Vai al contenuto

- - - - -

Hotel (Planet Manga)

4 risposte a questa discussione

#1 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 12 giugno 2011 - 13:18

Ordunque la Panini ha fregato questo autore alla J-Pop per le nuove pubblicazioni, o magari più semplicemente ste storie in origine sono state pubblicate da un'altro editore giapponese, non c'ho voglia di controllare.
L'autore Boichi è già conosciuto da noi per il buon Sun Ken Rock, manga teppistico/mafioso con donnine discinte ed il pessimo Space Chef Kaiser.
Prima che partano commenti schifati sulle edizioni manga Panini, rassicuro tutti i J-Pop lettori, praticamente è un'edizione alla loro pari, la copertina è ruvida con alcune parti in rilievo e lucide, il prezzo è di 7,90 € ma è dovuto all'ultima storia che poi dico, volendo esiste il pack con l'altra serie di Boichi, Raqiya, a prezzo minorato.
Questo volume presenza 5 storie brevi, intervallate da 4 storie ancora più brevi, 2 pagine l'uno (se volete la vagina, una storia nana presenta culi, l'ultima tette).
La prima è quella che da il nome all'albo, Hotel, e tratta di un hotel particolare, no non un love hotel se è quello che state a pensare.
Seguono una storia d'amore, una sulla ricerca di ricreare il tonno ormai estinto, con il protagonista che nel farlo crea inavvertitamente una invenzione dopo l'altro che migliorano il modo di vivere dell'umanità.
Per finire 2 storie che mostrano il lato più mistico dell'autore, che verranno poi ripresentate nell'altra serie di Boichi presentato dalla Panini, in particolare la prima.
L'ultima storia è quella che fa levitare il prezzo dell'albo perchè è completamente a colori, colori presenti anche nelle prime pagine delle prime 2 storie.
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
八岐の大蛇: Saa, Mu ni Kaerou!.............................................PAGAN'S MIND FULL CIRCLE - CROWDFUNDING........... WONDERWORLD CROWDFUNDING
Kim è buono solo in apparenza Immagine inserita
CAF

#2 M.D.R.

スパム王

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3663 Messaggi:
  • CittàUn'isola lungo la rotta maggiore

Inviato 12 giugno 2011 - 13:39

letto

prezzo esorbitante per la qualità dell'opera...meglio dello chef ma nulla in confronto a SKR

Immagine inseritaIloveQuinnImmagine inseritaIloveSpamImmagine inseritaIloveJessicaImmagine inserita

Che dura la giornata che è appena cominciata quanto rumore c'è se vuoi la soluzione un po' di fUga a colazione un po' di coccole per te
prenditela morbida prenditela morbida

Forza lotta vincerai non ti lasceremo MAI
Verb:"hai raggiunto lo spam-nirvana"
"Viva l'Italia!viva Berlusconi!"
"lo spam è come il sesso...richiede energia e concentrazione"
SE gli stilisti fanno moda,M.D.R. fa SPAM
"Mi sembra che il nostro caro MDR pensi solo a spammare qui..." nagol, 27/2/2011, 22:44
ASP®

#3 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2968 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 16 giugno 2011 - 19:43

Bello, le prime tre storie decisamente piacevoli (sia nell'idea che nei disegni), più sottotono la quarta poco scorrevole dove tutto sembra riassunto.
Trascurabile la quinta che pare seguire le orme di Bastard!

Carine le 4 ministorie comiche.

Ottima edizione Panini (anche più di quelle jpop), prezzo non certo economico ma comunque più accettabile di tante altre cose.
Per una volta almeno mi sono potuto godere al massimo l'aspetto grafico di un manga panini.

Voto: 7,5

Messaggio modificato da DoctorDoomIII il 16 giugno 2011 - 19:44

Primo trofeo
Immagine inserita

#4 Starsmore

Nobody's hero

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 3505 Messaggi:
  • CittàCasa mia

Inviato 21 giugno 2011 - 21:53

Visualizza MessaggioDoctorDoomIII, il 16 giugno 2011 - 19:43, ha scritto:

Per una volta almeno mi sono potuto godere al massimo l'aspetto grafico di un manga panini.
Più che altro un prezzo che rispecchia la qualità, In paragone a Sidooh c'è un abisso.
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
八岐の大蛇: Saa, Mu ni Kaerou!.............................................PAGAN'S MIND FULL CIRCLE - CROWDFUNDING........... WONDERWORLD CROWDFUNDING
Kim è buono solo in apparenza Immagine inserita
CAF

#5 Boh!

Cavaliere di bronzo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1756 Messaggi:
  • CittàTreviso

Inviato 28 giugno 2011 - 19:12

Albo monografico dalle matite di Boichi in una buona edizione. Le 5 storie secondo me sono state messe in ordine di gradimento perché guarda caso mi sono piaciute in modo decrescente!
La prima è stata molto bella personalmente, ed ha ricordato un po’ Hoshino ed il suo 2001 Nights, mi sembrava quasi una storia presa da lì! C’era infatti una storia di un computer “umanizzato”, il parallelismo è molto marcato. Storia comunque di stampo fantascientifico-apocalittico che mi è piaciuta.
La seconda anche mi è piaciuta, soprattutto perché (sarò scemo io), ma il colpo di scena l’ho capito solo quando l’ha detto! In ogni caso una storia di amore e di sacrifici abbastanza intensa.
La terza mi ha fatto ridere abbastanza, mi ha ricordato anche qui un pochino Hoshino. Una storia con un pizzico di fantascienza abbastanza simpatica (sembra essere ambientata in una sorta di realtà parallela alla prima storia) con un incredibile lieto fine!
La quarta e la quinta mi sono piaciuta un po’ di meno soprattutto perché sono state abbastanza sbrigative. La quarta poi è stata abbastanza confusionaria e priva di spiegazioni, mentre la quinta è stata fin troppo fantasiosa ed astratta! Entrambe però hanno riportato alcuni elementi mistico-religiosi che si sono visti anche in Raqiya.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi