Vai al contenuto

- - - - -

Cherish (Planet Manga)

2 risposte a questa discussione

#1 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 14 aprile 2008 - 12:24

Ragazzi, procuratevi questo volume unico di Panini Comics, costa 4,30 euro e contiene due storie di 80 pagine circa, davvero molto belle.

L'autrice è la stessa di marmelade Boy o Cuori di menta, ma queste due storie a differenza dei manga appena citati che sono Shojo puri, sono Josei cioè rivolte ad un pubblico di donne adulte.

Dalla presentazione Panini:

Citazione

CHERISH - VOLUME UNICO -
MANGA DREAM 86
11x17, B., 192 pp., b/n, € 4.30
Scordatevi Streghe Per Amore. Scordatevi Sarà Perché mi Piaci, Random Walk e Cuore di Menta. Scordatevi persino Marmalade Boy. Wataru Yoshizumi è cambiata e adesso le sue tematiche sono più adulte e mature. Quello che rimane inalterato è il suo brioso stile di disegno che potrete ammirare in questo volume autoconclusivo dedicato a una coppia… gay. Grandi autrici crescono.

Immagine inserita

Davvero una bella sorpresa, con un disegno veramente molto pulito e bello, insomma 4,30 euro ben spesi ^_^

#2 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 14 aprile 2008 - 13:46

Ho un'amica che adora questa autrice, quindi posso dire che ho letto quasi tutta la sua produzione.
Cherish devo dire che mi ha piacevolmente colpita: il tratto dell'autrice, nella sua semplicità, è fresco e pulito; i disegni sono essenziali e i protagonisti sempre molto belli.
Quello che mi è piaciuto di più, in questo manga è stato il modo in cui l'autrice ha parlato dell'omosessualità: la protagonista, pur essendo eterosessuale, vive con due uomini che considera i suoi genitori pur non essendolo e pur essendo dello stesso sesso. E l'importanza che questi due hanno per la ragazza, inficia non poco sulla sua storia e il suo rapporto con gli altri.
Anche la seconda storia è carina, sebbene preferisca la prima: qui si tratta di una donna che ha la responsabilità di un matrimonio fallito alle spalle e un figlio, che incontra un ragazzo che questi problemi non ne ha e che, invece di scappare come la maggior parte degli uomini tende a fare in queste occasioni, decide di restarle accanto e di provare a conquistare il suo cuore.
Storie, davvero, più profonde e mature di quelle a cui sono abituata, ma che mi hanno lasciata piacevolmente soddisfatta.

#3 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 14 aprile 2008 - 14:06

Citazione

Ho un'amica che adora questa autrice, quindi posso dire che ho letto quasi tutta la sua produzione.
Cherish devo dire che mi ha piacevolmente colpita: il tratto dell'autrice, nella sua semplicità, è fresco e pulito; i disegni sono essenziali e i protagonisti sempre molto belli.
Quello che mi è piaciuto di più, in questo manga è stato il modo in cui l'autrice ha parlato dell'omosessualità: la protagonista, pur essendo eterosessuale, vive con due uomini che considera i suoi genitori pur non essendolo e pur essendo dello stesso sesso. E l'importanza che questi due hanno per la ragazza, inficia non poco sulla sua storia e il suo rapporto con gli altri.
Anche la seconda storia è carina, sebbene preferisca la prima: qui si tratta di una donna che ha la responsabilità di un matrimonio fallito alle spalle e un figlio, che incontra un ragazzo che questi problemi non ne ha e che, invece di scappare come la maggior parte degli uomini tende a fare in queste occasioni, decide di restarle accanto e di provare a conquistare il suo cuore.
Storie, davvero, più profonde e mature di quelle a cui sono abituata, ma che mi hanno lasciata piacevolmente soddisfatta.
Hai detto tutto tu: sono storie più mature perchè, come detto nel precedente post, l'autrice ha scritto queste storie per una rivista Josei, target femminile più adulto ;)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi