Ho letto i primi due volumi e mi è piaciuta molto questa serie fantascientifica ospitata su Manga 2000
La cosa che più ho apprezzato (no, non sono le scene porche
Due personaggi principali, due amici, uno giapponese l'altro americano (come Ken e Ryu!) coinvolti nei test spaziali dei rispettivi paesi che partecipano, insieme al resto della comunità internazionale (questo background politico mi ha garbato decisamente) al progetto lunare e tanti personaggi secondari (co-)protagonisti dei vari archi narrativi.
Ognuno con la propria storia, che ovviamente è legata alla corsa verso la Luna, raccontata con un taglio quotidiano e realistico (tanto che in soldoni per quello che ho letto, hanno quasi più importanza dell'aspetto spaziale e comunque sono sempre in primo piano)
Abbastanza curati i disegni, belli i mezzi meccanici - peccato per qualche sfondo un po' troppo fotografico.
Secondo me Moonlight Mile una lettura la merita ( e non vedo l'ora di leggere i volumi 3 e 4 presi stamattina)
(che poi se è piaciuto a me che ne penso peste e corna del mercato manga attuale

Topics List