Vai al contenuto

- - - - -

2001 Nights (Flashbook Edizioni)

47 risposte a questa discussione

#1 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 15 giugno 2006 - 14:54

Chi ha avuto modo di leggere questo manga edito da Flashbook e uscito molti anni fà da Granata Press? Cosa ne dite?

#2 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 15 giugno 2006 - 15:33

Un capolavoro!

E' l' unico aggettivo che mi viene in mente!

Ovviamente è un fumetto di fantascienza pura: quindi ti devono piacere film come 2001 odissea nello spazio o telefilm come star trek per poter apprezzare appieno questo fumetto.

E' un fumetto che si concentra sopratutto nel rapporto dell' uomo con lo spazio!

voto 10/10

#3 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 15 giugno 2006 - 18:41

uff vorrei leggerlo ma costa un botto, non è possibile stare dietro a tutta questa roba

#4 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 15 giugno 2006 - 19:16

Citazione

uff vorrei leggerlo ma costa un botto, non è possibile stare dietro a tutta questa roba

C'è da dire che è un ottima edizione però...

#5 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 15 giugno 2006 - 20:09

senza dubbio...ma 10 sacchi x 3 si fanno sentire e zio ikegami ha la precedenza

#6 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5120 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 15 giugno 2006 - 22:08

Citazione

senza dubbio...ma 10 sacchi x 3 si fanno sentire e zio ikegami ha la precedenza

Ti quoto anche per una questione "tattica"

E' sempre meglio comprare subito gli albi panini visto il rischio esaurimento!

Però appena finisce l' Uomo libero che sta piangendo, ti consiglio di recuperare questo fumetto.

ciao

#7 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 16 giugno 2006 - 03:37

eheh mi hai capito al volo, appena posso cmq me lo procuro anche perchè mi piace il genere e sicuramente mi piacerà moltissimo

#8 Penny Wyxler

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 81 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 16 giugno 2006 - 07:59

L'edizione è veramente bella. Ero tentato di prenderla ma il prezzo mi continua a fermare.

#9 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 16 giugno 2006 - 09:51

Citazione

L'edizione è veramente bella. Ero tentato di prenderla ma il prezzo mi continua a fermare.

Come dico sempre io meglio 3 albi da 10 euro belli... che 15 albi da 2 euro super commerciali

#10 Cristian Posocco

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 218 Messaggi:
  • CittàBologna

Inviato 16 giugno 2006 - 10:09

Se passi al nostro stand a una fiera ti facciamo lo sconto!

#11 Penny Wyxler

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 81 Messaggi:
  • CittàMilano

Inviato 17 giugno 2006 - 13:24

Citazione

Come dico sempre io meglio 3 albi da 10 euro belli... che 15 albi da 2 euro super commerciali
Parole sante... Cercherò di ascoltare il tuo consiglio.

#12 ataru

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 09:08

Ho recuperato i tre volumoni e mi sta piacendo molto (ne ho letto uno e mezzo per ora). Poi ho notato che è stato pubblicato anche un ulteriore volume, "2001+5"...che dite è il caso che compri anche questo?

#13 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 11 giugno 2009 - 10:16

Citazione

Ho recuperato i tre volumoni e mi sta piacendo molto (ne ho letto uno e mezzo per ora). Poi ho notato che è stato pubblicato anche un ulteriore volume, "2001+5"...che dite è il caso che compri anche questo?

devi prenderlo perchè oltre a contenere side story bellissime contiene anche l'epilogo dell'opera originale

#14 ataru

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 12:58

Contiene addirittura l'epilogo? Beh allora il problema non si pone, al prossimo giro in fumetteria lo acchiappo.Grazie per la dritta!

#15 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 11 giugno 2009 - 13:54

dello stesso autore ci sono anche Sabel tiger (sempre sullo stesso filone), Kodoku experiment (3 volumi, è una storia completa sempre a sfondo fantascientifico) e Kamunabi (questo per la j-pop, e parla di mitologia giapponese)

#16 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2989 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 11 giugno 2009 - 18:32

Hai dimenticato Stardust memories. :)

#17 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 18:58

Citazione

dello stesso autore ci sono anche Sabel tiger (sempre sullo stesso filone), Kodoku experiment (3 volumi, è una storia completa sempre a sfondo fantascientifico) e Kamunabi (questo per la j-pop, e parla di mitologia giapponese)
Personalmente Kamunabi non mi sento di consiglialo, e costa un botto. Stardust memories invece si.

#18 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 19:06

leggendo il topic mi è venuta una voglia di recuperarlo....'ccidenti a voi! :madai:
(anzi, no! GRAZIE!^^ tnx )

#19 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 11 giugno 2009 - 19:25

Citazione

leggendo il topic mi è venuta una voglia di recuperarlo....'ccidenti a voi! :madai:

Finalmente qualcuno mette un pò di senno... E'un acquisto unico...

#20 ataru

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 19:48

Concordo, anche se per tre volumi è una bella spesuccia la storia vale il prezzo del biglietto. Tra l'altro l'edizione, a parte qualche errore di battitura, li giustifica decisamente quindi bando agli indugi e corri a comprarli! mad:

#21 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 23:51

Citazione

Concordo, anche se per tre volumi è una bella spesuccia la storia vale il prezzo del biglietto. Tra l'altro l'edizione, a parte qualche errore di battitura, li giustifica decisamente quindi bando agli indugi e corri a comprarli! mad:
oddio corri...aspetterò la fine dell' estate mi sa...da ora in poi non avrò proprio tempo per andare in fumetteria!  :mm:
ma l' ho gia segnato sul mio quadernino degli arretrati! (ebbene si, in quest' era digitale, io utilizzo ancora un quadernino su cui segno gli arretrati da recuperare! come sono old fashion! :DD)

#22 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2189 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 12 giugno 2009 - 07:46

Citazione

oddio corri...aspetterò la fine dell' estate mi sa...da ora in poi non avrò proprio tempo per andare in fumetteria!  :mm:
ma l' ho gia segnato sul mio quadernino degli arretrati! (ebbene si, in quest' era digitale, io utilizzo ancora un quadernino su cui segno gli arretrati da recuperare! come sono old fashion! :DD)

Anche io  :P,  ho una tascata di post-it dove segno ogni cosa ...........................senno la mia memoria fa brutti scherzi. Io ho già tutti i volumi di Hoshino conservati gelosamente in libreria , quelli di fantascienza sono dei capolavori.............consigliatissimi.

Bibiz non sei old , sei fashion è basta!  ;)

#23 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2009 - 10:12

Citazione

Vintage!

Io invece sono 'antica', il mio ex collega me lo diceva sempre! (aggiungeva una colorita espressione per dire molto antica)

#24 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2009 - 10:38

Io dico solo che 2001 Nights è da avere, non importa la spesa, per altro giustificatissima dalla splendida edizione Flashbook.

#25 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 12 giugno 2009 - 13:51

Citazione

Hai dimenticato Stardust memories. :)

doh, andare a memoria non va sempre bene...  :fiuiu:

Citazione

Se ami lo sci-fi è d'obbligo, è un'opera che ti fa sognare letteralmente

#26 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 12 giugno 2009 - 14:01

Evvero se si ama la sci-fi è d'obbligo, però ci si accorge che è un po' obsoleta anche per l'epoca in cui uscì, cavolacci imperversava il cyberpunk e Hoshino tira fuori rimembranze da fantascienza anni '50.

#27 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2009 - 14:29

Citazione

Evvero se si ama la sci-fi è d'obbligo, però ci si accorge che è un po' obsoleta anche per l'epoca in cui uscì, cavolacci imperversava il cyberpunk e Hoshino tira fuori rimembranze da fantascienza anni '50.

Personalmente meglio una fantascienza anni 50 cosi' che un cyberpunk scalercio e ce ne sono tanti. E poi non e' detto che ci si debba uniformare ai trend che imperversano.

#28 bibiz

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 587 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2009 - 15:49

se la storia è valida (e lo è alla grande, da quello che scrivete!^^) che m' importa se è fantascienza anni'50 o ciberpunk? lo leggerò sapendo che è un' opera che merita, è questo l' importante, per me!^^

#29 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2189 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 12 giugno 2009 - 16:51

Citazione

Scusa  Shin ,ma che manga hai letto ? Chiaramente la fantascienza delle opere di Hoshino ricalca quella degli anni '70 , lo dice anche il titolo chiaramente ispirato a 2001 Odissea nello spazio(1968). Le sue storie si basano su concetti scentifici e tecnoligici di quegli anni , per questo a me è piaciuta molto , perchè molto realistica .Per non parlare dei sentimenti umani che trasuda ogni episodio .
Mentre Kudoku Experiment è un manga con molta azione , che si ispira chiaramente ad Alien e ai film di fantascienza di ultima generazione.
Comunque tutti belli .................perchi ne capisce ed è appasssionato di certe cose.

#30 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 12 giugno 2009 - 20:00

Citazione

Scusa  Shin ,ma che manga hai letto ?

Chissà forse quello che da' il titolo al thread ?  :fiuiu:

Clarke non è certo un novellino per gli anni sessanta, fa' già parte dell'ondata post seconda guerra mondiale (1945-50), ed infatti i suoi romanzi si differenziano da Dick (lui sì piena esplosione anni sessanta) proprio per la presenza di stilemi classicheggianti.

Citazione

Personalmente meglio una fantascienza anni 50 cosi' che un cyberpunk scalercio e ce ne sono tanti. E poi non e' detto che ci si debba uniformare ai trend che imperversano.

Premettendo che l'opera m'è piaciuta, il fatto che 2001 sappia di "fantascienza romantica" non è che debba, in effetti, essere un' aggravante, ma è solamente una considerazione che prende spunto dal periodo storico in cui l'opera fu' disegnata, che lo porta a peccare di ingenuità e di forme idealistiche di rappresentazione dello spazio (il viaggio) e della società umana, mentre tutto intorno si destrutturavano gli "ideali" classici e si riempiva di contraddizioni umane (più terrene, e meno idealiste) romanzi ed altre forme di comunicazione.

Sa' un po' di qualcosa che cerca di vincolarsi assolutamente ad un periodo che non tornerà più.

Uelà, però anch'io la consiglio, l'opera è piacevole, sebbene con questi anacronismi.

#31 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2189 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 12 giugno 2009 - 20:33

Citazione

Chissà forse quello che da' il titolo al thread ?  :fiuiu:

Clarke non è certo un novellino per gli anni sessanta, fa' già parte dell'ondata post seconda guerra mondiale (1945-50), ed infatti i suoi romanzi si differenziano da Dick (lui sì piena esplosione anni sessanta) proprio per la presenza di stilemi classicheggianti.

Non ho letto il romanzo ma dalle notizie in rete , vedo che è uscito in concomitanza con il film ,poi Kubrick nel film ci ha messo del suo, molto rispettoso dei tempi in cui veveva il '68 , e credo che sono molto più le persone che hanno visto il film che letto il romanzo , e Hoshino ha preso spunto dal film . Io ho visto molti film di fantascienza anni 50 e ci vedo poche anologie nelle sue opere, poi non sono un accademico e mi posso sbagliare , ma io la vedo così...........

#32 pammer

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 319 Messaggi:
  • CittàIl Mondo...

Inviato 12 giugno 2009 - 22:06

Citazione

Vabbè mettiamo i puntini sulle i, sulle j e sulle t visto che stiamo, ma il cyberpunk è un genere abbastanza di nicchia e dal punto di vista fumettistico sono pochi quelli che si sono cimentati nel genere.

Per quanto riguarda l'ambito letterario una vera pietra miliare è la trilogia cyberpunk di Gibson che personalmente è a livelli di grandi come Asimov o Dick.

Dal punto di vista fumettistico, credo che l'unico che si possa dire Cyberpunk è Masamune Shirow, con Ghost in the shell ma molto meno con Appleseed.

2001 Nights è una buona fantascienza con un andamento e stile classico degli anni '70, che non ha nulla a che vedere con il Cyberpunk... E di tutte le opere "cyberpunk scalercio" che tu citi ma che onestamente non mi sembrano mai essere esistiti forse ti confondi con le opere Steampunk ma anche lì farei dei distinguo. Per altro non credo che ci sia molto da dire...

Per chi non lo sapesse sono appassionato di Fantascienza e in particolare la corrente Cyberpunk è la corrente che mi piace di più.

#33 momonedusa

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 84 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2009 - 00:36

Io l'ho letto ai tempi granata... Semplicemente meraviglioso.... Tanti piccoli episodi, autoconclusivi seppur alcuni con collegamenti tra personaggi, ma che insieme costituiscono un'unica grande epopea della storia della colonizzazione dello spazio da parte della razza umana. Da avere.

#34 zodd82

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 419 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2009 - 22:55

Riesumo il topic dal limbo…

Finalmente son riuscito a recuperare e leggere questi 3 volumi, anzi 4 contando anche 2001+5 e devo dire che sono decisamente superlativi

Protagonista assoluto il rapporto con tra l’uomo e lo spazio infinito mostrato attraverso anni e anni di viaggi spaziali, con tecnologie sempre più complesse per poter arrivare sempre più lontano, personaggi che ritornano in vari capitoli o notti se preferite, come i bambini Robinson e H.A.R.K. 9000

Un manga assolutamente da avere nella propria collezione per il modo straordinario con coi Hoshino presenta la fragilità dell’animo umano, soprattutto se rapportata all’infinità dello spazio, personaggi che talmente ben caratterizzati che colpisco profondamente.

Mi spiace solo che la storia dell’ ARTHUR WORLD sia rimasta incompiuta, non era la migliore del manga ma era sicuramente una delle più coinvolgenti forse perché finalmente eravamo alle prese con una altra forma di vita intelligente nello spazio, cosa che nei 3 volumi antecedenti non ci era mai stata mostrata.

Edizione Flashbook ottima come sempre, 9,90 non sono pochi ma il volume li vale, qualche errore di battitura (fastidiosi) ma che non inficiano la lettura dell’opera, complimenti alla Flash per averci portato in Italia questo gioiellino

#35 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 28 dicembre 2009 - 12:39

bisogna che mi decida a recuperare anche questo... sisi

#36 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 28 dicembre 2009 - 12:41

Citazione

bisogna che mi decida a recuperare anche questo... sisi

devi farlo  :amm :picchia:

#37 Yuri90

Re Oscuro del Dark Spam

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2894 Messaggi:
  • CittàE chi lo sa

Inviato 28 dicembre 2009 - 12:58

Citazione

voto 10/10

:ohoho: :shock: :ohoho: :shock: :ohoho: :shock: :ohoho:

si si lo recupero...

#38 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 28 dicembre 2009 - 13:05

Citazione

:ohoho: :shock: :ohoho: :shock: :ohoho: :shock: :ohoho:

si si lo recupero...

se hai visto ed amato 2001 Odissea nello Spazio, questo devi correrlo a prendere!!!

#39 Serpico

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2491 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 10:17

zodd non puoi assolutamente mancare Sabel Tiger, che è un altro volume extra tipo 2001+5, solo un pò meglio.

#40 kitty

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 11:42

Citazione

zodd non puoi assolutamente mancare Sabel Tiger, che è un altro volume extra tipo 2001+5, solo un pò meglio.
Sono d'accordo: nella mia personale classifica di gradimento dell'autore sabel tiger e' secondo solo a 2001 nights.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi