Ho letto i primi due capitoli e dopo Mars sto scoprendo un'altra perla dei manga del passato -- che mi stanno dando davvero tante soddisfazioni, e mi attirano molto di più dell'80% dei manga recenti!
Qui c'è una rece del caro Keiki: http://www.mangaforever.net/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=203
Di mio vi dico che è un bell'esempio di storia supereroistica dal taglio fantascientifico/avventuroso: il protagonista, Takeshi come Bruce Wayne non ha i genitori e vive con il suo maggiordomo in un villa fuori mano e come l'alter ego di Batman ha sviluppato al massimo sia le capacità intellettive che quelle fisiche; per questo viene rapito dall'organizzazione criminale Shocker che lo vuole traformare in un burattino al suo volere per conquistare il mondo (classica trama di sci-fi anni 70) attraverso un esperimento che prima ha potenziato ulteriormente il suo corpo e che sta per soggioigare la sua volontà.
Nel corso dell'operazione viene pero' aiutato e liberato da uno scenziato tenuto prigioniero e, nel corso della fuga, inseguiti da un bizzarro (trashissimo in senso buono, eh!) uomo aracnide (!!) -- tipo i cattivoni di Polymar
Ovviamente la Shocker vuole riprendersi Takeshi, e nella seconda storia sguinzaglia niente meno che l'uomo pipistrello
Scorre davvero che è una meraviglia ed è ricco di trovate ingegnose; è un manga semplice, e non manca qualche ingenuità -- ma l'ho trovato molto appassionante, e mi ha fatto venire in mente alcune storie di supereroi americani a Masked Rider contemporanee (penso a Batgirl contro gli uomin falena, o alle storie misteriose di Batman).
Molto curioso di continuare con l'altra metà del volume

Topics List