Mao Dante (D/visual)
Inviato 12 febbraio 2008 - 13:38
Da quello che so la prima storia non fu conclusa, ma Mao Dante - Apocalypse ripreso da Nagai molto dopo che cavolo è? riprende la storia da dove era interrotta o Nagai ha semplicemente riscritto tutto dal principio?
Ho sentito dire da molti che mao dante merita, ma non mi piacciono le cose incomplete
Inviato 13 febbraio 2008 - 14:27
Inviato 13 febbraio 2008 - 15:44
Citazione
Inviato 13 febbraio 2008 - 16:36
Citazione
Ma così ti perdi una delle migliori opere di Nagai.....
ciao
Inviato 23 febbraio 2008 - 10:59
Le differenze sono parecchie.
L'edizione D/visual:
1)Ha la lettura orientale.
2)Ha una decina di pagine a colori
3)Ha 13 pagine iniziali inedite, per le quali è stato costretto a rimontare alcune vignette.
4)Go Nagai ha ridisegnato i volti dei protagonisti in una decina di vignette.
5)La foliazione è diversa: nel primo volume, le pagine finali (una decina) corrispondono, nella vecchia edizione, alle pagine iniziali del secondo volume.
E questa è solo l'analisi del primo numero.....
ciao
p.s. Sto per ricomprarlo.....
Inviato 23 febbraio 2008 - 11:12
Opere che partono molto bene ma che poi dopo pochi numeri si perdono nel marasma delle pippe mentali del giapponese. Insomma, un buon 90% delle serie del "maestro" sono per me inutili e prive di senso, anche logico...
Inviato 23 febbraio 2008 - 12:11
Citazione
Opere che partono molto bene ma che poi dopo pochi numeri si perdono nel marasma delle pippe mentali del giapponese. Insomma, un buon 90% delle serie del "maestro" sono per me inutili e prive di senso, anche logico...
Evidentemente hai letto i fumetti sbagliati.
Devilman
Mao dante
Shutendoji
Getter saga
Violence Jack
Divina commedia
Devilllady
Dynamic Heros
Sono tutte ottime con punte di capolavoro come Devilman.
La saga di Mazinga e Goldrake sono la versione di Ota che sono indirizzati a un pubblico infantile.
Mazinger Angels e Cutie Honey sono titoli erotico/commedia di dubbio valore, effettivamente.
Dire che il 90% del materiale non è valido, è assolutamente azzardato!
ciao
p.s. ieri era il tuo compleanno....
Inviato 23 febbraio 2008 - 12:21
Citazione
Devilman
Mao dante
Shutendoji
Getter saga
Violence Jack
Divina commedia
Devilllady
Dynamic Heros
Sono tutte ottime con punte di capolavoro come Devilman.
La saga di Mazinga e Goldrake sono la versione di Ota che sono indirizzati a un pubblico infantile.
Mazinger Angels e Cutie Honey sono titoli erotico/commedia di dubbio valore, effettivamente.
Dire che il 90% del materiale non è valido, è assolutamente azzardato!
ciao
p.s. ieri era il tuo compleanno....
I titoli sui robottoni sono un qualcosa di talmente noioso da lasciarli perdere immediatamente.
Dynamic Heroes di qualità? Ma scherziamo?
Violence Jack e Devilady sono la metafora perfetta del mio post precedente...
Inviato 23 febbraio 2008 - 12:32
Inviato 23 febbraio 2008 - 13:22
Citazione
I titoli sui robottoni sono un qualcosa di talmente noioso da lasciarli perdere immediatamente.
Dynamic Heroes di qualità? Ma scherziamo?
Violence Jack e Devilady sono la metafora perfetta del mio post precedente...
Continuo a pensare che hai confuso le sovracopertine e ti sei letto qualcos'altro.
Getter Robot è un manga bellissimo che tu hai etichettato "robotico" quando dice ben altro.
Devillady è molto carino, forse troppo lungo per quello che alla fine vuole dire.
Violence jack è molto bello!
De gustibus!
Inviato 23 febbraio 2008 - 13:41
Oltre al valore intrinseco di alcune sue opere come Devilman(a cui per dirne uno si è ispirato Miura per Berserk). GetterSaga merita un discorso a parte perché di Nagai c'è qualcosa all'inizio(nel concepimento della storia ripresa poi anche nelle seirie tv), per il resto è tutto di Ishikawa, se il robotico non ti piace non ci si può far niente ma Getter è il top dei manga di genere. I robotici di Nagai invece, che in Italia non si sono ancora visti, sono volutamente più immaturi(e destinati ad un altro pubblico) dei suoi lavori horror!!!
Inviato 23 febbraio 2008 - 15:02
Citazione
Mao Dante è la prova generale per Devilman
Citazione
Posso starci per i Mazinga e co. pensati per i più piccoli, ma Getter Saga (almeno quello che ho letto, ovvero la parte del Getter Go) è tutta un'altra cosa
Citazione
E' puro divertimento nostalgico, il suo intento lo raggiunge perfettamente e nel suo essere intrattenimento leggero è fatto bene -- ci sta benissimo che si parli di qualità!
Citazione
Da quello che ho capito sono parte della stessa continuity di Devilman, nessuno li ha mai spacciati per i nuovi Watchmen
E poi di roba di Nagai, dei generi più disparati, ne manca ancora tantissima -- il che rende il tuo giudizio (e parla uno che per Nagai non impazzisce poi così tanto) un po' affrettato (come quando parli di Morrison, insomma
http://www.d-world.jp/dv/gonagai.php
altro che 90%
Inviato 23 febbraio 2008 - 16:18
Inviato 23 febbraio 2008 - 21:27
Inviato 23 febbraio 2008 - 21:31
Citazione
Violence jack è molto bello!
De gustibus!
Citazione
Citazione
E' puro divertimento nostalgico, il suo intento lo raggiunge perfettamente e nel suo essere intrattenimento leggero è fatto bene -- ci sta benissimo che si parli di qualità!
E poi di roba di Nagai, dei generi più disparati, ne manca ancora tantissima -- il che rende il tuo giudizio (e parla uno che per Nagai non impazzisce poi così tanto) un po' affrettato (come quando parli di Morrison, insomma
http://www.d-world.jp/dv/gonagai.php
altro che 90%
Per quanto riguarda del 90% io intendo, ovviamente, delle cose che si sono viste in Italia, non posso giudicare opere che non ho ancora visto...
Inviato 23 febbraio 2008 - 21:32
Citazione
Inviato 24 febbraio 2008 - 03:41
E poi se lasciava opere incomplete era proprio perché aveva sempre idee nuove da sviluppare!! Per il resto De Gustibus!!
Inviato 24 febbraio 2008 - 09:38
Inviato 24 febbraio 2008 - 13:47
Citazione
Perfettamente d'accordo. Dato appunto che sono serie di successo non si capisce come possano restare abbandonate a se stesse...
Inviato 24 febbraio 2008 - 14:00
Citazione
Inviato 24 febbraio 2008 - 15:11
Inviato 25 febbraio 2008 - 17:17
Nel nuova edizione ci sono solo 4 pagine inedite e per il resto sono state inserite le pagine a colori e le espressioni dei personaggi sono stati modificati, come nel primo numero.
Un altro elemento a favore della nuova edizione è la qualità della stampa.
Nella vecchia edizione Dynamic, le pagine sembrano fotocopiate e alcune pagine sono tagliate male e in alcuni disegni i persoanggi hanno arti "segati"!
ciao
p.s. sinceramente sono molto combattuto se ricomprarlo o no!
Inviato 25 febbraio 2008 - 23:31
Citazione
Cioè, dei primi 2 volumi ne riprende la storia solo a grandi linee (Con una specie di riassuntino in qualche capitolo) o è proprio la stessa storia (Con la differenza che Mao Dante Apocalypse ha un finale)?
Inviato 26 febbraio 2008 - 13:08
Citazione
Cioè, dei primi 2 volumi ne riprende la storia solo a grandi linee (Con una specie di riassuntino in qualche capitolo) o è proprio la stessa storia (Con la differenza che Mao Dante Apocalypse ha un finale)?
Per "riprendere" Genzo intendeva dire i fili della trama ma non la composizione fisica dell'albo.
Inviato 26 febbraio 2008 - 13:55
Inviato 29 febbraio 2008 - 00:04
Inviato 11 marzo 2008 - 23:36
Inviato 12 marzo 2008 - 00:06
Il finale mi ha deluso un po' per non dire che mi ha lasciato indifferente.
Inviato 12 marzo 2008 - 00:22
Inviato 12 marzo 2008 - 00:31
Inviato 09 giugno 2008 - 09:42
Se questo è un buon manga, una buona percentuali di tutti gli altri manga son dei capolavori...
Inviato 09 giugno 2008 - 13:10
Citazione
Se questo è un buon manga, una buona percentuali di tutti gli altri manga son dei capolavori...
e comunque come sai Mao Dante è precedente a Devilman, quindi al massimo le idee sono qui che sono state riciclate.
Inviato 09 giugno 2008 - 13:18
Inviato 09 giugno 2008 - 13:46
Citazione
e comunque come sai Mao Dante è precedente a Devilman, quindi al massimo le idee sono qui che sono state riciclate.
Inviato 09 giugno 2008 - 13:48
Inviato 09 giugno 2008 - 13:54
Citazione
Great Mazinger
Grendizer
Jeeg
Violence Jack
Cutie Honey
Getter Robot
Kekko Kamen
Shutendoji
Direi che è abbastanza eloquente.