Vai al contenuto

- - - - -

I Cavalieri Dello Zodiaco, Saint Seiya - Lost Canvas (Planet Manga)

SERIE CONCLUSA

58 risposte a questa discussione

#1 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 10 gennaio 2008 - 10:30

Commenti? Ricrea, anche un po', lo spirito della classica serie? Immagine inserita

#2 Death Mask

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 283 Messaggi:
  • CittàModena

Inviato 10 gennaio 2008 - 10:41

non solo lo ricrea lo migliora pure in molte aspetti, senza contare che chi disegna sa disegnare al contrario del Kuru.

poi sia chiaro il tratto è un po shojoso (ma non raggiunge l'eccesso del Ep.G) ma se non altro si può chiamare disegno.  :rolleyes:

#3 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 10 gennaio 2008 - 19:03

Allora, secondo me lo spirito della serie classica non si può ricreare perchè il taglio delle storie di oggi è diverso rispetto a quello di 20 anni fa.

Il fumetto è cmq carino e si lascia leggere e ho notato che gli eventi si susseguono in maniera veloce e lineare.
Purtroppo la sottiletta non è sufficiente per valutare la bontà dell'opera ma almeno la prima impressione è positiva.

Il fumetto s'incentra su Tenma, il precedente possessore dell'armatura di Pegasus, e sulla precedente guerra sacra tra Atena e Ade.

ciao

#4 Keiki

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 245 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 22:53

Devo prenderlo...

#5 Usop

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 104 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2008 - 12:02

ispira anche a me. E' vero che la storia viene raccontata dai due i punti di vista delle due fazioni di cavalieri?

#6 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 11 gennaio 2008 - 12:05

Il primo numero magari lo prendo

#7 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 11 gennaio 2008 - 12:12

Citazione

Allora, secondo me lo spirito della serie classica non si può ricreare perchè il taglio delle storie di oggi è diverso rispetto a quello di 20 anni fa.

Il fumetto è cmq carino e si lascia leggere e ho notato che gli eventi si susseguono in maniera veloce e lineare.
Purtroppo la sottiletta non è sufficiente per valutare la bontà dell'opera ma almeno la prima impressione è positiva.

Il fumetto s'incentra su Tenma, il precedente possessore dell'armatura di Pegasus, e sulla precedente guerra sacra tra Atena e Ade.

ciao
Bene, già il fatto che sia leggibile è una buona cosa rispetto a quell'obbrobrio di Episode G... :rolleyes:

#8 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 11 gennaio 2008 - 12:14

Citazione

Bene, già il fatto che sia leggibile è una buona cosa rispetto a quell'obbrobrio di Episode G... :rolleyes:
SI! Io l'ho mollato al primo numero!

#9 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5108 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 11 gennaio 2008 - 12:24

Citazione

ispira anche a me. E' vero che la storia viene raccontata dai due i punti di vista delle due fazioni di cavalieri?

Da questo numero non si evince.

Forse dal secondo.

ciao

#10 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 11 gennaio 2008 - 16:42

Stavo pensando che un volume intero costerà 4,40 euro che con quell'edizione (veramente schifosa) è veramente uno scandalo  :rolleyes:

La Star Comics con 40 centesimi in meno, di una serie che ha visto già due edizioni, ti da un formato più grande, a colori e con pagine più spesse...

#11 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 11 gennaio 2008 - 18:08

Citazione

La Star Comics con 40 centesimi in meno, di una serie che ha visto già due edizioni, ti da un formato più grande, a colori e con pagine più spesse...
Purtroppo stiamo parlando della Panini...

#12 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12669 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 11 gennaio 2008 - 22:09

Citazione

Stavo pensando che un volume intero costerà 4,40 euro che con quell'edizione (veramente schifosa) è veramente uno scandalo  :rolleyes:

Motivo per cui lo scartato aprioristicamente, oltre per il fatto che Punto G si era rivelato una solo pazzesca!! :fig:

#13 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3514 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 11 gennaio 2008 - 22:12

Citazione

No. Questo da un punto di vista, l'altro si vede nel manga che disegna Kurumada. Dopo un paio di numeri c'erano già delle contraddizioni...

#14 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3514 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 11 gennaio 2008 - 22:15

Citazione

Motivo per cui lo scartato aprioristicamente, oltre per il fatto che Punto G si era rivelato una solo pazzesca!! :fig:
Eh, ma questo almeno è disegnato decentemente. Come storia è più bella e  rende di più il lettore più partecipe che non quella boiata (sembra siamo a metà storia) che è il G.

#15 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12669 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 11 gennaio 2008 - 22:22

Ma a parte il tratto oltremodo shojoso e la storia ch eva per le lunghe, la vera sola l'ha fatta Kurumada, infatti all'inizio doveva essere il vero prequel di Saint Seiya e la storia doveva essere la sua, poi invece è venuto fuori che lui aveva solo collaborato e che non era in continuity con la storia originale!! Cosa per latro già fatto con l'ultimo film dei cavalieri, il Tenkai Hen che doveva inaugurare la saga di Zeus e che poi Kurumada ha disconosciuto per capriccio!! Ci vorrebbe un po' di umiltà da parte sua, insomma il successo lo deve all'anime ed al chara designe di Shingo Araki soprattutto, con le armature dei Bronze Saint come le aveva disegnate lui, non avrebbero venduto niente!! :diav:

#16 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 16 gennaio 2008 - 23:56

Devo dire che io preferisco i disegni di Kurumada, sarà che ho stampato nella memoria ogni singola immagine dell'anime e che sono un classicista, ma comunque questi non dispiacciono.
Per ogni commento sulla storia è davvero troppo presto, non è neanche finito il flashback!

#17 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 19 gennaio 2008 - 12:09

Coi cavalieri della zodiaco ci sono cresciuto, come molti di noi qui dentro, e il manga della Granata è stato il primo che ho comprato (insieme a Ken, che ricordi  :wub:)...ma dopo la scottatura di Punto G e soprattutto dopo aver visto lo scempio di pecettatura che hanno combinato pure qui di certo se avevo una mezza idea di comprarlo lo boicotto alla grande  :arrb 

#18 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 19 gennaio 2008 - 12:23

Citazione

Coi cavalieri della zodiaco ci sono cresciuto, come molti di noi qui dentro, e il manga della Granata è stato il primo che ho comprato (insieme a Ken, che ricordi  :wub:)...ma dopo la scottatura di Punto G e soprattutto dopo aver visto lo scempio di pecettatura che hanno combinato pure qui di certo se avevo una mezza idea di comprarlo lo boicotto alla grande  :arrb 
Davvero assurdo... io più che con il manga sono cresciuto con l'anime che ritengo (è un caso raro) meglio del manga...

Per lo scempio delle pecettature... è davvero una cosa assurda...
Vi posto delle immagini che un utente ha postato sul forum panini:

[img width=337 height=800]http://img110.imageshack.us/img110/5473/ddsfrx6.jpg[/img]Immagine inserita

[img width=250 height=474]http://img145.imageshack.us/img145/4520/ddsf001ox9.jpg[/img][img width=250 height=474]http://img110.imageshack.us/img110/8504/ch10405wg0.jpg[/img]

[img width=200 height=400]http://img176.imageshack.us/img176/4489/ddsf002hc8.jpg[/img][img width=200 height=400]http://img176.imageshack.us/img176/3777/ch11819bu2.jpg[/img]

Cioè, uno non vorrebbe criticare una casa editrice ma dopo aver visto queste cose, come non può? Cioè ragazzi, un tankobon ci viene fatto 4,40 euro. 4,40 euro senza sovracoperta e con confezione penosa e adattamento anche peggio...

#19 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 19 gennaio 2008 - 12:30

Assurdo!  :ehhhhehhhh?
PANINI AL ROGO!  :amm

#20 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 19 gennaio 2008 - 12:37

da me soldi per una roba del genere non li avranno mai  :amm

#21 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3514 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 19 gennaio 2008 - 13:08

Citazione

da me soldi per una roba del genere non li avranno mai  :amm
Pure per me. Tanto ormai i Saint li seguirò solo a scrocco, sempre che ne abbia voglia.

#22 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 27 gennaio 2008 - 20:10

Purtroppo dopo aver letto il primo numero devo dire che il manga sembra meritare davvero ed è totalmente diverso da quello schifo che è Episode G.

Ora il mio dilemma: lo continuo o lo tronco per la scarsissima cura riposta da Panini?

Tra l'altro non so se ve ne siete accorti ma il formato come dimensione è più piccolo anche degli altri albi sottiletta... :rolleyes:

#23 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 28 gennaio 2008 - 11:38

Citazione

Purtroppo dopo aver letto il primo numero devo dire che il manga sembra meritare davvero ed è totalmente diverso da quello schifo che è Episode G.

Ora il mio dilemma: lo continuo o lo tronco per la scarsissima cura riposta da Panini?

Tra l'altro non so se ve ne siete accorti ma il formato come dimensione è più piccolo anche degli altri albi sottiletta... :rolleyes:

Se non sei pienamente soddisfatto fossi in te troncherei, visto che i soldi non crescono sugli alberi  :fig:, e a quanto pare l'unico modo per essere presi in considerazione da Panini è non comprare - visto che le critiche (motivate) da un orecchio gli entrano e da uno gli escono  :arrb

#24 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 07 febbraio 2008 - 16:51

Ho letto la seconda "sottiletta", non è ancora finito il flashback ma devo dire che non è affatto male.
Però ho trovato un anacronismo che sa davvero di cosa fatta coi piedi: Doko della Bilancia spiega che l'universo è nato dal Big Bang...giustissimo, ma la storia è ambientata due secoli fa! :amm
Per non parlare poi del cavaliere di Ade che si vede nella prima storia, sembra il Dr Octopus...

#25 Sparda

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 182 Messaggi:
  • CittàVerona

Inviato 24 febbraio 2008 - 22:50

a me piace, sopratutto i disegni. meno incasinati del G e più curati della prima serie.
penso di continuarlo sempre che il prezzo non lieviti di più o la storia non sia troppo una boiata più a vanti.

#26 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 09 marzo 2008 - 09:39

Terzo numero, disegni sempre migliori, finalmente è finito il flashback, vedremo dal prossimo numero come si svilupperà la storia, ma ci sono spunti pregevoli e neanche troppo scontati (tipo la nuova residenza di Ade) e moltissime trame solo accennate che ora devono essere sviluppate.

#27 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 09 marzo 2008 - 11:00

A pecette come andiamo?

#28 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3514 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 09 marzo 2008 - 12:05

Citazione

A pecette come andiamo?
Penso continuino con la loro tradizione.

#29 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 09 marzo 2008 - 13:57

Citazione

Penso continuino con la loro tradizione.

Esatto, non sono stato a contarle ma ci sono, ci sono...

#30 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 giugno 2008 - 09:38

ragazzi, dopo aver letto anche il numero 6, posso dire che questo è un gran bel manga e l'autrice riesce a ricreare le atmosfere della mitica creatura di Kurumada.

Chi se l'è perso pensando che fosse come Episodio G, e cioè una emerita schifezza, lo recuperi quanto prima...

#31 pandaman

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 135 Messaggi:
  • CittàPiazza-pisa

Inviato 09 giugno 2008 - 11:28

concordo che sia un bel manga. comunque l'editor alla panini lo potrei fare anch'io tanto impecettano tutto!!!

#32 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 14 giugno 2008 - 08:38

Non posso fare il paragone con Episode G perchè non ne ho mai letto neanche uno, comunque Lost Canvas, alla fine del terzo volume, raggiunge ottimi livelli con la trama (il finale con Ade che risveglia i suoi spettri!!), e i combattimenti sono intriganti anche se non durano cinquanta capitoli! Però continua ad infastidirmi l'atmosfera shojo che ogni tanto esce fuori in tutta la sua inutilità, tipo la ragazza che viene a dire che non vuole che i cavalieri muoiano...secondo me si poteva evitare, e se lo scopo era far dire a Sion la frase da figo, be potevano trovare anche un altro modo!

#33 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 15 settembre 2008 - 09:20

Ma.....cosa si vede per ben due volte nel #7?! Che razza di armatura ha Pegaso? E poi si è continuamente reincarnato? Urgono spiegazioni, comunque bel numero! ^i^

#34 lord_Gank

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 117 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2008 - 10:07

a me piace  :rolleyes:

#35 Wanted

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 454 Messaggi:
  • CittàMitica Albione

Inviato 15 settembre 2008 - 14:28

Non so a che punto sia la pubblicazione italiana, ma qui siamo al pari col jap e devo dire che l`episodio settimanale rende tantissimo su questo fumetto... ottimi disegni e storia decisamente interessante. La cosa che mi e` piaciuta molto inoltre e`la partecipazione di personaggi che nei vecchi manga di kuru vennero lasciati in disparte, come unicorno e
Spoiler

#36 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 15 settembre 2008 - 22:42

Citazione

Ma.....cosa si vede per ben due volte nel #7?! Che razza di armatura ha Pegaso? E poi si è continuamente reincarnato? Urgono spiegazioni, comunque bel numero! ^i^
Nel ND Kurumada lo spiegò all'inizio...

Comunque, LC >>>>> EG. Non ci sono santi.

#37 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 01 ottobre 2008 - 22:16

Citazione

Nel ND Kurumada lo spiegò all'inizio...

ND sarebbe? :mm:

Comunque l'ottavo numero spacca anche lui, finalmente il Cavaliere della Vergine agisce, e direi che lo fa in modo assolutamente sorprendente! :ohoho: Non c'è molto altro da commentare, data la lunghezza dell'albo...aspettiamo Novembre allora sisi

#38 Nagatobimaru

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1258 Messaggi:
  • CittàLatina

Inviato 02 ottobre 2008 - 21:54

Citazione

ND sarebbe? :mm:

Comunque l'ottavo numero spacca anche lui, finalmente il Cavaliere della Vergine agisce, e direi che lo fa in modo assolutamente sorprendente! :ohoho: Non c'è molto altro da commentare, data la lunghezza dell'albo...aspettiamo Novembre allora sisi
ND = Next Dimension.
Scrittegnato da Kurumada, tratta la stessa trama di LC, con qualche variazione.

#39 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 02 ottobre 2008 - 22:01

Citazione

ND = Next Dimension.
Scrittegnato da Kurumada, tratta la stessa trama di LC, con qualche variazione.

Ah, ok!!! Sì lo conosco, però tutti sti acronimi mi stanno facendo troppa confusione! :muro:

#40 lord_Gank

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 117 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 16:46

si ma il next dimension si propone come una visione alternativa della vicenda, ma va a distaccarsi e a cambiare diverse come  sisi imho mette solo confusione  leggerlo sisi

Citazione

Originariamente doveva essere "parallelo" a Next Dimension (come suggerito dal sottotitolo comune), ognuno dei due raccontando un diverso punto di vista della storia, ma è divenuto chiaro all'uscita del terzo capitolo di Next Dimension (il quale presentava dirette incongruenze assolutamente inconciliabili con gli eventi di Lost Canvas) che o l'uno o l'altro erano fuori continuità narrativa.

citato da wiki  :rolleyes:

cmq letto l'ottavo numero  ^i^

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi