Vai al contenuto

- - - - -

Hoshin Engi (Star Comics)

36 risposte a questa discussione

#1 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 06 febbraio 2008 - 21:04

Ho scandagliato il forum e ho visto che nessuno ha mai aperto un topic su questo manga che a mio parere è bellissimo (niente a che fare con waq waq). L'autore mischia un'ottima ironia a una storia che di volume in volume si fa sempre più interessante e avvincente, personalmente è uno dei manga che attualmente preferisco. Voi cosa ne pensate?

#2 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 10 febbraio 2008 - 19:53

Dai non ci credo che lo leggo solo io... :sigh:

Non sapete cosa vi perdete!

#3 Jaden Yuki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:
  • CittàL' Accademia del Duellante

Inviato 11 marzo 2008 - 17:24

waaaaaaaaaa un altro che lo legge.  :boing: :boing: Io lo seguo fedelmente, mi piace moltissimo, soprattutto ultimamente, Dakki è stupenda, anche Nataku e Yozen  :pugn:

#4 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 12 marzo 2008 - 13:49

Citazione

waaaaaaaaaa un altro che lo legge.  :boing: :boing: Io lo seguo fedelmente, mi piace moltissimo, soprattutto ultimamente, Dakki è stupenda, anche Nataku e Yozen  :pugn:

Oh, allora non sono il solo! :D

Già, ultimamente sta continuando a migliorare, i combattimenti si fanno sempre più avvincenti, non so se hai già letto il #13 ma si scoprono un sacco di novità: i dodici sennin, la vera identità di Yozen, per non parlare del numero prima in cui Taikobo aveva rivelato il suo vero potere... è una serie decisamente in ascesa, dal quinto numero in avanti ogni volume è stato sempre meglio!

#5 Jaden Yuki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2008 - 13:52

Si si l'ho letto anche io, che rivelazioni da mozzarti il fiato  :boing:.
Bunchu l'ho credevo più detestabile,
invece mi sta intrigando parecchio. 

#6 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 12 marzo 2008 - 13:57

Citazione

Si si l'ho letto anche io, che rivelazioni da mozzarti il fiato  :boing:.
Bunchu l'ho credevo più detestabile,
invece mi sta intrigando parecchio. 

Bunchu è sicuramente un personaggio affascinante, ma non riesco a capire se mi stia simpatico o no, non perchè stia dalla parte dei nemici, ma proprio per questa sua promiscuità, che non mi piace per niente...il mio preferito comunque è Tenma! Dakki invece che fine ha fatto?! :ohoho: Più va avanti più ti stupisce, sinceramente dopo alcuni numeri, quando stavano già marciando su choka mi chiedevo come potesse andare avanti il manga fino al volume 23, ora lo capisco, l'autore è davvero un genio (ok che la storia è tratta da un'opera classica cinese, ma lui l'ha rimodellata di molto!)

#7 Jaden Yuki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2008 - 21:01

Si Si, in modo veramente originale, inizialmente credevo fpsse la solita ricerca degli spiriti dannati,
ma è diventato un surf mitico. Hai ragione riguardo a Bunchu. Fortuna che Chokomei è morto,mi stava sulle scatole, e le sue sorelle sono ORRIDEeeeeeeeee :star: :star:

#8 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 03 giugno 2008 - 12:20

Citazione

Fortuna che Chokomei è morto,mi stava sulle scatole, e le sue sorelle sono ORRIDEeeeeeeeee :star: :star:

Per la gioia di Jaden Yuki in copertina sul #16 ci sono proprio le sorelle di Chokomei!!! lool

#9 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 09 luglio 2008 - 17:16

Ed è finita la prima serie!!! :boing:

Secondo me è uno degli shonen migliori in circolazione, leggero ed intelligente oltre che divertente. :zizi2:

#10 Tadao Yokoshima

Protagonista superbellissimo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 12 agosto 2008 - 13:35

Quoto, oltretutto i disegni vanno migliorando ogni volume :)
Trovo odiosa questa divisione in serie che non esistono assolutamente (fatta anche con 3X3 occhi e oh mia dea ora) solo per tentare di piazzare qualche copia in più di un manga già in corso che non va granché bene (immeritatamente aggiungerei, ci meritiamo l'ennesima ristampa di Dragonball  :tse:)

#11 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 17 agosto 2008 - 15:58

Citazione

Quoto, oltretutto i disegni vanno migliorando ogni volume :)
Trovo odiosa questa divisione in serie che non esistono assolutamente (fatta anche con 3X3 occhi e oh mia dea ora) solo per tentare di piazzare qualche copia in più di un manga già in corso che non va granché bene (immeritatamente aggiungerei, ci meritiamo l'ennesima ristampa di Dragonball  :tse:)

Ah, non sapevo fosse una trovata italiana la divisione in serie...triste! :(

#12 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 18 agosto 2008 - 11:00

Eh, la Star non è nuova a ste trovate, ma se questo significa la sopravvivenza del manga (anche se sovrapprezzato e solo in libreria) ben venga...

#13 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 18 agosto 2008 - 12:12

Citazione

Eh, la Star non è nuova a ste trovate, ma se questo significa la sopravvivenza del manga (anche se sovrapprezzato e solo in libreria) ben venga...
La trovata delle serie, IMHO, è perchè si sentono soli. Nessuno scrive più loro.
Al che dicono che ci sono due serie, in attessa che il pollettore (lettore pollo) scriva loro chiedendo: e la terza serie?

Riguardo alla trovata per non far droppare una serie, non saprei poi quanto possa essere lo scopo di ciò.
Anche perchè di solito la SC non droppa le serie in corso, fatta forse eccezione per Red di Muraeda (conclusosi in patria).

#14 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 19 agosto 2008 - 03:51

Ahahah :)
Sì ma infatti dico che usano questa "scusa" delle serie per far credere al pollettore (cit. :D) che può tranquillamente cominciare da lì a leggere e magari così recupera gli arretrati della finta prima serie per capirci qualcosa :P

#15 kamata

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 226 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 19 agosto 2008 - 08:22

red non è interotto  :asd verrà continuato quando avranno slot liberi su storie di kappa 2011 -2012 forse :asd
comunque la seconda serie e come per dragon ball solo nell' anime  ^_^

#16 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 19 agosto 2008 - 09:09

Citazione

red non è interotto  :asd verrà continuato quando avranno slot liberi su storie di kappa 2011 -2012 forse :asd
comunque la seconda serie e come per dragon ball solo nell' anime  ^_^
Se non è interrotto, è qualcosa che ci si avvicina.
Vero che il manga vendeva poco ed era di nicchia, ma almeno di altre serie al SC ha dato segnali di vita, tipo Seraphic Feather.

#17 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 19 agosto 2008 - 09:51

Citazione

credo che la storia della divisione in serie non sia per scopi di lucro...
credo sia legata anzi a un fatto di contratti...magari l'editore giapponese divide il manga completo in serie per guadagnarci

cmq non credo che verrà mai interrotto...è un manga di appena 23 numeri credo e già conluco del 2000 mi pare

#18 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 19 agosto 2008 - 09:58

Citazione

Star Comics e lucro sono due sinonimi dello stesso vocabolo.
Lavorano per il dio denaro, non per i lettori.

#19 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2008 - 10:02

Citazione

Star Comics e lucro sono due sinonimi dello stesso vocabolo.
Lavorano per il dio denaro, non per i lettori.

beh...se con star comics dici panini ti do ragione
sinceramente la star mi sembra molto competitiva...

#20 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 19 agosto 2008 - 19:16

Citazione

credo sia legata anzi a un fatto di contratti...magari l'editore giapponese divide il manga completo in serie per guadagnarci

Seguendo il tuo ragionamento per qualunque manga lungo (tipo Inu Yasha, per dirne uno) dovrebbero fare sto discorso, invece guarda caso succede solo per i manga meno venduti ma che potrebbero fare in qualche modo il "botto", visto il genere a cui appartengono (infatti sta finta divisione in serie l'hanno fatta a memoria per Hoshin Engi, Oh mia Dea e 3X3 Occhi)

#21 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2008 - 19:17

Citazione

Seguendo il tuo ragionamento per qualunque manga lungo (tipo Inu Yasha, per dirne uno) dovrebbero fare sto discorso, invece guarda caso succede solo per i manga meno venduti ma che potrebbero fare in qualche modo il "botto", visto il genere a cui appartengono (infatti sta finta divisione in serie l'hanno fatta a memoria per Hoshin Engi, Oh mia Dea e 3X3 Occhi)

io vado alla fonte

#22 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 19 agosto 2008 - 19:22

In che senso?

#23 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2008 - 19:24

Citazione

In che senso?

nel senso che noi facciamo tante ipotesi...ma magari ci sono motivi burocratici alla base...

qui sono sempre tutti malfidenti...io cerco di avere più fiducia...sopratutto con una casa editrice che non mi sembra che marci sopra come la panini

#24 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 19 agosto 2008 - 19:28

Citazione

nel senso che noi facciamo tante ipotesi...ma magari ci sono motivi burocratici alla base...

Eh ma non vedo perché questi motivi burocratici escano fuori solo per i casi "sfortunati" :P
Ora nessuno è santo, io sarò bastardo ma continuo a credere che i motivi siano proprio questi...
Magari è da chiedere sull'angolo del Barikko quando torna, vedremo se e come risponderà ;-)

#25 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2008 - 19:29

Citazione

Eh ma non vedo perché questi motivi burocratici escano fuori solo per i casi "sfortunati" :P
Ora nessuno è santo, io sarò bastardo ma continuo a credere che i motivi siano proprio questi...
Magari è da chiedere sull'angolo del Barikko quando torna, vedremo se e come risponderà ;-)

te lo stavo per proporre :)

chiederemo senza ombra di dubbio :)

#26 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3500 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 20 agosto 2008 - 10:50

Citazione

qui sono sempre tutti malfidenti...io cerco di avere più fiducia...sopratutto con una casa editrice che non mi sembra che marci sopra come la panini
Vedo che la tua fiducia va solo in un verso.
E il malfidente lo stai facendo te nei confronti della Panini.

#27 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2008 - 10:57

Citazione

Vedo che la tua fiducia va solo in un verso.
E il malfidente lo stai facendo te nei confronti della Panini.

di solito la fiducia va' nel verso di chi se la merita...

#28 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 20 agosto 2008 - 12:45

Citazione

Alla fine son due ciechi a far sassate.
La PlaMa lucra sul materiale da libreria, la SC lucra tramite l'overrating di molte delle sue produzioni, meretricizzandole spesso tramite l'associazione ad un anime.

#29 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3500 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 20 agosto 2008 - 12:56

Citazione

Ah, quelli che fermano la ristampa di Inuyasha perchè vende poco, con la scusa della serie finita? Oppure che si lamentano delle vendite e tirno fuori che i lori albi non hanno copie infinite, dando la colpa alla Panini?
se poi non fosse per le pecette, gli adattamenti Panini sono meglio di quelli Star Comics, dove in albi come Claymore son peggio dei letteristi Planeta.

#30 ReCo

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2008 - 19:53

Ma credo che la star debba giocare sporco per poter restare almeno seconda con la panini,segando le ristampe per permettere alle serie attuali di campare(in fondo se una ristampa viene creata e' solamente per tirare su altri soldi con la stessa opera,e se non li fa non ha senso che esista).In fondo io sacrifico volentieri una ristampa di Inu.Yasha per permettere che serie tipo Beet e altre che non hanno mercato,proseguino.

Dopotutto la Panini fino a 2 anni fa le serie le bloccava senza tanti complimenti tutte le serie che non tiravano abbastanza(un esempio e' D-live),se si conta che stampa anche meno copie degli altri editori(le vecchie serie sono pressoche' introvabili intere) e ha pure il miglior catalogo sulla piazza(a parte One Piece,ha tutti i Jump piu' famosi) e' piu' che normale che se la cavino benissimo ora come ora....

Indi per cui si puo' dire che la Star campa grazie a Dragonball:finche' ci saranno le repliche ci saranno nuove edizioni) e One Piece.

La Panini hanno dalla loro titoloni come Berserk,Bleach,Bastard,Naruto,Full Metal Alchemist,Evangelion etc.. che ogni volta che escono si confermano sempre in classifica e,elemento da non dimenticare che la Marvel,grazie ai kolossal che continuano a sfondare,si stanno riprendendo il publicco che avevano perso a causa dei manga.

Infine,a parte che il pubblico non e' piu' composto da gente interessata anche a "rischiare" di iniziare nuove serie,ma da bambocci che se vedono il cartone in tele acquistano ( o addirittura lo scaricano!),ora l'offerta e' veramente tantissima e le case editrici non sono piu' le due grandi e quelle piccole case editrici che rischiano di chiudere un giorno si' e l'altro pure,ma editori stranieri,editori esperti in settori richiesti e altro,che sicuramente non temono il grande pubblico,ma anzi vengono pure considerate fra le migliori(Dinit,jpop etc..).

Ultimo e poi non rompo piu' ci si lamente che il mercato stia marcendo....nulla di piu' sbagliato!E' quello che arriva da noi che non e' altro che la copia della copia della copia di quel manga uscito con quell'elemento in piu' che lo ha reso " originale"...alla fine gli shonen sono tutti dragonball:personaggio atipico,perennemente affamato,fortissimo esperto nel combattimento,mosse speciali......ma la cosa piu' triste e' che siamo anche noi a volerlo..infondo non so in quanti seguirebbero Jojo se non lo avessero seguito perche' quando era iniziato non c'era altro..(senza nulla togliere all'opera che,anzi merita tantissimo)

Piuttosto che realizzare una tale battaglia fra case ,proporrei un limite di titoli pubblicabili al mese e oniuna di loro specializzata in generi diversi(una solo sui seinen,uno solo sui Jump,uno sulla Shogakukan etc..)

#31 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 20 agosto 2008 - 22:17

Non sono l'unico fan di Karakuri Circus, a quanto pare... ^_^

Citazione

Ma credo che la star debba giocare sporco per poter restare almeno seconda con la panini, segando le ristampe per permettere alle serie attuali di campare (in fondo se una ristampa viene creata e' solamente per tirare su altri soldi con la stessa opera,e se non li fa non ha senso che esista).
Tecnicamente non sarebbero ristampe, ma vere e proprie edizioni.
Quello che fa la SC è semplicemente aprire TV Sorrisi e Canzoni, leggere che c'è un anime XXX, e se già hanno pubblicato il manga XXX, lo ripubblicano.
Le loro New Edition alla fine sono semplicemente la controparte della Berserk Collection et simili.

Citazione

Dopotutto la Panini fino a 2 anni fa le serie le bloccava senza tanti complimenti tutte le serie che non tiravano abbastanza(un esempio e' D-live),se si conta che stampa anche meno copie degli altri editori(le vecchie serie sono pressoche' introvabili intere) e ha pure il miglior catalogo sulla piazza(a parte One Piece,ha tutti i Jump piu' famosi) e' piu' che normale che se la cavino benissimo ora come ora....
Tolte le pecette e le traduzioni, la PlaMa sa vendersi meglio.

Citazione

ma anzi vengono pure considerate fra le migliori(Dinit,jpop etc..).
Dynit? Quella ormai è nel limbo... semmai, d/visual... ;)

Citazione

infondo non so in quanti seguirebbero Jojo se non lo avessero seguito perche' quando era iniziato non c'era altro..(senza nulla togliere all'opera che,anzi merita tantissimo)

Piuttosto che realizzare una tale battaglia fra case ,proporrei un limite di titoli pubblicabili al mese e oniuna di loro specializzata in generi diversi(una solo sui seinen,uno solo sui Jump,uno sulla Shogakukan etc..)
Purtroppo c'è il libero mercato, e fare una casa mono-titoli è quasi impossibile.
Su Jojo... i tempi sono diversi, al tempo era innovazione, ora non verrebbe compreso.
Soprattutto in una generazione che basa i suoi gusti più sulla grafica che sul contenuto.

#32 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 23 agosto 2008 - 10:26

Citazione

Non sono l'unico fan di Karakuri Circus, a quanto pare... ^_^

Ci son anch'io!!!! :P

Cmq non andate troppo  :offtopi:

#33 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 28 agosto 2008 - 12:58

Uffa, prima di aprire il topic ho visto tutte queste nuove risposte e avevo sperato che qualcun altro avesse commentato Hoshin Engi... :madai:

#34 ReCo

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 01:15

Vuoi parlare di Oshin Engi?Parliamone!Io ho mollato la serie dopoil 6 numero,dato che dopo un inizio interessante mi aveva molto deluso:
vol1:essendo il primo volume,non puo' esssere perfetto,comunque mi aveva stupito positivamente
vol2:bello,con la ricerca di aiutanti
vol3:bellissimo,simpatica la sfida con "l'alato"
vol4:bleah,gia' l'inizio mi fa vomitare,poi ci si perde in storielle ridicole e il protagonista,da simpatico,inizia a essere insopportabile
vol5:continua essere irritante come serie
vol6:fine........................pace all'anima sua :preg

Ora come ora non ho in mente come possa essere piaciuto cosi' tanto in Giappone...mah

(comunque Karakuri Circus capeggia e Fujita e' il mangaka che secondo me e' quello che si avvicina di piu' alla perfezione in un manga :wub:)

#35 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 29 agosto 2008 - 08:50

Citazione

(comunque Karakuri Circus capeggia e Fujita e' il mangaka che secondo me e' quello che si avvicina di piu' alla perfezione in un manga :wub:)

Quototi!

#36 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 01 ottobre 2008 - 22:18

Torniamo a parlare di Hoshin Engi, numero 20 e sempre meno alla fine. Scoperta una terza isola di sennin, il problema è che si trova in un luogo un po' lontano.. :ohoho: :ohoho: :ohoho:

Finalmente scendono tutti i più forti in campo, i 7 superpaope contro (be, quasi tutti contro) Joka! ^i^

#37 Evolution

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 200 Messaggi:
  • CittàBergamo

Inviato 02 ottobre 2008 - 20:42

Io l'ho bloccato al quinto numero: già dal secondo aveva smesso di prendermi (l'inizio è stato bello, devo ammetterlo) e, dopo avergli dato la possibilità di risollevarsi dopo tre numeri, l'ho interrotto. Non saprei dire perché ha smesso di appassionarmi: forse la storia procedeva troppo lenta per i miei gusti (è solo un'ipotesi)?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi