manga scorre che è una bellezza voto 8

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi