Vai al contenuto

- - - - -

Riyoko Ikeda: Manga In Italia

9 risposte a questa discussione

#1 lLuca

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2006 - 18:48

Apro un topic unico sui manga pubblicati in Italia da Riyoko Ikeda, un'autrice che a me piace davvero molto, come del resto si può notare dalla mia firma, e che trovo molto interessante.

In Italia è stato pubblicato:

Versailles no bara: Lady Oscar (Fabbri, Granta press, Planet manga)
Onsiama e...: Caro Fratello (Star Comics)
Orpheus no mado : Orpheus (Planet manga)

Tra l latro per chi non lo sapesse proprio in questi mesi in Giappone stanno ripubblicando tutti suoi lavori , tra cui anche Versailles no bara con tanto di pagine a colori, molto carine, come ad esempio questa:

Immagine inserita

Chi li ha letti e cosa ne pensate?!

La speranza (o almeno la mia) è che prima o poi ci presentino anche Heroica , che puo' essere, in realtà è il seguito d Versailles no Bara, visto che parte da dove si conclude questo e vi sono dei personaggi, i sopravvisuti di Lady Oscar e presenta inoltre un cross-over con Ekaterina, altro manga della Ikeda.

La cosa particolare di questa autrice è infatti che tutte le sue opere, o quasi, o almeno quelle che conosco io sono collegate anche da una piccola cosa tra loro.

Tra le passioni della Ikeda, oltre ai manga, c é la musica, la storia e l'architettura tutte cose che si ritrovano in Oprheus e che credo si siano amalgamente perfettamente, anche se quest ultimo non si puo' dire nemmeno sia stato un mezzo flop, credo che lo sia stato tutto per intero!!! Peccato eppure lo trovo un vero capolavoro,ma credo che anche il modo in cu è stato presentato dalla Planet non l abbia di certo aiutato.

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 06 aprile 2006 - 13:00

Appassionatissimo dell'autrice?

#3 lLuca

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2006 - 19:49

Citazione

Appassionatissimo dell'autrice?
Cosa te lo fa pensare!

#4 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 06 aprile 2006 - 20:38

Citazione

Cosa te lo fa pensare!

#5 lLuca

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2006 - 12:22

NOTIZIONA: L'Ikeda rientrerà in Italia sotto il segno della YAMATO con il volumetto unico ELISABETH realizzato con la Miyamoto.

Ikeda: Sceneggiatrice
Miyamoto: Disegnatrice

Maggior info qua:

http://www.yamatovideo.com/news/home.php?a...06&m_news=4#182

Ovvio che sarà mio!!!

#6 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 08 aprile 2006 - 19:15

Citazione

NOTIZIONA: L'Ikeda rientrerà in Italia sotto il segno della YAMATO con il volumetto unico ELISABETH realizzato con la Miyamoto.

Ikeda: Sceneggiatrice
Miyamoto: Disegnatrice

Maggior info qua:

http://www.yamatovideo.com/news/home.php?a...06&m_news=4#182

Ovvio che sarà mio!!!
Sarai contento

#7 lLuca

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2006 - 19:49

Certo che si!
E' da stamene che ballo la MAKUMBA!!!

Poi devo dire che m smebra anche molto interessante come Collana, e quindi credo che comprerò anche il numero dedicato ad Alessandro Magno.

#8 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 08 aprile 2006 - 20:10

Citazione

Certo che si!
E' da stamene che ballo la MAKUMBA!!!

Poi devo dire che m smebra anche molto interessante come Collana, e quindi credo che comprerò anche il numero dedicato ad Alessandro Magno.
Bè se il prezzo sarà contenuto vedremo, anche se io e gli shojo non andiamo molto d'accordo

#9 lLuca

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2006 - 11:12

ll prezzo sinceramente è una cos ache non so, non ho nemmeno idea di quanto costino mediament ei manga Yamato.

Per quanto riguarda shoujo o non shoujo, per me dipende, se la storia mi sembra interessante la prendo senza nessun problema, per quello che riguarda Elizabeth è uno shoujo un po' particolare, perché è la biografia di Elisabetta I in versione manga e dovrebbe esser molto più fedele di Versailles no BAra, quindi senza personaggi inventati o episodi che non accadero.

Poi per il resto non so, più di tanto non cerco mai info su un manga se non il plot inziale perché sono contro gli spoiler!

#10 lLuca

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2006 - 16:25

Sul sito della Yamato (www.yamatovideo.it) è stata pubblicata la copertina di Elisabetta:

Immagine inserita

Devo dire molto bellina e perfettamente identica alla versione orginale, inoltre accompagno all immagine c era anche una breve presentazione:

"Elisabetta. La regina che sposò la patria: Ikeda Riyoko, l’apprezzata autrice di manga per ragazze ispirati ai grandi avvenimenti e personaggi della storia occidentale, e autrice tra l’altro di Versailles no bara (Lady Oscar, in Italia), presenta un appassionato racconto della vita di una grande sovrana, Elisabetta I Tudor, regina d’Inghilterra.

Ikeda Riyoko racconta le travagliate vicende di Elisabetta, la vergine regina, romanzandole lievemente,ma non perdendo d’occhio gli avvenimenti e i significati storici originari. Una cronologia e note esplicative completano il fumetto. "

E se potevo avere ancora qualche dubbio (ma dove, sono già in coda in fumetteria per prenderlo.....) ora sonos vaniti e da quanto sembra hanno fatto le cose veramente mooooooooolto bene!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi