Vai al contenuto

- - - - -

100% Fragola (Planet Manga)

16 risposte a questa discussione

#1 Skater Boy

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 69 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 07 luglio 2006 - 13:41

Ora che Kekkaishi è stato bloccato sento il bisogno di colmare il vuoto. Probabilemente acquisterò gli Episodi G di Saint Seiya, ma se così non fosse 100% fragola potrebbe essere una bella idea. Onestamente ne so poco a riguardo, volevo sapere se magari qualcuno lo conosce e mi sà dire se ne vale la pena o meno.

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 07 luglio 2006 - 13:45

Che tipo di genere ti piace? Dicci così molti (spero) sapranno consigliarti quì

#3 Skater Boy

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 69 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 07 luglio 2006 - 13:58

Beh sto leggendo Bleach, Naruto e Saiyuki. Dimentico l'ormai semi-defunto Kekkaishi. Quindi credo si sia capito il genere.

#4 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 07 luglio 2006 - 14:11

Citazione

Beh sto leggendo Bleach, Naruto e Saiyuki. Dimentico l'ormai semi-defunto Kekkaishi. Quindi credo si sia capito il genere.

Quindi ti piacciono gli shonen? Leggi altro?

#5 Skater Boy

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 69 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 07 luglio 2006 - 14:20

No, ho cominciato da poco a leggere, ed ho letto solo questi. Volevo appunto allontanarmi dal genere demoni e cambaire un pò.

#6 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 07 luglio 2006 - 14:26

[quote name='Skater Boy] No' date=' ho cominciato da poco a leggere, ed ho letto solo questi. Volevo appunto allontanarmi dal genere demoni e cambaire un pò. [/quote']

Se vuoi continuare a seguire quel genere lì, invece, ti consiglio HunterXHunter, serie che ho iniziato a leggere da poco, dopo molto tempo che li avevo da parte. Sono usciti 14 numeri da parte di Planet M;anga e costa 3,50 euro

#7 Skater Boy

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 69 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 07 luglio 2006 - 14:38

Citazione

Se vuoi continuare a seguire quel genere lì, invece, ti consiglio HunterXHunter, serie che ho iniziato a leggere da poco, dopo molto tempo che li avevo da parte. Sono usciti 14 numeri da parte di Planet M;anga e costa 3,50 euro
Sono 14, devo vedere solo se la fumetteria dove li prendo li ha tutti allora

#8 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 07 luglio 2006 - 14:44

Citazione

Sono 14, devo vedere solo se la fumetteria dove li prendo li ha tutti allora

Non sono esauriti quindi te li può sempre ordinare, ma ti prima di prendere tutta la serie, prendi i primi 3 numeri. Se ti piacciono vai avanti altrimenti lasci...

#9 Skater Boy

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 69 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 07 luglio 2006 - 14:47

Aspetta, hai appena detto uan cosa che credo volessi sentire. Il "fumettiere", un uomo che io stimo parecchio, in caso io voglia recuperare dei numeri può anche ordinarli lui? Perchè avrei dei problemi con un paio di numeri di Naruto XD

#10 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 07 luglio 2006 - 14:54

[quote name='Skater Boy] Aspetta' date=' hai appena detto uan cosa che credo volessi sentire. Il "fumettiere", un uomo che io stimo parecchio, in caso io voglia recuperare dei numeri può anche ordinarli lui? Perchè avrei dei problemi con un paio di numeri di Naruto XD [/quote']

E la fumetteria che esiste a fare?

Se non sono esauriti te li può sempre ordinare.

#11 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 07 luglio 2006 - 15:02

Secondo me 100% fragola ha l'unica pecca di cadere in tutte le situazioni tipiche di questo tipo di storie, però se non hai mai letto shojo non ti metterai certo questi problemi, e i disegni sono molto carini

Anche io ti consiglio HxH, anche io l'ho iniziato a leggere da poco e merita

#12 Skater Boy

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 69 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 07 luglio 2006 - 15:13

Allora è altamente probabile che lo proverò, giusto per provare anche un Shojo.

#13 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5118 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 07 luglio 2006 - 16:15

Comunicazione di servizio:

Il numero 5 di 100% fragola è esaurito e quindi non ordinabile attraverso i soliti canali (fumetterie)

ciao, ciao

#14 Skater Boy

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 69 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 07 luglio 2006 - 16:21

Peccato, allora niente 100% fragola

#15 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 07 luglio 2006 - 17:00

Citazione

Secondo me 100% fragola ha l'unica pecca di cadere in tutte le situazioni tipiche di questo tipo di storie, però se non hai mai letto shojo non ti metterai certo questi problemi, e i disegni sono molto carini

Anche io ti consiglio HxH, anche io l'ho iniziato a leggere da poco e merita

Dlin Dlon... 100% Fragola viene spesso paragonato ad un shojo ma non lo è affatto... E' uno shonen... tipico errore che fanno tutti anche con Video Girl Ai...

#16 hachichan

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 75 Messaggi:
  • Cittàverona

Inviato 07 luglio 2006 - 20:35

in effetti gli shojo...vengono classificati tali anche perchè la storia è vista dagli occhi della protagonista che deve essere una "femminuccia".

#17 Naco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 249 Messaggi:
  • Cittàprov di Bari

Inviato 12 settembre 2006 - 14:08

Ti consiglio questo manga se ami le storie in cu c'è il ragazzo, prima sfigato che all'improvviso si ritrova circondato da belle ragazze tutte innamorate di lui.
Junpei Manaka è un ragazzo che ama il cinema e sogna di diventare un regista. mentre si trova sul tetto della scuola media che frequenta, gli cade letteralmente addosso una splendida ragazza con le mutandine con le fragole: l'immagine gli resta impressa e vorrebbe rivedere ancora quella ragazza. Successivamente lui crede che si tratti di Tsukasa Nishino, la più bella ragazza della scuoal e le si dichiara, finendo insieme. Successivamente scopre invece che si tratatva di Toujo Aya, una sua compagna di classe, con gli occhialie timida, che ama la scrittura e con cui presto fa amicizia.
Si crea così il triangolo che proseguirà per tutto il manga, nonostante nche altre ragazze facciano la loro comparsa, soprattutto quando i personaggi raggiungono le superiori e Manaka fonda il club di cinema.

Ti dirò, a me come manga on è piaciuto moltissimo: è vero, i personaggi sono ben caratterizzati e fino agli ultimi volumi è difficile dire chi scelga, ma è proprio il genere (i ragazzo circondato da bellezze tutte inanmorate di lui) che non mi piace; aggiungici che Manaka è il classico bravo ragazzo, ma imbrabato, che on sa decidersi e finisce solo epr far del male alle ragazze di turno e a se stesso.

Vederlo come uno shonen? Ci sono tutti gli ingrdienti tipici dello shonen, soprattutto il fatto che il ragazzo sia il protagonista. A video Girl Ai si poteva anche pensare che fosse Ai la protagonista indiscussa, ma qui è fuori discussione.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi