In Italia è stato pubblicato:
Versailles no bara: Lady Oscar (Fabbri, Granta press, Planet manga)
Onsiama e...: Caro Fratello (Star Comics)
Orpheus no mado : Orpheus (Planet manga)
Tra l latro per chi non lo sapesse proprio in questi mesi in Giappone stanno ripubblicando tutti suoi lavori , tra cui anche Versailles no bara con tanto di pagine a colori, molto carine, come ad esempio questa:

Chi li ha letti e cosa ne pensate?!
La speranza (o almeno la mia) è che prima o poi ci presentino anche Heroica , che puo' essere, in realtà è il seguito d Versailles no Bara, visto che parte da dove si conclude questo e vi sono dei personaggi, i sopravvisuti di Lady Oscar e presenta inoltre un cross-over con Ekaterina, altro manga della Ikeda.
La cosa particolare di questa autrice è infatti che tutte le sue opere, o quasi, o almeno quelle che conosco io sono collegate anche da una piccola cosa tra loro.
Tra le passioni della Ikeda, oltre ai manga, c é la musica, la storia e l'architettura tutte cose che si ritrovano in Oprheus e che credo si siano amalgamente perfettamente, anche se quest ultimo non si puo' dire nemmeno sia stato un mezzo flop, credo che lo sia stato tutto per intero!!! Peccato eppure lo trovo un vero capolavoro,ma credo che anche il modo in cu è stato presentato dalla Planet non l abbia di certo aiutato.

Topics List