Vai al contenuto

- - - - -

"TotoPanini"!

22 risposte a questa discussione

#1 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 21 febbraio 2008 - 14:06

Leggete cosa ha scritto Lupoi sul suo blog, sotto con il toto-titoli!

1) Martedì prossimo, ritiro editoriale per rivedere il programma Marvel della seconda metà dell'anno. Se poteste leggere le direttive che ho distribuito oggi, molti di voi (over 30) sorriderebbero.

2) Perez. Byrne. Claremont. Miller. Buscema. Non so perché, ma ho questi nomi in testa.

3) Le anticipazioni per Mantova Comics: una nuova serie mensile. Un titolo che passa da un media all'altro. Mmmmm

4) Iron Man. Iron Man. Iron Man. Grosso fermento per il lancio del movie e del nuovo mensile di Testa di Ferro. Se son rose...

5) Uscito TOKYO STYLE. Usciti i nuovi MANGA GOLD. Il fumetto giapponese invade le librerie. Occhio agli scaffali.

6) Le animazioni giapponesi (ma non solo). Grosse cose che bollono in pentola (e in TV). Grossissime. Le più attese.

7) Lo so. Devo rivedere cinque file Excel di 2000 righe l'uno. Entro fine settimana. No, questa non è un'anticipazione di alcun tipo.

8) E' morto Steve Gerber. Il creatore di Orestolo il Paper alias Howard the Duck. E di Omega lo Sconosciuto, che ora ci verrà ricreato da Jonathan Letham, quello della Fortezza della Solitudine.

9) Altro annuncio di Mantova: nuova collana di graphic novel. Americane. Iper violente. Molto, molto violente. Ma esilaranti. Che in USA hanno per questo persino cambiato editore. Ops. Ho detto troppo.

10) Un nuovo blog. Solo di fumetti. Solo Panini Comics. In preparazione. Così qua ci sarà solo il cuore, e di là solo la china.

#2 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5084 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 21 febbraio 2008 - 16:51

Seguivo il blog di Lupoi ma quando mi sono reso conto che si concentrava solo sulle cose che mangiava ho perso interesse.

Le sue anticipazioni sono solo fumo negli occhi.
Alla fine crea Hype per cose che si riveleranno di medio interesse.

Probabilmente vuole fare degli Omnibus o Masterworks con il materiale + o - recente come il primo ciclo Devil di Miller o gli X-men di Clarmont/Byrne che mancano da 20 anni.

#3 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5084 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 21 febbraio 2008 - 17:01

Per quanto riguarda il punto 9 presumo essere il fumetto di Garth ennis the Boys che era della Wildstorm e poi è passata a Dinamite.

#4 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 21 febbraio 2008 - 17:13

Citazione

Per quanto riguarda il punto 9 presumo essere il fumetto di Garth ennis the Boys che era della Wildstorm e poi è passata a Dinamite.

Concordo su The Boys, e non vedo l'ora  :bav:

Secondo voi che puo' essere il titolo che passa da un media all'altro? 

:ehhhhehhhh?

Dovrebbe essere qualcosa tipo Buffy o Heroes, ma la lista è lunga...praticamente quasi tutto il catalogo Dynamite (da Zorro a Battlestar Galactica) o World of Warcraft della Wildstorm (ma potrebbe farlo benissimo Planeta questo, visto le recenti mosse con Heroes e gli Horror e l'annuncio di una linea fantasy)!

Ma se invece fosse un titolo nipponico?

#5 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 21 febbraio 2008 - 19:05

Nessuno dei 10 punti mi ha minimamente incuriosito.
Sarà che ormai dalla Panini non mi aspetto più nulla di eclatante.... boh...

#6 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5084 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 21 febbraio 2008 - 21:15

Non vorrei essere noioso ma se la panni inizierà a pubblicare gli Omnibus dei cicli + belli e importanti è solo grazie alla concorrenza della Planeta.
E anche per questo la ringrazio. ;)

ciao

#7 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 21 febbraio 2008 - 21:33

Citazione

Non vorrei essere noioso ma se la panni inizierà a pubblicare gli Omnibus dei cicli + belli e importanti è solo grazie alla concorrenza della Planeta.
E anche per questo la ringrazio. ;)

ciao
Questo è verissimo. Ricordo dopo soli 3-4 mesi di Planeta, e cioè l'anno scorso di questo periodo, che Panini ha incominciato a tirar fuori un numero di speciali mensili da edicola che per 5-6 anni erano stati solo dei miraggi e con Planeta ha voluto mettere più roba in edicola...

#8 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 21 febbraio 2008 - 22:09

Potrebbe essere World Of Warcraft. Della Dynamite ci publicano il crossover Army Of Darkness VS Marvel Zombies, quindi potrebbe essere proprio AOD o anche Xena, che a sua volta fa un crossover con AOD.

#9 Keiki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 245 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 22:31

Xena? Dubito seriamente :P

#10 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 21 febbraio 2008 - 22:33

Citazione

Della Dynamite ci publicano il crossover Army Of Darkness VS Marvel Zombies, quindi potrebbe essere proprio AOD o anche Xena, che a sua volta fa un crossover con AOD.

Che caciara  :DD

Per gli anime che dite, fanno Death Note e Bleach?

:fig:

#11 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 21 febbraio 2008 - 23:19

Citazione

Che caciara  :DD

Per gli anime che dite, fanno Death Note e Bleach?

:fig:

Sicuramente Death Note... ;)

#12 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2008 - 01:52

piu che altro son curioso che intendacn perez e buscema..tra l'altro,spero he ristampino anche qua la guerra kree skrull..in USA lo fanno ad aprile..x quanto riguarda gli anime credo anchio death nte..bleach è troppo lungo..e da e naruto dvd vende poco..vedremo..ciaoooooooooooooo

#13 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 22 febbraio 2008 - 13:53

Non so se la lunghezza di Bleach possa essere poi un problema così grande, ma se parla di serie attesissime in mente quelle due mi vengono (poi non so, perchè lo conosco solo di fama, magari Bleach lo piazzi in tivvù  :))

Poi è pur vero che aggettivi come attesissimi e superlativi simili in casa Panini lasciano il tempo che trovano, e a me personalmente frega niente sia di Bleach che di Death Note  :asd

Della Marvel se fanno Daredevil di Miller lo compro subito  ^i^, per il resto mi interessa poco o nulla; sono molto più intreressato ai titoli Cult Comics!

Di Dynamite vorrei tanto Lone Ranger, guardate che figata  :bav::

http://www.newsarama.com/dynamitenew/LoneRanger/03/full/LR03_full.html

#14 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 22 febbraio 2008 - 15:42

Citazione

Non so se la lunghezza di Bleach possa essere poi un problema così grande, ma se parla di serie attesissime in mente quelle due mi vengono (poi non so, perchè lo conosco solo di fama, magari Bleach lo piazzi in tivvù  :))

Poi è pur vero che aggettivi come attesissimi e superlativi simili in casa Panini lasciano il tempo che trovano, e a me personalmente frega niente sia di Bleach che di Death Note  :asd

Della Marvel se fanno Daredevil di Miller lo compro subito  ^i^, per il resto mi interessa poco o nulla; sono molto più intreressato ai titoli Cult Comics!

Di Dynamite vorrei tanto Lone Ranger, guardate che figata  :bav::

http://www.newsarama.com/dynamitenew/LoneRanger/03/full/LR03_full.html

D'accordo su tutto, no, anche di più!

L'unica cosa che non mi piace più di tanto è Lone Ranger, non tanto per i disegni (anzi, sono ottimi) ma per la storia, non è il mio genere (o meglio, non fa parte di tutti i miei generi! :ghgh:)

#15 Keiki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 245 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2008 - 16:08

Scusa la curiosità: ma come fai a dire che naruto vende poco?

#16 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2008 - 17:59

keiki io lavoro in fumetteria,e delle copie di dvd che compriamo ne vendiamo a fatica 1-2...poi ripeto magari da altre parti è vendutissimo..nn so che dirti..poi icey,anchio compro subito daredevil di miller..ma ripeto la mia curiosità verte piu su perez e buscema..due autori che adoro (anzi 3..visto che ibuscema son 2..)

#17 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 22 febbraio 2008 - 19:43

Citazione

poi icey,anchio compro subito daredevil di miller..ma ripeto la mia curiosità verte piu su perez e buscema..due autori che adoro (anzi 3..visto che ibuscema son 2..)

Secondo te che potrebbero recuperare di Perez e Buscema?

:)

Del secondo a Lucca si era parlato di Silver Surfer, ma del primo non ho proprio idea!

A proposito di World of Warcraft, Panini lo pubblicherà tra Marzo e Aprile in Germania (tra l'altro in edizione economica) magari lo fanno pure qui come suggeriva Il Genio  :); pero' anche Warhammer là lo fanno loro e qui Planeta, vediamo che dicono a Mantova...

#18 Keiki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 245 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2008 - 21:33

Citazione

keiki io lavoro in fumetteria,e delle copie di dvd che compriamo ne vendiamo a fatica 1-2...poi ripeto magari da altre parti è vendutissimo..nn so che dirti..poi icey,anchio compro subito daredevil di miller..ma ripeto la mia curiosità verte piu su perez e buscema..due autori che adoro (anzi 3..visto che ibuscema son 2..)

Purtroppo è troppo parziale come dato: dipende da che città è, dalle dimensioni, dal pubblico abituale, dai rivali di settore. Poi una sola fumetteria è troppo poco come dato :P Non volermene, non è un post polemico.

#19 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 01:48

ahaha tranquilla key..cmq io lavoro a milano in centro..
x icy:di perez nn so proprio..a me piacerebbe veder recuperato proprio il silver surfer tutto di buscy,e TUTTO thor dagli inizi a doggi..lo adoro..tanto rimarra un mio sogno..maGARI tutto il suo ciclo sugli avengers,anche xchè la saga dell'infinito cn lui ceh lho gia tutta..oh a lupoi l'ardua sentenza..ciaooooo

#20 Keiki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 245 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 12:29

Al limite tranquillO Keiki :P

#21 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 23 febbraio 2008 - 12:40

Citazione

Al limite tranquillO Keiki :P
roftl roftl roftl

#22 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 23 febbraio 2008 - 12:55

Qui a Verona c'è un negozio che praticamente vende solo manga, e di dvd di Naruto ne da via parecchi.

#23 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 02:00

ahahah scusa key!mi sembrava un nikc da donna!scusa la mia ignoranza!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi