Vai al contenuto

- - - - -

Capitan America: Morte di un eroe (Panini Comics)

31 risposte a questa discussione

#1 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 09 dicembre 2007 - 19:32

Intanto brutta scelta quella di pubblciarla in 3 albi, anceh perchè nell'ultimo per riempirlo ci sarà una storia ristampata di Cap...
Capitolo primo: c'è Yu e già si comincia male. La storia ha delle parti strane, come il fatto che porti una pistola a Crossbones solo per rispondere con al legittima difesa. Errore di traduzione quando Bucky cade nella botola.
Capitol osecondo: nulla di che pure questo. Peter che prima fa il buffone, nonostante ci sia il Back in black e quindi dovrebbe essere sempre depresso, poi si scaglia inutilmente contro Wolverine. I disegni sono già accettabili, molto cartoon. C'è anche la presentazione dei Mighty Avengers.
Per finire le cover. Quella del numero uno non si puà vedere, Logan con quelle vene dovrebbe essere morto da un pezzo, pure i colpi dei proiettili sono osceni. Quella del secondo normale, niente di che. Le variant di Turner, la prima bella, nella seconda Jessica Drew c'ha una vita misura 20.

#2 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 09 dicembre 2007 - 20:32

Cheddire, se non.... quoto alla grande il genio.
Spero che Loeb rinsavisca al più presto.

#3 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 09 dicembre 2007 - 21:21

Citazione

Le variant di Turner, la prima bella, nella seconda Jessica Drew c'ha una vita misura 20.

E le tette di che misura sono?

:fig:

:P

Citazione

Spero che Loeb rinsavisca al più presto.

Se pensiamo alle bellissime cose che ha scritto in passato  :muro:

:sigh:

#4 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 09 dicembre 2007 - 21:36

Citazione

E le tette di che misura sono?

:fig:

:P
Pià che il seno, i fianchi sono troppo grossi. E comunque è la vita ad essere sfasata, pure la Jessica di Silvestri era abbondante.

#5 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 06 gennaio 2008 - 17:57

Le cover di Turner non mi piacciono prorio, meglio le regular!

Sulle storie, davvero bella la prima - tesa al punto giusto - e Yu in formissima ai disegni!

La seconda cala molto di tono, imho, in fondo è una scazzottata dei Potenti Vendicatori - che sono decisamente cafoni  :DD - ma le matite di Mc Guinness sono uno spettacolo  ^_^

Non mi turba molto che nel terzo albo trovero' una ristampa, basta che c'entri qualcosa con tutto il resto!
Ma tra storie di Kirby e Steranko da cui attingere direi che si cade bene comunque  :) 

#6 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 06 gennaio 2008 - 21:53

Cose del genere mi danno alquanto fastidio e non possono farci pagare l'ultimo numero 3 euro quando la cosa che interesserà al 90% delle persone sarà solamente una storia. Reputo che questa sia una delle cose più sleali di Panini da anni a questa parte... :tse:

#7 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 07 gennaio 2008 - 15:35

Citazione

Cose del genere mi danno alquanto fastidio e non possono farci pagare l'ultimo numero 3 euro quando la cosa che interesserà al 90% delle persone sarà solamente una storia. Reputo che questa sia una delle cose più sleali di Panini da anni a questa parte... :tse:

Non mi trovi d'accordo perchè questa volta sono stati chiari fin dall'inizio, specificando il contenuto dell'albo incriminato con largo anticipo; poi tu l'hai già letta la storia che ristampano per dire che non ti interessa?

I lettori Marvel, poi, chiedono sempre ristampe; per una volta che vi danno retta...

:angelll

Secondo me le cose "sleali" compiute da Panini sono ben altre, a cominciare dai MME (non) legati agli eventi passando per la ridicola scritta "storia completa/volume unico" in roba tipo Punisher War Journal o Iron Man, 100% Marvel Best degli X-Men di Morrison o il secondo 100% di Moon Knight  :)

#8 raes

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 100 Messaggi:
  • Cittàlucca

Inviato 07 gennaio 2008 - 21:04

a me non sono sembrate storie pessime ma mi aspettavo qualcosa di più

#9 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 13 gennaio 2008 - 11:44

Capitan America: Tony sempre il solito bastardo e manipolatore, Clint invece non si fa fregare. Certo che gli acquazzoni vengono giù in fretta in america. Iron Man il più delle volte inguardabile.
Spider-Man: oddio, l'uomo più depresso dei fumetti Marvel non poteva non essere il protagonista di questa storia. Brutta storia fra l'altro, Peter che agisce senza pensare e alla fine non chiede neppure scusa a Rhino.

#10 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 13 gennaio 2008 - 12:06

Citazione

Capitan America: Tony sempre il solito bastardo e manipolatore, Clint invece non si fa fregare. Certo che gli acquazzoni vengono giù in fretta in america. Iron Man il più delle volte inguardabile.
Spider-Man: oddio, l'uomo più depresso dei fumetti Marvel non poteva non essere il protagonista di questa storia. Brutta storia fra l'altro, Peter che agisce senza pensare e alla fine non chiede neppure scusa a Rhino.
In effetti due facce della stessa medaglia: la prima storia davvero molto bella e appassionante, la seconda un po bruttina...

Spoiler

#11 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 13 gennaio 2008 - 12:13

Citazione

Spoiler
Al 99% no.

#12 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 14 gennaio 2008 - 21:19

Letto! Molto meglio del 1° numero!
Mi sono piaciute entrambe le storie!
Molto bello il confronto verbale fra Spidey e Wolvie! Non leggo i mutanti e Logan mi è sempre sembrato uno scorbutico solitario, ma in questo frangente si è rivelato umano e comprensivo. Grande!
Spero in un conclusivo 3° volume alla grande!

#13 Chiccan

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 564 Messaggi:
  • CittàLorien

Inviato 09 febbraio 2008 - 19:56

AVVERTENZA: I fan sfegatati della Marvel evitino pure di continuare a leggere in quanto ho demolito ben benino la loro beniamina. Nagol, sei avvertito!!  :P  ;)

Finito di leggere questo 3° ed ultimo albo della mini dedicata alle reazioni della comunità super-umana dopo la morte di Cap.
Per quanto mi riguarda l'ho trovata abbastanza inutile.... questa mini ha fatto la fine che ha fatto CW: premesse interessantissime che in sostanza hanno portato al quasi nulla di fatto. Ho messo il "quasi", perchè alla fin fine questi eventi lasceranno traccia nella storia fumettistica statunitense.
Comunque....
Il 5° capitolo (di 5) è sicuramente il migliore: i disegni di Cassaday sono molto buoni, impreziositi da una colorazione che li risalta ancor di più, mentre il buon vecchio Loeb sta risalendo la china, presentando una storia, seppur molto telefonata, efficace e di atmosfera (da brividi il "marchio" dell'anziana signora sopravvissuta ai campi di sterminio e salvata da Cap 60 anni prima :clap:).
Appoggio in toto la decisione di Loeb di aver scelto Falcon per il discorso commemorativo (lo poteva fare solo lui! IL partner per eccellenza di Steve) e approvo anche l'uscita di scena che ha fatto fare a Tony, un uomo distrutto da quanto ha fatto e continua a fare in nome di un ideale a cui crede veramente. La parte del cattivo è tutta sua, ma il ruolo che ricopre e il lavoro che ne consegue lo stanno letteramente divorando e perciò capisco la sua posizione. Alla fine ne esce fuori un ritratto oscuro, un uomo cinico e crudele che ha portato alla morte il suo migliore amico....la cosa lo addolora moltissimo, ma in cuor suo è lui ad essere dalla parte della ragione e se gli eventi hanno preso questa piega la colpa non è certo sua! Sarebbe potuta andare diversamente? Forse... ma non lo saprà (e non lo sapremo) mai ed ora deve convivere col rimorso sapendo di aver raggiunto il punto di non ritorno.
Tutto questo per dire che per me Tony non è quel bastardone insensibile che ora come ora il popolo fumettistico mondiale sta odiando , ma solo un leader freddo e calcolatore a cui, purtroppo per lui, è scappata di mano la situazione. Ora come ora il futuro marvelliano è suo.... di Iron man e della sua Iniziativa. Vedremo come la Casa delle Idee sfrutterà il tutto... spero meglio di quanto ha fatto sino ad ora (CW docet!).
Menzione d'onore al ragno ed alla sua frase sulla presenza degli Avengers al funerale: "Secondo me avremmo dovuto esserci comunque", che denota un sincero attaccamento a Cap, anzi all'uomo sotto il cappuccio.

Un'ultima cosa su quanto scritto in quarta di copertina....Tutto molto bello e sentimentale, ma forse un pochino esagerato e di parte. Diciamocelo chiaramente... l'industria del fumetto supereroistico è in perenne crisi di idee: si sta scrivendo quanto è già stato scritto in precedenza; quello che cambia è il "modo" in cui si scrive, il "modo" di presentare un'idea, una situazione, una storia come richiede il periodo in cui è scritta. E' curioso notare come praticamente la stessa situazione sia stata affrontata da Loeb e da Stan circa quarant'anni prima: praticamente la stessa storia vista attraverso gli occhi e la cultura di due periodi storici diversi, ma in fondo in fondo sempre la stessa storia. Quindi, mi dispiace molto ma gli anni d'oro non sono adesso,purtroppo, ma sono già stati e non credo saranno mai più.
Dopo questa amara e personale considerazione torno ottimista dicendo che sicuramente il buon Rogers tornerà, è solo questione di tempo!
Cap è morto, viva Cap!

PS Metto già le mani avanti ( :P) prevedendo che molti non la penseranno così: questa è solo la mia opinione, l'opinione di uno dei tantissimi lettori di comics. Non crocifiggetemi!

#14 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 09 febbraio 2008 - 21:01

Citazione

AVVERTENZA: I fan sfegatati della Marvel evitino pure di continuare a leggere in quanto ho demolito ben benino la loro beniamina. Nagol, sei avvertito!!  :P  ;)
Demolito? E dove?

#15 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 10 febbraio 2008 - 10:59

Letto poco fa, Cassaday magnifico ma da Loeb mi aspettavo una storia più emozionale  :(

Mi sono piaciuti di più il primo e il terzo episodio della mini sinceramente (mentre i disegni sono di alto livello in tutti e cinque i capitoli)

Imho il funerale di Sue in Identity Crisis è su tutto un altro livello  :diav:

#16 Ospite_Stolido_*

• Ospite

Inviato 15 marzo 2008 - 10:46

a me è piaciuto morte di un eroe, magari non tutti e 5 gli episodi indimenticabili ma i testi di loeb mi sono risultati molto emozionanti (le storie migliori quella su spider-man e l'ultima sul funerale)

e poi che bello rivedere la versione cap di romitino

#17 QueenOfMorning

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1342 Messaggi:
  • CittàSV

Inviato 15 marzo 2008 - 12:16

Citazione

Imho il funerale di Sue in Identity Crisis è su tutto un altro livello  :diav:

Vero!

Però "Fallen Son" non mi è spiaciuta...e poi io adoro Loeb (a parte su Wolverine,li era tremendo)!! :)

#18 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 15 marzo 2008 - 15:09

Citazione

a me è piaciuto morte di un eroe, magari non tutti e 5 gli episodi indimenticabili ma i testi di loeb mi sono risultati molto emozionanti (le storie migliori quella su spider-man e l'ultima sul funerale)

e poi che bello rivedere la versione cap di romitino
Quella di Spider-Man è la peggiore.

#19 Ospite_Stolido_*

• Ospite

Inviato 15 marzo 2008 - 16:06

Citazione

Quella di Spider-Man è la peggiore.

è il capitolo depressione quindi è la migliore

e si adatta al costume nero

#20 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 16 marzo 2008 - 13:42

Citazione

e si adatta al costume nero
E' gestito malissimo, Peter sicomporta da idiota e neppure va a scusarsi con Rhino.

#21 Eldon

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 585 Messaggi:
  • CittàMatera

Inviato 16 marzo 2008 - 15:54

Citazione

solo perchè il titolo dell'episodio è depressione sarebbe migliore?
è una storia veramente terribile, la depressione in Peter non l'ho minimamente notata, l'unica cosa accettabile è Finch, che non è che si sia impegnato un granchè, tra l'altro...

#22 Ospite_Stolido_*

• Ospite

Inviato 16 marzo 2008 - 22:17

Citazione

E' gestito malissimo, Peter sicomporta da idiota e neppure va a scusarsi con Rhino.

si dovrebbe scusare con un rinoceronte ritardato?
è troppo sconvolto
voglio dire, è morto cap

Citazione

solo perchè il titolo dell'episodio è depressione sarebbe migliore?
è una storia veramente terribile, la depressione in Peter non l'ho minimamente notata, l'unica cosa accettabile è Finch, che non è che si sia impegnato un granchè, tra l'altro...

a me è sembrato il migliore anche perchè rispecchia il suo attuale momento, caratterizzato dalla depressione
tutto qui

#23 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 17 marzo 2008 - 21:20

Citazione

si dovrebbe scusare con un rinoceronte ritardato?
è troppo sconvolto
voglio dire, è morto cap

a me è sembrato il migliore anche perchè rispecchia il suo attuale momento, caratterizzato dalla depressione
tutto qui
Si dovrebbe scusare perchè il rinoceronte ritardato non ha fatto un'emerita mazza, mentre Peter ha fatto la cazzata e se la prende pure con Rhino.

#24 Ospite_Stolido_*

• Ospite

Inviato 18 marzo 2008 - 10:21

Citazione

Si dovrebbe scusare perchè il rinoceronte ritardato non ha fatto un'emerita mazza, mentre Peter ha fatto la cazzata e se la prende pure con Rhino.

scusa, rhino

#25 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 18 marzo 2008 - 22:55

Citazione

scusa, rhino
Ah.
Ah.

#26 morigeratore

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1237 Messaggi:
  • CittàBelgioioso

Inviato 20 marzo 2008 - 11:45

Della mini ho apprezzato i disegni di tutti e 5, mentre degli episodi mi è piaciuto molto il discorso di Falcon al funerale (e quindi per me potevano chiamarlo col suo nome l'ultimo episodio, ma logicamente iron man attira di più) e l'incontro sul palazzo da cui è caduta gwen tra spidey e logan. Per il resto qualche momento sopra la norma ma nulla di che.

#27 Ospite_Stolido_*

• Ospite

Inviato 20 marzo 2008 - 15:13

Citazione

Della mini ho apprezzato i disegni di tutti e 5, mentre degli episodi mi è piaciuto molto il discorso di Falcon al funerale (e quindi per me potevano chiamarlo col suo nome l'ultimo episodio, ma logicamente iron man attira di più) e l'incontro sul palazzo da cui è caduta gwen tra spidey e logan. Per il resto qualche momento sopra la norma ma nulla di che.

finalmente l'hai letto eh?
eh? eh? eh?

comunque non si liquida jeph loeb con un nulla di che dai

chiedi anche tu scusa a rhino

PERCHE' SE IO POSSO CAMBIARE
E VOI POTETE CAMBIARE...
ALLORA ANCHE RHINO PUO' CAMBIARE

#28 Eldon

Sensei

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 585 Messaggi:
  • CittàMatera

Inviato 20 marzo 2008 - 15:21

Citazione

E VOI POTETE CAMBIARE...
:ehhhhehhhh? :ehhhhehhhh?

#29 Ospite_Stolido_*

• Ospite

Inviato 20 marzo 2008 - 15:23

Citazione

:ehhhhehhhh? :ehhhhehhhh?

è rocky dopo aver battuto ivan drago che parla al popolo russo

#30 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 20 marzo 2008 - 22:59

Citazione

finalmente l'hai letto eh?
eh? eh? eh?

comunque non si liquida jeph loeb con un nulla di che dai

E VOI POTETE CAMBIARE...
E' Peter che deve cambiarsi il cervello, mica Rhino.

#31 Ospite_Stolido_*

• Ospite

Inviato 21 marzo 2008 - 10:00

Citazione

E' Peter che deve cambiarsi il cervello, mica Rhino.

scusa, peter

#32 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3502 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 21 marzo 2008 - 22:27

Citazione

scusa, peter
Sì sì...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione