Vai al contenuto

- - - - -

errore in trigun maximum 3

16 risposte a questa discussione

#1 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2008 - 12:32

Dal sito j-pop

In seguito ad alcune segnalazioni dei nostri lettori (che ringraziamo) abbiamo constatato che una parte della tiratura di TRIGUN MAXIMUM 3 contiene un errore tipografico: la pagina 82 del volume è ripetuta due volte, mentre manca pagina 81. Nel più breve tempo possibile abbiamo provveduto a ritirare le copie di magazzino e a ristampare il volume, che sarà molto presto a disposizione di PAN DISTRIBUZIONE per la sostituzione delle copie fallate. Coloro i quali vorranno farsi sostituire un volume fallato, potranno farlo attraverso la loro fumetteria di fiducia, oppure raggiungendoci allo stand JPOP durante una delle mostre mercato a cui parteciperemo nei prossimi mesi. Naturalmente ci scusiamo per questo inconveniente, che non dipende dalla nostra volontà.

Paolo Gattone

Così si fa, non come panini che la clessidra e FMA gold li ha lasciati sbagliati.
Questione di rispetto e serietà nei confronti degli acquirenti e j-pop sta dimostrando di averle entrambe!!!

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 27 marzo 2008 - 13:48

Però attento: Gattone ha scritto che è un errore tipografico non sono sicuro di come funziona precisamente ma se è un errore della stessa tipografia, quest'ultima dovrebbe rimborsare la casa editrice in un modo o nell'altro.

Detto questo, è anche vero che la casa editrice potrebbe fregarsene dei lettori e quindi ricevere lo stesso il rimborso che le spetta, guadagnando il doppio...

Ma ripeto che queste sono solo mie supposizioni...

#3 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5095 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 27 marzo 2008 - 13:54

Citazione

Però attento: Gattone ha scritto che è un errore tipografico non sono sicuro di come funziona precisamente ma se è un errore della stessa tipografia, quest'ultima dovrebbe rimborsare la casa editrice in un modo o nell'altro.

Detto questo, è anche vero che la casa editrice potrebbe fregarsene dei lettori e quindi ricevere lo stesso il rimborso che le spetta, guadagnando il doppio...

Ma ripeto che queste sono solo mie supposizioni...

Oltretutto l'errore è presente su una parte della tiratura e non su tutta come è successo con FMA.

ciao

#4 pandaman

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 135 Messaggi:
  • CittàPiazza-pisa

Inviato 27 marzo 2008 - 19:41

nel mio questo errore non era presente!!!
ciao

#5 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 27 marzo 2008 - 22:32

è una rarità allora

#6 Eldon

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 585 Messaggi:
  • CittàMatera

Inviato 27 marzo 2008 - 22:35

Il mio è da sostituire  :(

#7 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2008 - 22:38

Citazione

Il mio è da sostituire  :(

perchè??'tienitelo

#8 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 27 marzo 2008 - 22:52

Citazione

perchè??'tienitelo

Ma se loro lo sostituiscono perchè non approfittarne?

#9 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2008 - 22:56

Citazione

Ma se loro lo sostituiscono perchè non approfittarne?

io lo ricomprerei...di solito poi quelle cose acquistano un valore proprio perchè particolari

#10 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 27 marzo 2008 - 22:59

Citazione

io lo ricomprerei...di solito poi quelle cose acquistano un valore proprio perchè particolari

Be, questo è un altro discorso...comunque ce ne vorranno di anni prima che acquisti valore! :)

#11 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2008 - 23:04

Citazione

Be, questo è un altro discorso...comunque ce ne vorranno di anni prima che acquisti valore! :)

ovvio...ma posso farti un esempio:anni fa era uscito un cd di Masini (il mio cantante preferito) che era stato fatto non rispettando i diritti...semplicemente mettiamola così..."a sua insaputa"...poi lo tolsero dagli scaffali perchè poco legale credo...molti masiniani non lo comprarono per principio...per non fare un torto al proprio cantante...ma altri invece lo acquistarono!morale...dopo anni è saltato fuori che valeva un bel po'...morale della morale...tante volte anche le cose nate storte acquistano un valore...i brutti anatroccoli (nessuno capirà il riferimento) a volte diventano costosi!ipse dixit

#12 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 27 marzo 2008 - 23:24

Citazione

ovvio...ma posso farti un esempio:anni fa era uscito un cd di Masini (il mio cantante preferito) che era stato fatto non rispettando i diritti...semplicemente mettiamola così..."a sua insaputa"...poi lo tolsero dagli scaffali perchè poco legale credo...molti masiniani non lo comprarono per principio...per non fare un torto al proprio cantante...ma altri invece lo acquistarono!morale...dopo anni è saltato fuori che valeva un bel po'...morale della morale...tante volte anche le cose nate storte acquistano un valore...i brutti anatroccoli (nessuno capirà il riferimento) a volte diventano costosi!ipse dixit

Certamente, il tuo discorso è validissimo, soprattutto nel campo della numismatica, ci sono decine di diverse monete che vuoi per un errore del conio vuoi perchè subito ritirate sono diventate preziosissime, e valgono una fortuna!

Ho detto che ci vorrà moltissimo tempo perchè stiamo parlando di un fumetto, e quindi vale il solito discorso di un genere sottostimato in Italia, che quindi non fa gola a nessuno (o a troppo pochi) e non crea un mercato valido a valorizzare a sufficienza il prodotto. Oggi si ricercano (a prezzi altissimi) materiale esaurito o comunque raro, ma non difettato, perchè possa svilupparsi un mercato inerente secondo me ci vorranno almeno decenni.

#13 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3508 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 28 marzo 2008 - 22:07

C'è qualcuno che ha solo che da imparare dalla J-Pop.

#14 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2008 - 13:30

Citazione

Ho detto che ci vorrà moltissimo tempo perchè stiamo parlando di un fumetto, e quindi vale il solito discorso di un genere sottostimato in Italia

lo so...però rispondimi a questa domanda: secodno te se la prima serie di (ad esempio) berserk avesse avuto un numero difettato...dopo dieci anni non avrebbe raggiunto un considerevole valore???

#15 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 30 marzo 2008 - 19:27

Citazione

lo so...però rispondimi a questa domanda: secodno te se la prima serie di (ad esempio) berserk avesse avuto un numero difettato...dopo dieci anni non avrebbe raggiunto un considerevole valore???

Ok, assolutamente, ma si tratta di Berserk, uno dei titoli più forti in assoluto in Italia, auguro tutto il bene possibile a Trigun ma secondo me non arriverà mai ai livelli di popolarità e richiesta di Berserk.

#16 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3508 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 30 marzo 2008 - 21:42

Citazione

Ok, assolutamente, ma si tratta di Berserk, uno dei titoli più forti in assoluto in Italia, auguro tutto il bene possibile a Trigun ma secondo me non arriverà mai ai livelli di popolarità e richiesta di Berserk.
E poi Berserk prima serie già costa un fottio. E comunque non conta, perchè un fottio di numeri Panini col tempo acquistano (ingiustamente) valore perchè ne fanno poche copie.

#17 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 30 marzo 2008 - 22:06

Citazione

E poi Berserk prima serie già costa un fottio. E comunque non conta, perchè un fottio di numeri Panini col tempo acquistano (ingiustamente) valore perchè ne fanno poche copie.

Sì, ma oltre a questo si aggiunge il titolo stesso, magari anche del principe del tennis è esaurito il primo numero, ma non varrà mai come il primo di berserk, o di naruto o di altri di lungo corso e di successo in Italia.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi