Vai al contenuto

- - - - -

Tokyo Style-Hataraky Man (Planet Manga)

11 risposte a questa discussione

#1 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 22 febbraio 2008 - 18:46

E' uscito il volume della nuova serie della Anno per Panini.

La protagonista è una donna trentenne che lavora come redattrice per un giornale.
In ogni capitolo conosciamo un suo collega e/o un caso per un nuovo articolo.

Sinceramente l' ho trovato poco interessante.
Alla fine sono spaccati di vita quotidiana in cui vengono evidenziati i problemi che nascono dal tentativo di conciliare il lavoro e la vita privata.

Il fumetto è venduto anche in libreria e si cerca chiaramente di attirare le lettrici che attendono il nuovo libro di Banana Yoshimoto et simili.
Nelle prime 10 pagine ci sono i baloon numerati per far capire l'ordine di lettura alle lettrici mature ma poco esperte di manga e non frequentatrici di fumetterie.

ciao

#2 Kiavik

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 02:59

Io invece l'ho trovato molto interessante e divertente, ma sono aficionado della Anno quindi non conto  ;)

#3 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 23 febbraio 2008 - 10:10

Citazione

Io invece l'ho trovato molto interessante e divertente, ma sono aficionado della Anno quindi non conto  ;)
E questo cosa ci fa qui?  :ehhhhehhhh?

Per quanto mi riguarda, tutte le cose che ho avuto modo di leggere dell'autrice mi sono piaciute, in questi giorni mi leggo Hataraki M e visto il tema trattato credo non mi dispiacerà... ;)

#4 Emi-chan

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 23 febbraio 2008 - 22:20

Io lo comprerei volentieri, ma sono del parere che l'edizione non valga i nove euro che dovrei risparmiare per farlo. Lo leggiucchierò in fumetteria attendendo tempi migliori.  :)

#5 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 24 febbraio 2008 - 13:59

Mi ha deluso, veramente noioso e non sono riuscito a finirlo. Bocciato in pieno... :tse:

#6 Kiavik

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 09:13

Citazione

Mi ha deluso, veramente noioso e non sono riuscito a finirlo. Bocciato in pieno... :tse:

Questo la dice lunga su quanto tu ne capisca in realtà  lool lool lool

#7 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 25 febbraio 2008 - 09:20

Citazione

Questo la dice lunga su quanto tu ne capisca in realtà  lool lool lool
No, non è assolutamente così, sono convinto di esser uno dei pochi qua dentro e in generale ad essere "obiettivo" riguardo gli autori e non avere il paraocchi.

La Anno mi è piaciuta sempre per le cose che ho letto e ho preso questo primo numero sulla fiducia. Fiducia che non è stata ripagata dal manga. Sono sempre disponibile a cambiare parere sugli autori sia per quelli che mi piacciono sia per quelli che non mi piacciono.
A volte mi sono stupito per alcuni autori, i quali non mi avevano detto nulla dopo X opere ma che avevo incominciato ad apprezzare con altre. Insomma, non mi faccio influenzare dagli autori e se X opera non mi piace può essere di Urasawa, Miura o Inoue, lo dico e lo dirò senza farmi influenzare dai nomi... ;)

#8 Yukari

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 578 Messaggi:
  • CittàTorino-Napoli/Napoli-Torino

Inviato 13 marzo 2009 - 15:16

Beh è ufficiale, planet manga segherà anche questo titolo. Non vendeva! Mi chiedo chissà come mai.
A quel prezzo, con un 'edizione indecente, nelle librerie di varia, questa sì che è stata un'operazione furba.
Personalmente non l'ho preso perchè l'edizione non è assolutamente all'altezza dei dindini necessari per acquistarlo, per cui l'ho lasciato sugli scaffali.
Al di là del valore dell'opera, che a sentirvi non è un granchè, e dei problemi di salute della povera Moyoco (speriamo si riprenda :preg) certo che ci vuole un grande impegno a far fallire un manga della Anno. Tutti gli altri editori che l'hanno pubblicata, vedi la Star ed i KB, hanno sempre raggiunto ottimi risultati con questa talentuosa autrice, dovevano arrivare solo i paninari, per far andar male una sua opera! :fien:
Caspita devono essere proprio dei geni quelli di panini lool

#9 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2009 - 18:58

beh, sinceramente a me tokyo style-hataraki man è piaciuto. :fig:
L' edizione (schifosa....ma ormai lo sanno pure i sassi... :picchia:)l' ho recuperata da poco, pensate che gioia provo ora a riguardarmi quei tre volumi color evidenziatore sapendo che me l' hanno interrotto.... :muro: va beh, altri soldi regalati alla panini dopo slam dunk deluxe........ :amm
tornando alla storia, quel che mi è piaciuto è stato il trattare in maniera approfondita, oltre alla protagonista, anche gli altri colleghi di lavoro, le loro motivazioni dietro alcuni comportamenti...è una cosa che mi piace molto!lei è davvero ambiziosa...al suo confronto io, che ho praticamente la stessa età della protagonista, sembro un' ameba......ma queste sono considerazioni personali!!!!!!! :P
Anche il fatto che la sua storia d' amore sia stata trattata senza troppo romanticismo mi è piaciuto, l' ho trovato molto reale.
....sarà un titolo che mi mancherà, la anno mi piace e avrei voluto continuare a leggere altri volumi di tokyo style...  :sigh:

#10 chavo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2009 - 11:01

Riesumiamo questo topic....
Ho visto la serie completa in fumetteria, e dato che da poco ho recuperato "Questo non è il mio corpo" e "Chameleon Army", entrambi apprezzati, sarei intenzionato a recuperarlo piano piano....
Ma è definitivamente interrotto?
Se non erro il volume 4 è uscito pochi mesi fa :mm:

#11 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2009 - 12:49

Allora parlare di ufficialità con planet è sempre dura tra forse, sperate che magari....
Comunque la Anno per problemi di salute si è fermata per vario tempo al numero 4, poi so che ha ripreso con ritmi più blandi.
Non so se in jap è uscito un numero 5 attualmente.
Hai tempi quelli di planet dissero che questo titolo aveva vendite molto basse e si era detto che stampavano il numero 4 solo perchè era l'ultimo numero.
Quando dissero questo la Anno era ferma a tempo indeterminato.
Poi non si hanno più avuto comunicazioni quindi non si sa.

#12 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2009 - 13:06

Sì, se non ricordo male il 5 dovrebbe essere uscito.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi