Inviato 07 luglio 2011 - 12:56
bel manga, anche se la storia non è molto originale si articola cmq bene
voto 7
IloveQuinn
IloveSpam
IloveJessica
Che dura la giornata che è appena cominciata quanto rumore c'è se vuoi la soluzione un po' di fUga a colazione un po' di coccole per te
prenditela morbida prenditela morbida
Forza lotta vincerai non ti lasceremo MAI
Verb:"hai raggiunto lo spam-nirvana"
"Viva l'Italia!viva Berlusconi!"
"lo spam è come il sesso...richiede energia e concentrazione"
SE gli stilisti fanno moda,M.D.R. fa SPAM
"Mi sembra che il nostro caro MDR pensi solo a spammare qui..." nagol, 27/2/2011, 22:44
ASP®
Inviato 07 luglio 2011 - 13:17
Devo dire che sei stato chiaro e conciso...ma davvero essenziale
Inviato 07 luglio 2011 - 13:43
labirint, il 07 luglio 2011 - 13:17, ha scritto:
Devo dire che sei stato chiaro e conciso...ma davvero essenziale
Migliaia di anni sono passati dai tempi delle leggende, in cui il mondo degli uomini e quello degli dei erano così vicini da essere tutt’uno ed erano i sogni a cambiare la realtà. Erano i tempi della “Guerra dei 500 anni”, il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale, e di tutte le prove che sostenne per afferrare il suo destino. Un fantasy targato Shueisha che vi terrà col fiato sospeso.
Questo è quello che hanno messo nel sito della GP sul primo volume
Inviato 07 luglio 2011 - 15:03
Però credo di provarlo anche se dovrò aspettare la prox settimana per passare in fumetteria, in fondo se MDR non lo stronca proprio da buttare non sarà.
- Nella notte più oscura,
una luce mi protegge.
Nessuno spigolo di comodino resiste,
alla luce di Lanterna Verde!

Inviato 07 luglio 2011 - 23:21
DoctorDoomIII, il 07 luglio 2011 - 15:03, ha scritto:
giusto
Questo è il nuovo Nigma, labirint, essenziale
cmq...concordo con DD sul fatto che sono già tantissimi volumi, magari degenera prima del dieci, ma questo primo numero lascia presagire un'evoluzione interessante sia della storia che dei personaggi.
Il protagonista sa di Naruto dei primi tempi, però non è male e anche i disegni sono curati
da provare
IloveQuinn
IloveSpam
IloveJessica
Che dura la giornata che è appena cominciata quanto rumore c'è se vuoi la soluzione un po' di fUga a colazione un po' di coccole per te
"Mi sembra che il nostro caro MDR pensi solo a spammare qui..." nagol, 27/2/2011, 22:44
ASP®
Inviato 08 luglio 2011 - 14:11
Inviato 08 luglio 2011 - 14:51
Non centra nulla con berserk e non è niente di originale,però il primo numero non stanca e cattura abbastanza.
Atmpsfera e personaggi sembrano ben caratterizzati anche se il protagonista per ora è parecchio stereotipato.
A chi è in dubbio consiglio di dargli una chance.
@Nigma: quella di naruto non l'ho capita????
Intendi il voler diventare forte per riscattare le amarezze di una vita da orfano?
se è quello ok anche se mi sembra una cosa comune a molti manga d'azione,perchè al di là di quello in trovo nessun'altra somiglianza tra i 2 personaggi
Inviato 08 luglio 2011 - 18:17
jeff hardy, il 08 luglio 2011 - 14:51, ha scritto:
Intendi il voler diventare forte per riscattare le amarezze di una vita da orfano?
se è quello ok anche se mi sembra una cosa comune a molti manga d'azione,perchè al di là di quello in trovo nessun'altra somiglianza tra i 2 personaggi
si
era più che altro per dire, siccome la faccia lacrimante mi ha ricordato naruto mentre lo leggevo tutto qui...
non pensavo di essere preso così seriamente
IloveQuinn
IloveSpam
IloveJessica
ASP®
Inviato 08 agosto 2011 - 11:32
Manga molto carino e piacevole
La storia non è originalissima ma è godibile
Io son contento che ci siano già 22 volumi disponibili alla pubblicazione
Preferite che la GP pubblichi manga di cui son son usciti 2-3 volumi per poi fermarsi e poi leggere 2 volumi all'anno??
E magari sti manga arrivano a 30-40 volumi fra 10-15 anni?
MI son stancato di leggere manga con 2 uscite all'anno (ne ho decine ormai così)
Una volta tanto che esce un buon manga che avrà una certa regolarità per almeno un paio d'anni non me lo lascio scappare!
Inviato 08 agosto 2011 - 11:46
Inviato 08 agosto 2011 - 13:05
Tora, il 08 agosto 2011 - 11:32, ha scritto:
E magari sti manga arrivano a 30-40 volumi fra 10-15 anni?
Inviato 29 agosto 2011 - 10:16
La Gp sta maturando bene ,consigliatissimo.
Tora, il 08 agosto 2011 - 11:32, ha scritto:
MI son stancato di leggere manga con 2 uscite all'anno (ne ho decine ormai così)
Una volta tanto che esce un buon manga che avrà una certa regolarità per almeno un paio d'anni non me lo lascio scappare!
Quoto anche io mi trovo diversi manga specialmente Panini e un paio della Starcomics ,che ne devo leggere da uno a due l'anno,trovando la difficoltà di ricordare lo svolgimento della storia e a che punto si è arrivati ,ben vengano manga conclusi o che hanno diversi volumi all'attivo,anche se diventano bimestrali chi se ne frega,basta che escano con continuità umana....
Inviato 05 settembre 2011 - 19:30
Ho qualche dubbio in più sul discorso "crescita" dei personaggi a meno che l'autore non preveda una lunghisssima serie di volumi.
una luce mi protegge.

Inviato 05 settembre 2011 - 19:54
Inviato 06 settembre 2011 - 12:26
bel manga, nulla di che ma piacevole e divertente.
I personaggi in effetti dovranno essere potenziati in qualche modo
IloveQuinn
IloveSpam
IloveJessica
ASP®
Inviato 06 settembre 2011 - 15:25
M.D.R., il 06 settembre 2011 - 12:26, ha scritto:
Inviato 24 settembre 2011 - 08:46
Manga molto carino con un pizzico di riferimenti alla storia cinese che non guasta e che rende il manga un po più serio di quello che è (in fondo è un manga d'azione)
Gli elementi narrativi son abbastanza prevedibili ma i personaggi mi sembrano ben costruiti (il popolo delle montagne rulla!)
voto 7
Inviato 24 settembre 2011 - 18:31
Nagatobimaru, il 06 settembre 2011 - 15:25, ha scritto:
Vista la carneficina del 4° volume dove i corpi sembrano fatti a pezzi da kamehameha e kienzan a ripetizione direi invece che non hanno affatto bisogno.
Messaggio modificato da DoctorDoomIII il 24 settembre 2011 - 18:31
una luce mi protegge.

Inviato 11 ottobre 2011 - 13:40
Voto 7
Messaggio modificato da maxtex74 il 11 ottobre 2011 - 13:40
Inviato 27 ottobre 2011 - 11:45
La trama prende una svolta inaspettata e siamo passati alla guerra campale vera e propria
Interessantissimo lo schieramento a squadre da 5 (la scelta del più forte mi è sembrata simile a quella di che si fa per la propria squadra di calcio di quartiere
Son contento che gli eventi di questo manga si susseguano senza inutili rallentamenti (ovvero i combattimenti infiniti) e storia principale scorre senza problemi
voto 7,5
Inviato 03 novembre 2011 - 14:52
Ottimo manga che scorre molte bene senza inutili allungamenti....senza perdere mordente.
Voto 8
Inviato 18 novembre 2011 - 12:21
Bè questa battaglia campale mi sembra ben scritta e gestita
gli spunti son molti interessanti e coinvolgenti
Buoni anche i personaggi secondari descritti in poche vignette e dialoghi
Altro bel numero
voto 7,5
Inviato 06 gennaio 2012 - 22:25
Manga che al momento è il mio preferito della scuderia GP senza ombra di dubbio, con una buona storia di fondo ed una sapiente regia di Hara: il mix di comicità e crudeltà poi non fa che farmi piacere.
L'unica pecca che finora ho trovato è che Hara tende a caratterizzare visivamente gli individui di spicco facendoli assomigliare a Mara Carfagna.
Messaggio modificato da Nagatobimaru il 06 gennaio 2012 - 22:27
Inviato 07 gennaio 2012 - 11:44
Per esempio i due guerrieri che il generale nemico invia a fermare l'altro generale (e conseguente carica).
Questi dato il ruolo presumibilmente sono i più forti dell'esercito, quantomeno negli scontri singoli.
Bene vengono fatti fuori come nulla fossero.
Capisco che era inutile aggiungere un ennessimo combattimento, ma a quel punto l'utilità della loro introduzione nella storia dove sta ? Per far capire quanto è figo il protagonista ? Beh l'abbiamo già capito, ripeterlo 100 volte annoia.
Tra l'altro il generale nemico è un esperto di tattica e strategia, quindi il fatto che si affidi all'insieme dei soldati e non a qualche "campione" sarebbe perfettamente in linea con la narrazione.
Speriamo che mano a mano si assista sempre meno a cose del genere.
una luce mi protegge.

Inviato 23 gennaio 2012 - 18:31
Questo ottavo numero si concentra su un personaggio quasi secondario ovvero Zheng
La prima parte del volume ci spiega infatti le origini del personaggio e la sua difficile scalata al trono di Quin
Interessante la spiegazione storica/politica dei vari regni dell'epoca e delle loro implicazioni sul personaggio
Intrigante anche l'alone di mistero attorno a Qiang Lei
Mi piace questa "politica" dell'autore di dare il giusto spazio a un pò di personaggi secondari
L' unica fregatura è che i nomi cinesi son di difficile memorizzazione
voto 7
Inviato 26 gennaio 2012 - 11:11
Tora, il 23 gennaio 2012 - 18:31, ha scritto:
L' unica fregatura è che i nomi cinesi son di difficile memorizzazione
Inviato 07 marzo 2012 - 14:13
E' dai tempi di Hokuto no Ken e il 1° Berserk che non leggevo un manga così appassionato ,violento ,drammatico ,ma pieno di buoni propositi e sentimenti ... Voto 8,5.
Inviato 27 marzo 2012 - 22:15

- Serie: Kingdom
- Autori: Yasuhisa Hara
- Genere: Avventura
- Collana: Volume da Fumetteria
- Formato: 13x18
- Pagine: 213
- ISBN: 978-88-6468-607-3
- Numero: 10
- Copyright: KINGDOM © 2006 by Yasuhisa Hara/SHUEISHA Inc.
"Surrender? SURRENDER? You think this letter on my head stands for France?".
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
"We engage postmodern diplomacy".
Inviato 28 marzo 2012 - 07:43
Non capisco (o condivido) molto la scelta dell'autore di procedere così velocemente nello sviluppo, o meglio posso accettarlo per il protagonista, ma vedere la bambina che dopo poche pagine già stupisce alla scuola per strateghi.... Hara abbiamo capito cosa deve diventare ma per favore ogni tanto aggiungici chessò una bella didascalia "6 mesi dopo....", giusto per infilarci un briciolo di realismo...
Comunque il manga continua a farsi leggere bene, pur non superando il 7-7,5 di valutazione.
una luce mi protegge.

Inviato 29 marzo 2012 - 17:46
Come al solito la politica è trattata in maniera molto potabile e digeribile, con trame e sottotrame praticamente a cielo aperto (IMHO molto più godibili di un chissà quali saranno le intenzioni della parte avversa).
Wang Qi continua ad essere un fottuto personaggio con due controattributi grossi così OO, ponte tra due mondi (che alla fine probabilmente si riavvicineranno) ma per quanto secondario finora motore portante della storia; su Hele Diao concordo, seppur c'è l'attenuante della sua posizione strategica per il suo nuovo ruolo.
Inviato 04 aprile 2012 - 14:01
Voto 7,5
@Doc:Non capisco che realismo pretendi da un manga,specialmente avventurosi e guerrafondai ,come questi...in un manga non ho mai trovato realismo forse in quelli di Jiro Taniguchi....
Inviato 04 aprile 2012 - 16:20
maxtex74, il 04 aprile 2012 - 14:01, ha scritto:
Non pretendo realismo, realismo che d'altronde manca nel 90% dei fumetti, ma apprezzerei molto di più i contenuti (buoni) se non si calcasse la mano in esagerazioni e forzature, che trovo inutili e per ora mal congegnate.
Anche perchè si tratta in molti casi di scelte evitabili, e quindi più errori d'inesperienza dell'autore.
una luce mi protegge.

Inviato 23 aprile 2012 - 13:11

- Autori: Hara Yasuhisa
- Pagine: 216
- ISBN: 978-88-6468-608-0
- Numero: 11
- Prezzo: € 5,90
Buon 11° volume, dove forse gli sviluppi ci porteranno ad una crescita del protagonista costretto ora in un ruolo di responsabilità che potrebbe portarlo a compiere dure scelte.
una luce mi protegge.

Inviato 28 aprile 2012 - 21:18
Son curioso di vedere le abilità di pisellone nudo e di cicatriciotta, nello specifico.
Inviato 22 maggio 2012 - 22:33

Kingdom - La guerra dei 500 anni #12 di Yasuhisa Hara
Formato: 13×18, 216 pag., b/n
Volumi pubblicati in Giappone: 24
Serie in corso
Periodicità: mensile
Prezzo: € 5,90
"Aren't we all part of the Justice League? Do you think Aquaman would give Batman a ticket?".
"I decimated the mutants, gave Wolverine his memories back, and killed ******* ******,
and I haven't even started the X-Men yet," Bendis said, with a laugh. "That's just nuts."
"È un tale abominio di abissale orrore che il solo ricordare una simile mostruosità deambulante
nel buio in prossimità del mio domicilio mi riempie del gelo soprannaturale di un ossario."
"The humans of the Internet are uncouth. When I told them I was an Asgardian god, they called me a troll".
"Non sarai mai in grado di battermi in groppa a quel ronzino! Scendi e fatti sotto!"
Inviato 19 giugno 2012 - 23:16

Kingdom 13
- Autori: Hara Yasuhisa
- Pagine: 208
- ISBN: 978-88-6468-767-4
- Numero: 13
Inviato 07 agosto 2012 - 00:44

KINGDOM 14
Collana: Volume da Fumetteria
Formato: 13×18
Pagine: 224
€ 5,90
Inviato 09 agosto 2012 - 17:25
Letto fino al 14
Devo ammettere che il manga non è un capolavoro però riesce a incuriosire
Infatti nonostante venga acquistato insieme ad altra roba lo leggo sempre per primo
Il tratto dell'autore si è evoluto e ha un pochino abbandonato il tratto grottesco e caricaturale dei primi numeri
La morte di uno dei personaggi secondari è stata ben calibrata (poteva essere inutilmente pesante ma alla fine sarà una giusta esperienza per la squadra)
voto 7
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Topics List