Vai al contenuto

- - - - -

Dogs: Pallottole E Sangue! (Planet Manga)

SERIE IN CORSO

29 risposte a questa discussione

#1 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 25 marzo 2008 - 10:11

Titolo interessante proposto da panini con un numero zero di presentazione e con il numero 1 appena uscito.

Nel numero zero facciamo la conoscenza dei 4/5 protagonisti della serie a cui l'autore dedica un capitolo a testa del volume. Sembra infatti di leggere una raccolta di storie brevi autoconclusive.
Nel primo volume inizia la trama (appena accennata nello zero) e scopriamo che i 4 protagonisti hanno un passato diverso ma obiettivi presenti comuni e strane e incredibili abilità con le armi.
Scopriamo anche che Dogs è il termine per indicare i soggetti
Spoiler

Trama intrigante ma con uno svolgimento molto lento; inoltre l'autore "economizza" molto con gli sfondi!
Alcune vignette sono bianche......... :fig:
Scelta stilistica discutibile: sei lento e lasci le vignette "libere"?

Direi 6+ ma si può magliorare!

ciao

#2 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 25 marzo 2008 - 10:35

Ho letto il prologo ed è stata proprio la lentezza delle storie a convincermi a lasciar perdere.

Per gli sfondi può essere una scelta giustificabile, alla fine l'autore ha un tratto niente affatto limpido e preciso, io l'ho trovato adeguato. Ma la storia non mi attira per niente.

Inoltre leggendolo mi sono rimaste le mani completamente nere, pure questo doveva fare la Panini!! :(

#3 IcHiGo KuRoSaKi

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 274 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 25 marzo 2008 - 11:09

Il numero 0 mi è piaciuto non poco, i vari personaggi hanno un background e delle abilità che potrebbero avere degli sviluppi interessanti...sviluppi che purtroppo nel primo volume non ho notato. Alcuni personaggi si incontrano/scontrano durante missioni comunque secondarie e di poca importanza. Il tratto, basato sul contrasto bianco/nero e sulla quasi totale assenza di sfondi, ricorda molto quello di MPD-Psycho, è comunque azzeccato per questo titolo...a parte qualche momento d'azione un po' troppo confusionario nel primo volume.
Voto 6 e 1/2, in attesa di leggere il secondo.
Ciao! 

#4 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 25 marzo 2008 - 23:51

non mi ha ispirato...

#5 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2008 - 08:42

Il prologo non mi ha colpito, non tanto per i disegni, ma per la storia o meglio per le storie visto che sono varie.
La prima è carina e anche quella della ragazza spadaccina non è brutta, ma Bado l'ho trovato noioso ed anche quella con la ragazza con le ali da angelo mi è sembrata proprio banale e poco coinvolgente.

#6 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2183 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 14 gennaio 2009 - 14:38

Finalmente è uscito il 3° volume e me lo sono divorato ieri.
Dopo la delusione del 2° , questo è molto migliore , ci viene raccontato il passato di uno dei protagonisti , portando avanti la trama e i combattimanti sono ridotti all'osso.
Si fa interessante anche se rimane molto simile agli altri del suo genere.
Strani i disegni , ci sono pochi sfondi e prevale il contrasto chiaro-scuro e ci sono molte vignette bianche tra un passaggio e l'altro delle vicende.
Comunque in mancanza di meglio lo continuo , questo 3° volume mi è piaciuto.

#7 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 14:45

Ma è questo il topic giusto?
Vabbè nel caso posto qui.
Dogs a livello visivo è difficile.
Il tratto di Miwa è molto valido nel character design mentre gli sfondi sono carenti e nn so se sia del tutto una scelta dovuta all'ambientazione straniante.
Tuttavia la trama e la narrazione mi hanno convinto, cosa che mi ha fatto prediligere questo titolo rispetto al graficamente superbo Black Lagoon.
In fondo per essere un fumetto d'azione è assai ben narrato e la caratterizzazione è ben costruita e si prende il suo tempo, che nn sono 3 volumi ovviamente.
Per ora è un prodotto molto valido, tuttavia se il tutto nn sarà gestito al meglio lo scivlone sarà credo decisivo.

#8 Krsnik

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 462 Messaggi:
  • CittàL'Aquila

Inviato 14 gennaio 2009 - 14:54

Serpico è sempre pessimista, va a finire che lo scivolone non ci sarà e leggeremo una bella storia! o sono troppo ottimista io? :D
per ora è sicuramente una buona serie, a livello grafico la mancanza di sfondi non so se sia voluta o meno ma a me non da fastidio, anzi penso che si adatti molto bene al mondo surreale/malato descritto. La storia, che mi incuriosisce abbastanza, scorre via senza problemi. Il terzo volume è sicuramente il migliore... speriamo coninui così...  sisi

#9 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 15 gennaio 2009 - 21:53

per ora godiamoci questa sorpresa del 2008: tratto disturbante a volte, trama che si delinea piuttosto complessa e interessante............. speriamo solo in una maggiore frequenza nell'uscita.
Ritengo comunque superiore Black Lagoon, sia per il disegno, sia per la trama dinamica e fortemente pulp: comunque due ottimi prodotti solidi, degni di fiducia...

#10 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 23:44

Citazione

per ora godiamoci questa sorpresa del 2008: tratto disturbante a volte, trama che si delinea piuttosto complessa e interessante............. speriamo solo in una maggiore frequenza nell'uscita.
Ritengo comunque superiore Black Lagoon, sia per il disegno, sia per la trama dinamica e fortemente pulp: comunque due ottimi prodotti solidi, degni di fiducia...
Black Lagoon è un buon prodotto, tuttavia nn fa per me l'episodicità della trama.
Prediligo un disegno di ampio respiro che comprenda tutto.
La maggiore frequenza è difficile: i capitoli escono su mensile, il che comporta un'uscita ogni 6-7 mesi in Giappone.....dove attualmente sono 4.

#11 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2009 - 12:47

Citazione

Mi son riletto il 3 perchè in fin dei conti nn ci avevo capito molto con tutti sti misteri.
Rimane intrigante, seppur visivamente rimanga indeciso se definirlo onirico e visionario o semplicemente lacunoso.
La cosa che stona un pò sono certi dialoghi, veramente semplicistici e a volte estemporanei, che nn sono poi aiutati da una caratterizzazione ancora poco approfondita e centrata.
Il ritmo però è una parte favorevole del mio giudizio perchè questo terzo si prende il tempo per approfondire e ritardare senza aberrare gli scontri e questo lo dissocia un pò dal classico manga d'azione e per me nn può essere che una notizia positiva.

#12 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 22 gennaio 2009 - 19:09

non c'entra un pippio: Serpico com'è Brave 10???

#13 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2009 - 19:26

Citazione

non c'entra un pippio: Serpico com'è Brave 10???
Io nn ho mai toccato la popolarità di nessuno, ma stavolta te la alzo per l'onestà. roftl
Comunque tornando a noi brave 10 è ancora molto presto per dire com'è.
Il reparto grafico nel primo albo nn m'ha convinto del tutto e stasera va in scena il secondo albo.
Tuttavia se davvero finirà con 4 volumi temo che lo segherò alla fine di questo secondo, anche perchè la vicenda sarebbe poco approfondita e mal raccontata in ogni caso, oltre alla solita dose di fanservice con la tettona russa.
Per ora ti dico "aspetta", ma è assai probabile che si tramuterà in un "lascia stare".

#14 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 22 gennaio 2009 - 20:02

ne sono lusingato  :brill:...
Brave 10 non mi ha convinto, per quel poco che avevo sfogliato, soprattutto per l'edizione in se che non giustifica 5,9 e perchè mi sembrava la versione Giappone Feudale di Inferno e Paradiso, quindi per vedere delle fighe e cercare di capire la trama ho già proprio I&P.....
Mi sa che lo lascio tranquillamente stare perchè tra Lone Wolf, L'Immortale, Lucifer, Fables e Ushio e Tora ho tantissima roba da recuperare  doh doh doh

#15 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2009 - 21:08

Beh in tutti i casi I&P lo lascerei stare.
Qui ti posso dire che la trama è abbastanza chiara almeno.... :fiuiu:

#16 michaelmcd

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 51 Messaggi:
  • Cittànapoli

Inviato 16 febbraio 2010 - 18:59

ho appena comprato il 4 e non vedo l'ora di leggerlo (anche se sto fatto dell'aumento di prezzo a 7 euro mi è andato un pò di traverso. odio panini).
credo che l'unico motivo per cui non si debba consigliare questo manga sia il disegno, che è molto particolare, ma che io metto in secondo piano rispetto alla storia. storia che per ora è molto interessante, così come i personaggi. il modo di narrare è a volte un pò confuso, ma nulla di complicato.

#17 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2183 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 16 febbraio 2010 - 22:16

Citazione

ho appena comprato il 4 e non vedo l'ora di leggerlo (anche se sto fatto dell'aumento di prezzo a 7 euro mi è andato un pò di traverso. odio panini).
credo che l'unico motivo per cui non si debba consigliare questo manga sia il disegno, che è molto particolare, ma che io metto in secondo piano rispetto alla storia. storia che per ora è molto interessante, così come i personaggi. il modo di narrare è a volte un pò confuso, ma nulla di complicato.

Che coraggio io , appena visto l'edizione ho lasciato, fino a € 5,90 ci potevo arrivare ,di più nada ,poi il manga non mi aveva convinto più di tanto , mi sa di già visto mille mille volte.............segato.
Manga come Ikegami , Kurosagi e Pluto € 7 c'è li spendo volentieri , ma su Dogs manco per u'cazzo.........fan si fesso no.

#18 michaelmcd

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 51 Messaggi:
  • Cittànapoli

Inviato 16 febbraio 2010 - 22:59

si è vero costa abbastanza, ma io non leggo nè kurosagi nè ikigami, che non mi hanno mai convinto più di tanto, così questo non mi sa poi troppo di "già visto"... poi odio lasciare le serie a metà.

#19 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 16 febbraio 2010 - 23:17

Citazione

si è vero costa abbastanza, ma io non leggo nè kurosagi nè ikigami, che non mi hanno mai convinto più di tanto, così questo non mi sa poi troppo di "già visto"... poi odio lasciare le serie a metà.

sono abbastanza sicuro che Dogs (anche se non l'ho letto ma conosco la trama) non assomigli molto a Kurosagi e Ikigami perchè il primo è una serie di storie autonclusive horror mentre in secondo ha una trama molto più complessa e profonda...

quindi penso che Max non abbia fatto il confronto con Ikigami e Kurosagi per la trama ma bensì per la qualità dei manga

#20 michaelmcd

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 51 Messaggi:
  • Cittànapoli

Inviato 16 febbraio 2010 - 23:38

Citazione

sono abbastanza sicuro che Dogs (anche se non l'ho letto ma conosco la trama) non assomigli molto a Kurosagi e Ikigami perchè il primo è una serie di storie autonclusive horror mentre in secondo ha una trama molto più complessa e profonda...

quindi penso che Max non abbia fatto il confronto con Ikigami e Kurosagi per la trama ma bensì per la qualità dei manga
non mi ricordo dove però avevo già letto un accostamento simile.. però forse non era per dogs, non mi ricordo (l'ho letto nelle 37 pagine dei consigli, avrò fatto confusione).  :oops:

#21 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 17 febbraio 2010 - 00:15

Citazione

non mi ricordo dove però avevo già letto un accostamento simile.. però forse non era per dogs, non mi ricordo (l'ho letto nelle 37 pagine dei consigli, avrò fatto confusione).  :oops:

molto probbabilmente ti sei confuso con Death Sweeper della JPop

#22 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2183 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 17 febbraio 2010 - 14:51

Citazione

Anche io odiavo lasciare serie a metà però esce così tanta roba che se non c'è la fai a stare dietro a tutto ,poi se ci sono quei aumenti ,lasciamo perdere.....

Io ho fatto un confronto come genere e qualità , forse perchè sono storie più adulte e diverse .............poi questo mese esce anche L'immortale 25 a € 7 ,uno al mese mi basta ed avanza.... ;)

#23 Krsnik

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 462 Messaggi:
  • CittàL'Aquila

Inviato 09 aprile 2010 - 14:25

Comprato (nonostante il portafoglio si lamentasse) il quarto volume della serie. Rapporto qualità-prezzo palesemente bassissimo, però ho scelto di fare questo sacrificio perché la serie mi piace ed in fondo è una spesa molto sporadica.

Commento all'albo... Davvero un bel numero, il comparto grafico è davvero sublime, adoro i disegni di Miwa, sono sempre dinamici e ben particolareggiati con volti davvero ben curati, anche se rimane il difetto dell'assenza degli sfondi. A livello di trama e personaggi la serie inizia ad avere più corpo, infatti si iniziano a delineare i vari rapporti che uniscono i protagonisti della serie, che all'inizio non sembravano avere nulla in comune l'uno con l'altro. La caratterizzazione è ben svolta, soprattutto per i personaggi primari che almeno per me, grazie anche ad un buon Character Design, risultano molto carismatici.
Sicuramente continuerò la serie, per ora un buon 7,5...
Stregatto: Comunque se proprio vuoi saperlo, è andato... da quella parte! Alice: Chi?
Stregatto: Il Bianconiglio! Alice: Davvero?
Stregatto: Davvero cosa? Alice: E' andato di là!
Stregatto: Chi? Alice: Il coniglio bianco!
Stregatto: Quale coniglio? Alice: Ma non ha detto Lei poco fa...
Stregatto: Sai star dritta sulla testa, tu?

#24 michaelmcd

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 51 Messaggi:
  • Cittànapoli

Inviato 30 maggio 2010 - 21:17

ma qualcuno ha qualche notizia? come procede il manga in giappone?!
"L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più.Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."

#25 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 30 maggio 2010 - 22:36

Mi sembra che esca regolarmente, anzi in questi mesi è uscito (o uscirà ora non ricordo) anche un nuovo volume... parlo del Giappone ovviamente ;)

#26 michaelmcd

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 51 Messaggi:
  • Cittànapoli

Inviato 01 giugno 2010 - 13:17

:D graziee!
"L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più.Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."

#27 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 22 novembre 2011 - 19:54

Ecco il 6
Numero dedicato a Heine ed al suo passato, che in realtà avevamo intravisto anche nel numero passato. Molto interessante scoprire il passato del cane da guardia e dell’organizzazione. Emerge anche la figura di Neubaten, “sindaco” della città e dei suoi loschi legami con l’organizzazione stessa.
Numero molto frenetico, come al solito i combattimenti la fanno da padrone, ma nel quale iniziano a farsi luce su alcuni elementi del passato, le fondamenta della storia.

#28 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12070 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 04 settembre 2012 - 21:18

Immagine inserita
DOGS PALLOTTOLE & SANGUE 7
13×18, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta prezzo: € 7.00
Immagine inserita
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".

Immagine inserita

#29 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 26 settembre 2012 - 19:15

7
Se nel volume scorso ci eravamo focalizzati su Heine ed il suo passato, ed abbiamo avuto modo di conoscere qualcosa in più, stavolta è il turno di Naoto Fuyumine. La giovane spadaccina infatti ritroverà una vecchia conoscenza, tramite la quale nuove porte verso il passato si spalancano, e nuovi collegamenti con la sinistra associazione che si trova nei sotterranei della città emergono. Anche la ragazza quindi sembra legata in qualche modo con gli esperimenti effettuati sotto terra. Sul finale la battaglia si riaccende e Heine sembra mostrare la sua doppia personalità…
Volume interessante, a poco a poco il mistero sulla città, sul suo sindaco e su Angelika stanno venendo fuori.

#30 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12070 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 18 giugno 2013 - 20:00

Immagine inserita
DOGS PALLOTTOLE & SANGUE 8
13×18, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta, € 7,00
Immagine inserita
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi