Vai al contenuto

- - - - -

Lion Comics - Rw

CASA EDITRICE

2437 risposte a questa discussione

#1 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 12 agosto 2011 - 11:37

Discussioni sulla nuova sfavillante casa editrice che da Gennaio 2012 inizierà a pubblicare la Dc, Vertigo e MAD

http://www.rwedizioni.it/cmscontent/

RW è orgogliosa di annunciare di aver acquisito i diritti di pubblicazione e distribuzione della DC Entertainment in lingua italiana a partire dal gennaio 2012. Da quel momento la RW sarà la casa editrice responsabile dell’adattamento e della pubblicazione di tutti i comics dell’editore americano DC Entertainment, comprese le linee editoriali DC Comics, Vertigo e MAD. RW proseguirà la numerazione e il programma editoriale presente.

La casa editrice RW è associata con Pegasus Distribuzione e Alastor, aziende attive nel mondo del fumetto italiano da oltre 25 anni. Ognuna di esse continuerà a seguire le attività della propria area di competenza: editoria, distribuzione e vendita. La RW è divisa in due linee editoriali:

- Goen, per i manga, manhwa e tutto quello che è orientale. Goen, diretta da Paolo Gattone, è già nota ai lettori italiani grazie alle diverse pubblicazioni del 2011.

- Lion, per DC, Vertigo, MAD e tutto ciò che è occidentale, coordinata da Lorenzo Corti.

DC Entertainment, proprietaria dei famosi marchi DC Comics (Superman, Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Flash, etc.), Vertigo (Sandman, Fables, etc.) e MAD, è la divisione creativa preposta all’integrazione strategica con Warner Bros e Time Warner. DC Entertainment collabora con molte divisioni chiave di Warner Bros. per diffondere le sue storie e i suoi personaggi su tutti i media, inclusi cinema, televisione, prodotti di consumo, home entertainment, e giochi interattivi. DC Entertainment, con le migliaia di comic book, graphic novel e riviste pubblicate ogni anno, è la più grande casa editrice di fumetti in lingua inglese del mondo.

Per qualunque domanda o commento, potete contattare:

- Lorenzo Corti (info@lioncomics.it), riguardo qualsiasi cosa relativa a DC Comics, Vertigo e MAD.

- Paolo Gattone (info@goen.it), riguardo qualsiasi cosa relativa a manga e manhwa.

- E più in generale il nostro sito web www.rwedizioni.it e l’indirizzo email info@rwedizioni.it

Non vediamo l’ora di darvi ulteriori dettagli a partire da settembre!

RW Edizioni

Immagine inserita

"Io vago per i confini dello spazio....La gente mi chiama Capitan Harlock...Il Black Jack è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle io vivo in libertà"

#2 Tadao Yokoshima

Protagonista superbellissimo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 12 agosto 2011 - 11:42

Eccallà...

#3 labirint

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1666 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2011 - 12:06

Sono un po' timoroso...cioè hanno la forza economica per proporre la marea di roba DC e Vertigo a prezzi non esagerati e senza fare interruzioni e tagli???

#4 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 12 agosto 2011 - 12:06

E dopo questo succosa notizia un po di sana fantaeditoria

Quando arriverà il momento di pubblicare i New 52 suggerirei degli antologici

Molti diranno "proprio tu!!!"
Però accorpare la nuova Dc mi sembra più semplice della Marvel

Io farei i seguenti antologici da 96 pg a 4-5 euro da edicola e 6 da fumetteria:

BATMAN: Batman, Detective Comics, Batman the Dark Knight, Batman & Robin (edicola)

SUPERMAN: Action comics, Superman, Supergirl, Super boy (edicola)

LANTERNA VERDE: Green Lantern, GLC, Red Lanterns, New Guradians (edicola)

JLA: Justice League, JLI, Aquaman, Wonder Woman(edicola)

TITANI: Teen Titans, Static Shock, Blue Beetle e Red Hood and the Outlaws (fumetteria)

DARK: JLD, Animal Man, Swamp Thing, Frankenstein (fumetteria)

Flash, Gree Arrow, Firestorm, Hawkman e le altre serie meritevoli in volumi da fumetteria

Rimarrebbe fuori un sacco di materiale ma credo che la RW non pubblicherà tutto

Poi molto dipenderà anche dalla qualità delle collane che inizieranno a uscire a inizio settembre

Spero che i prezzi non saranno alti...

Immagine inserita

"Io vago per i confini dello spazio....La gente mi chiama Capitan Harlock...Il Black Jack è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle io vivo in libertà"

#5 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 12 agosto 2011 - 12:13

Da quel che ho capito è parte del gruppo Pagasus - Alastor così come la Goen, si sono finalmente rivelati ;)
"Guys…I know Kung Fu"
Chuck Bartowski

#6 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 12 agosto 2011 - 12:26

Esatto, sono una branca di RW che è la società che ospita Goen (già su tutti i suoi volumi usciti c'è scritto Goen è una proprietà di RW e anche sulle checklist Alastor apparivano come RW-Goen... questi già sapevano tutto e nun c'hanno detto una mazza, date retta a me :D)

#7 GoleM

Cavaliere d'argento

• Collaboratore
  • 2072 Messaggi:
  • CittàBARI

Inviato 12 agosto 2011 - 12:27

la alastor non aveva i soldi per comprare gli arretrati planeta ma per imbarcarsi in questa "avventura" si?
:cosa:

gli antologici con i 52 sarebbero perfetti proprio perchè già dalla DC hanno diviso per comodità le testate in famiglie...solo che non credo vedremo tutti i 52 ma non credo neanche che ne vedremo più di 15/20...

quindi: batman, superman, GL e un mensile con contenuti a rotazione, qualche volume e nulla più...ristampe col contagocce, contando poi che prima dei 52 c'è flashpoint e war of the green lanterns...

insomma questi hanno un super-lavoro da fare...
"i super-eroi DC sono entrati a far parte dell'immaginario collettivo come icone di straordinarie abilità fisiche e mentali fuori dal comune, di alta levatura morale, veicoli di valori positivi nel loro impegno per la lotta contro le forze del male..."

#8 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 12 agosto 2011 - 12:30

Il fatto che Alastor non avesse soldi per comprare arretrati Planeta era pura speculazione, dovuta al fatto che i planetari parlavano nella lingua dei magnapaella e basta.

#9 The Hedge editor

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2011 - 14:22

Visualizza MessaggioTadao Yokoshima, il 12 agosto 2011 - 12:26, ha scritto:

Esatto, sono una branca di RW che è la società che ospita Goen (già su tutti i suoi volumi usciti c'è scritto Goen è una proprietà di RW e anche sulle checklist Alastor apparivano come RW-Goen... questi già sapevano tutto e nun c'hanno detto una mazza, date retta a me :D)

No, Nagol è stato l'unico (con me pare) a notare una frase nel comunicato che sarebbe la vera notizia: non c'è scritto che Pegasus e Alastor saranno i loro distributori (ovviamente lo saranno), ma che sono "associati" con loro, come facessero parte di un medesimo gruppo, e anche la frase successiva pare confermarlo.

Come che stiano le cose, son contento che la distribuzione resti ad Alastor.

Messaggio modificato da The Hedge editor il 12 agosto 2011 - 14:23

#10 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 12 agosto 2011 - 14:32

quindi è una cordata Pegasus, Alastor e RW a gestire la DC in Italia?

ottima cosa.

Per ora seguo in originale, ma prenderò FP e tien in in italiano e poi vediamo un po' come si attrezzeranno per i nuovi 52

Ovviamente la maggiore curiosità ce l'ho per la Vertigo........

Messaggio modificato da ken1989 il 12 agosto 2011 - 14:32

Immagine inserita

#11 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2953 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 12 agosto 2011 - 14:43

Ho diversi dubbi ma evito in toto giudizi non avendo per ora neanche esperienze d'acquisto di titoli goen.
Faccio i miei auguri per la nuova avventura edioriale, anche se almeno inizialmente bypasserò avendo già deciso di chiudere con le serie dc con o dopo flashpoint, di sicuro prima del reboot.
Ma ben falice se dc e lion sapranno farmi cambiare idea in futuro.

Primo trofeo
Immagine inserita

#12 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 12 agosto 2011 - 14:45

Parlando con Aracoso e Nagol mi son reso conto di un paio di coincidenze

Il comunicato RW è simile a quello di El Catalogo e guarda caso entrambi hanno lavorato e son stati a stretto contatto con Planeta
Quindi sembra che alla fine ci sia stato una specie di "passaggio di consegne" di Planeta a queste società a lei vicine

Un "passaggio", probabilmente, studiato a tavolino e in preparazione da mesi

Non faccio fatica a prevedere che El catalogo "erediterà" i magazzini arretrati di Planeta in maniera indolore

E se El Catalogo e RW avessero deciso di continuare la fruttuosa ed conveniente tecnica della co-produzione?
Entrambe hanno dichiarato di continuare la programmazione e numerazione del vecchio editore...Immagine inserita

E magari Planeta continuerebbe a fare semplicemente da stamperia ai suoi 2 "amici"

Spero di sbagliarmi (visto che El Catalogo e RW non sono la stessa società ) perché altrimenti vedremo sugli albi RW "Stampato in Spagna"...Immagine inserita

Immagine inserita

#13 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 12 agosto 2011 - 14:58

mah io prima di esprimermi su sta RW Lion(siamo giusto nel mese del leone) aspetto il prodotto che proporrano in futuro(edizioni,prezzi,traduzioni etc),che se ci si lamenta da ora addio :rolleyes:

Certo che,a confronto di una Star comics o Gp,non so se sta casa ''medio-piccola'' riuscirà a risolvere tutti i problemi che si erano creati in questi anni con la Planeta...lo scopriremo solo vivendo e speriamo bene o si aprirà un altro topic per la prossima casa editrice pronta a prendersi i diritti DC(io direi la Max bunker) :brill:

Ps:mi chiedo:preacher sta facendo lo stesso percorso di Lupoi nel periodo star o sbaglio?spero che il raffronto sia solo su questo...e non su altro :DD
sensei

#14 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 12 agosto 2011 - 15:02

Visualizza Messaggiojiro79, il 12 agosto 2011 - 14:58, ha scritto:

mah io prima di esprimermi su sta RW Lion(siamo giusto nel mese del leone) aspetto il prodotto che proporrano in futuro(edizioni,prezzi,traduzioni etc),che se ci si lamenta da ora addio :rolleyes:

Certo che,a confronto di una Star comics o Gp,non so se sta casa ''medio-piccola'' riuscirà a risolvere tutti i problemi che si erano creati in questi anni con la Planeta...lo scopriremo solo vivendo e speriamo bene o si aprirà un altro topic per la prossima casa editrice pronta a prendersi i diritti DC(io direi la Max bunker) :brill:

Ps:mi chiedo:preacher sta facendo lo stesso percorso di Lupoi nel periodo star o sbaglio?spero che il raffronto sia solo su questo...e non su altro :DD

Certo, infatti sarebbe opportuno aspettare Novembre ovvero il mese in cui verrano annunciati gli albi per Gennaio e potremo farci una vera e concreta idea
Per il momento è tutta divertente fantaeditoria Immagine inserita

Non ho capito a cosa alludi al fatto del "percorso di Lupoi"

Immagine inserita

#15 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 12 agosto 2011 - 15:06

spero che le coincidenze dette da Tora si fermino prima della sua frase sibilina "Spero di sbagliarmi (visto che El Catalogo e RW non sono la stessa società ) perché altrimenti vedremo sugli albi RW "Stampato in Spagna""
Immagine inserita

#16 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2172 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 12 agosto 2011 - 15:25

Aspettiamo prima di giudicare se siamo veramente liberi dagli spagnoli o no ,comunque la società Alastor-Pagasus-RW è diversa da Planeta ,è completamente italiana.

Visualizza MessaggioTora, il 12 agosto 2011 - 14:45, ha scritto:

Parlando con Aracoso e Nagol mi son reso conto di un paio di coincidenze

Il comunicato RW è simile a quello di El Catalogo e guarda caso entrambi hanno lavorato e son stati a stretto contatto con Planeta
Quindi sembra che alla fine ci sia stato una specie di "passaggio di consegne" di Planeta a queste società a lei vicine

Un "passaggio", probabilmente, studiato a tavolino e in preparazione da mesi

Mi pare ovvio quando scadono certi contratti ,se uno si deve prepararsi per far uscire nuove testate ad inizio anno ,altrimenti si doveva aspettare e non vedere uscite in edicola e in fumetteria di fumetti DC per mesi,cosa molto deliterie se si vuole almeno conservare i pochi lettori rimasti.

Visualizza MessaggioTora, il 12 agosto 2011 - 14:45, ha scritto:

Non faccio fatica a prevedere che El catalogo "erediterà" i magazzini arretrati di Planeta in maniera indolore

Io non faccio fatica a pensare che non ci siano tanti arretrati stampati ,specialmente quelli in italiano. che erano quasi contati ultimamente ...

#17 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 12 agosto 2011 - 15:27

Visualizza MessaggioTora, il 12 agosto 2011 - 15:02, ha scritto:

Certo, infatti sarebbe opportuno aspettare Novembre ovvero il mese in cui verrano annunciati gli albi per Gennaio e potremo farci una vera e concreta idea
Per il momento è tutta divertente fantaeditoria Immagine inserita

Non ho capito a cosa alludi al fatto del "percorso di Lupoi"

si infatti ammetto che è simpatico fare delle supposizioni per ora, sperando che non ci sia un ulteriore beffa,dato che questa ''casa'' per ora non so cosa potrebbe fare più della Planeta(togliendo i refusi ovviamente)e speravo in un nome più altisonante, con più capitali a disposizione, e con gente più preparata.(con rispetto a Corti e Gattone).
sicuramente non potrà innondare le edicole(sono alastor giusto?),mentre per quanto riguarda Lupoi,sembra di rivedere la carriera sua con Corti(e non solo per i capelli ),tranne per due piccoli particolari:

1)lui non ha mollato la Doubleshot come fece Lupoi con la star;

2)a Corti non piacciono i manga josei o simili lool
sensei

#18 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 12 agosto 2011 - 15:48

Visualizza Messaggiojiro79, il 12 agosto 2011 - 15:27, ha scritto:

si infatti ammetto che è simpatico fare delle supposizioni per ora, sperando che non ci sia un ulteriore beffa,dato che questa ''casa'' per ora non so cosa potrebbe fare più della Planeta(togliendo i refusi ovviamente)e speravo in un nome più altisonante, con più capitali a disposizione, e con gente più preparata.(con rispetto a Corti e Gattone).
sicuramente non potrà innondare le edicole(sono alastor giusto?),mentre per quanto riguarda Lupoi,sembra di rivedere la carriera sua con Corti(e non solo per i capelli ),tranne per due piccoli particolari:

1)lui non ha mollato la Doubleshot come fece Lupoi con la star;

2)a Corti non piacciono i manga josei o simili lool

La distribuzione da edicola continuerà ad essere fatta
La RW consegnerà il materiale al distributore da edicola (M-Dis distribuzione ) come faceva Planeta, probabilmente.

Corti ha dato le dimissioni dalla DS come fece Lupoi con la Star (poi son paragoni distanti visto che DS è una piccola associazione che non va manco in edicola mentre la Star era/è un editore molto più grande)

Mi sa che a Lupoi non piacciono i manga di nessun genere (ho cmq capito dove volevi arrivare)

Cmq non trovo le similitudini che dici visto che Corti alla fine lavorava e lavorerà con e per Alastor (chi pensi che l'abbia "raccomandato" a Planeta?)
Alla fine è come se fosse semplicemente "passato di grado"

Immagine inserita

#19 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 12 agosto 2011 - 17:18

Visualizza Messaggioken1989, il 12 agosto 2011 - 14:32, ha scritto:

quindi è una cordata Pegasus, Alastor e RW a gestire la DC in Italia?

ottima cosa.

Per ora seguo in originale, ma prenderò FP e tien in in italiano e poi vediamo un po' come si attrezzeranno per i nuovi 52

Ovviamente la maggiore curiosità ce l'ho per la Vertigo........
Non sembra essere nessuna cordata. Da quel che ho capito e cercheró info quanto prima (quindi queste sono soltanto mie supposizioni come quella di ieri che riguardava Corti ma che preso alla grande...) Lion Comics e Goen sono etichette editoriali della RW edizioni. E la RW Edizioni sembrerebbe far parte del gruppo Pegasus distribuzione come lo è Alastor.
"Guys…I know Kung Fu"
Chuck Bartowski

#20 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 12 agosto 2011 - 17:24

Visualizza MessaggioNagol, il 12 agosto 2011 - 17:18, ha scritto:

Non sembra essere nessuna cordata. Da quel che ho capito e cercheró info quanto prima (quindi queste sono soltanto mie supposizioni come quella di ieri che riguardava Corti ma che preso alla grande...) Lion Comics e Goen sono etichette editoriali della RW edizioni. E la RW Edizioni sembrerebbe far parte del gruppo Pegasus distribuzione come lo è Alastor.

Bè veramente tutto ciò è scritto nel comunicato

Immagine inserita

#21 The Hedge editor

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2011 - 17:30

Visualizza Messaggiojiro79, il 12 agosto 2011 - 15:27, ha scritto:

speravo in un nome più altisonante, con più capitali a disposizione, e con gente più preparata.(con rispetto a Corti e Gattone).
sicuramente non potrà innondare le edicole(sono alastor giusto

Io resto sempre basito davanti a certi commenti che però servono a farmi rendere conto del perchè puoi lavorare bene quanto ti pare ma i giudizi aprioristici ce li avrai sempre addosso e Dr.House avrà sempre più pubblico su Canale 5 rispetto a Italia 1 perchè c'è chi non guarda il Dr.House perchè lo vuole vedere ma solo perchè guarda Canale 5 (spero sia chiaro quello che voglio dire).

Un "nome" cambierebbe quello che saranno queste edizioni?
Sai quanti capitali a disposizione ha RW?
Sai quanto sono "preparati" Corti e Gattoni o sapresti indicare gente più preparata (a parte me ovviamente :angelll )? E come sai che sarebbe più preparata?
E non potrà inondare le edicole perchè è Alastor? Ma che vuol dire? Sempre che poi sia positivo inondare le edicole.

#22 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 12 agosto 2011 - 17:35

Visualizza MessaggioTora, il 12 agosto 2011 - 15:48, ha scritto:

La distribuzione da edicola continuerà ad essere fatta
La RW consegnerà il materiale al distributore da edicola (M-Dis distribuzione ) come faceva Planeta, probabilmente.

Corti ha dato le dimissioni dalla DS come fece Lupoi con la Star (poi son paragoni distanti visto che DS è una piccola associazione che non va manco in edicola mentre la Star era/è un editore molto più grande)

Mi sa che a Lupoi non piacciono i manga di nessun genere (ho cmq capito dove volevi arrivare)

Cmq non trovo le similitudini che dici visto che Corti alla fine lavorava e lavorerà con e per Alastor (chi pensi che l'abbia "raccomandato" a Planeta?)
Alla fine è come se fosse semplicemente "passato di grado"
mah abbiamo punti di vista diversi,e secondo me ,e per quello che so,Lupoi mollò la barca prima che ''affondasse'' e non si comportò bene con la star(è stato sempre un manager di se stesso e non ci penserebbe due volte a saltare il fossato pur di star bene lui e la vicenda con la casa di perugia è STORIA,poi lui legge ed è appassionato di quei manga fidati(e hai capito bene e non è un modo di dire);) ..e io le trovo eccome le similitudini,anche perchè ne so due/tre dell'altro,ma ripeto son punti di vista diversi e meglio parlare della nuova realtà eh :rolleyes:
sensei

#23 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 12 agosto 2011 - 17:50

Scusate il francesismo, ma non me ne frega una sega di Lupoi, soprattutto se siamo nel topic della NEONATA CASA EDITRICE ITALIANA CHE EDITERA' LA DC E LA VERTIGO DA GENNAIO 2012
Immagine inserita

#24 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 12 agosto 2011 - 17:56

Visualizza Messaggioken1989, il 12 agosto 2011 - 17:50, ha scritto:

Scusate il francesismo, ma non me ne frega una sega di Lupoi, soprattutto se siamo nel topic della NEONATA CASA EDITRICE ITALIANA CHE EDITERA' LA DC E LA VERTIGO DA GENNAIO 2012

caro ken stavo solo risondendo gentilmente a Tora ed era un piccolo OT..non c'è bisogno di prendersi male no?;)
sensei

#25 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 12 agosto 2011 - 18:01

no ma la mia era una considerazione generale e non rivolta a qualcuno....

Lasciamo stare il rosicone nella sua sedia dorata alla Panini e parliamo di questa nuova realtà ^i^
Immagine inserita

#26 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 12 agosto 2011 - 18:09

E comunque per chiudere l'OT... i josei sono troppo raffinati per il lupo, lui è fan degli shojo XD

#27 Australian7

Un Solo Batman Esiste...

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 5501 Messaggi:
  • CittàPalermo

Inviato 12 agosto 2011 - 19:31

Evvaiii con la RW Lion!!!! :2h3ot3c:

Immagine inseritaImmagine inserita

#28 maxtex74

Maestro di Hokuto

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2172 Messaggi:
  • CittàArezzo

Inviato 12 agosto 2011 - 20:52

Visualizza MessaggioThe Hedge editor, il 12 agosto 2011 - 17:30, ha scritto:

Io resto sempre basito davanti a certi commenti che però servono a farmi rendere conto del perchè puoi lavorare bene quanto ti pare ma i giudizi aprioristici ce li avrai sempre addosso e Dr.House avrà sempre più pubblico su Canale 5 rispetto a Italia 1 perchè c'è chi non guarda il Dr.House perchè lo vuole vedere ma solo perchè guarda Canale 5 (spero sia chiaro quello che voglio dire).

Un "nome" cambierebbe quello che saranno queste edizioni?
Sai quanti capitali a disposizione ha RW?
Sai quanto sono "preparati" Corti e Gattoni o sapresti indicare gente più preparata (a parte me ovviamente :angelll )? E come sai che sarebbe più preparata?
E non potrà inondare le edicole perchè è Alastor? Ma che vuol dire? Sempre che poi sia positivo inondare le edicole.

Siamo tutti imprenditori editoriali altro che appassionati lettori,critichiamo le persone ancora prima di vederle all'opera, per quello che leggono ,per i loro gusti sessuali ect etc ma non per il loro lavoro effettivo.
Certe notizie lasciatele ai forum scandalistici ...a me se Lupoi rosica non frega niente tanto il suo da fare con la Marvel c'è la.

Visualizza MessaggioNagol, il 12 agosto 2011 - 17:18, ha scritto:

Scusate ma Alastor non è un distributore ,cioè la ex-Pagasus o esiste ancora? e cosa distribuisce?

#29 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 12 agosto 2011 - 20:55

Pegasus è il nome con cui distribuisce nelle librerie di varia.

#30 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 13 agosto 2011 - 14:46

Visualizza MessaggioThe Hedge editor, il 12 agosto 2011 - 17:30, ha scritto:

1)Un "nome" cambierebbe quello che saranno queste edizioni?
2)Sai quanti capitali a disposizione ha RW?
3)Sai quanto sono "preparati" Corti e Gattoni o sapresti indicare gente più preparata (a parte me ovviamente :angelll )? E come sai che sarebbe più preparata?
4)E non potrà inondare le edicole perchè è Alastor? Ma che vuol dire? Sempre che poi sia positivo inondare le edicole.

1)mai detto che il nome cambierebbe qualcosa,ma sicuramente avrei preferito una casa più grande e con esperienza passata già sui supereroi o roba simile(la star comics per esempio);sisi
2)non lo so e poco mi importa,ma sicuramente una Gp,che è superiore pure alla Panini a livello di cache,non mi avrebbe fatto schifo,oppure una Bao o la Star ripeto;:asd
3)non ho detto che non lo siano(so che lo sono,al meno il primo,dato che ha letto e tradotto di tutto in quel campo,oltre che alla DS ha fatto un lavoro egregio),ma sicuramente mi aspettavo qualcuno che avesse già avuto a che fare con la DC o Marvel(sappia come valorizzare il prodotto da subito e sappia come muoversi qui,anche perchè in Italia la Dc non ha tantissimi proseliti in coinfronto alla Marvel,che la surclassa abbondantemente..purtroppo);:tse:
4)Per come la vedo io portare tanta roba nelle edicole farebbe bene,anche perchè,se prendo il mio caso,di fumetterie non ne abbiamo dove stò(e ci sono una miriadi di realtà simili),e una certa visibilità te la porta se è solo quello il punto dove poter leggere materiale marvel e Dc(io ovviamente la roba da libreria e fumetteria me la faccio spedire,ma non tutti fan lo stesso anzi) ;)
sensei

#31 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2953 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2011 - 15:03

Visualizza Messaggiojiro79, il 13 agosto 2011 - 14:46, ha scritto:

1)mai detto che il nome cambierebbe qualcosa,ma sicuramente avrei preferito una casa più grande e con esperienza passata già sui supereroi o roba simile(la star comics per esempio);sisi
2)non lo so e poco mi importa,ma sicuramente una Gp,che è superiore pure alla Panini a livello di cache,non mi avrebbe fatto schifo,oppure una Bao o la Star ripeto;:asd
3)non ho detto che non lo siano(so che lo sono,al meno il primo,dato che ha letto e tradotto di tutto in quel campo,oltre che alla DS ha fatto un lavoro egregio),ma sicuramente mi aspettavo qualcuno che avesse già avuto a che fare con la DC o Marvel(sappia come valorizzare il prodotto da subito e sappia come muoversi qui,anche perchè in Italia la Dc non ha tantissimi proseliti in coinfronto alla Marvel,che la surclassa abbondantemente..purtroppo);:tse:
4)Per come la vedo io portare tanta roba nelle edicole farebbe bene,anche perchè,se prendo il mio caso,di fumetterie non ne abbiamo dove stò(e ci sono una miriadi di realtà simili),e una certa visibilità te la porta se è solo quello il punto dove poter leggere materiale marvel e Dc(io ovviamente la roba da libreria e fumetteria me la faccio spedire,ma non tutti fan lo stesso anzi) ;)

Il cache alla fine per noi lettori serve a poco, anzi chi ha "soldi da buttare" è più portato a commettere leggerezze ed errori, che subiamo (anche) noi.
L'idea che solo il cache può permettere la sovraesposizione (edicole comprese) e il conseguente successo di pubblico è vero solo in parte, planeta ha dimostrato ampiamente che non è una strada che porta automaticamente al successo.
Cosa diversa optare per una politica di prezzi economici, ma anche per questo non necessariamente chi ha i soldi scglie di non guadagnare per tot tempo solo in previsione futura.
Nei manga gp ha scelto una normalissima strada editoriale, pubblicazioni normali, prezzi normali, edizioni normali, come un qualsiasi editore "minore" con "poco" cache.

Messaggio modificato da DoctorDoomIII il 13 agosto 2011 - 15:05

Primo trofeo
Immagine inserita

#32 alfex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2011 - 12:18

Visualizza MessaggioDoctorDoomIII, il 13 agosto 2011 - 15:03, ha scritto:

Il cache alla fine per noi lettori serve a poco, anzi chi ha "soldi da buttare" è più portato a commettere leggerezze ed errori, che subiamo (anche) noi.

Non è questo certamente il punto.

Citazione

L'idea che solo il cache può permettere la sovraesposizione (edicole comprese) e il conseguente successo di pubblico è vero solo in parte, planeta ha dimostrato ampiamente che non è una strada che porta automaticamente al successo.

Il fatto è che la sovraesposizione non ha un risultato economico certo. Puoi avere successo oppure no. Nel caso della DC Comics la risposta c'è già, anche se a quanto pare i lettori vogliono assolutamente negare i fatti. Non si può obbligare chicchessia a comprare un fumetto a cui non è interessato e non si possono mandare in edicola fumetti che non vendono manco 1000 copie. Ma soprattutto, neanche una multinazionale con ingenti capitali da spendere farà beneficenza ai lettori mantenendo tonnellate di fumetti che NON VENDONO in edicola.

Citazione

Cosa diversa optare per una politica di prezzi economici, ma anche per questo non necessariamente chi ha i soldi scglie di non guadagnare per tot tempo solo in previsione futura.
Anche qui c'è da discutere. Se io vendo 3000 copie di un fumetto a 3 euro e non ci guadagno e se ne vendo 2000 a 6 euro ci guadagno, secondo te quale delle due opzioni riterrò corretta?

Citazione

Nei manga gp ha scelto una normalissima strada editoriale, pubblicazioni normali, prezzi normali, edizioni normali, come un qualsiasi editore "minore" con "poco" cache.
Per quanto riguarda i manga, chi investe sull'edizione non sono le case editrici con il capitale, ma quelle senza. Chi ha il capitale adotta una strategia sostanzialmente differente: io ho più soldi di te, mi impongo pubblicando più di te e comprando licenze più costose.

Messaggio modificato da alfex il 14 agosto 2011 - 12:19

#33 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2953 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2011 - 14:28

Beh alfex con le cifre si fa in fretta a giocare, bisogna vedere se tra chi spnde max 3 euro e chi 6 c,è solo una differenza del 33% in meno, nella realtà è facile che sia ben più forte.

Sui manga gp apparentemente non ha investito sui titoli, a parte l'eccezione sailormoon.
Ha investito un po' sulla quantità ma nulla che possa far intendere chissà quali capitali messi in campo rispetto agli altri editori.
Idem sul fronte offerte, il suo piano editoriale nei primi anni non è certamente nè sconvolgente nè innovativo.
Per questo lascia il tempo che trova limitarsi a dire "gp ha più soldi di panini e star messe insieme" se poi i budget della divisione fumetti sono ben diversi da quelli immaginati/ipotizzati/sognati dai lettori e all'atto pratico simili a quelli altrui.

Messaggio modificato da DoctorDoomIII il 14 agosto 2011 - 14:33

Primo trofeo
Immagine inserita

#34 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 14 agosto 2011 - 15:00

Comunque già mi piace la RW. Mandata una mail di complimenti al coordinatore della linea LIon e subito mi ha risposto ^i^
Immagine inserita

#35 jiro79

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 474 Messaggi:
  • Cittàtottori

Inviato 14 agosto 2011 - 20:59

Visualizza Messaggioken1989, il 14 agosto 2011 - 15:00, ha scritto:

Comunque già mi piace la RW. Mandata una mail di complimenti al coordinatore della linea LIon e subito mi ha risposto ^i^
il fatto che abbiano già messo le proprie mail è un ottimo segno,oltre che lo stemma è una figata :2h3ot3c:

Personalmente non so se mandare gli auguri direttamente al nuovo capoccia della RW,anche perchè non so se mi ''risponderebbe'' la versione Corti o quella Preacher lool

Ps:comunque sembra che da settembre faranno sapere,se non ho capito male,il piano 2012,e spero che si ricordino della linea Classic sisi
sensei

#36 ken1989

Spam Ken Robot

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 4394 Messaggi:
  • CittàGalactica

Inviato 14 agosto 2011 - 22:19

Visualizza Messaggiojiro79, il 14 agosto 2011 - 20:59, ha scritto:

Ps:comunque sembra che da settembre faranno sapere,se non ho capito male,il piano 2012,e spero che si ricordino della linea Classic sisi

otterrimo.

Voglio le JSA di Johns (soprattutto la seconda con Thy Kingdom Come) e la JLA di Meltzer :rolleyes: come primi recuperi del DCU
Immagine inserita

#37 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 14 agosto 2011 - 22:58

Ma per me, almeno inizialmente, scordateveli i recuperi... già c'avranno 52 (+almeno altre 7-8 altri nuovi numeri 1 che arrivano a ottobre in USA e chissà a novembre) testate NUOVE da gestire, sicuro coi recuperi c'andranno cauti...

#38 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 14 agosto 2011 - 23:31

Visualizza Messaggioken1989, il 14 agosto 2011 - 22:19, ha scritto:

otterrimo.

Voglio le JSA di Johns (soprattutto la seconda con Thy Kingdom Come) e la JLA di Meltzer :rolleyes: come primi recuperi del DCU

La JLA di Meltzer la puoi recuperare con i primi 6 numeri spillati

Visualizza MessaggioTadao Yokoshima, il 14 agosto 2011 - 22:58, ha scritto:

Ma per me, almeno inizialmente, scordateveli i recuperi... già c'avranno 52 (+almeno altre 7-8 altri nuovi numeri 1 che arrivano a ottobre in USA e chissà a novembre) testate NUOVE da gestire, sicuro coi recuperi c'andranno cauti...

Dubito fortemente che pubblicheranno tutte e 52 le collane
almeno 20 collane non verranno pubblicate, a mio parere
Spero che rimangano inedite le peggiori ma dubito: daranno la precedenza ai personaggi conosciuti e/o alla continuity quindi avremo Freccia verde del mediocre Krul e non vedremo Resurrection Man dei bravi Abnet e Lanning

Poi felice di essere smentito eh

Immagine inserita

#39 Tadao Yokoshima

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 14 agosto 2011 - 23:51

Secondo me, visto che stavolta c'abbiamo italiani che sanno come funziona qua, passato il transito Plamerda-Lion col restart faranno come Panini... spillato antologico e recuperi vari in TP da edicola e da fumetteria...

#40 alfex

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2011 - 10:29

Visualizza MessaggioDoctorDoomIII, il 14 agosto 2011 - 14:28, ha scritto:

Beh alfex con le cifre si fa in fretta a giocare, bisogna vedere se tra chi spnde max 3 euro e chi 6 c,è solo una differenza del 33% in meno, nella realtà è facile che sia ben più forte.

Fosse anche il 50% in meno, la bilancia peserebbe verso i 6 euro (perché il maggior problema delle edicole è la tiratura).

Citazione

Sui manga gp apparentemente non ha investito sui titoli, a parte l'eccezione sailormoon.

L'ha fatto eccome, anche se tu/voi non te/ve ne siete accorti. Ormai in Italia un manga per essere considerato di serie A deve essere una ristampa oppure Death Note (abbastanza irreale come percezione del valore, soprattutto economico, di quello che si ha davanti).

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi