Vai al contenuto

- - - - -

Sul Fondo Del Cielo (Hazard Edizioni)

VOLUME UNICO

2 risposte a questa discussione

#1 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 8258 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 21 giugno 2012 - 22:36

Immagine inserita
SUL FONDO DEL CIELO
di Osamu Tezuka
9788875021061
B, 300 pp, b/n
€ 13,50
Kuuki no soko è una collezione di quindici racconti brevi disegnati dal “dio dei manga” tra il 1971 e il 1972, notoriamente riconosciuta in patria come un vero capolavoro. Realizzata nel periodo più maturo di Tezuka, la raccolta affronta temi appartenenti a tutti i generi più cari all’autore: fantascienza, nazismo, spionaggio, denuncia sociale, storie che si spingono nel profondo delle dinamiche della mente umana, il vero filo conduttore di tutto il volume e la chiave e l’origine stessa del dualismo presente in ognuno di noi; misericordia, amore, comprensione, oppure vivere crudelmente e con violenza finché qualcosa nella nostra mente scatta e consegnandoci una parte di noi stessi ancora oscura, ma con la quale non sempre siamo pronti a confrontarci…
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".

Immagine inserita

#2 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 4864 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 25 giugno 2012 - 18:17

Ottima raccolta di storie

Ovviamente son storie dal taglio triste e drammatico
Tezuka tocca svariati temi come il razzismo, l'amore incestuoso, la sopravvivenza, la follia, gli esperimenti indiscriminati, i movimenti studenteschi degli anni '70 ecc..
Ma in tutte le storie si evince l'estrema umanità di Tezuka

Segnalo che il volume è inedito tranne il primo episodio che fu pubblicato su Kappa Magazine 29

Immagine inserita

"Io vago per i confini dello spazio....La gente mi chiama Capitan Harlock...Il Black Jack è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle io vivo in libertà"

#3 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2901 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 28 giugno 2012 - 15:55

Buon volume anche se la qualità delle storie è soggettivamente un po' altalenante, o per meglio dire alcune sono più riuscite di altre.

Quella della scogliera è la mia preferita, con un bel finale a sorpresa e la frase citata all'inizio e alla fine che racchiude la vicenda.
Curiose anche quella del dj, dello studente (anche se mi aspettavo qualcosa di diverso), dell'asinella e quella finale, anche se forse un po' troppo telefonata ma compensa con l'atmosfera.

Voto 7,5
    Nella notte più oscura,
    una luce mi protegge.
    Nessuno spigolo di comodino resiste,
    alla luce di Lanterna Verde!
    Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi