Vai al contenuto

- - - - -

Che dite di Vagabond??

18 risposte a questa discussione

#1 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 16 giugno 2006 - 13:40

Ho sentito parlare di questo manga molto spesso....chi lo legge potrebbe darmi un suo parere in merito da permettermi di valutarne l'acquisto??

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 16 giugno 2006 - 13:55

Per me davvero un capolavoro, se vuoi sapere se ne vale l'acquisto non c'è da dire altri: compralo.
Se vuoi sapere altre cose chiedi pure

#3 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 16 giugno 2006 - 14:12

Citazione

Per me davvero un capolavoro, se vuoi sapere se ne vale l'acquisto non c'è da dire altri: compralo.
Se vuoi sapere altre cose chiedi pure
Qualcosa sulla storia ma senza spoilerare, sul tratto e sui personaggi

#4 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 16 giugno 2006 - 14:18

Citazione

Qualcosa sulla storia ma senza spoilerare, sul tratto e sui personaggi

La trama si svolge nel antico Giappone quando i samurai erano la regola. Questo manga si ispira a Musashi Miyamoto notissimo samurai dell'epoca.
Purtroppo la trama potrebbe anche non piacere perchè alla fin fine si tratta di vedere questo uomo che si fortifica perchè deve diventare "incomparabilmente forte".
Il tratto è veramente stupendo, alcune tavole sono davvero una cosa incredibile e stenterai a credere ai tuoi occhi.

#5 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 16 giugno 2006 - 18:35

Il tratto è superlativo ma la storia è lentissima e la pubblicazione frammentata in patria e quindi in Italia non agevola!

ciao

#6 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 16 giugno 2006 - 20:59

Quindi in Giappone la pubblicazione è ancora in corso?? Quanti volumi abbiamo in Italia??

Il disegnatore, Takehiko Inoue, lo conosco benissimo avendo letto fino a strapparlo Slam dunk....mi stupiva il fatto che avesse cambiato genere e sinceramente ero un pò scettico. Non che l'autore non mi piacesse ma una storia sul basket è una cosa e sui samurai nell'epoca feudale è un altra ma stando a quello che mi dite sembra un prodotto valido....perciò quando andrò in fumetteria gli darò un occhiata. Mi conviene prendere il formato classico o la Collection?

#7 Ospite_Takezosan_*

• Ospite

Inviato 16 giugno 2006 - 21:07

fantastico compralo ad occhi chiusi........

#8 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 16 giugno 2006 - 22:05

Citazione

Quindi in Giappone la pubblicazione è ancora in corso?? Quanti volumi abbiamo in Italia??
Il disegnatore, Takehiko Inoue, lo conosco benissimo avendo letto fino a strapparlo Slam dunk....mi stupiva il fatto che avesse cambiato genere e sinceramente ero un pò scettico. Non che l'autore non mi piacesse ma una storia sul basket è una cosa e sui samurai nell'epoca feudale è un altra ma stando a quello che mi dite sembra un prodotto valido....perciò quando andrò in fumetteria gli darò un occhiata. Mi conviene prendere il formato classico o la Collection?

N.D.F.

In Italia siamo arrivati al 33 della 1a edizione (euro 3) e a 20 della ristampa che si chiama Vagabond Deluxe che ha + pagine e raccoglie quindi + episodi (euro 6).
Ormai si sono allineate come sta succedendo tra Berserk e Berserk Collection.

Ad agosto uscirà il 34 della 1a edizione e in autunno dovrebbe uscire il 21 della Deluxe

I primi 8 numeri della 1a serie sono esauriti.
Se vuoi iniziare a leggere devi prendere Vagabond Deluxe (che viene continuamente ristampato)

ciao

#9 Artemis Entreri

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 00:29

Citazione

Non è solo una questione di tratto, nonostante un fumetto che parla di basket abbia poco a che spartire con uno che parla di samurai, vedrai che il modo di vedere le cose di Inoue lo troverai anche qui, ma è una cosa difficile da spiegare, bisogna che ne leggi un numero. E comunque Takehiko non è solo un "disegnatore", ha anche l'animo di un poeta, ora non voglio fare il teatrale, però è anche per questo che i suoi manga fanno innamorare così tanto

#10 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 17 giugno 2006 - 09:13

Il fumetto di Inoue si ispira al libro scritto dallo stesso Musashi Miyamoto nel 1600:

Il libro dei cinque anelli

L' opera, diviso in 5 capitoli che richiamano la simbologia dello spirito, terra, acqua, fuoco, aria, indica la strada da seguire per diventare il + "forte".

E' un saggio pubblicato da mondadori che lo descrive come un "manuale di autoperfezionamento applicabile a qualsiasi attività e insegna come sviluppare in modo armonico sia l' intuitività sia la comprensione intellettuale"!

Mah!

#11 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 17 giugno 2006 - 11:57

Citazione

Il fumetto di Inoue si ispira al libro scritto dallo stesso Musashi Miyamoto nel 1600:

Il libro dei cinque anelli

L' opera, diviso in 5 capitoli che richiamano la simbologia dello spirito, terra, acqua, fuoco, aria, indica la strada da seguire per diventare il + "forte".

E' un saggio pubblicato da mondadori che lo descrive come un "manuale di autoperfezionamento applicabile a qualsiasi attività e insegna come sviluppare in modo armonico sia l' intuitività sia la comprensione intellettuale"!

Mah!

Eh no, questo fumetto si ispira a Musashi di Yoshikawa, il via col vento giapponese

#12 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5078 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 17 giugno 2006 - 12:12

Citazione

Eh no, questo fumetto si ispira a Musashi di Yoshikawa, il via col vento giapponese

Hai ragione, ho confuso i libri

Cmq il resto è giusto, almeno.....

#13 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 17 giugno 2006 - 12:14

Citazione

Hai ragione, ho confuso i libri

Cmq il resto è giusto, almeno.....

Si il resto per quanto riguarda quel libro è giustissimo

#14 Penny Wyxler

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 81 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 17 giugno 2006 - 13:13

Citazione

Si il resto per quanto riguarda quel libro è giustissimo
Che si ispiri al romanzo come trama non c'è dubbio però l'ispirazione arriva anche di sicuro dal libro dei 5 anelli.
Riguardo al fumetto:
I disegni sono bellissimi, pitture a volte non solo per i personaggi ma anche per l'ambiente, persino i fili d'erba.
Per quanto riguarda la trama è un discorso più soggettivo ma nel complesso è molto bella, anche se risulta come dice Tora un pò lenta. Più che altro alcuni punti riguado kojiro sasaki potevano essere tralasciati ma anche quella parte è davvero bella. Se riesci a prenderti il primo dagli una lettura così ti fai un'idea ma anche solo per il disgno penso te ne innamorerai.
PS. in giappone è già uscito il 22 (stesso formato del deluxe)

#15 Penny Wyxler

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 81 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 17 giugno 2006 - 13:27

Su Ebay ho visto che si trova abbastanza facilmente anche da utenti power seller quindi se ti va prova a darci un'occhiata, magari risparmi qualcosa, anche perchè 6€ son sempre tanti nonostante l'edizione sia veramente ottima.

#16 Ospite_Rufy_*

• Ospite

Inviato 17 giugno 2006 - 13:36

Grazie dei consigli....
Oggi ho preso il primo numero (quello a 6 euro) e mi piaciuto tanto. Non lo facevo cosi "adulto" come manga e mi ha sorpreso vedere scene molto violente e anche di natura sessuale disegnate da Inoue....penso proprio che lo continuerò anche perchè Takezo come protagonista mi ha preso parecchio. Unico difetto è che si legge troppo in fretta (mezz'ora scarsa) ma forse ero io che nell'ansia e nella voglia di leggere mi sono fatto trasportare....per il resto davvero un buon lavoro, ottimi i disegni (i tratti somatici dei personaggi sono molto realistici) e trama intrigante (come cacchio farà Takezo ad uscire da quella trappola??)

#17 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 17 giugno 2006 - 14:56

Citazione

Grazie dei consigli....
Oggi ho preso il primo numero (quello a 6 euro) e mi piaciuto tanto. Non lo facevo cosi "adulto" come manga e mi ha sorpreso vedere scene molto violente e anche di natura sessuale disegnate da Inoue....penso proprio che lo continuerò anche perchè Takezo come protagonista mi ha preso parecchio. Unico difetto è che si legge troppo in fretta (mezz'ora scarsa) ma forse ero io che nell'ansia e nella voglia di leggere mi sono fatto trasportare....per il resto davvero un buon lavoro, ottimi i disegni (i tratti somatici dei personaggi sono molto realistici) e trama intrigante (come cacchio farà Takezo ad uscire da quella trappola??)

No non sei tu, questo manga si legge in maniera molto veloce perchè Inoue esprime tutto quello che vuole esprimere, più con i disegni che con i dialoghi... e direi che ci riesce benissimo

#18 Penny Wyxler

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 81 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 19 giugno 2006 - 23:03

Citazione

No non sei tu, questo manga si legge in maniera molto veloce perchè Inoue esprime tutto quello che vuole esprimere, più con i disegni che con i dialoghi... e direi che ci riesce benissimo
Io ci mettevo un'ora a leggerlo perchè mi soffermavo sui disegni. che belli

#19 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 19 giugno 2006 - 23:39

Citazione

Io ci mettevo un'ora a leggerlo perchè mi soffermavo sui disegni. che belli

Lo farò anche io una volta concluso e quando lo rileggerò

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi