Vai al contenuto

- - - - -

Misora per sempre (Star Comics)

5 risposte a questa discussione

#1 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 29 maggio 2006 - 14:39

Qualcuno lo ha letto? Cosa ne pensate? Il mio parere l'ho trovate quì:

http://www.mangaforever.net/index.php?ind=...ry_view&iden=26

#2 hachichan

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 75 Messaggi:
  • Cittàverona

Inviato 29 maggio 2006 - 15:57

Premetto che non ho ancora preso in considerazione l'idea di aquistare questa nuova uscita.
Adachi è un'autore al quanto indefinibile, molti lo hanno criticato dopo touch, slow step e h2, definendoli dei mattoni in serie, dal canto suo lui si redime pubblicando short program (che ho trovato davvero piacevole e in alcune storie perfino commovente) e dimostrando che non ha ormai perso la verve.......e adesso...ritorno con queste trame forzate e rimasticate dei soliti club sportivi?.... ...non credo avrà molto successo (poi il mio parere è strettamente personale)

#3 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 29 maggio 2006 - 17:53

Misora è il solito manga alla "Adachi".

Trama e disegni semplici, pochi dialoghi, espressioni facciali e comportamenti dei personaggi che "raccontano" la storia.

Chi legge Adachi sà già a cosa va incontro.

Io consiglio Touch, Rough, Short Program e Jimbe!

Ma non leggeteli tutti insieme!

Fate una pausa di un mese tra una lettura e l' altra!

ciao

#4 lLuca

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2006 - 18:57

Citazione

Premetto che non ho ancora preso in considerazione l'idea di aquistare questa nuova uscita.
Adachi è un'autore al quanto indefinibile, molti lo hanno criticato dopo touch, slow step e h2, definendoli dei mattoni in serie, dal canto suo lui si redime pubblicando short program (che ho trovato davvero piacevole e in alcune storie perfino commovente) e dimostrando che non ha ormai perso la verve.......e adesso...ritorno con queste trame forzate e rimasticate dei soliti club sportivi?.... ...non credo avrà molto successo (poi il mio parere è strettamente personale)

Diciamo che lo sport nei manga di Adachi assume un ruolo molto imoportante anche per la risoluzione della vicenda e quindi in manga come Touch risulta essere un po' pesante, almeno e sinceramente per quello che l ho trovato io nelle parte di Basball, ma principalmente perché erano pagine e pagine senza senso per me, non ci capivo assolutamente nulla ed è per questo che ho giusto con l Adachi e il basball vorrei però recuperare altri suoi manga a parte Rough che lo trovo veramente molto ma molto ma molto bello!

#5 Nagol

Cavaliere d'argento

• Administrators
  • 4125 Messaggi:
  • CittàBoschi canadesi

Inviato 29 maggio 2006 - 19:46

Citazione

Misora è il solito manga alla "Adachi".

Trama e disegni semplici, pochi dialoghi, espressioni facciali e comportamenti dei personaggi che "raccontano" la storia.

Chi legge Adachi sà già a cosa va incontro.

Il problema è che quì non è il solito Adachi. Non sò se son riuscito a farmi capire nella recensione.
Misora è una miniserie di soli 5 numeri... forse non è piaciuta neanche in patria e l'hanno fatta chiudere subito. E' un intermezzo tra H2 e Katsu se non sbaglio.
Quì Adachi non è il solito si perde nella sua stessa trama.
Tra le opere di adachi questa è sicuramente la più brutte, gli short programma erano nettamente migliori...

#6 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 29 maggio 2006 - 23:30

Citazione

Il problema è che quì non è il solito Adachi. Non sò se son riuscito a farmi capire nella recensione.
Misora è una miniserie di soli 5 numeri... forse non è piaciuta neanche in patria e l'hanno fatta chiudere subito. E' un intermezzo tra H2 e Katsu se non sbaglio.
Quì Adachi non è il solito si perde nella sua stessa trama.
Tra le opere di adachi questa è sicuramente la più brutte, gli short programma erano nettamente migliori...

Credo che sia un pò presto per giudicare.

Mi sembra cmq carino e non "dovrebbe" essere apesantito dal tema sportivo (nel presente volume prende in giro sè stesso per il luogo comune dei suoi manga cioè il baseball)

Preciso che i manga brevi (4/5 numeri) o il volume unico autoconclusivo, difficilmente trattano storie bellissime!
Al massimo sono storie carine che non lasciano il segno ma ti hanno fatto passare una piacevole mezz' ora!

ciao

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi