Vai al contenuto

- - - - -

Gli Incredibili X-Men (Panini Comics)

SERIE IN CORSO

163 risposte a questa discussione

#41 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 16 dicembre 2007 - 22:07

X-Men: sta storia finalmente sta volgendo al termine.
Uncanny: pure questa sta finendo, ma imho anche se un po' allungata, Brubaker al momento è meglio di Carey.
First Class: la storai più bella dell'albo, non sto scherzando. Molto carian la prima parte, sopratutto quando Scott dice a Jean "Calma Jean. Ci Penso io" e poi va ad aiutare Xavier a battere Magnus a scacchi :DD All'inizio SCott dice di vedere tutto rosso, ma non era stato detto che in realtà vedeva giallo?
Unlimited: Mark Brooks in poco tempo è migliorato di molto, qui era ancora un po' grezzo.

#42 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 20 gennaio 2008 - 15:27

Uncanny: finisce il lungo inseguimento, giustamente Vulcan ammazza Corsaro. vulcan con i suoi poteri è un po' altalenante, priam sembra invincibile, poi appena vacilla un attimo se le prende. Fortunatamente nello spazio rimangono quelli che mi interessavano di meno.
X-Men: L'Uomo Ghiaccio disegnato da Bachalo non si puòà vedere, non che la sua forma umana sia tanto meglio, sembra un bamboccio. L'unica disegnata bene è Wyngade, ma pure lei sembtra una bambolina. Le tavole col Mummudrai caotiche, non si capisce una mazza, anche se l'effetto è interessante, ma se ste pagine fossero state disegnate da Ashley Wood sarebbe stato meglio.
Fisrt Class: Dragotta e Allred mi piacciono, ma preferivo la serie normale a questo special.

#43 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 15 febbraio 2008 - 14:12

Shockato.
E sarà pure la vostra reazione quando aprirete l'albo.
Il resto dei commenti a dopo che mi devo ancora riprendere.

#44 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 16 marzo 2008 - 21:42

Deadpool  ^i^
Gambit & Sunfire  ^i^

C&D: altri 2 numeri di Cable & Deadpool per noi, il che è bene. Cable rimane sull'isola per cercare di recupereare più dati possibili per poi distruggerla, mentre Domino cerca di salvare Irene e fermare Sabretooth. Nella seconda storia Cable mi sembra disegnato da Liefeld in più occasioni... Alla fine (o meglio, a metà) arriva cneh Gambit, peccato che la storia sia spezettata...
X-Men: come al solito le parti migliori sono quelle di Ramos, anceh se Bacahlo non risulta così caotico come al solito. Dal versante storia, abbiamo la morte di Bill il Taciturno, Bobby che si fa Raven, il ritorno di Remy che con Shiro fa una bella coppia (di squadra, of course), una Rogue empre più pazza, il ritorno dei Marauder ed infine Raven che spara a Rogue. Numero pieno di tradimenti (o così pare).
Versante cover, non che mi dispiaccia quella presentata, ma mettere una qualsiasi delle altre sarebbe stato meglio. La variant di X-Men 200 era splash meglio di quella di Bachalo, così come erano meglio quelle di Skottie Young per Cable & Deadpool, sopratutto del 42, con Gambit, Shiro e Cable, messa su formato francobollo nelle note. In definitiva un buon numero.

#45 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 18 marzo 2008 - 08:15

Stanno per arrivare...cose turche!! Carey sempre meglio e a me piace pure Bachalo! :)

#46 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 13 aprile 2008 - 10:12

Albo i cui protagonisti principali sono Robert e Sam per i buoni, per i cattivi invece Raven. Ramos un po' sotto rispetto al suo standard, ma è ancora accettabile. La storia procede bene, a parte un paio di marauder che tanto cattivi non sembrano  :rolleyes: Felice che abbiano tolto di mezzo Vargas, come Robert non me ne fregava una cippa di sto personaggio. Non ho ancora capito pechè Exodus ha riattivato il tempo su tutti, poteva farlo solo su Kitty.
Simpatiche un paio di battute fra Raven e Bobby sull'inibitore neurale, fra Kitty e Piotr sui film horror e quella di Colosso riguardo a David e Kitty.

#47 Eldon

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 585 Messaggi:
  • CittàMatera

Inviato 13 aprile 2008 - 10:32

Conviene comunque leggere prima C & DP e poi i tre numeri di x-men, almeno si vede la fine dello scontro di Cable senza che la si legga soltanto..
In sostanza numero molto buono

#48 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 13 aprile 2008 - 12:11

Si direi che finalmente gli x-men si incominciano a riprendere davvero sul serio.
Unica nota stonata sono i disegni di Ramos, sinceramente mi fanno abbastanza pena... :tse:

#49 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2008 - 12:36

Carey(+di Bru,almeno per ora),ha riportato gli XMen sui giusti binari! :clap:
Ed il meglio deve ancora venire.
Finalmente dopo anni di stanca,ed eventi a se stanti,con l'arrivo di Alonso alla supervisione del parco X,si respira nuovamente l'aria di crossover e continuity dei bei tempi!
Carey ha studiato,e si vede!
ED IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE!
P.S.Purtroppo Ramos,dopo aver funestato queste pagine,andrà a rovinare Runaways... :muro:

#50 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 13 aprile 2008 - 20:38

Ok, avere il proprio stile ma Ramos sinceramente esagera: Colosso o ciclope quasi non si riconoscono se non fosse per i colori, davvero, i disegni di Ramos sono davvero brutti... :tse:

#51 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2008 - 23:43

Ed aspetta di vedere il modo in cui ha deformato i personaggi di Runaways...
Tette grandi ed occhi sgranati... :muro:

#52 NiMo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 917 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2008 - 10:24

numero esaltante!!!

finora Carey nn mi aveva convinto ... ma qui ha sfornato finalmente un intreccio coinvolgente e impeccabile!
i personaggi sono caratterizzati egregiamente, chi con una presenza massiccia, chi con poche efficaci battute..
Non vedevo un Sam così dai tempi dell'X-Force di Nicieza!!!!!

e poi .... SINISTRO ....  ^i^

Peccato per Gateway .. anche se dubito sia così facile disfarsene ..

attendo (finalmente) con ansia i prossimi numeri!!!!

r'n'r

#53 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2008 - 11:23

Ehi NiMo!Te lo avevo già detto nella discussione sul tie in di SI degli XMen,ma sono contento di sentirti convinto!

#54 NiMo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 917 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2008 - 11:54

Citazione

Ehi NiMo!Te lo avevo già detto nella discussione sul tie in di SI degli XMen,ma sono contento di sentirti convinto!
contentissimo di poterti dare pienamente ragione  :DD

r'n'r

#55 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2008 - 13:22

Ed aspettate di vedere CHI o COSA va a ripescare!
Già per l'aver ridato finalmente lustro e visibilità a Sinistro,1dei+affascinanti"cattivi"di sempre,Carey merita tutta la mia stima. :clap: :clap:
Era ora che arrivasse uno scrittore con una visione a360'!
Gli altri,a parte omaggiare i primi,mitici,cicli di Claremont,ignoravano fastidiosamente tutto quello che era stato fatto da Lobdell&Nicieza.

#56 Psychopirate

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1195 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2008 - 13:29

Finalmente si torna a respirare quell'aria di coesione propria dei crossover mutanti pre-Onslaught,cioè i migliori.
Per i colpi di scena e l'emozione i prossimi albi italici andrebbero paragonati a L'Era di Apocalisse.
Il che la dice tutta sulla qualità.

#57 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 14 aprile 2008 - 18:06

Citazione

Finalmente si torna a respirare quell'aria di coesione propria dei crossover mutanti pre-Onslaught,cioè i migliori.
Per i colpi di scena e l'emozione i prossimi albi italici andrebbero paragonati a L'Era di Apocalisse.
Il che la dice tutta sulla qualità.

Quoto tutto,fratello!!! :ole:

#58 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 18 maggio 2008 - 14:10

Prologo: disegni scarsi, Mercury è orribile, sembra aver 50anni. Pure Sam, Robert e Kurt non sono il massimo, l'unico ad aver un beneficio sembra Bishop. La storia, sembra di entrare a raccontop già iniziato, la parte principale sono le 3 facciate col dialogo fra Hank e Madrox.
Bestia: interessante pubblicarlo in questo modo. Trovo interessante anche il fatto che Bestia si spinga al dì là dell'etica, come già aveva fatto durante il primo ciclo di stonishing, fa di tutto per salvare il destino dei mutanti, perfino alleanze con personaggi alquanto discutibili. Dal lato visivo, la faccia cambia troppo coi vari disegnatori, così come i capelli, a volte a la coda e a volte no.
Spixellatissima l'immagine iniziale con Wanda, la cover invece manco sembra di Silvestri, che sia merito del tipo che gli hanno affiancato?

#59 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 18 maggio 2008 - 15:14

Sai che non ho capito quali storie contiene??? :ehhhhehhhh?

#60 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2008 - 15:26

allora si parte cn lil prologo king-side di specie in extinzione..poi ci sono le prime 4-5 parte di 16 apparse cme back up stories negli states..da noi in tre mesi le vediam tutte..

#61 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 18 maggio 2008 - 18:37

Citazione

Sai che non ho capito quali storie contiene??? :ehhhhehhhh?
Il prologo (uno one shot inutile) e le storielle in appendice ai vari capitoli di Endangered Species, quelle con la Bestia che cerca una soluzione.

#62 NiMo

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 917 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2008 - 19:03

Addirittura 'one shot inutile'  :nonono:

a me è piaciuto ... ogni tanto è bello vedere delle storie corali in cui ci sono protagonisti di varie testate mutanti che parlano, si confrontano, e interagiscono ... in queste pagine si fa il punto della situazione e si pongono tante piccole basi per le storie a venire, grazie sopratutto agli splendidi dialoghi  :zizi:

negli episodi con protagonista LaBestia poi, ritrovo finalmente un Hank ben più tridimensionale ed interessante di quello di Whedon (qualcuno mi lincerà, ma ho già detto e ripeto che Astonshing proprio non mi sollucchera)

disegni, in effetti, non all'altezza ... ma tutto sommato un buon numero ... che, affiancato allo scorso, continua a risollevare gli X-Men di Carey, che fino a due mesi fa non mi stavano entusiasmando!!

nel prox numero la nuova saga di Bru (anche lui finora deludente)  :mm:

r'n'r

#63 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2008 - 20:32

che poi è bello cme la panini metta ogni due mesi su xmen il bollino punto dinizio ideale x nuovi lettori..ma ogni due mesi si ricomincia da zero!?ma x piacere..

#64 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 18 maggio 2008 - 21:02

Citazione

che poi è bello cme la panini metta ogni due mesi su xmen il bollino punto dinizio ideale x nuovi lettori..ma ogni due mesi si ricomincia da zero!?ma x piacere..
Stavolta è vero però.
Meglio ancora se uno iniziava dai titoli che ti ho consigliato.

#65 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2008 - 22:31

ehehe meglio cosi!poi io ho iniziato dai titoli che mhaid etto quindi..son avvantaggiato!grazie ancora genione!

#66 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 18 giugno 2008 - 17:48

Uncanny: nuovo arco narrativo per Brubaker, stavolta alle prese con i Morlock. La storia al momento non è nulla di che, a parte una strana profezia di cui non si a però ancora nulla. I disegni sono fastidiosi, Larocca continua con primi piani inutili, fra l'altro è incapace di disegnare Xavier e la Cooper.
Bestia: la qualità dell'albo aumenta con queste storielline, dove seguiamo Henry mentre cerca di trovare un motivo/soluzione per la sparizione del gene mutante. Finalmente si vede anche una Bestia dall'aspetto serio, peccato sia quella sbagliata. Strano che Henry sapesse come era scomparso Nate  :mm:

#67 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 18 giugno 2008 - 17:50

Larocca non esiste...è Larroca,con 2 "r"! ;)

#68 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 17:51

è vero larocca è una amica!(nn scherzo!). e se tutti gli incapaci fossero cme larroca,genio..

#69 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 18 giugno 2008 - 17:53

Larroca mediamente non esalta neanche me,ma su Invincible IronMan (la nuova serie) è molto gradevole...alti e bassi!

#70 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 17:53

bo io lo adoro quasi ovunque..poii de gustibus!

#71 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 18 giugno 2008 - 17:55

Citazione

è vero larocca è una amica!(nn scherzo!). e se tutti gli incapaci fossero cme larroca,genio..
Forse ti è sfuggita la suo Valerie, prova a rivederla.
E Xavier ha rimesso su un 20 chili, tutti in faccia però :zizi:

#72 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 18 giugno 2008 - 17:56

Citazione

Larocca non esiste...è Larroca,con 2 "r"! ;)
Quando Word imparerà a non modificarmelo sarà sempre troppo tardi.

#73 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 17:57

nn  mi sembra affattoc osi ciccione,unica cosa,qui assomiglia un po di piu a lex luthor..(che nn so se sia bene o male..)

#74 Eldon

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 585 Messaggi:
  • CittàMatera

Inviato 18 giugno 2008 - 20:26

Citazione

nn  mi sembra affattoc osi ciccione,unica cosa,qui assomiglia un po di piu a lex luthor..(che nn so se sia bene o male..)
bhe se guardi ASS Lex è uguale allo Xavier della run di Morrison :DD

Parlando del numero, sembra tutta un'altra storia rispetto alla saga Sh'iar, I dialoghi sono convincenti e Larroca fa delle belle fotografie :DD

#75 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 18 giugno 2008 - 21:22

Citazione

bhe se guardi ASS Lex è uguale allo Xavier della run di Morrison :DD

Parlando del numero, sembra tutta un'altra storia rispetto alla saga Sh'iar, I dialoghi sono convincenti e Larroca fa delle belle fotografie :DD
Dialoghi convincenti? Topina bagnata :mm:

#76 Eldon

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 585 Messaggi:
  • CittàMatera

Inviato 18 giugno 2008 - 21:29

Citazione

Dialoghi convincenti? Topina bagnata :mm:
A me è piaciuto  :zizi:

#77 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 18 giugno 2008 - 21:50

Citazione

A me è piaciuto  :zizi:
Mah.
Poi non è un topo.

#78 Eldon

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 585 Messaggi:
  • CittàMatera

Inviato 18 giugno 2008 - 22:18

Citazione

Mah.
Poi non è un topo.
Se dobbiamo disquisire della razza  :rolleyes:

#79 Gegio Sebastian

Kohai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 23:22

bè io son fermo a leggere al 202... :fiuiu:

#80 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 13 luglio 2008 - 11:15

Uncanny: troppi, troppi primi piani, almeno fossero decenti... E' arrivato pure da noi il cappotto viola Immagine inserita Riguardo alla storia, una morlock mai vista ha predetto il futuro (avessero utilizzato Destiny sarebbe stato meglio), ma come al solito le predizioni sono illeggibili. Masque che prima vuol ammazzare Warpath ma poi ci ripensa perchè ciò non è scritto nelle profezie è una boiata. Ancora più del fatto di Hepzibah che vuol farsi Warpath nelle fogne :fien:  Il doppiogioco di Skids si vedeva lontano un miglio. Fantastici i coltelli di Warpath che cambiano da una vignetta all'altra  :zizi: E' presente anche un refuso  :zizi:
Bestia: per fortuna c'è Bestia nell'altra metà dell'albo. Anche qui i vari disegnatori fanno le bizze, Bishop in un paio di vignette perde la M tatuata, col cambio dei disegnatori la lungheza dei polsini e dei capelli di Bestia diminuiscono magicamente, pure le dita da 4 passano a 5 (nella terza parte si raggiunge il top)  :zizi: Passando alla storia, la terza è sicuramente la più importante, nelle altre 2 non accade niente di che, anzi, la prima storia è stata completamente inutile, dato che Bestia sapeva a che andava incontro visto il suo precedente incontro con Kavita.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi