Tokyo Style-Hataraky Man (Planet Manga)
Iniziato da Tora, feb 22 2008 18:46
11 risposte a questa discussione
Inviato 22 febbraio 2008 - 18:46
E' uscito il volume della nuova serie della Anno per Panini.
La protagonista è una donna trentenne che lavora come redattrice per un giornale.
In ogni capitolo conosciamo un suo collega e/o un caso per un nuovo articolo.
Sinceramente l' ho trovato poco interessante.
Alla fine sono spaccati di vita quotidiana in cui vengono evidenziati i problemi che nascono dal tentativo di conciliare il lavoro e la vita privata.
Il fumetto è venduto anche in libreria e si cerca chiaramente di attirare le lettrici che attendono il nuovo libro di Banana Yoshimoto et simili.
Nelle prime 10 pagine ci sono i baloon numerati per far capire l'ordine di lettura alle lettrici mature ma poco esperte di manga e non frequentatrici di fumetterie.
ciao
La protagonista è una donna trentenne che lavora come redattrice per un giornale.
In ogni capitolo conosciamo un suo collega e/o un caso per un nuovo articolo.
Sinceramente l' ho trovato poco interessante.
Alla fine sono spaccati di vita quotidiana in cui vengono evidenziati i problemi che nascono dal tentativo di conciliare il lavoro e la vita privata.
Il fumetto è venduto anche in libreria e si cerca chiaramente di attirare le lettrici che attendono il nuovo libro di Banana Yoshimoto et simili.
Nelle prime 10 pagine ci sono i baloon numerati per far capire l'ordine di lettura alle lettrici mature ma poco esperte di manga e non frequentatrici di fumetterie.
ciao
Inviato 23 febbraio 2008 - 02:59
Io invece l'ho trovato molto interessante e divertente, ma sono aficionado della Anno quindi non conto
Inviato 23 febbraio 2008 - 10:10
Citazione
Io invece l'ho trovato molto interessante e divertente, ma sono aficionado della Anno quindi non conto 
Per quanto mi riguarda, tutte le cose che ho avuto modo di leggere dell'autrice mi sono piaciute, in questi giorni mi leggo Hataraki M e visto il tema trattato credo non mi dispiacerà...
Inviato 23 febbraio 2008 - 22:20
Io lo comprerei volentieri, ma sono del parere che l'edizione non valga i nove euro che dovrei risparmiare per farlo. Lo leggiucchierò in fumetteria attendendo tempi migliori.
Inviato 24 febbraio 2008 - 13:59
Mi ha deluso, veramente noioso e non sono riuscito a finirlo. Bocciato in pieno...
Inviato 25 febbraio 2008 - 09:13
Citazione
Mi ha deluso, veramente noioso e non sono riuscito a finirlo. Bocciato in pieno... 
Questo la dice lunga su quanto tu ne capisca in realtà
Inviato 25 febbraio 2008 - 09:20
Citazione
Questo la dice lunga su quanto tu ne capisca in realtà

La Anno mi è piaciuta sempre per le cose che ho letto e ho preso questo primo numero sulla fiducia. Fiducia che non è stata ripagata dal manga. Sono sempre disponibile a cambiare parere sugli autori sia per quelli che mi piacciono sia per quelli che non mi piacciono.
A volte mi sono stupito per alcuni autori, i quali non mi avevano detto nulla dopo X opere ma che avevo incominciato ad apprezzare con altre. Insomma, non mi faccio influenzare dagli autori e se X opera non mi piace può essere di Urasawa, Miura o Inoue, lo dico e lo dirò senza farmi influenzare dai nomi...
Inviato 13 marzo 2009 - 15:16
Beh è ufficiale, planet manga segherà anche questo titolo. Non vendeva! Mi chiedo chissà come mai.
A quel prezzo, con un 'edizione indecente, nelle librerie di varia, questa sì che è stata un'operazione furba.
Personalmente non l'ho preso perchè l'edizione non è assolutamente all'altezza dei dindini necessari per acquistarlo, per cui l'ho lasciato sugli scaffali.
Al di là del valore dell'opera, che a sentirvi non è un granchè, e dei problemi di salute della povera Moyoco (speriamo si riprenda
) certo che ci vuole un grande impegno a far fallire un manga della Anno. Tutti gli altri editori che l'hanno pubblicata, vedi la Star ed i KB, hanno sempre raggiunto ottimi risultati con questa talentuosa autrice, dovevano arrivare solo i paninari, per far andar male una sua opera! 
Caspita devono essere proprio dei geni quelli di panini
A quel prezzo, con un 'edizione indecente, nelle librerie di varia, questa sì che è stata un'operazione furba.
Personalmente non l'ho preso perchè l'edizione non è assolutamente all'altezza dei dindini necessari per acquistarlo, per cui l'ho lasciato sugli scaffali.
Al di là del valore dell'opera, che a sentirvi non è un granchè, e dei problemi di salute della povera Moyoco (speriamo si riprenda
Caspita devono essere proprio dei geni quelli di panini
Inviato 13 marzo 2009 - 18:58
beh, sinceramente a me tokyo style-hataraki man è piaciuto. 
L' edizione (schifosa....ma ormai lo sanno pure i sassi...
)l' ho recuperata da poco, pensate che gioia provo ora a riguardarmi quei tre volumi color evidenziatore sapendo che me l' hanno interrotto....
va beh, altri soldi regalati alla panini dopo slam dunk deluxe........ 
tornando alla storia, quel che mi è piaciuto è stato il trattare in maniera approfondita, oltre alla protagonista, anche gli altri colleghi di lavoro, le loro motivazioni dietro alcuni comportamenti...è una cosa che mi piace molto!lei è davvero ambiziosa...al suo confronto io, che ho praticamente la stessa età della protagonista, sembro un' ameba......ma queste sono considerazioni personali!!!!!!!
Anche il fatto che la sua storia d' amore sia stata trattata senza troppo romanticismo mi è piaciuto, l' ho trovato molto reale.
....sarà un titolo che mi mancherà, la anno mi piace e avrei voluto continuare a leggere altri volumi di tokyo style...
L' edizione (schifosa....ma ormai lo sanno pure i sassi...
tornando alla storia, quel che mi è piaciuto è stato il trattare in maniera approfondita, oltre alla protagonista, anche gli altri colleghi di lavoro, le loro motivazioni dietro alcuni comportamenti...è una cosa che mi piace molto!lei è davvero ambiziosa...al suo confronto io, che ho praticamente la stessa età della protagonista, sembro un' ameba......ma queste sono considerazioni personali!!!!!!!
Anche il fatto che la sua storia d' amore sia stata trattata senza troppo romanticismo mi è piaciuto, l' ho trovato molto reale.
....sarà un titolo che mi mancherà, la anno mi piace e avrei voluto continuare a leggere altri volumi di tokyo style...
Inviato 17 dicembre 2009 - 11:01
Riesumiamo questo topic....
Ho visto la serie completa in fumetteria, e dato che da poco ho recuperato "Questo non è il mio corpo" e "Chameleon Army", entrambi apprezzati, sarei intenzionato a recuperarlo piano piano....
Ma è definitivamente interrotto?
Se non erro il volume 4 è uscito pochi mesi fa
Ho visto la serie completa in fumetteria, e dato che da poco ho recuperato "Questo non è il mio corpo" e "Chameleon Army", entrambi apprezzati, sarei intenzionato a recuperarlo piano piano....
Ma è definitivamente interrotto?
Se non erro il volume 4 è uscito pochi mesi fa
Inviato 17 dicembre 2009 - 12:49
Allora parlare di ufficialità con planet è sempre dura tra forse, sperate che magari....
Comunque la Anno per problemi di salute si è fermata per vario tempo al numero 4, poi so che ha ripreso con ritmi più blandi.
Non so se in jap è uscito un numero 5 attualmente.
Hai tempi quelli di planet dissero che questo titolo aveva vendite molto basse e si era detto che stampavano il numero 4 solo perchè era l'ultimo numero.
Quando dissero questo la Anno era ferma a tempo indeterminato.
Poi non si hanno più avuto comunicazioni quindi non si sa.
Comunque la Anno per problemi di salute si è fermata per vario tempo al numero 4, poi so che ha ripreso con ritmi più blandi.
Non so se in jap è uscito un numero 5 attualmente.
Hai tempi quelli di planet dissero che questo titolo aveva vendite molto basse e si era detto che stampavano il numero 4 solo perchè era l'ultimo numero.
Quando dissero questo la Anno era ferma a tempo indeterminato.
Poi non si hanno più avuto comunicazioni quindi non si sa.
Inviato 17 dicembre 2009 - 13:06
Sì, se non ricordo male il 5 dovrebbe essere uscito.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List