E potevo farmi sfuggire l'occasione di acquistare questo preludio al maxi-evento AvsX? Ovviamente no e quindi eccomi qui a dire la mia su questo "assaggino", e comincio col dire che, va bene che nel mondo della Marvel e dei fumetti in generale nessuno, o perlomeno pochissimi sono quelli che muoiono veramente, ma io ero rimasto che Cable, il protagonista di questa miniserie, era caduto alla fine di "Secondo Avvento" (serie che io non conosco, dato che ho iniziato a seguire Incredibili X-men proprio dopo questo evento), e Loeb non è che spieghi poi benissimo com'è che il nostro viaggiatore del tempo sia ancora vivo e "vegeto", magari sono io che ho perso qualche tassello, mah...
Comunque la storia scorre bene, non che porti grandi novità dal punto di vista delle tematiche trattate, alla fine alla base di questi primi episodi, e credo della miniserie in generale, c'è il concetto di Vendicatori visti più come fonte di problemi che come soluzione per risolverli; per quanto riguarda i disegni, non mi piace molto lo stile di McGuinness, un po' troppo ipertrofico per i miei gusti (la schiena di Cable sembra quella di un toro...).
In conclusione, uno non dovrebbe andare a spendere 3,00€ credendo di acquistare chissà cosa (come invece succede quando vado a comprare Lanterna Verde

) ma sapendo bene quello che questa miniserie rappresenta: un antipasto, che serve a fare la bocca per il piatto forte di Ottobre. Consiglio quindi l'acquisto a tutti coloro i quali vogliono avere il "quadro completo" e conoscere tutti i retroscena, per tutti gli altri credo che possano sopravvivere benissimo anche senza.
P.s: ma com'è bellina Hope da piccola!!!!!!
"Più invecchio, e più la vita mi sembra solo un insieme di seccature che si intromettono tra te e la lettura dei fumetti"
Face Front, True Believers!!!