Vai al contenuto

- - - - -

Black Lagoon (Planet Manga)

12 risposte a questa discussione

#1 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 03 gennaio 2008 - 12:55

Molti l'hanno definito il nuovo Cowboy Bebop e dopo aver letto il primo volume posso dire di essere d'accordo: il manga ricorda, non nell'ambientazione, ma nel modo di agire dei personaggi, dall'azione e dalle sparatorie il manga e/o anime suddetto.

In definitiva in questo primo numero tanta, tantissima frenetica azione.

Un buon manga?

Da questo primo numero sembrerebbe proprio di si.

Vediamo il secondo come sarà...

#2 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3520 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 03 gennaio 2008 - 18:30

Da quel che ho visto, non mi sembra assomigli molto a Cowboy Bebop.
E' la Panini che punta tutto sul nome di CB, lo scriveva pure in grassetto per Samurai Champoo.

#3 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 03 gennaio 2008 - 18:39

Citazione

Da quel che ho visto, non mi sembra assomigli molto a Cowboy Bebop.
E' la Panini che punta tutto sul nome di CB, lo scriveva pure in grassetto per Samurai Champoo.
A me che la Panini lo scriva frega poco  :D

A me questo manga da proprio l'effetto di Cowboy Bebop ;)

#4 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 18 febbraio 2008 - 13:06

Dopo aver letto il numero 2 confermo la bontà e la qualità di questo manga action, se ne avete la possibilità date uno sguardo ;)

#5 Sieghart

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 608 Messaggi:
  • CittàIl settimo piano di esistenza

Inviato 21 febbraio 2008 - 01:01

Io ho letto il primo numero e non ci ho trovato nulla di speciale.
Non trovo per niente originale la presenza tra i protagonisti del solito "Rambo" (in questo caso è un personaggio donna), che senza sudare, uccide eserciti e abbatte elicotteri.
A me questo titolo non ha fatto un grande effetto, se non in negativo. Infatti non acquisterò il prossimo, perché secondo me non ne vale la pena.

#6 ingommatore

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 109 Messaggi:
  • CittàForlì

Inviato 10 luglio 2008 - 19:31

Arrivati al 7° volume siamo in pari col giappone e ci toccherà aspettare (l'ottavo esce in estate in patria)

Questo ultimo volume è decisamente + sottile degli altri !
Non che mi dispiaccia risparmiare un po' di spazio, ma non è molto bello da vedere accanto agli altri !

#7 pandaman

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 135 Messaggi:
  • CittàPiazza-pisa

Inviato 13 luglio 2008 - 12:42

letti tutti e 7, mi è piaciuto molto, soprattuto revy  :asd, peccato che l'ultimo ci lascia con la storia a metà e chissa quando si verda lottavo nei nostri lidi... speriamo presto. comunque merita molto.

#8 Shin.

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1118 Messaggi:
  • CittàAosta/Torino

Inviato 01 febbraio 2009 - 16:06

Black Lagoon è riuscito a ritagliarsi uno spazio tutto suo nel panorama dei fumetti nipponici grazie al suo continuo strizzare l'occhio ai film d'azione di Hong Kong, o a tutti quelli denominati quasi offensivamente B-movie, cosa che gli è riuscita grazie ad un gran parco personaggi, ma soprattutto a schiettezza, ferocia ed enorme ironia.

Che non fossero un manipolo di amiconi lo si sapeva già da un bel po', ma sentire la nostra Eda (la suora) spiallare in faccia a Chang l'osanna dell'Onnipotenza americana, chiosando il tutto conon un offensivo "mafiosetto" (riferendosi al capo spirituale di Ronanpur), è emblematico.

Il tutto confermato da Balalaika che corre, uccide, combatte sotto la bandiera di un'Anarchia maledettemante egoistica, e chi s'è visto, s'è visto.

E tutto questo a causa di Roberta, impazzita, feroce, sensuale che certa del suo obiettivo, accecata dalla sua non completa assuefazione di ciò che è stato il suo passato - geniale l'immagine del vecchio che la perseguita da due numeri, geniale perché maledettamente efficace -, è veramente una bomba ad orolegeria, con il conto alla rovescia parecchio vicino allo 0.

E, poi, a conferma che sono le esperienze a fare di una persona quella che è, e non il luogo di nascita disgraziato, ecco come Revy, sorprendentemente chiacchierona, indottrina la piccola Fabiola, non tanto per renderla più forte e competitiva, ma per farle prendere coscienza di che schifo che sia il suo (quello di Revy) mondo.

Pathos, ritmo, disegno dinamico, regia schizofrenica, ma efficace, e Lotton, che è uno spasso all'ennesima potenza.

PS. Ci sarà ormai tutti resi conto che BL non è come Cowboy Bebop, e che il fumetto (da cui è tratto l'anime, e non come in CB dove è il contrario) ha delle pregevoli frecce nel suo arco.

#9 BigV

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2009 - 01:31

Sono rimasto piacevolmente colpito da Black Lagoon, anzi devo dire che è stata una vera e propria rivelazione! Fortunatamente ho recuperato i primi 5 numeri in blocco, così non ho patito troppo l'attesa :), lo consiglio veramente, i personaggi sono carini e non molto scontati (un giorno sposerò Revy e Roberta sarà la mia amante! :DD), la trama è avvincente e veloce, e il tratto è decisamente sopra la media.

Detto questo... quando cavolo esce il 9° volume? :amm Qualcuno sa niente?

#10 Daichi D. Kura

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2010 - 12:59

E quello che mi sto strachiedendo anch'io!!!!
Nessuno ha una qualche fonte????
Qualsiasi informazione su cosa cavolo combina la Planet Manga!!!
Pleeeeease!

#11 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 11 febbraio 2010 - 18:48

Probabilmente uscirà tra qualche mese oppure stanno aspettando che venga pubblicato qualche altro volume per pubblicarli insieme.
Comunque se vuoi sapere di più manda una mail alla panini

#12 Daichi D. Kura

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2010 - 22:02

Ci ho già provato, ma non mi hanno degnato di risposta, e non è la prima volta.... :madai:

#13 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 15 settembre 2010 - 18:43

Rispolveriamo su il topic va...
Si conclude (finalmente?) la vicenda della cameriera indemoniata, e dopo una raffica interminabile di proiettili c’è un inatteso happy ending. Sinceramente non me l’aspettavo, ho ritenuto BL un manga abbastanza crudo ed invece stavolta mi devo ricredere.
Nonostante tutto però mi sono piaciute alcune situazioni che si sono venute a creare, come gli americani che non sono stati poi così malvagi (mi sono sembrati più stronzi nei precedenti volumi) e sopratutto le reazioni del ragazzino.
Ruolo in ombra invece per i 4 della Black Lagoon… Revy si è vista poco, ma insieme alle altre ragazze è stata gagliarda come sempre. Interessanti anche i sospetti che sono stati lanciati su Dutch.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi