Vai al contenuto

- - - - -

RISTAMPA USHIO E TORA

6 risposte a questa discussione

#1 musashi86

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2007 - 23:30

Mi stavo chiedendo...
-Visto che Ushio e Tora e sempre abbastanza nominato tra i manga preferiti
-Visto che rileggendolo mi si stanno staccando le pagine
-Visto che era stato stampato a pezzi (partendo da un certo volumetto fino alla fine e poi dall'inizio al certo volumetto, le cosiddette origini) e con volumi più piccoli e più grandi
-Visto la recente proposizione dell'anime su 7 gold
....Perchè non richiedere una bella ristampa di Ushio e Tora, per me uno dei migliori manga che ho letto?!?!?!

#2 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 29 dicembre 2007 - 23:37

Citazione

Mi stavo chiedendo...
-Visto che Ushio e Tora e sempre abbastanza nominato tra i manga preferiti
-Visto che rileggendolo mi si stanno staccando le pagine
-Visto che era stato stampato a pezzi (partendo da un certo volumetto fino alla fine e poi dall'inizio al certo volumetto, le cosiddette origini) e con volumi più piccoli e più grandi
-Visto la recente proposizione dell'anime su 7 gold
....Perchè non richiedere una bella ristampa di Ushio e Tora, per me uno dei migliori manga che ho letto?!?!?!
Prima di tutto benvenuto ;)

Credo che sia abbastanza improbabile perchè ricordo all'epoca che i volumetti che ristampavano "le origini" di Ushio e Tora non siano andati proprio bene, eppure è un paradosso proprio perchè il manga è sempre tra i preferiti della maggior parte degli utenti ;)

#3 musashi86

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2007 - 23:46

Grazie per il benvenuto!!!  ;)
Magari si è sparsa la voce da quando hanno pubblicato le origini... e pian piano ai lettori è piaciuto!!!  ^_^

#4 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 30 dicembre 2007 - 21:43

Mah, non saprei, i volumi sono ancora disponibili.
Di recente ho trovato la serie a 37 €, però dovrei prendermi anche Le Origini, ma i disegni mi sono sembrati un po' acerbi, dopo migliora?

#5 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2102 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 31 dicembre 2007 - 17:35

una serie che mi ha sempre incuriosito perchè tutti ne parlano benissimo...

il pregio/difetto della star comics è proprio la disponibilità di arretrati che in qualche modo frenano le ristampe (eccetto dragon ball che vende anche dopo la 20000000 ristampa...)...

alla fine è 1pò lo stesso discorso che si faceva con JOJO che è recuperabile e quindi la cui ristampa sembrerebbe inutile...

#6 musashi86

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2007 - 18:42

Rispetto al primo numero delle origini il suo tratto migliora... o meglio si definisce... si caratterizza (nel suo stile)... come è successo anche con One Piece (Ma a ke livello è arrivato Oda?? Grande...)!!!

#7 antoniopal

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 08 gennaio 2008 - 13:24

è vero che il tratto un pochino si affina ma non si avvicina neanche lontamanente a quello di altri autori come ad esempio Inoue, Hojo o Miura. In ogni caso ritengo che l'opera sia bella così come è: avete provato a leggere la storia dei 3 adolf o black jack? o ancora Devilman? anche in quei casi Tezuka e Nagai non brillano certo per il disegno ma parliamo in assoluto di capolavori che tutti dovremmo aver letto almeno una volta... mi sento di consigliare a tutti questo manga per il fascino dei personaggi, Tora in primis e per le emozioni che sa trasmettere al lettore in ogni episodio fino all'epilogo finale bellissimo e commovente.

Ciao.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi