Vai al contenuto

- - - - -

Ho una proposta per tutti gli utenti di mangaforever...

5 risposte a questa discussione

#1 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 01 marzo 2008 - 15:08

Qualche tempo fa, parlando con il mio "spacciatore di fumetti" preferito (credo anche moderatore qui e di cui non conosco il nick),nonchè la persona che mi ha consigliato il forum, si notava come le mostre-mercato di fumetti qui al sud siano molto limitate; che io ricordi "la più vicina" risulta essere Napoli, ma questo non toglie di pensare di andare a Lucca o Roma o chissà dov'altro, eppure mi fa rabbia partire per luoghi lontani da casa quando... :arrb
La nostra chiaccherata si è conclusa arrivando alle conclusione, ovvie, tipo che manca qualcosa, che la situazione è complicata, che io e lui insieme non avremmo potuto fare nulla.  :sigh:

Dopo di che non ho potuto fare a meno di ritornare con i ricordi, agli Expo-comics! Giustamente per chi non è di Bari, urge una spiegazione: a Bari esisteva una mostra-mercato  e veniva fatta in concomitanza con l'Expo-levante. E mi è venuto in mente come nel '95 (o nel '96...Boh) A.Castelli mi ha autografato il mio Zona X numero 1!Oppure la mostra di Snoopy e Charlie Brown e tutta la famiglia dell'anno prima!

In questi giorni mi sono iscritto qui e ho girato per il forum come uno zombie silenzioso indeciso, fino a che preso da un moto di coraggio mi sono deciso:

Ma perchè noi tutti non organizziamo una mostra-mercato a Bari (scelgo questa città solo perchè ci abito e che ho visto che ci sono molti utenti baresi)?O comunque una mostra-mercato che cerchi di sopperire questa mancanza qui al Sud?

Ok massacratemi sono pronto! :preg

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 01 marzo 2008 - 15:25

Citazione

Qualche tempo fa, parlando con il mio "spacciatore di fumetti" preferito (credo anche moderatore qui e di cui non conosco il nick),nonchè la persona che mi ha consigliato il forum, si notava come le mostre-mercato di fumetti qui al sud siano molto limitate; che io ricordi "la più vicina" risulta essere Napoli, ma questo non toglie di pensare di andare a Lucca o Roma o chissà dov'altro, eppure mi fa rabbia partire per luoghi lontani da casa quando... :arrb
La nostra chiaccherata si è conclusa arrivando alle conclusione, ovvie, tipo che manca qualcosa, che la situazione è complicata, che io e lui insieme non avremmo potuto fare nulla.  :sigh:

Dopo di che non ho potuto fare a meno di ritornare con i ricordi, agli Expo-comics! Giustamente per chi non è di Bari, urge una spiegazione: a Bari esisteva una mostra-mercato  e veniva fatta in concomitanza con l'Expo-levante. E mi è venuto in mente come nel '95 (o nel '96...Boh) A.Castelli mi ha autografato il mio Zona X numero 1!Oppure la mostra di Snoopy e Charlie Brown e tutta la famiglia dell'anno prima!

In questi giorni mi sono iscritto qui e ho girato per il forum come uno zombie silenzioso indeciso, fino a che preso da un moto di coraggio mi sono deciso:

Ma perchè noi tutti non organizziamo una mostra-mercato a Bari (scelgo questa città solo perchè ci abito e che ho visto che ci sono molti utenti baresi)?O comunque una mostra-mercato che cerchi di sopperire questa mancanza qui al Sud?

Ok massacratemi sono pronto! :preg

Massacrarti di che?
Hai perfettamente ragione, noi del sud per vedere delle fiere decenti (oltre Napoli) dobbiamo spostarci per chilometri e chilometri. Tra l'altro stando alle dichiarazioni dell'organizzazione del Napoli Comicon, quella del 2008 sembrerebbe essere l'ultima edizione a Napoli. Noi del sud, ci ritroveremmo quindi a dover fare davvero viaggi massacranti per poter respirare un po' di aria di Comic Convention.

Eppure noi, rispetto a quasi tutte le altre città, avremmo un posto adattissimo per l'evento: lo spazio fiera che è enorme e in cui andrebbero 10 Lucca Comics tutte insieme...

#3 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 01 marzo 2008 - 18:55

Perchè invece non organizzate un bel pullmone per Lucca? :)

#4 Keiki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 245 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2008 - 19:01

Il pullman è più comodo e soprattutto non richiede troppi sforzi organizzativi! :P

#5 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 01 marzo 2008 - 20:16

Citazione

Il pullman è più comodo e soprattutto non richiede troppi sforzi organizzativi! :P

Beh si non posso darti torto...  Però abbiamo così un numero limitato di posti...Magari un treno...
Un aereo?Un tir così diciamo che il carico è di pecore...E risparmiamo!...No scherzo!!!! lool

A parte perchè fare un pullman è facile non c'è bisogno di smuovere mezzo mondo!Fai un volantino lo schiaffi nella tua fumetteria preferita e via:Si parte!!!!

Ma fare una mostra mercato è tutta un'altra cosa!!E ti dico la verità in questo momento è anche una cosa di principio!Cioè tutti dicono che il sud è sempre fermo, cerchiamo di dimostrare il contrario!Soprattutto perchè dal '95 a oggi le cose sono molto diverse!!!Il numero delle persone che legge fumetti sarà venti volte quelli che eravamo prima

Vabbè comunque era un'idea...

#6 genbufan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 508 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2008 - 21:56

Aaaaah, visto che siete tanti baresi cominciate pure a volere organizzare le cose in grande, eh?
E' un complotto contro la giusta supremazia delle fiere qui nel Nord!  :diav:

Ma a parte gli scherzi, io vedo già come un enorme passo avanti che ci sia il Comicon a Napoli, già da quello dovrebbero poi partire altre fiere magari più piccoline in giro per il Sud, no?

Certo che se dite che non lo fanno più lì (e dove lo dovrebbero fare, allora?  :ehhhhehhhh? )

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi