Vai al contenuto

- - - - -

Mao Dante (D/visual)

84 risposte a questa discussione

#1 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2008 - 13:38

D/visual presto pubblicherà mao dante seguito da Mao Dante - Apocalypse ora vorrei capire un paio di cose visto che i volumi di mao dante costeranno 9,50 euro che non è poco.
Da quello che so la prima storia non fu conclusa, ma Mao Dante - Apocalypse ripreso da Nagai molto dopo che cavolo è? riprende la storia da dove era interrotta o Nagai ha semplicemente riscritto tutto dal principio?
Ho sentito dire da molti che mao dante merita, ma non mi piacciono le cose incomplete

#2 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12636 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 13 febbraio 2008 - 14:27

Mao Dante sarà edito da D/Visual in due volumi da almeno 300 pagg e con molte a colori, questo dovrebbe giustificare il prezzo. Il finale manca perché la rivista su cui veniva serializzata chiuse e poi Nagai iniziò a lavorare a Devilman, riprendendo molte delle tematiche presenti in Mao Dante. Mao Dante Apocalypse, serie in 4 volumi scritta e disegnata da Nagai, riprende la storia di Mao Dante dall'inizio e la porta a conclusione. Questa serie è stata realizzata in concomitanza con l'uscita dell'anime, non avendo letto Mao Dante non so dire in cosa si differenzia ma  non dovrebbero essere cose significative e comunque il finale sembra essere simile a quello dell'anime!! ^_^

#3 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2008 - 15:44

Citazione

Mao Dante Apocalypse, serie in 4 volumi scritta e disegnata da Nagai, riprende la storia di Mao Dante dall'inizio e la porta a conclusione. Questa serie è stata realizzata in concomitanza con l'uscita dell'anime, non avendo letto Mao Dante non so dire in cosa si differenzia ma  non dovrebbero essere cose significative e comunque il finale sembra essere simile a quello dell'anime!! ^_^
Se mao dante è incompleto quasi quasi salto e mi faccio magari solo Apocalypse

#4 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 13 febbraio 2008 - 16:36

Citazione

Se mao dante è incompleto quasi quasi salto e mi faccio magari solo Apocalypse

Ma così ti perdi una delle migliori opere di Nagai.....
ciao

#5 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 23 febbraio 2008 - 10:59

Ho confrontato il primo volume Dynamic e il primo della nuova edizione D/visual.
Le differenze sono parecchie.

L'edizione D/visual:
1)Ha la lettura orientale.
2)Ha una decina di pagine a colori
3)Ha 13 pagine iniziali inedite, per le quali è stato costretto a rimontare alcune vignette.
4)Go Nagai ha ridisegnato i volti dei protagonisti in una decina di vignette.
5)La foliazione è diversa: nel primo volume, le pagine finali (una decina) corrispondono, nella vecchia edizione, alle pagine iniziali del secondo volume.

E questa è solo l'analisi del primo numero.....

ciao

p.s. Sto per ricomprarlo.....

#6 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 23 febbraio 2008 - 11:12

Dopo aver visto e letto molte opere di nagai, posso affermare con certezza, e secondo i miei gusti, che questo è uno degli autori più sopravvalutati di sempre, se non il più sopravvalutato.
Opere che partono molto bene ma che poi dopo pochi numeri si perdono nel marasma delle pippe mentali del giapponese. Insomma, un buon 90% delle serie del "maestro" sono per me inutili e prive di senso, anche logico... ;)

#7 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 23 febbraio 2008 - 12:11

Citazione

Dopo aver visto e letto molte opere di nagai, posso affermare con certezza, e secondo i miei gusti, che questo è uno degli autori più sopravvalutati di sempre, se non il più sopravvalutato.
Opere che partono molto bene ma che poi dopo pochi numeri si perdono nel marasma delle pippe mentali del giapponese. Insomma, un buon 90% delle serie del "maestro" sono per me inutili e prive di senso, anche logico... ;)

Evidentemente hai letto i fumetti sbagliati. :P

Devilman
Mao dante
Shutendoji
Getter saga
Violence Jack
Divina commedia
Devilllady
Dynamic Heros

Sono tutte ottime con punte di capolavoro come Devilman.

La saga di Mazinga e Goldrake sono la versione di Ota che sono indirizzati a un pubblico infantile.
Mazinger Angels e Cutie Honey sono titoli erotico/commedia di dubbio valore, effettivamente.

Dire che il 90% del materiale non è valido, è assolutamente azzardato!

ciao

p.s. ieri era il tuo compleanno.... :D

#8 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 23 febbraio 2008 - 12:21

Citazione

Evidentemente hai letto i fumetti sbagliati. :P

Devilman
Mao dante
Shutendoji
Getter saga
Violence Jack
Divina commedia
Devilllady
Dynamic Heros

Sono tutte ottime con punte di capolavoro come Devilman.

La saga di Mazinga e Goldrake sono la versione di Ota che sono indirizzati a un pubblico infantile.
Mazinger Angels e Cutie Honey sono titoli erotico/commedia di dubbio valore, effettivamente.

Dire che il 90% del materiale non è valido, è assolutamente azzardato!

ciao

p.s. ieri era il tuo compleanno.... :D

Dei titoli che citi li ho letti praticamente tutti ad esclusione, proprio, di Mao Dante... ma visto il tema non credo si discoterà da tutti gli altri.
I titoli sui robottoni sono un qualcosa di talmente noioso da lasciarli perdere immediatamente.
Dynamic Heroes di qualità? Ma scherziamo?  :rolleyes:

Violence Jack e Devilady sono la metafora perfetta del mio post precedente...

#9 Keiki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 245 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 12:32

Secondo me varia molto da titolo a titolo. Ha punte più che ottime ed altre abbastanza basse. Ma dobbiamo anche considerare che alcuni titoli hanno una certa età e quindi bisogna vederli nell'ottica del tempo!

#10 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 23 febbraio 2008 - 13:22

Citazione

Dei titoli che citi li ho letti praticamente tutti ad esclusione, proprio, di Mao Dante... ma visto il tema non credo si discoterà da tutti gli altri.
I titoli sui robottoni sono un qualcosa di talmente noioso da lasciarli perdere immediatamente.

Continuo a pensare che hai confuso le sovracopertine e ti sei letto qualcos'altro.
Getter Robot è un manga bellissimo che tu hai etichettato "robotico" quando dice ben altro.
Devillady è molto carino, forse troppo lungo per quello che alla fine vuole dire.
Violence jack è molto bello!

De gustibus!

#11 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12636 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 23 febbraio 2008 - 13:41

Nagol se non spieghi nello specifico che cos'hanno rientriamo solo nella categoria del De Gustibus, che comunque scompaiono di fronte agli evidenti meriti storici di Nagai, come quello di aver sdoganato all'epoca parecchi generi!!!
Oltre al valore intrinseco di alcune sue opere come Devilman(a cui per dirne uno si è ispirato Miura per Berserk). GetterSaga merita un discorso a parte perché di Nagai c'è qualcosa all'inizio(nel concepimento della storia ripresa poi anche nelle seirie tv), per il resto è tutto di Ishikawa, se il robotico non ti piace non ci si può far niente ma Getter è il top dei manga di genere. I robotici di Nagai invece, che in Italia non si sono ancora visti, sono volutamente più immaturi(e destinati ad un altro pubblico) dei suoi lavori horror!!!

#12 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 23 febbraio 2008 - 15:02

Citazione

Mao Dante è la prova generale per Devilman  :)

Citazione

Posso starci per i Mazinga e co. pensati per i più piccoli, ma Getter Saga (almeno quello che ho letto, ovvero la parte del Getter Go) è tutta un'altra cosa  ;)

Citazione

E' puro divertimento nostalgico, il suo intento lo raggiunge perfettamente e nel suo essere intrattenimento leggero è fatto bene -- ci sta benissimo che si parli di qualità!

Citazione

Da quello che ho capito sono parte della stessa continuity di Devilman, nessuno li ha mai spacciati per i nuovi Watchmen  :P

E poi di roba di Nagai, dei generi più disparati, ne manca ancora tantissima -- il che rende il tuo giudizio (e parla uno che per Nagai non impazzisce poi così tanto) un po' affrettato (come quando parli di Morrison, insomma  :asd)...guarda qua:

http://www.d-world.jp/dv/gonagai.php

altro che 90%  :fig:

#13 Keiki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 245 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 16:18

Non vedo l'ora di leggerlo. Tra le altre spero che prima o poi lo riprenda in mano per concluderlo ora che i tempi sono più maturi!

#14 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12636 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 23 febbraio 2008 - 21:27

Ma non so se lo riprenderà mai anche perché Nagai è famoso anche per i manga incompleti come lo sono i Mazina e Grendizer(Goldrake), esiste già però una rivisitazione che porta la storia a compimento, Mao Dante Apocalypse 4 volumi che D/Visual dovrebbe pubblicare subito dopo l'originale!! Ne abbiamo parlato in maniera più approfondita sopra!! :asd

#15 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 23 febbraio 2008 - 21:31

Citazione

Continuo a pensare che hai confuso le sovracopertine e ti sei letto qualcos'altro.
Violence jack è molto bello!

De gustibus!

Violence Jack è stupendo nei primi 3 numeri ma si perde nei volumi successivi. Di solito nei manga succede dopo un bel po' di volumi e non solamente dopo 3 numeri...

Citazione

Nagol se non spieghi nello specifico che cos'hanno rientriamo solo nella categoria del De Gustibus, che comunque scompaiono di fronte agli evidenti meriti storici di Nagai, come quello di aver sdoganato all'epoca parecchi generi!!!

Genzo hai detto tutto: evidenti meriti storici. Ha fatto la storia e oggi le sue storie sono obsolete.

Citazione

E' puro divertimento nostalgico, il suo intento lo raggiunge perfettamente e nel suo essere intrattenimento leggero è fatto bene -- ci sta benissimo che si parli di qualità!

E poi di roba di Nagai, dei generi più disparati, ne manca ancora tantissima -- il che rende il tuo giudizio (e parla uno che per Nagai non impazzisce poi così tanto) un po' affrettato (come quando parli di Morrison, insomma  :asd)...guarda qua:

http://www.d-world.jp/dv/gonagai.php

altro che 90%  :fig:
Per Dynamic Heroes hai detto tutto anche tu: è bello per chi ha apprezzato all'epoca le sue serie ma parlare di qualità ce ne passa...
Per quanto riguarda del 90% io intendo, ovviamente, delle cose che si sono viste in Italia, non posso giudicare opere che non ho ancora visto... ;)

#16 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 23 febbraio 2008 - 21:32

Citazione

Ma non so se lo riprenderà mai anche perché Nagai è famoso anche per i manga incompleti come lo sono i Mazina
E ci credo... quelle 4 idee che ha avuto non è che le riesce sempre a riciclare... :asd

#17 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12636 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 24 febbraio 2008 - 03:41

Obsoleta sarà la Marvel!!!!! :P :fiuiu:
E poi se lasciava opere incomplete era proprio perché aveva sempre idee nuove da sviluppare!! Per il resto De Gustibus!! :fien:

#18 Keiki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 245 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 09:38

Se un'opera non chiude per motivi di forza maggiore è importante, secondo me, portarla a compimento, specie se di successo, per una semplice questione di rispetto nei confronti del lettore :P

#19 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 24 febbraio 2008 - 13:47

Citazione

Se un'opera non chiude per motivi di forza maggiore è importante, secondo me, portarla a compimento, specie se di successo, per una semplice questione di rispetto nei confronti del lettore :P

Perfettamente d'accordo. Dato appunto che sono serie di successo non si capisce come possano restare abbandonate a se stesse...

#20 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 24 febbraio 2008 - 14:00

Citazione

Perfettamente d'accordo. Dato appunto che sono serie di successo non si capisce come possano restare abbandonate a se stesse...
Come detto è semplice: non aveva/ ha più idee...;)

#21 Keiki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 245 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 15:11

Più che idee credo sia perchè non ha voglia o perchè vuole dedicarsi ad altro. Purtroppo...

#22 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 25 febbraio 2008 - 17:17

Ho confrontato anche il secondo numero.

Nel nuova edizione ci sono solo 4 pagine inedite e per il resto sono state inserite le pagine a colori e le espressioni dei personaggi sono stati modificati, come nel primo numero.

Un altro elemento a favore della nuova edizione è la qualità della stampa.
Nella vecchia edizione Dynamic, le pagine sembrano fotocopiate e alcune pagine sono tagliate male e in alcuni disegni i persoanggi hanno arti "segati"!

ciao   

p.s. sinceramente sono molto combattuto se ricomprarlo o no! :amm

#23 Karashimi

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • CittàModica (RG, Sicilia)

Inviato 25 febbraio 2008 - 23:31

Citazione

Mao Dante Apocalypse, serie in 4 volumi scritta e disegnata da Nagai, riprende la storia di Mao Dante dall'inizio e la porta a conclusione.
Ma se riprende la storia dall'inizio, non si potrebbe cominciare a leggere direttamente Apocalypse? °°
Cioè, dei primi 2 volumi ne riprende la storia solo a grandi linee (Con una specie di riassuntino in qualche capitolo) o è proprio la stessa storia (Con la differenza che Mao Dante Apocalypse ha un finale)?

#24 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 26 febbraio 2008 - 13:08

Citazione

Ma se riprende la storia dall'inizio, non si potrebbe cominciare a leggere direttamente Apocalypse? °°
Cioè, dei primi 2 volumi ne riprende la storia solo a grandi linee (Con una specie di riassuntino in qualche capitolo) o è proprio la stessa storia (Con la differenza che Mao Dante Apocalypse ha un finale)?

Per "riprendere" Genzo intendeva dire i fili della trama ma non la composizione fisica dell'albo. ;)

#25 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1667 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2008 - 13:55

Ecco quello che non ho capito è se Apocalypse ricomincia ed è una cosa a se stante o è fisicamente il continuo di mao dante, perchè in rete dicono entrambe le cose

#26 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12636 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 29 febbraio 2008 - 00:04

No, Apocalypse è una storia fatta è finita che riprende la trama generale di Mao Dante(per conoscere le differenze dovrei averli letti) che tra l'altro è stato pubblicato in occasione della trasmissione dell'anime(13 episodi pubblicati da Dynit censurati però) che ho trovato abbastanza anonimo e con un finale discutibile che dovrebbe essere simile o uguale a quello di Apocalypse!!

#27 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2008 - 23:36

genzo,i dvd di dynamic son censurati si,ma fra i contenuti speciali ci sono le scene integrali come bonus,e poi da quel che ho capito un edizione tagliata cosi gli ès tata imposta dal giappone..nn so xchè..finale discutibile..direi di no..ti spiazza cme tutti ifinali di go!che io adoro tra laltro..

#28 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12636 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 12 marzo 2008 - 00:06

Non sapevo ci fossero tra gli extra!!! :fiuiu:
Il finale mi ha deluso un po' per non dire che mi ha lasciato indifferente.

#29 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2008 - 00:22

mah a me si!il fatto che alla fine ryo e sua sorella siano
Spoiler
lho trovato davvero geniale!poi ovvio de gustibus!anche se il finale migliore rimane quello di devilman..ehehe

#30 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12636 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 12 marzo 2008 - 00:31

Dici che sarebbero i nuovi Adamo ed Eva o gli originali, con tutti quei rimandi  alla Religione non si capisce bene!!

Spoiler

#31 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 giugno 2008 - 09:42

Dopo aver letto i due volumi, confermo quello che avevo detto nei post precedenti: quelle 4 idee che ha riciclato per  tanti manga...

Se questo è un buon manga, una buona percentuali di tutti gli altri manga son dei capolavori... :rolleyes:

#32 Eldon

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 585 Messaggi:
  • CittàMatera

Inviato 09 giugno 2008 - 13:10

Citazione

Dopo aver letto i due volumi, confermo quello che avevo detto nei post precedenti: quelle 4 idee che ha riciclato per  tanti manga...

Se questo è un buon manga, una buona percentuali di tutti gli altri manga son dei capolavori... :rolleyes:
Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu  :muro: :muro:

e comunque come sai Mao Dante è precedente a Devilman, quindi al massimo le idee sono qui che sono state riciclate.

:perdon: [img]http://tbn0.google.com/images?q=tbn:Y5grnwsIBtpE1M:http://www.cjas.org/~bchow/gonagai/images/gonagai.jpg[/img]

#33 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 13:18

mah io adoro go nagai e ho adorato mao dante,ovvio nn è ai livelli di devilman e shutendoji,ma è un signor manga..

#34 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 giugno 2008 - 13:46

Citazione

Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu  :muro: :muro:

e comunque come sai Mao Dante è precedente a Devilman, quindi al massimo le idee sono qui che sono state riciclate.

:perdon: [img]http://tbn0.google.com/images?q=tbn:Y5grnwsIBtpE1M:http://www.cjas.org/~bchow/gonagai/images/gonagai.jpg[/img]
Certo ma considerando cosa ha fatto dopo... ;)

#35 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 13:48

si bè io ho trovato una cosa nei manga di go nagai:ogni volta che ne leggo uno mi angoscio,mi spavento,mi emoziono,nn riesco a dormire la notte (nn scherzo!),insomma mi emoziona..nn sara' forse originalissimo ma finchè provo queste cose,x me sono capolavori!

#36 Eldon

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 585 Messaggi:
  • CittàMatera

Inviato 09 giugno 2008 - 13:54

Citazione

Mazinger Z
Great Mazinger
Grendizer
Jeeg
Violence Jack
Cutie Honey
Getter Robot
Kekko Kamen
Shutendoji

Direi che è abbastanza eloquente.

#37 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 14:14

esatto hai detto poco eldy!capolavori..piace anche a te LEGGERMENTE go eh eldy??

#38 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12636 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 09 giugno 2008 - 14:31

Citazione

E qui casca l'asino. :zizi: E' l'autore vivente più prolifico, oltre ad aver generato miti ed influenzato chissà quante opere di successo, Evangelon, Berserl...etc..

#39 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 14:37

cme si fa a nn adorarti genzone??PAROLE SANTE!

#40 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 giugno 2008 - 14:41

Citazione

Mazinger Z
Great Mazinger
Grendizer
Jeeg
Violence Jack
Cutie Honey
Getter Robot
Kekko Kamen
Shutendoji

Direi che è abbastanza eloquente.
Hai fatto un listone... di queste cose solo Violence jack è veramente qualcosa di diverso...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi