Vai al contenuto

- - - - -

Classici DC: Batman the Brave and the bold (Planeta De Agostini)

12 risposte a questa discussione

#1 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2008 - 14:12

Mi attirava parecchio, perchè ultimamente mi piacciono tantissimo le storie di stampo "classico" (termine improprio), dallo stile molto ingenuo e avventuroso..

Ma in questo caso temo di aver preso una cantonata, le storie presenti sono troppo sconnesse, non mi coinvolgono, la trama si perde da una vignetta all'altra (costringendomi a rileggere la pagina prima perchè non sto già capendo più nulla..)...

Boh!

Voi che dite?  :mm:

#2 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2008 - 14:41

bè ti devono piacere i fumetti d'epoca,devi averni letti un po..se a priori nn ti piacciono i fumetti anni 70, è ovvio ch equesto nn ti colpisca particolarmente..poi bo vedi tu,magari quando lo finisci ti risale cme impressione!

#3 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2008 - 15:48

Citazione

bè ti devono piacere i fumetti d'epoca,devi averni letti un po..se a priori nn ti piacciono i fumetti anni 70, è ovvio ch equesto nn ti colpisca particolarmente..poi bo vedi tu,magari quando lo finisci ti risale cme impressione!

Non riesco ad andare avanti oltre la prima storia.... :sigh:

Per adesso comunque di robe "d'epoca" che mi siano piaciute (e tantissimo!) ce n'è a iosa!

Tutti i fumetti della EC Comics, Legione di Levitz e Giffen, Wonder Woman di Perez...

Questo qui però è decisamente più sul trash...

Ma non so, non mi dice nulla...

#4 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2008 - 16:42

si ma devi contare che sono di un altra epoca rispetto a questo anche la legione (che è dei primi anni 80)e la wonde r woman di perez è della fine degli anni 80..mentre questa è una selezione di storie che parte dai primi anni 70..son due concezioni completamente diverse:anche xchè queste son storie volutamente autoconclusive,mentre le serie dc che hai citato sono saghe lunghe collegate.son due cose completamente diverse da questo punto di vista..ciao!

#5 virgilio

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2008 - 17:56

Ma è uscito  :ohoho:? Perchè nella checklist della Planeta era dato in uscita per il  18 aprile ...

#6 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2008 - 18:05

si ma c'era in anteprima alla fiera del fumetto di milano..

#7 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 04 aprile 2008 - 19:20

Citazione

si ma devi contare che sono di un altra epoca rispetto a questo anche la legione (che è dei primi anni 80)e la wonde r woman di perez è della fine degli anni 80..mentre questa è una selezione di storie che parte dai primi anni 70..son due concezioni completamente diverse:anche xchè queste son storie volutamente autoconclusive,mentre le serie dc che hai citato sono saghe lunghe collegate.son due cose completamente diverse da questo punto di vista..ciao!

Però Gegio lui legge anche la EC Comics, storie scollegate degli anni '50, molto più pesanti! Probabilmente sono gli autori che non ti entusiasmano Genbu...

#8 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2008 - 20:37

mi chiedo cme si faccia a nn entusiasmarsi cn jim aparo..bo..de gustibus..ciaooo

#9 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5093 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 26 maggio 2008 - 09:51

Letto il primo volume.
è appena uscito il secondo e son come al solito in ritardo.... :(

Allora devo dire che l' impostazione narrativa è abbastanza ripetitiva.

La storia è dominata da Batman (all' epoca ci fu il boom della serie televisiva) il quale, per far fronte al nemico di turno, ha bisogno di una mano e chiama uno dei vari eroi della dc oppure si incrociano causalmente.

Le trame sono molto semplici e banali ma i disegni di Aparo (e il numero di pg) valgono il prezzo del "biglietto".
Sinceramente l'impostazione one-shot (una avventura e team-up si conclude in un episodio) agevola la lettura e la rende + scorrevole.

#10 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 11:35

Sto leggiucchiando le storie del primo volume (visto che ormai ho speso i soldi... :zizi:)...

Sono divertenti alcune, altre poco avvincenti, però nel complesso non mi entusiasma troppo...Boh.... :fig:

#11 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 13:47

mah..io devo ancroa leggerli entrambi,ma questi team-up io li ho letti un po sul batman di neal adams (senza aparo ovviamente!)e li ho trovATI adorabili..speriamo anche questi!

#12 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 28 maggio 2008 - 10:15

Non male,ma Brave & the Bold attuale (quella di Waid/Perez/Ordway) è meglio! :)

#13 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2008 - 13:30

bè son periodi di dversi queeny...son entrambi stupendi!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi