Qualcuno lo ha letto? Cosa ne pensate? Il mio parere l'ho trovate quì:
http://www.mangaforever.net/index.php?ind=...ry_view&iden=26
Misora per sempre (Star Comics)
Iniziato da Nagol, mag 29 2006 14:39
5 risposte a questa discussione
Inviato 29 maggio 2006 - 14:39
Inviato 29 maggio 2006 - 15:57
Premetto che non ho ancora preso in considerazione l'idea di aquistare questa nuova uscita.
Adachi è un'autore al quanto indefinibile, molti lo hanno criticato dopo touch, slow step e h2, definendoli dei mattoni in serie, dal canto suo lui si redime pubblicando short program (che ho trovato davvero piacevole e in alcune storie perfino commovente) e dimostrando che non ha ormai perso la verve.......e adesso...ritorno con queste trame forzate e rimasticate dei soliti club sportivi?.... ...non credo avrà molto successo (poi il mio parere è strettamente personale)
Adachi è un'autore al quanto indefinibile, molti lo hanno criticato dopo touch, slow step e h2, definendoli dei mattoni in serie, dal canto suo lui si redime pubblicando short program (che ho trovato davvero piacevole e in alcune storie perfino commovente) e dimostrando che non ha ormai perso la verve.......e adesso...ritorno con queste trame forzate e rimasticate dei soliti club sportivi?.... ...non credo avrà molto successo (poi il mio parere è strettamente personale)
Inviato 29 maggio 2006 - 17:53
Misora è il solito manga alla "Adachi".
Trama e disegni semplici, pochi dialoghi, espressioni facciali e comportamenti dei personaggi che "raccontano" la storia.
Chi legge Adachi sà già a cosa va incontro.
Io consiglio Touch, Rough, Short Program e Jimbe!
Ma non leggeteli tutti insieme!
Fate una pausa di un mese tra una lettura e l' altra!
ciao
Trama e disegni semplici, pochi dialoghi, espressioni facciali e comportamenti dei personaggi che "raccontano" la storia.
Io consiglio Touch, Rough, Short Program e Jimbe!
Ma non leggeteli tutti insieme!
Fate una pausa di un mese tra una lettura e l' altra!
ciao
Inviato 29 maggio 2006 - 18:57
Citazione
Premetto che non ho ancora preso in considerazione l'idea di aquistare questa nuova uscita.
Diciamo che lo sport nei manga di Adachi assume un ruolo molto imoportante anche per la risoluzione della vicenda e quindi in manga come Touch risulta essere un po' pesante, almeno e sinceramente per quello che l ho trovato io nelle parte di Basball, ma principalmente perché erano pagine e pagine senza senso per me, non ci capivo assolutamente nulla ed è per questo che ho giusto con l Adachi e il basball vorrei però recuperare altri suoi manga a parte Rough che lo trovo veramente molto ma molto ma molto bello!
Inviato 29 maggio 2006 - 19:46
Citazione
Misora è il solito manga alla "Adachi".
Il problema è che quì non è il solito Adachi. Non sò se son riuscito a farmi capire nella recensione.
Misora è una miniserie di soli 5 numeri... forse non è piaciuta neanche in patria e l'hanno fatta chiudere subito. E' un intermezzo tra H2 e Katsu se non sbaglio.
Quì Adachi non è il solito si perde nella sua stessa trama.
Tra le opere di adachi questa è sicuramente la più brutte, gli short programma erano nettamente migliori...
Inviato 29 maggio 2006 - 23:30
Citazione
Il problema è che quì non è il solito Adachi. Non sò se son riuscito a farmi capire nella recensione.
Misora è una miniserie di soli 5 numeri... forse non è piaciuta neanche in patria e l'hanno fatta chiudere subito. E' un intermezzo tra H2 e Katsu se non sbaglio.
Tra le opere di adachi questa è sicuramente la più brutte, gli short programma erano nettamente migliori...
Credo che sia un pò presto per giudicare.
Mi sembra cmq carino e non "dovrebbe" essere apesantito dal tema sportivo (nel presente volume prende in giro sè stesso per il luogo comune dei suoi manga cioè il baseball)
Preciso che i manga brevi (4/5 numeri) o il volume unico autoconclusivo, difficilmente trattano storie bellissime!
Al massimo sono storie carine che non lasciano il segno ma ti hanno fatto passare una piacevole mezz' ora!
ciao
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List