Vai al contenuto

- - - - -

Dynit

CASA EDITRICE

514 risposte a questa discussione

#1 yawal

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2006 - 14:27

Ciao!
Sono Anna, lavoro in Dynit (publishing department) e ho pensato di presentarmi direttamente qui in 'MANGA' per trovarmi più o meno già nel posto giusto... Avrò fatto bene?

Volevo comunicarvi che sarò felicissima di partecipare alle discussioni e rispondere a eventuali domande a proposito dei fumetti Dynit; naturalmente anche di discutere e/o chiacchierare di varie ed eventuali. Si accettano suggerimenti, critiche eccetera eccetera.
Di anime, però, non so niente più di quanto viene ufficialmente comunicato attraverso il sito Dynit, quindi per piacere non chiedetemi quando escono questo e quello perché ne so meno di voi...

Insomma, piacere di conoscervi!

PS Grazie, Nagol, per l'opportunità!

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 15 giugno 2006 - 14:32

Ciao Anna, finalmente sei arrivata

Quì siamo ancora pochi rispetto ad altri forum, ma sono certo che qualche domanda pioverà

Io ne ho già qualcuna ma aspetto prima gli altri per educazione

Mi raccomando, se puoi o vuoi, partecipa al forum anche per argomenti che riguardano manga non editi da Dynit, dopotutto sarai appassionata pure tu e non leggerai solo roba Dynit, o mi sbaglio?
Noterai che al momento questo forum è una realtà diversa dagli altri, quì dimora la pace assoluta e possiede degli utenti veramente unici

Ciao

P.s. Ma quale opportunità? Questo sito vuole essere un ritrovo per tutti, e chiunque è il benvenuto, ci mancherebbe

#3 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5095 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 15 giugno 2006 - 15:48

Benvenuta e inizio io con il giro di domande

1) come mai avete rinviato a settembre alcuni manga?

2) quali saranno le prossime novità? (spero non solo shojo!)

3) ho notato che fate svariate ristampe, ne avete altre in lavorazione?

grazie e ciao

#4 hachichan

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 75 Messaggi:
  • Cittàverona

Inviato 15 giugno 2006 - 17:32

WOW!!

#5 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 15 giugno 2006 - 18:32

Ciao Anna (ti do del tu anche se non ci conosciamo ok? ), benvenuta nel forum! mi avete dato un colpo al cuore interrompendo momentaneamente beck ma vi voglio bene lo stesso,in fondo l'avete portato in italia quindi avete la mia massima gratitudine al momento non ho domande anche perchè Tora me le ha fregate tutte, quindi aspetto le risposte alle sue domande

#6 Kakashi-Sensei

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 10:52

benvenuta! fa sempre piacere avere un esperto nel settore

#7 yawal

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 12:10

Ciao!
Esperta... be', grazie, magari! In giro per i forum mi stupisco sempre (ma fino a un certo punto) di quanto ne sappiano più di me certi utenti davvero preparatissimi.

Comunque è vero, non leggo solo manga Dynit, eh eh!

Rispondo a Tora e di conseguenza anche a Opeth ed eventuali altri: abbiamo pensato di non uscire ad agosto, rinviando le pubblicazioni direttamente a settembre, perché ad eccezione delle edicole e delle fumetterie nelle località turistiche, moltissimi esercizi sono chiusi per ferie in quel periodo. Distribuire ugualmente signifcherebbe far correre il rischio al lettore di perdere un numero da doversi poi procurare come arretrato (con aggiunta di spese conseguenti). Anche per noi significherebbe pagare per una distribuzione 'normale' per ottenere in cambio un servizio 'dimezzato'.

Per ora non mi è possibile - anche per scaramanzia - fare anticipazioni riguardo i titoli che stiamo acquistando, ma non appena chiuderò i nuovi contratti spiffererò tutto!
Sicura sicura, Victorian Romance Emma, che è notevole, da novembre.

Per ora sono previste solo le ristampe di GTO, Giocattolo dei Bambini e Saiyuki, ma proprio in questi giorni stiamo facendo una sorta di inventario, quindi è possibile che concluda di dover ristampare altri titoli in esaurimento.

Opeth, non arrabbiarti per Beck. Lo so che è una seccatura per chi segue una serie, ma Beck e Hanakimi erano appena cominciati, ed essendo due serie lunghe e i nostri titoli di punta, non potevamo farle partire in modo mediocre o comunque non rispondente al 100% alle aspettative.
Abbiamo cambiato distributore proprio perché in Italia non si erano praticamente visti nelle edicole di molte zone, il che è assurdo, perché non in tutte le città ci sono le fumetterie.
Invece dobbiamo diffondere LA PAROLA DEL MANGAAAAA!!! yeah!
Così ricominciamo dall'inizio e da settembre, mese che ci consente di predisporre - nel frattempo - il ritiro delle copie giacenti dal vecchio distributore, il riconfezionamento eccetera eccetera.

Nagol... sotto con le domande!

#8 Wanted

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 454 Messaggi:
  • CittàMitica Albione

Inviato 16 giugno 2006 - 12:21

ciao anna, benvenuta anche da parte mia!!! sono convinto che ti troverai bene su questo forum, nagol è un ottimo "padrone di casa" e gli utenti sono tutti molto competenti oltre che estremamente simpatici!

ne approfitto subito per farti un paio domandine anch'io... la prima: ti okkupi anche della parte anime di dynamic? come mai avete così tanti problemi a fare uscire i dvd di mazinkaiser?

a presto!!

#9 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 16 giugno 2006 - 12:24

Citazione

ciao anna, benvenuta anche da parte mia!!! sono convinto che ti troverai bene su questo forum, nagol è un ottimo "padrone di casa" e gli utenti sono tutti molto competenti oltre che estremamente simpatici!

ne approfitto subito per farti un paio domandine anch'io... la prima: ti okkupi anche della parte anime di dynamic? come mai avete così tanti problemi a fare uscire i dvd di mazinkaiser?

a presto!!

Save77, nella sua presentazione, Anna ha scritto chiaramente che si occupa solo di manga

#10 Wanted

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 454 Messaggi:
  • CittàMitica Albione

Inviato 16 giugno 2006 - 12:27

... non me ne sono accorto... vabbè voci di corridoio... a sto punto domanda da un milione di dollari.... ma mazinsaga che fine a fatto?

#11 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 16 giugno 2006 - 12:33

Citazione

... non me ne sono accorto... vabbè voci di corridoio... a sto punto domanda da un milione di dollari.... ma mazinsaga che fine a fatto?

Penso di poteri rispondere io
I diritti di Go Nagai e affini sono passati ad un altro editore

#12 Wanted

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 454 Messaggi:
  • CittàMitica Albione

Inviato 16 giugno 2006 - 12:44

... sarà così, ma sono anni che la serie è ferma...dal secolo scorso....

#13 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 16 giugno 2006 - 13:04

Grazie delle risposte! non ti preoccupare, dopo l'arrabbiatura del primo minuto per beck sono tornato l'amabile Opeth di sempre

#14 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 17 giugno 2006 - 03:10

Ma le testate,diciamo sospese, in attesa del nuovo distributore sono solo Beck e Hanakimi o tutte le testate che vanno in edicola come Shonan Junai Gumi?

#15 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 18 giugno 2006 - 04:32

Penso si tratti solo di quelle due testate, io prendo Il giocattolo dei bambini (rossana) e l'ultimo numero l'ho trovato proprio in edicola.

#16 yawal

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2006 - 15:52

Ciao, sono imperdonabile per il lungo silenzio, dovrò prendere l'abitudine di capitare più spesso...
Comunque ormai avrete fatto caso che a subire la sospensione sono stati solo Beck e Hanakimi, che riprenderanno comunque entro il 15 settembre.
I diritti dei manga di Go Nagai non appartengono a Dynit. Beninteso che Dynit e la ex Dynamic Italia NON sono la stessa cosa, né i contratti Dynamic sono stati e/o saranno automaticamente cessati a Dynit. Trattasi infatti di 2 aziende distinte e differenti.
Di Mazinsaga & C. credo si occuperà la nuova casa editrice cui collabora o che gestisce Federico Colpi, ex Dynamic Italia...
Bye, a presto e per urgenze sono graditi gli mp!
Buona serata!

#17 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 30 agosto 2006 - 10:51

Citazione

Ciao, sono imperdonabile per il lungo silenzio, dovrò prendere l'abitudine di capitare più spesso...
Comunque ormai avrete fatto caso che a subire la sospensione sono stati solo Beck e Hanakimi, che riprenderanno comunque entro il 15 settembre.
I diritti dei manga di Go Nagai non appartengono a Dynit. Beninteso che Dynit e la ex Dynamic Italia NON sono la stessa cosa, né i contratti Dynamic sono stati e/o saranno automaticamente cessati a Dynit. Trattasi infatti di 2 aziende distinte e differenti.
Di Mazinsaga & C. credo si occuperà la nuova casa editrice cui collabora o che gestisce Federico Colpi, ex Dynamic Italia...
Bye, a presto e per urgenze sono graditi gli mp!
Buona serata!

Facendo due conti le prossime risposte le darai attorno Natale
Comunque sul vostro sito era dato come distribuito la ristampa di Sayuki ma alla fumetteria non è arrivato nulla, come mai? Errore del vostro sito?
Grazie per la tua disponibilità

#18 yawal

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2006 - 15:59

A settembre esce il secondo volume della ristampa di Saiyuki... Il primo dovrebbe risalire a luglio, quindi.
Comunque di solito delle fumetterie si raccolgono gli ordini, quindi non è che noi non mandiamo i titoli che non trovate: semplicemente non vengono ordinati (a meno che non ci si trovi in tutt'altra situazione, per esempio quando ci viene richiesto un prodotto esaurito, chiaramente è impossibile evadere l'ordinazione, ma direi che non è questo il caso).
Non so che cosa sia capitato, ma è possibile che la fumetteria non l'abbia richiesto? O che lo abbia richiesto durante la settimana di ferragosto e non abbia trovato nessuno in terminal video (nostro distributore: nn distribuiamo direttamente)? Mah?
Natale... peeerò, siamo già in settembre, non ci mancherebbe niente... senti, ogni tanto richiamami all'ordine, così passo più spesso!

#19 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5095 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 04 settembre 2006 - 16:28

Può anche essere che le fumetterie hanno ancora delle copie del 1° numero della prima edizione e non hanno sentito l' esigenza di ordinare la ristampa.

ciao

#20 yawal

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2006 - 14:54

Olà!
Natale non è ancora alle porte, ho fatto una visita e... questo è il forum su cui mi vengono poste meno domande in assoluto...!
Be', se non c'è niente da chiedere vuol dire che è più o meno tutto chiaro... o no?
Ciao!

#21 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3508 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 25 settembre 2006 - 19:55

Ok, siccome di anime non te ne intendi passo ai manga.
Quando ancora eravate Dynamic avevate pubblicato il primo (di 2) volumetti di Lodoss War: La strega di Pharis. Siccome in Jap è finita e da quel che so ne è stata rifatta una nuova versione con pagine in più, qui da noi a quando? Oppure i diritti sono passati a chi ha già pubblicato il numero uno (o unico boh) del manga dello stesso autore?
E fatidica domanda: Trigun Maximum. In Jap sta andando avanti, qui da noi? Ho sentito mille e più leggende sulla pubblicazione italiana...

#22 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 25 settembre 2006 - 20:23

avrei una domanda anche io, ci sono differenze tra la nuova stampa dei primi numeri di beck e quelli vecchi? grassie

#23 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 25 settembre 2006 - 20:37

Citazione

Olà!
Natale non è ancora alle porte, ho fatto una visita e... questo è il forum su cui mi vengono poste meno domande in assoluto...!

E' facile conoscere la risposta: siamo ancora pochini, messi a confronto con altri siti siamo davvero piccoli, purtroppo.
Crescendo speriamo di fartene molte

Una te ne voglio fare io:

Ci sono nuovi manga che verranno annunciati a breve o qualche anticipazione?

#24 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3508 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 26 settembre 2006 - 18:17

Oh, e ancora.
Dato che la Panini c'avrà perso i diritti, che ne dite di pubblicare Cacciatori di Elfi?
E 2 come noi e materiale di Masanori Morita? So che c'è Rokudenashi Blues, che la Star Comics dubito che pubblicherà, e un nuovo manga.

#25 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 26 settembre 2006 - 18:34

Un altra cosa: Che differenza c'è tra la vecchia edizione di sayuki e quella nuova?

#26 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3508 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 26 settembre 2006 - 19:36

Citazione

Un altra cosa: Che differenza c'è tra la vecchia edizione di sayuki e quella nuova?
Boh, le caratteristiche nelle info sono le stesse.

#27 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 26 settembre 2006 - 19:48

Citazione

Boh, le caratteristiche nelle info sono le stesse.

Meglio chiedere...

#28 yawal

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 08:40

Oh! Così sì che mi piace!
Allora...
Per il momento sembra che Lodoss War non ce lo vogliano vendere; quindi, con tutta la buona volontà, non è possibile acquistarlo.
Trigun Maximum in Giappone sta proseguendo, anche se a rilento. In seguito alla mutazione di Dynamic Italia in Dynit, però, il contratto non è stato esteso dagli editori giapponesi ai volumi successivi della serie. (A suo tempo il contratto era stato firmato solo per un tot di numeri, senza prevedere un diritto d'opzione su quelli successivi).
Si pensa che intendano monitorare l'andamento dell'attività della 'nuova' azienda per il tempo necessario ad assicurarsi che tutto proceda per il meglio. Se qualcuno non ha idea dei tempi della burocrazia giapponese, ve la do io: sono biblici. Quindi non resta che portare pazienza e sperare che prima o poi la questione si risolva e si sblocchi. Da parte di Dynit, la volontà di proseguire la serie c'è.
Riguardo Beck, l'unica differenza tra la prima e la seconda edizione dei primissimi volumi è la sparizione del logo 'Boys' dalla sovraccoperta, perché la collana di Beck si chiamerà... "Beck", per facilitare gli edicolanti nell'individuazione del fumetto. E' stata corretta qualche piccola svista, per il resto sono state aggiornate soltanto le pubblicità. Basta. Quindi se avete già i primi numeri non occorre affatto che li ricompriate, ci mancherebbe! A meno che la questione del logo non vi disturbi più di tanto. Ma, davvero, è proprio poca roba!
Dynit ha redistribuito Beck e Hanakimi dall'inizio solo perché erano, appunto, appena iniziati e si tratta di serie lunghe che è bene si diffondano fin dai primi volumi. In edicola, purtroppo, erano arrivati poco e male, e penslizzare con una distribuzione inadeguata due serie del genere avrebbe rasentato la soglia del crimine... Io, poi, adoro Beck, e se posso dare il massimo per questo titolo, lo faccio di sicuro, anche se l'operazione ha comportato qualche rischio, su questo non ci piove...
Nemmeno tra la vecchia e la nuova edizione di Saiyuki esistono differenze davvero sostanziali. Anche in questo caso sono state apportate alcune correzioni di testo, e alcune tavole doppie sono state ridotte - per ragioni editoriali - su una pagina singola. Il che è negativo perché chiaramente l'illustrazione è più piccola, ma positivo perché non viene 'spezzata in due' dalla giuntura tra lato destro e sinistro del volume.
Identica la copertina.
L'unica 'ristampa' - ma sarebbe meglio chiamarla seconda edizione - a cambiare veramente è GTO, perché uscirà in volumi doppi rispetto alla precedente serializzazione in tankobon e in accordo con Kodansha. Costerà meno rispetto al doppio di un tankobon, ed è logico perché le spese per le lavorazioni dei testi e delle tavole sono già stati sostenuti, ovviamente.
Riprendere le lavorazioni di manga già usciti in passato e interrotti comporta grossi rischi, perchè di norma almeno dei primi volumi non si vende quasi niente. C'è poi da considerare che se la serie non ha funzionato la prima volta, non ci sono ragioni veramente valide per cui dovrebbe funzionare in ristampa, anzi.
Se i primi volumi - che sono quelli che tirano di più - hanno venduto poco, figurarsi quanto male potrebbero andare i successivi, considerato che nel tempo le vendite calano e non crescono, su una serie.
A meno che, nel frattempo, un titolo che abbia un corrispondente animato non goda di un passaggio televisivo, come nel caso di un GTO, un City Hunter, un Lui&Lei o un DragonBall. Eccetera.
A volte, tuttavia, va ammesso - Beck docet - che ci sono serie davvero penalizzate da una distribuzione ancora molto carente - e incontrollabile - nel nostro Paese.
Ci sono comunque alcune serie interessanti, tra quelle interrotte in passato, che personalmente non mi spiacerebbe prendere a mano. Ovviamente, però, non si tratta solo di scelte editoriali, ma anche amministrative. Vedremo.
"Due come noi" è bellissimo! Ma le sue qualità sono direttamente proporzionali alla lunghezza della serie. Dovendo definirlo come un "prodotto", editare una serie tanto lunga comporta molti - troppi - rischi, che in questo momento non è il caso di sostenere. Diciamo che nell'immediato non rientra nel piano editoriale. Se un domani saremo più grandi - e più ricchi - sarei felicissima e onoratissima di provare a lanciarmi nell'impresa.
Ecco, credo di avere risposto a tutto, ma se avessi dimenticato qualcosa sono sempre a disposizione!
Pochi... "pochi ma buoni", dice il proverbio. Anche questo forum crescerà, basta non avere fretta! Lavorando con certi editori e sommando la burocrazia italiana a quella giapponese... si mette indieme una pazienza...! ^_____^
Buon mercoledì a tutti!

#29 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 27 settembre 2006 - 12:09

Citazione

Esaustiva come pochissime persone, grazie davvero.

P.s. Beck è difficile che non piaccia, tra l'altro anche essendo un manga rivolto a giovanissimi, riesce ad essere maturo quanto basta da essere apprezzato, praticamente, da tutti.

#30 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 27 settembre 2006 - 19:23

grazie tante per le risposte ma per caso dovete o ristampare anche lui e lei? poi non sapevo che la ristampa di GTO avesse volumi così corposi...interessante

#31 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:
  • CittàIl settimo piano di esistenza

Inviato 27 settembre 2006 - 19:53

Anche io volevo fare una domanda! Per quanto tempo le uscite di Beck avranno cadenza mensile?

#32 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 02 novembre 2006 - 22:53

Possibile che la riedizione di Sayuki, il numero 1 sia già esaurito?

#33 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5095 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 03 novembre 2006 - 10:02

Citazione

Possibile che la riedizione di Sayuki, il numero 1 sia già esaurito?

Anche alcuni numeri della riedizione di rossana, se non sbaglio

Una domanda: trigun ed Hellsing sono ancora vostri o hanno cambiato casa editrice?

ciao

#34 yawal

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 10:10

Ciao a tutti!
Sì, GTO versione 'Big' ha volumoni doppi rispetto all'edizione precedente. Non è escluso che Lui&Lei venga ristampato, anche se per quest'anno senz'altro no. Saiyuki 1 ristampa esaurito? Be', lo spero! Però mi parrebbe un po' presto... Riesco ad avere dati di vendita definitivi solo a diversi mesi dall'uscita in edicola, ma per quanto riguarda le fumetterie, so che ci sono stati molti riordini. Credo che mi sarà possibile rispondere con più precisione a questa domanda solo una volta tirate le somme di Lucca Comics, però.
Beck è appena partito... anzi, ripartito. Diciamo che nel paio d'anni e più che impiegheremo per raggiungere - con uscite mensili - la pubblicazione giapponese - giunta a oggi - è probabile che là la serie sia finita. In caso contrario, verranno dilazionate le uscite, ma per il momento direi che possiamo starcene tranquilli e goderci un mensile con uscite regolari per un bel pezzo.
Casomai, poi, non foste stati a Lucca Comics, vi dico in questa sede che per il 2007 è prevista la pubblicazione di un manga bellissimo, Yotsuba &!, di Kiyohizo Azuma. Se tutto va bene, partirà presto anche la serializzazione di Honey Bitter, ultima fatica di Miho Obana.
Visto che tanti bei titoli in Giappone sono in corso (inevitabile, se si cercano opere 'nuove' in top ten), credo che non sarà infrequente trovare i manga Dynit soltanto in fumetteria, di qui in avanti, perché purtroppo in edicola funzionano quasi esclusivamente le serie lunghe che garantiscano una periodicità frequente e regolare. Tuttavia non si esclude una riedizione per edicole più avanti, a pubblicazione già più avanzata o conclusa in Giappone.
Buon fine settimana a tutti se non dovessimo risentirci in giornata e grazie a Nagol che mi avverte quando ci sono messaggi per me (tirami pure le orecchie, so di essere utente assenteista!).
Per chiunque avesse bisogno di me in tempi rapidi, mi mandi pure un MP.
Ciao!!

PS Scusa, Tora, l'avviso del tuo post mi è arrivato che avevo appena finito di scrivere!!
Comunque per Rossana vale lo stesso discorso fatto per Saiyuiki, e in ogni modo Il giocattolo è un titolo che... insomma, ce ne fossero!
Per quanto riguarda Trigun, l'editore giapponese non ha rinnovato il contratto a Dynit e il titolo è passato a Panini. Di Hellsing non ho invece alcuna notizia 'ufficiale'.

#35 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 03 novembre 2006 - 10:37

Citazione

Ciao a tutti!
Sì, GTO versione 'Big' ha volumoni doppi rispetto all'edizione precedente. Non è escluso che Lui&Lei venga ristampato, anche se per quest'anno senz'altro no. Saiyuki 1 ristampa esaurito? Be', lo spero! Però mi parrebbe un po' presto... Riesco ad avere dati di vendita definitivi solo a diversi mesi dall'uscita in edicola, ma per quanto riguarda le fumetterie, so che ci sono stati molti riordini. Credo che mi sarà possibile rispondere con più precisione a questa domanda solo una volta tirate le somme di Lucca Comics, però.
Beck è appena partito... anzi, ripartito. Diciamo che nel paio d'anni e più che impiegheremo per raggiungere - con uscite mensili - la pubblicazione giapponese - giunta a oggi - è probabile che là la serie sia finita. In caso contrario, verranno dilazionate le uscite, ma per il momento direi che possiamo starcene tranquilli e goderci un mensile con uscite regolari per un bel pezzo.
Casomai, poi, non foste stati a Lucca Comics, vi dico in questa sede che per il 2007 è prevista la pubblicazione di un manga bellissimo, Yotsuba &!, di Kiyohizo Azuma. Se tutto va bene, partirà presto anche la serializzazione di Honey Bitter, ultima fatica di Miho Obana.
Visto che tanti bei titoli in Giappone sono in corso (inevitabile, se si cercano opere 'nuove' in top ten), credo che non sarà infrequente trovare i manga Dynit soltanto in fumetteria, di qui in avanti, perché purtroppo in edicola funzionano quasi esclusivamente le serie lunghe che garantiscano una periodicità frequente e regolare. Tuttavia non si esclude una riedizione per edicole più avanti, a pubblicazione già più avanzata o conclusa in Giappone.
Buon fine settimana a tutti se non dovessimo risentirci in giornata e grazie a Nagol che mi avverte quando ci sono messaggi per me (tirami pure le orecchie, so di essere utente assenteista!).
Per chiunque avesse bisogno di me in tempi rapidi, mi mandi pure un MP.
Ciao!!

PS Scusa, Tora, l'avviso del tuo post mi è arrivato che avevo appena finito di scrivere!!
Comunque per Rossana vale lo stesso discorso fatto per Saiyuiki, e in ogni modo Il giocattolo è un titolo che... insomma, ce ne fossero!
Per quanto riguarda Trigun, l'editore giapponese non ha rinnovato il contratto a Dynit e il titolo è passato a Panini. Di Hellsing non ho invece alcuna notizia 'ufficiale'.
Gentile come sempre.
Per la ristampa di Sayuki, io che voglio provare il numero 1 non lo posso fare perchè la fumetteria dice che i fornitori gli hanno risposto che il numero 1 è esaurito... non potresti informarti e comunicarci un dato definitivo? Se dobbiamo metterci in pace oppure no? Grazie

#36 yawal

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 10:46

Come dicevo, mi sarà possibile avere un dato solo dopo Lucca Comics, vale a dire fra qualche giorno.

#37 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 03 novembre 2006 - 10:59

Citazione

Come dicevo, mi sarà possibile avere un dato solo dopo Lucca Comics, vale a dire fra qualche giorno.
Ok ti aspettiamo settimana prossima allora

#38 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5095 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 03 novembre 2006 - 11:34

Citazione

Grazie, molto gentile

Buona Lucca!

ciao

#39 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3508 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 03 novembre 2006 - 21:55

Citazione

Per quanto riguarda Trigun, l'editore giapponese non ha rinnovato il contratto a Dynit e il titolo è passato a Panini.
No caz**, no.
Ma anche loro, se proprio volevano cambiare, scegliere la Star Comics.
Almeno spero per l'anime di Gungrave, che non dovrebbe essere stato acquistato da Panini.

#40 Opeth

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 920 Messaggi:
  • CittàCagliari

Inviato 05 novembre 2006 - 12:37

Grazie delle risposte anna Per GTO ci stavo facendo un pensierino, però per quanto sia un prezzo conveniente per volumi così grossi, 6,90 in più al mese è una bella botta e penso dovrò rinunciare Lui e Lei io pensavo fosse finito, invece mi pare di aver capito che è ancora in corso, aspetterò fiducioso e intando continuo a godermi la ristampa di Kodomo no Omocha

Yotsuba &! proprio non lo conosco, vedrò di informarmi! chiudo unendomi alla delusione per il passaggio di Trigun e Cowboy Beebop alla panini, non li seguo ma sicuramente non penso faranno edizioni all'altezza di quelle dynit...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi