Vai al contenuto


- - - - -

Riflettori sui YOUNG AVENGERS...


7 risposte a questa discussione

#1 tragix

    Senpai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 403 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2008 - 23:57

YOUNG AVENGERS PRESENTS #1-6


[img width=531 height=800]http://www.comicus.it/images/specials/cheung/YoungAvengers2.jpg[/img]



Era noto sin da dall'estate scorsa (in occasione di "Mondo Marvel" alla Convention di Baltimore di agosto 2007) che sarebbe uscita una miniserie speciale dedicata ai YOUNG AVENGERS, con l'obiettivo di dedicare ogni episodio ad uno dei membri del team, e focalizzare l'attenzione su questi giovani personaggi rimasti orfani da troppo tempo del loro creatore Allan Heinberg (in attesa di ritornare a scrivere le loro storie per la Marvel).

La mini inizierà ad uscire proprio questo mese e sono già uscite le prime preview degli albi, anche se c'è un piccolo mistero attorno ai personaggi, agli autori e alle trame degli ultimi due episodi (probabilmente dedicati rispettivamente a Stature e Kate Bishop)... difatti, per ora la scaletta è la seguente:

Ed Brubaker/Paco Medina - Patriot in #1 (gennaio 2008)
Brian Reed/Harvey Talibao - Hulkling meeting Captain Mar-vell in #2 (febbraio 2008)
Roberto Aguirre-Sacasa/Alina Urusov - Wiccan and Speed in #3 (marzo 2008)
Paul Cornell/Mark Brooks - The Vision in issue #4 (aprile 2008)


Inutile dire che attendo con ansia queste storie, perchè saranno legate a filo doppio con alcune trame attuali, come ad esempio "Secret Invasion", nel caso dell'episodio di Hulkling, che incontrerà il suo presunto padre nel #2... e poi, nel #3 vedremo in azione i due gemelli presunti figli di Wanda, e quindi magari si saprà di più circa il destino della donna apparsa l'ultima volta in "New Avengers #26"... magari, si riuscirà a fare davvero luce sulle origini di Speed e Wiccan, perchè io ancora devo convincermi del tutto che i due siano davvero suoi figli.

Brubaker dal canto suo aveva già dimostrato di saper scrivere un buon Patriot (in occasione del one-shot "Winter Soldier: Winter Kills", per cui mi attendo una storia di ottimo livello... vedremo... in attesa di sapere i contenuti anche dell'ultimo misterioso episodio della mini.


Di seguito, trovate gli articoli tratti da Newsarama in cui trovate le preview dei primi quattro episodi e interessanti informazioni sui contenuti delle singole storie:


(#1) PATRIOT
http://forum.newsarama.com/showthread.php?t=139259

[img width=526 height=800]http://www.newsarama.com/marvelnew/YoungAvengers/YNGAVGRSPRSNTS01.jpg[/img]




(#2) HULKLING
http://forum.newsarama.com/showthread.php?t=141381

[img width=526 height=800]http://www.newsarama.com/marvelnew/YoungAvengers/YNGAVNGRSPR_2.jpg[/img]




(#3) WICCAN e SPEED
http://forum.newsarama.com/showthread.php?t=141588

Immagine inserita




(#4) VISION III
http://forum.newsarama.com/showthread.php?t=141900

Immagine inserita





:diav:

#2 Starsmore

    Nobody's hero

  • Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3500 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 12 gennaio 2008 - 21:30

e poi, nel #3 vedremo in azione i due gemelli presunti figli di Wanda, e quindi magari si saprà di più circa il destino della donna apparsa l'ultima volta in "New Avengers #26"... magari, si riuscirà a fare davvero luce sulle origini di Speed e Wiccan, perchè io ancora devo convincermi del tutto che i due siano davvero suoi figli.[/quote]
Beh, Wiccan è simile a Wanda come poteri e personalità (in più fa la parte della femmina :DD), Speed invece sarebbe suo fratello Pietro.

#3 tragix

    Senpai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 403 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2008 - 22:43

Beh, si, l'aspetto fisico induce a credere che siano figli di Wanda... e anche la somiglianza di Speed a Pietro (e Magneto)...

...ma appunto, finora è stato troppo facile... credo che la verità possa riservare qualche sorpresa.


Magari, sono figli di una Wanda di un mondo alternativo...  :afro

#4 tragix

    Senpai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 403 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2008 - 15:34

Aggiungo qualche altra info sulle storie di "YOUNG AVENGERS PRESENTS"...


Filo conduttore dell’intera miniserie sarà il tema: “legami familiari”...

...ogni storia sarà stand-alone, anche se vi saranno alcuni punti di contatto tra le diverse trame che si intrecceranno, e i singoli membri del gruppo faranno sporadiche apparizioni in più episodi... i diversi autori impegnati hanno sviluppato le loro sceneggiature attorno ad un progetto comune, al fine di mantenere una sorta di linearità e omogeneità di vedute dei personaggi per ognuno dei racconti proposti, ed è stato in special modo Ed Brubaker la principale musa ispiratrice.

“Civil War” ha colpito anche i Giovani Vendicatori, che furono tra i primi ad entrare a far parte del Fronte Ribelle capitanato da Steve Rogers (i cosiddetti “Secret Avengers”) all’indomani del varo dell’S.H.R.A.; dopo la morte di Goliath uno dei membri del gruppo, Stature (Cassie Lang), decise di passare dalla parte di Stark e di recente l’abbiamo ritrovata a Camp Hammond, tra le reclute della “Fifty State Initiative”… Anche il resto del team comunque pareva essere sceso a patti con il Governo e accettato l’offerta di amnistia dopo l’arresto di Capitan America, tanto che Patriot, Wiccan e compagni comparivano a loro volta tra le reclute di Camp Hammond (e sulla cover di “Avengers: The Initiative #1”); in verita, lo stesso Dan Slott corresse poi il tiro svelando in “She-Hulk #21” (V.2) che i Young Avengers arruolati per l’Iniziativa (a parte Cassie Lang) provenivano da una Terra Parallela, battezzata “Earth-A”, e non avevano quindi scelto la resa ma erano rimasti in clandestinità al fianco dei New Avengers e gli altri Eroi considerati ancora fuorilegge (come visto in “Fallen Son: The Death of Captain America #2-3” e come si vedrà anche in “Captain America #26” V.5)…

…cosa accadrà adesso? Stature si unirà di nuovo ai suoi compagni?



Di seguito una breve descrizione degli episodi già noti della minisere “Young Avengers Presents”:



YOUNG AVENGERS PRESENTS #1 : PATRIOT
Autori: Ed Brubaker/Paco Medina (gennaio 2008)

Nel primo episodio della mini Elijah Bradley si confronta con la morte di Steve Rogers nello scenario del post-CW... verrà ripercorsa la storia di Patriot e della sua famiglia, con inevitabili riferimenti ad ISAIAH BRADLEY, il Capitan America di colore protagonista di "Truth".

Il racconto si svolge poco prima dell'esordio del nuovo Cap, e si colloca precisamente tra "Captain America #33" e "Captain America #34"... non a caso, visto che Patriot andrà alla ricerca di Bucky, il WINTER SOLDIER, per parlare della morte di Cap e per trovare in lui una sorta di guida spirituale (i due si erano già incontrati nel corso del one-shot "Winter Kills", scritto sempre da Brubaker).

Apparizione anche per KATE BISHOP (Hawkeye II), che abbiamo visto fare coppia con Eli già in occasione del già citato one-shot dedicato al Winter Soldier, durante CW, e poi nel più recente “Fallen Son: The Death of Captain America #3” quando si sono trovati contrapposti ad Iron Man e al redivivo Clint Barton, che per l’occasione era stato tentato da Stark ad indossare i panni di Captain America… chissà che tra i due non nasca un’intesa che vada oltre il cameratismo.





YOUNG AVENGERS PRESENTS #2 : HULKLING
Autori: Brian Reed/Harvey Talibao (febbraio 2008)

Il secondo episodio della mini è dedicata a Teddy Altman, il mutaforma dei Young Avengers che ha scoperto di essere il figlio di una Principessa Skrull e di un soldato Kree... curioso sapere che in origine Heinberg aveva pensato a Hulkling come ad un personaggio femminile che aveva scelto di mostrarsi come un uomo e al momento non ci è dato sapere quale sia realmente il suo sesso!

La storia mostrerà il primo incontro tra il ragazzo e suo padre, CAPTAIN MARVEL, da poco rientrato in scena sulle pagine di "CW: The Return" e protagonista di una mini in corso di pubblicazione negli USA... Brian Reed aveva inizialmente progettato di narrare tale incontro proprio all'interno della mini del Capitano, ma poi, all'insaputa della Marvel ha preferito dirottare la reunion sulle pagine di questo albo.

Ci saranno lievi richiami a "Secret Invasion" ma non sarà un vero e proprio tie-in alla saga, sebbene Captain Marvel sarà invece uno dei protagonisti dell'evento dell'estate 2008 (come si evincerà dalla sua mini personale)... potrebbero altresì esserci riferimenti a quanto sta accadendo all'impero Kree in "Annihilation: Conquest".





YOUNG AVENGERS PRESENTS #3 : WICCAN and SPEED
Autori: Roberto Aguirre-Sacasa/Alina Urusov (marzo 2008)

Il terzo episodio avrà come protagonisti Wiccan e Speed, i due (presunti) fratelli gemelli figli di WANDA MAXIMOFF, e come per i racconti di Patriot e Hulkling anche questa storia vedrà i due giovani Eroi confrontarsi con il proprio retaggio e le proprie relazioni familiari.

Qualcosa di nuovo sarà rivelato in merito alle origini dei poteri di Wiccan e di Speed, qualcosa che avrà a che fare con Wanda, ma anche con MEPHISTO... non si sa se avverrà qui l'atteso incontro tra Scarlet Witch e i suoi figli "perduti", perchè inizialmente questa plotline era stata progettata da Heinberg per la seconda stagione di "Young Avengers", ma visti il protrarsi degli impegni dell'autore, è possibile che la reunion possa avvenire in questa storia.

Di certo, Wiccan e Speed si avventureranno alla ricerca della madre, ed è prevista anche l'apparizione di un altro personaggio chiave del passato di Wanda, quel MASTER PANDEMONIUM che si rese protagonista (per conto di Mephisto) del grande "inganno".





YOUNG AVENGERS PRESENTS #4 : THE VISION
Autori: Paul Cornell/Mark Brooks (aprile 2008)

Tutto da scoprire l’episodio della mini dedicato alla nuova Visione, che forse tra i membri del team è quello meno approfondito e caratterizzato, sin da quando Iron Lad ha lasciato il nostro tempo ed abbracciare il suo destino che lo porterà a divenire Kang… Heinberg aveva però dei piani precisi per l’androide, destinato a divenire certamente più umano e capace di mostrare sentimenti profondi, uguali se non maggiori di quelli dimostrati a suo tempo dall’originale Visione.

E lo scrittore Paul Cornell pare voler partire proprio da qui, e dotare il personaggio di esperienze di vita proprie e relazioni proprie; una maturazione della Visione che l’autore spera possa poi tornare utile ad Allan Heinberg (quando tornerà a scrivere le storie dei Young Avengers) e alla sua annunciata plotline del triangolo amoroso tra la l’androide, CASSIE LANG e un ritrovato giovane Kang… Stature comparirà nella storia, ma sappiamo che lei e la Visione si trovano su fronti opposti sin dalla morte di Goliath (avvenuta in “Civil War #4”), per cui è prevedibile che i due si confronteranno anche su questo aspetto e sul loro attuale status-quo.





YOUNG AVENGERS PRESENTS #5-6: STATURE (?) and HAWKEYE (?)
Autori: ancora non annunciati (aprile-maggio 2008)

Nulla per ora è trapelato in merito agli ultimi due episodi della miniserie... neanche in merito ai team artistici... ma andando per esclusione, sarebbero rimasti da approfondire i ruoli di Cassie Lang e Kate Bishop nello scenario del post-CW, seppure questi due personaggi appaiono rispettivamente già all’interno delle storie di Patriot e di Visione...

…forse è solo questione di tempo prima di vedere le preview anche degli ultimi due episodi, o forse questo mistero potrebbe celare qualche importante spoiler, o magari, nell’ultima storia vi sarà una reunion del team che tornerebbe così ad agire unito dai tempi della miniserie “Young Avengers/Runaways”. Vedremo…




----------------------------------------------------------------------------------------



Di seguito invece trovate il link (sempre da Newsarama) ad un'altra preview di YOUNG AVENGERS PRESENTS #1, con alcune tavole a colori in anteprima (l'albo uscirà negli USA il 23 gennaio prossimo):

http://forum.newsarama.com/showthread.php?t=141653


[img width=527 height=800]http://www.newsarama.com/marvelnew/YoungAvengers/01/YoungAvengersPresents01Preview3.jpg[/img]










Infine, concludo con alcune note in merito alle storie che dovremo attenderci con il ritorno di Allan Heinberg... il creatore dei Young Avengers infatti aveva a suo tempo rivelato i suoi piani per far esordire i YOUNG MASTERS OF EVIL nella seconda stagione della serie (che prevederà in tutto non più di 3/4 story-arc), assieme ad altri villains creati per l'occasione; ma l'autore aveva anche dichiarato che non vi sarebbe stata alcuna intenzione di aggiungere nuovi membri al team e che si sarebbe proseguiti con la roster precedentemente introdotta.

Era previsto il ritorno del giovane KANG, ma non nei panni di Iron Lad, al centro di un triangolo amoroso che avrebbe coinvolto anche Cassie Lang e la Visione... mentre Wiccan e Speed si sarebbero imbarcati in un viaggio avventuroso alla ricerca di WANDA MAXIMOFF, per trovare risposta sulla reale natura dei loro poteri.

...tutto ciò, molti mesi fa, quando ancora doveva esplodere il ciclone "Civil War" e quindi non è escluso che parte delle trame previste da Heinberg per la seconda stagione di "Young Avengers" troveranno posto proprio negli speciali in uscita nei prossimi mesi (come appunto l'incontro tra Wiccan e Speed con Wanda).





:)

#5 tragix

    Senpai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 403 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2008 - 22:18

Dal sito di Newsarama ecco la preview del secondo episodio della miniserie dedicata ai Giovani Vendicatori...


"YOUNG AVENGERS PRESENTS #2 - HULKLING"

http://forum.newsarama.com/showthread.php?t=145635



Ecco una bella splash-page tratta dall'albo:

[img width=600 height=439]http://www.newsarama.com/marvelnew/YoungAvengers/02/YAPRES2_2.jpg[/img]



I disegni di HARVEY TOLIBAO mi sembrano molto belli... e avevo ammirato il suo lavoro anche nel recente "What-If: Civil War"...

...e finalmente, Teddy incontrerà suo padre... MAR-VELL!

[img width=518 height=800]http://www.newsarama.com/marvelnew/YoungAvengers/02/YAPRES2_1.jpg[/img]




...ahh, dimenticavo... il sesto ed ultimo episodio della mini avrà come protagonista HAWKEYE (Kate Bishop) e sarà scritto da Matt Fraction (già autore tra l'altro di "Iron Fist" e "Punisher War Journal")

#6 tragix

    Senpai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 403 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2008 - 14:17

Dal sito di CBR, ecco il link all'intervista a BRIAN REED che parla del secondo episodio di "Young Avengers Presents", quello con protagonista HULKLING e in cui il giovane Eroe incontra suo padre per la prima volta...

http://http://www.comicbookresources.com/news/newsitem.cgi?id=13062


Ed ecco una bella tavola dell'artista HARVEY TALIBAO tratta da "Young Avengers Presents #2":

[img width=526 height=800]http://images.comicbookresources.com/previews/marvelcomics/youngavengerspresents/Pages-from-YNGAVNPR002_int-2-1.jpg[/img]


altre tavole in preview le trovate al link sopra postato.

#7 tragix

    Senpai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 403 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2008 - 22:15

Di seguito, il solicit dell'ultimo episodio della mini, in uscita a giugno...


YOUNG AVENGERS PRESENTS #6 (of 6)

Written by MATT FRACTION
Penciled by ALAN DAVIS
Cover by JIM CHEUNG

Kate Bishop wants to be a hero. Kate Bishop wants to be a leader. Kate wants to be strong, and proud, and true to her calling. Kate just wants to take care of everybody. Kate just wants to be friends. Kate wants to be stronger than all this. Kate Bishop never wanted anything more than she wants to be a Young Avenger. Kate Bishop wants to be Hawkeye. Here, she finally comes face to face with Clint Barton. Now Kate's gonna have to fight for each and every thing that she wants...especially her name. Wanting something can be miles away from actually earning it. By Matt Fraction (INVINCIBLE IRON MAN, PUNISHER WAR JOURNAL) and the legendary Alan Davis (CLANDESTINE, EXCALIBUR).

32 PGS./Rated T+ …$2.99


Ed ecco la cover...

Immagine inserita


-------------------------------------------------------------------------------


Ed ecco il link dove trovare una preview di "YOUNG AVENGERS PRESENTS #3" (con Speed e Wiccan)...

CLICCA QUI PER VEDERE LA PREVIEW DI YOUNG AVENGERS PRESENTS #3


Immagine inserita


...nel corso dell'albo, i due fratelli gemelli si scontreranno con un villain che tanta pena diede alla loro madre... MASTER PANDEMONIUM (che non appariva da tantissimi anni)...

#8 tragix

    Senpai

  • Utente registrato
  • Stelletta
  • 403 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2008 - 20:52

Ecco il link all’intervista a Kevin Grevioux, e la preview di YOUNG AVENGERS PRESENTS #5 dedicato a STATURE


http://forum.newsarama.com/showthread.php?t=156204



Ed ecco la cover:

Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi