Vai al contenuto

- - - - -

Alabaster (Free Books)

9 risposte a questa discussione

#1 Tora

Maestro Jedi

• Moderatore
  • 5046 Messaggi:
  • CittàBari

Inviato 13 maggio 2011 - 17:52

Non mi soffermo sull'edizione visto che sarebbe come "sparare sulla croce rossa"....
Immagino che ci saranno lettori che inventeranno nuovi epiteti appena vedranno questo prodotto da 6,50 euro...

Alabaster è un manga drammatico di Tezuka del 1970
Il tema principale è il razzismo

Il protagonista è infatti di colore e diventa famoso per le sue capacità sportive
Un giorno, per colpa di atti di razzismo subiti, butta all'aria tutta la sua vita e inizia a vivere solo per l' odio e la vendetta...

Molto molto bello

Immagine inserita

"Io vago per i confini dello spazio....La gente mi chiama Capitan Harlock...Il Black Jack è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle io vivo in libertà"

#2 cosmo

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 111 Messaggi:
  • CittàMonopoli

Inviato 13 maggio 2011 - 19:31

non ho capito cosa vuoi dire riguardo l'edizione :DD

#3 Tadao Yokoshima

Protagonista superbellissimo

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 1519 Messaggi:
  • CittàRecanati (MC)

Inviato 14 maggio 2011 - 07:12

Che fa cagare, immagino. XD

#4 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 14 maggio 2011 - 10:41

diciamo che è un'edizione che va metabolizzata :fig:
Immagine inserita

#5 DoctorDoomIII

Cavaliere d'argento

• Utente registrato
  • StellettaStelletta
  • 2953 Messaggi:
  • CittàLatveria, in quella casa con le guglie da cui si odono provenire lamenti

Inviato 14 maggio 2011 - 13:05

Diciamo che dopo averlo comprato mi è sembrato di.... aver cambiato sesso.

Si faranno i soliti discorsi, ma io rimango convinto che sia molto meglio pagare l'edizione Hazard piuttosto di questa, speriamo almeno non ci siano brutte sorprese sul fronte conclusione.

Considerando poi che l'ho comprato insieme ad Attack 1 e al suo formato lilliput.... :sigh:

Messaggio modificato da DoctorDoomIII il 14 maggio 2011 - 13:06

Primo trofeo
Immagine inserita

#6 God 87

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:
  • CittàBassano del Grappa (VI)

Inviato 18 maggio 2011 - 15:53

Probabilmente la peggior edizione italiana manga DI SEMPRE, qualità della (bleargh) Play Press a un prezzo extralusso.
Vergogna infinita per Free Books.

#7 Leung

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:
  • CittàItaly

Inviato 18 maggio 2011 - 21:46

Il fumetto è decisamente intrigante, è bello poter leggere queste storie classiche.

Ma la confezione, santoddio, è inqualificabile a maggior ragione ad un prezzo così. Ok che è Tezuka, ok che è nicchia pura, ma qui si è superato ogni limite. Il rapporto qualità/prezzo è sfalsatissimo.

Poi volevo chiedere una cosa: al di là del fatto che - sfiga mia - mi son trovato due pagine attaccate sul lato superiore ( :amm ), qualcuno di voi può confrontare il sedicesimo che comprende le tavole da pag 113 a 128? Solo a me le vignette risultano tutte inclinate rispetto alla pagina?

#8 IceMan

Kerberos Panzer Mod

• Moderatore
  • 7408 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 21 maggio 2011 - 15:52

Visualizza MessaggioLeung, il 18 maggio 2011 - 21:46, ha scritto:

Il fumetto è decisamente intrigante, è bello poter leggere queste storie classiche.

infatti, ce ne vorrebbero di più di storie come questa!

Visualizza MessaggioLeung, il 18 maggio 2011 - 21:46, ha scritto:

Poi volevo chiedere una cosa: al di là del fatto che - sfiga mia - mi son trovato due pagine attaccate sul lato superiore ( :amm ), qualcuno di voi può confrontare il sedicesimo che comprende le tavole da pag 113 a 128? Solo a me le vignette risultano tutte inclinate rispetto alla pagina?

ho controllato e anche nella mia copia diverse pagine di quel sedicesimo hanno lo stesso problema °_°
Immagine inserita

#9 Leung

Senpai

• Utente registrato
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:
  • CittàItaly

Inviato 22 maggio 2011 - 01:50

Visualizza MessaggioIceMan, il 21 maggio 2011 - 15:52, ha scritto:

ho controllato e anche nella mia copia diverse pagine di quel sedicesimo hanno lo stesso problema °_°

Per scrupolo ho dato una controllata in fumetteria e pure le altre copie hanno questo minimo difetto. E' verosimile, quindi, che non sia un difetto circoscritto a pochi albi. Peccato.

Leggevo un po' qua e un po' là commenti poco lusinghieri circa la cover, poco attirante a detta di molti. Vorrei spezzare un'arancia a favore della Free Books poiché han ripreso paro paro la grafica originale, e io su queste cose ci perdo la testa.
Immagine inserita

#10 Koe Kazeno

Sensei

• Collaboratore
  • 857 Messaggi:
  • CittàRoma

Inviato 27 maggio 2011 - 20:00

Letto il primo.^^
Davvero bello, non c'è che dire Tezuka si legge sempre molto volentieri, il che la dice lunga su certi titoli di oggi...
Quanto all'edizione, avendo letto i vostri commenti, ero preparata al peggio. Sembra un albo coevo alla prima edizione giapponese <_< .
Ho dei volumi dei primi anni '70 che sono nelle stesse condizioni...ma quelli almeno si può dire che sono ben conservati...
KOE - KEKKAISHI'S CORNER

...ho l'impressione che sia piu' difficile abbattere barriere e muri invisibili piuttosto che crearli...(Y.Tanabe)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi