Vai al contenuto

- - - - -

I Cavalieri Dello Zodiaco - Saint Seiya - Perfect Edition (Star Comics)

SERIE CONCLUSA

42 risposte a questa discussione

#1 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5095 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 08 gennaio 2008 - 10:25

Immagino che questo topic sia atteso da molti e quindi il buon Tora ha pensato bene di non perdere tempo! Immagine inserita

Allora iniziamo con le caratteristiche tecniche.(in base al confronto con la vecchia edizione star)
La lettura è alla "Giapponese" e la traduzione è identica alla precedente; hanno cambiato la punteggiatura e la grandezza dei caratteri.
L' adattamento è quello originale e quindi abbiamo Pegasus che si chiama Seiya, Cigno che si chiama Hyoga ecc.

Un elemento che molti gradiranno è sicuramente l' eliminazione delle famigerate pecette e quindi dialoghi ed effetti sonori sono integrati nel disegno.
Hanno cambiato anche le onomatopee rendedole + evidenti.
In questo ultimo caso non so se sia meglio avere un GRAB, BLINK, CRACK ecc. che occupa spazio nella vignetta o una presenza + "discreta".

Non mi soffermo molto sulla storia perchè la conosciamo a menadito e quindi dico solo che in questo numero Seiya conquista l' armatura di Pegasus ed inizia la Galaxian Wars cioè il torneo per la conquista dell' armatura d'oro del Sagittario.
In questo torneo si affronteranno 9 cavalieri di bronzo.....

La leggenda riprende!

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 08 gennaio 2008 - 10:33

Quante pagine a colori ci sono? Qualità della carta?

#3 Death Mask

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 283 Messaggi:
  • CittàModena

Inviato 08 gennaio 2008 - 10:41

mamma mia come sono felice!  :wub:

era ora! finalmente un adattamento decente!  :boing:

lo prenderò giovedì ieri non era ancora arrivato da me.  :sigh:

#4 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5095 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 08 gennaio 2008 - 10:48

Citazione

Quante pagine a colori ci sono? Qualità della carta?

Ci saranno un 50ina di pagine a colori (che la star si "dimenticò" di inserire nella precedente edizione.... :rolleyes: ) ma in realtà sono solo 10 le pagine colorate completamente.
Nel resto delle pagine è presente solo il rosso in varie tonalità.
La qualità della carta è buona.

Direi che con 4 euro ti porti a casa un ottimo prodotto.

ciao

#5 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2112 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 08 gennaio 2008 - 14:12

domani sarà mio!!!! non ho mai letto il fumetto perciò sono molto molto curioso...

la star secondo me sta facendo una discreta politica di ristampe anche perchè 4€ ormai sono un prezzo popolarissimo...

attendo solo CAPTAIN TSUBASA per completare il trittico della mia fanciullezza (dragon ball+cavalieri+holly e benji :afro)

#6 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 08 gennaio 2008 - 14:39

Citazione

domani sarà mio!!!! non ho mai letto il fumetto perciò sono molto molto curioso...

la star secondo me sta facendo una discreta politica di ristampe anche perchè 4€ ormai sono un prezzo popolarissimo...

attendo solo CAPTAIN TSUBASA per completare il trittico della mia fanciullezza (dragon ball+cavalieri+holly e benji :afro)

Se consideriamo i best seller Naruto, Death note e Fullmetal Alhcemist a €3,90 con un edizione alquanto brutta, o meglio ancora, consideriamo le future edizioni Gold che costeranno 4,50 euro (quella senza sovracoperta) sono convinto che non supereranno di qualità le Perfect edition Star visto che semplicemente saranno dello stesso formato di 20th century boys, Real e simili...

#7 IcHiGo KuRoSaKi

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 274 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 08 gennaio 2008 - 15:41

Sfogliato questa mattina in fumetteria: davvero un'edizione ottima, per non parlare del rapporto qualità/prezzo (ma perchè la panini non prende esempio???  :amm ) ! Purtroppo ho già quella vecchia e non posso proprio aggiungere ulteriori spese al mio abbonamento  :sigh: .

#8 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3508 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 08 gennaio 2008 - 21:14

Citazione

Ci saranno un 50ina di pagine a colori (che la star si "dimenticò" di inserire nella precedente edizione.... :rolleyes: ) ma in realtà sono solo 10 le pagine colorate completamente.
Nel resto delle pagine è presente solo il rosso in varie tonalità.
La qualità della carta è buona.

Direi che con 4 euro ti porti a casa un ottimo prodotto.

ciao
Stessa roba che è capitata per Dragon Ball quindi.
Come disse il Vichingo Rosso "i colori ci sono, poi poco a poco cominciano a sbiadirsi" , facendo l'effetto svanimento con una mano e mostrando le pagine con l'altra :DD

#9 Genzo

PICK A CARD. ANY CARD.

• Moderatore
  • 12485 Messaggi:
  • CittàIsernia, Molise

Inviato 11 gennaio 2008 - 11:15

Si è vero le pagg a colori in Dragonball sono andate diminuendo con il proseguo dell'edizione, loro però non credo abbiano colpa!! :angelll Chissà quanto venderà questa riedizione, nella mail che mi è arrivata sta settimana annunciavano anche la ritrasmissione dell'anime in tv! :fiuiu:  Comunque imho ritengo difficile un simile trattamento anche per Capitan Tsubasa, perché il "mercato" non credo lo richieda, e poi non so che previsioni di vendita potrebbe avere!

#10 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 11 gennaio 2008 - 11:32

Citazione

Chissà quanto venderà questa riedizione, nella mail che mi è arrivata sta settimana annunciavano anche la ritrasmissione dell'anime in tv! :fiuiu: 

Ne avevamo già parlato a novembre della serie tv  :olè:

http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=456

#11 Raistlin

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 41 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 19 gennaio 2008 - 17:26

Di quanti numeri sarà la composta la serie?

#12 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 19 gennaio 2008 - 17:34

Citazione

Di quanti numeri sarà la composta la serie?

22 volumi  :)

#13 Raistlin

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 41 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 20 gennaio 2008 - 14:32

Citazione

22 volumi  :)

Grazie  :)

#14 skiri987

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:
  • CittàLegnano

Inviato 26 gennaio 2008 - 13:31

Devo essere sincera..  ._.
Mi piacerebbe tantissimo prendere questa Perfect Edition, ma attualmente ho tanti titoli all'attivo, che mi fanno tirare fuori già fin troppo soldi :sigh:, in più non sono prettamete una "veterana" di Saint Seya (non uccidetemi per favore  :fig:, essendo una femminuccia, da piccola guardavo altre cose  :D) e prenderei i volumoni solo per addentrarmi nel mondo de I Cavalieri  ;)

Per questa volta passo e aspetterò di riprendere tutto a fine serie (ovvero tra circa 2 anni XD), sperando, ovviamente, di poter trovare i volumi a un prezzo minore  :rolleyes:(si sà che i volumi della star, te li tirano dietro anche a 2 euro nelle fiere  :ehhhhehhhh?).

#15 Sparda

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 182 Messaggi:
  • CittàVerona

Inviato 24 febbraio 2008 - 22:52

non è che mi attiri più di tanto questa versione. come dice IL GENIO mi ricorda tanto la perfect edition di dragonball  :tse:

#16 Karashimi

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • CittàModica (RG, Sicilia)

Inviato 24 febbraio 2008 - 23:12

Per me, che non ho mai seguito Saint Seiya (Anzi, lo seguivo in TV, ma non mi piaceva più di tanto °° Senza contare che ancora non ne capivo più di tanto ed era un "cartone" come un altro XD), quest'edizione si è rivelata un'ottima opportunità per cominciare a seguirlo :)
Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo non ho di che lamentarmi, penso che i 4€ se li meriti tutti °°
Felice dell'acquisto, insomma XD
Ovviamente potevano fare di meglio, ma confrontandolo ad altri manga il lavoro svolto è già molto buono :o

#17 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3508 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 25 febbraio 2008 - 19:43

Qualcuno deve spiegarmi il perchè di tutte quelle pagine bianche.

#18 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 25 febbraio 2008 - 20:24

Citazione

Qualcuno deve spiegarmi il perchè di tutte quelle pagine bianche.
Sedicesimi... ;)

#19 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3508 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 25 febbraio 2008 - 20:56

Citazione

Sedicesimi... ;)
What?

#20 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 25 febbraio 2008 - 22:03

Citazione

What?

Hanno un tot di pagine fisso, solo che in questo caso non hanno materiale con cui riempirle, quindi le lasciano bianche, uno spreco ma inevitabile.

#21 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 09 marzo 2008 - 09:37

Allora, numero 3 e alcune domande:

Ma dove sono le pagine a colori?!?! Dopo alcune pagine nel primo volume, tra l'altro colorate dai bambini delle elementari coi pastelli giotto, due interi volumi senza colori!

La costina è diventata verde, dopo le prime due rosse, ed è cambiato il cloth da quello di pegasus a quello del dragone, speriamo che questa alternanza segua un senso logico anche estetico...

E tutto il famoso materiale extra si risolve nella descrizione di un paio di armature per volume, ma va là!

#22 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 09 marzo 2008 - 10:59

Citazione

Allora, numero 3 e alcune domande:

Ma dove sono le pagine a colori?!?! Dopo alcune pagine nel primo volume, tra l'altro colorate dai bambini delle elementari coi pastelli giotto, due interi volumi senza colori!

Si vede che non erano presenti neppure nella perfect giapponese, non avrebbe senso non metterle  :fig:

Sui pastelli giotto ... Kurumada non è sto mago al tavolo da disegno :asd

Citazione

E tutto il famoso materiale extra si risolve nella descrizione di un paio di armature per volume, ma va là!

Che non è materiale inedito, tra l'altro  :)

#23 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3508 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 09 marzo 2008 - 12:04

Citazione

Che non è materiale inedito, tra l'altro  :)
Già. Non so nella versione Granata, ma nella prima Star c'erano.

#24 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 09 marzo 2008 - 12:15

Citazione

What?
Le pagine vengono stampate in sedicesimi, cioè a multipli di sedici e quindi se avevano materiale solo per 8, le altre 8 sono rimaste bianche... ;)

#25 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 09 marzo 2008 - 13:22

Citazione

Già. Non so nella versione Granata, ma nella prima Star c'erano.

C'erano anche in quella Granata (ma non so se le avessero messe tutte)  :)

#26 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 09 marzo 2008 - 13:55

Citazione

Si vede che non erano presenti neppure nella perfect giapponese, non avrebbe senso non metterle  :fig:

Certo, ma la Star poteva anche evitare di spacciarla per edizione anche con pagine a colori, dovevano dire: edizione con qualche pagina colorata sulle totali dei 22 volumi! :DD

#27 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3508 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 09 marzo 2008 - 14:13

Citazione

Certo, ma la Star poteva anche evitare di spacciarla per edizione anche con pagine a colori, dovevano dire: edizione con qualche pagina colorata sulle totali dei 22 volumi! :DD
Sarebbe stato più corretto dire come l'edizione giapponese, che ogni tanto ha l'inizio di qualche capitolo colorato.

#28 Emsi

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:
  • CittàCagliostroverso!

Inviato 10 marzo 2008 - 12:49

Io ho già la vecchia edizione Star e pensavo comunque di prenderlo per le pagine a colori e sperando in un adattamento migliore...Ma ora, sentendo i vostri discorsi...  :)

Volevo però chiedervi una cosa...L'adattamento testi di questa nuova edizione é in tutto e per tutto identico a quello precedente della Star, errori di grammatica e di costruzione compresi? :( :( :(

#29 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 10 marzo 2008 - 13:09

Citazione

Io ho già la vecchia edizione Star e pensavo comunque di prenderlo per le pagine a colori e sperando in un adattamento migliore...Ma ora, sentendo i vostri discorsi...  :)

Volevo però chiedervi una cosa...L'adattamento testi di questa nuova edizione é in tutto e per tutto identico a quello precedente della Star, errori di grammatica e di costruzione compresi? :( :( :(
Sulla grammatica non lo so ma per 4 euro questa edizione vale, eccome se vale. Le pagine a colori sono sicuramente presenti dove erano presenti nell'originale non credo che i tizi della Star vogliano fare i furbi... ;)

#30 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2008 - 17:18

mah,sarà un edizione indubbiamente bella,ma io ho la gloriosa prima edizione della granata (lho presa ai tempi della star xchè nn volevo aspettare due anni x leggermi tutta la saga),e,a parte nomi e pagine scollate in stile tp play press,preferisco di gran lunga quella. ci son molto piu affezionato..(e poi preferisco sirio e crystal cme nomi!).pero vende di brutto pure 'sta edizione!hai capito sti kazzo ehm kappa boys..

#31 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 10 marzo 2008 - 21:56

Citazione

Gli errori non ci sono, non ho letto l'edizione precedente ma questa è ben curata. Però se vuoi un consiglio personale, spendi i 4 euro mensili per un altro fumetto, se questo ce l'hai già la storia è sempre quella! Almeno, io la vedo così. :)

#32 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 09 luglio 2008 - 17:20

Nel #7, in cui si superano la terza casa dei Gemelli, la quarta del Cancro (per la gioia di qualcuno da poco festeggiato... :fiuiu:) e la quinta del Leone, per arrivare alla sesta di Vergine con la comparsa finalmente di Phoenix, è allegato un pacchetto di carte da gioco...la migliore che mi è capitata è quella dell'armatura di Sagittario. :zizi2:

#33 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 17:23

si a me sta cosa fa inkavolare,xchè cosi non me ne stanno piu' 4 fra le novita' di albi,ma solo 3..solo x sti cavolo di carte!  :amm

#34 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3508 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 09 luglio 2008 - 21:28

Citazione

si a me sta cosa fa inkavolare,xchè cosi non me ne stanno piu' 4 fra le novita' di albi,ma solo 3..solo x sti cavolo di carte!  :amm
Le togli, le tieni da parte e le dai quando si compra il volume.
Facile.

#35 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 22:34

si..gli faCCIO pagare un sovrapprezzo di due euro a bustina!uahahaahah!scherzo! (forse..)

#36 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3508 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 10 luglio 2008 - 20:13

Citazione

si..gli faCCIO pagare un sovrapprezzo di due euro a bustina!uahahaahah!scherzo! (forse..)
Quando la Panini metteva quelle robe strane che chiamavano statuette negli albi, che facevi?

#37 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 20:50

ehm continuiamo in altro topic o andiamo  :offtopi: (cmq nn voglio che sia chiuso..cosi nn posso sfogliarlo!)

#38 Impostore UltraUmano

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 120 Messaggi:
  • Cittàmagari fosse Tokyo!

Inviato 10 luglio 2008 - 21:03

Quel ladro del mio fumettaro ha tolto tutte le bustine dalle copie arrivate per poi rivenderle... ovviamente lui ha detto che sono stati quelli della distribuzione dei fumetti a toglierle... :clap: non è nuovo in fatti del genere: gli ho lasciato là la copia presa e sono andato a prenderla in edicola... Ladro!!! :pugn:

#39 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 10 luglio 2008 - 21:11

Citazione

Quel ladro del mio fumettaro ha tolto tutte le bustine dalle copie arrivate per poi rivenderle... ovviamente lui ha detto che sono stati quelli della distribuzione dei fumetti a toglierle... :clap: non è nuovo in fatti del genere: gli ho lasciato là la copia presa e sono andato a prenderla in edicola... Ladro!!! :pugn:
Mi meraviglio come ci siano ancora negozianti così stupidi che pensano di stare a che fare con persone, secondo loro stupide e ignoranti; come se ancora stessimo negli anni '50, quando non c'era tanta possibilità di informarsi su nulla...
Davvero geniali...

#40 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3508 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 10 luglio 2008 - 21:23

Citazione

Mi meraviglio come ci siano ancora negozianti così stupidi che pensano di stare a che fare con persone, secondo loro stupide e ignoranti; come se ancora stessimo negli anni '50, quando non c'era tanta possibilità di informarsi su nulla...
Davvero geniali...
Pensa che c'è chi l'ha fatto coi gashapon di Naruto che davano con gli Anteprima.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi