I veri Mad Collectors – Parte 3

Pubblicato il 9 Aprile 2013 alle 14:00

Terza ed ultima parte del nostro viaggio tra le più belle collezioni nerd che si trovano in giro per la rete ! Entriamo nelle case dei veri Mad Collectors !!!

Benché sul sito Robot 6 ci siano molte altre foto di appassionati che vogliono condividere le loro collezioni di fumetti e gadget di vario tipo, ho deciso di concludere qui il nostro meraviglioso tour dentro le case di questi grandi collezionisti, visto che il mio scopo non era certo quello di mostrarvele tutte, bensì di offrirvi una sorta di “best of” che potesse rendere l’idea di cosa significhi essere veramente un Mad Collector !

Nella prima puntata abbiamo visto un collezionismo quasi maniacale, incentrato su specifici personaggi, di cui questi super-collezionisti acquistavano veramente di tutto !!! Nella seconda parte vi ho mostrato collezioni sempre piuttosto esagerate, ma comunque più eterogenee e particolari. In questa terza e ultima puntata invece ho inserito collezioni un po’ più raffinate ed esposte con un certo criterio, non solo per il gusto di mostrare “opulenza”, ma anche e soprattutto per far bella mostra di sé nelle abitazioni dei suoi proprietari !

Rich, ad esempio, è un grande appassionato di fumetti che colleziona da anni busti e statue di supereroi, sia Marvel che Dc, e li espone in maniera precisa ed ordinata dentro ad apposite vetrine:

Rich inoltre ha un debole per le serie animate Dc ( quelle di Batman curate da Bruce Timm in particolare ), di cui colleziona statue, piatti e numerosi fotogrammi originali:

Robert Menzies invece è un vero Marvel-zombie ! La sua stanza infatti è strapiena di fumetti, statue e gadget vari ispirati ai personaggi della Casa delle Idee, ma il suo cimelio più prezioso probabilmente è il ringraziamento speciale del mitico Stan Lee, recapitato per posta insieme alla sua foto autografata !!! Anche in questo caso la sua collezione, per quanto vasta, è molto ben esposta e ordinata ! :-)

CONTINUA A LEGGERE…

Quelli che vi sto per mostrare adesso invece sono degli studi di artisti appassionati di fumetti, che hanno la fortuna di poter addobbare il loro luogo di lavoro con i più svariati oggetti da collezione !!! Iniziamo col coloratissimo studio del noto cartoonist Tyler Kirkham:

E proseguiamo con quello di un certo Walker, letteralmente invaso da fumetti,  busti, action figures e dvd !

Più particolare invece lo studio di Robt Seda-Schreiber, artista e insegnante d’arte di professione, che possiede una considerevole collezione di fumetti e action figures:

Inoltre ha riprodotto su un’intera parete una celebre posa dello Spider-Man disegnato da Steve Ditko ( ripresa spesso anche dal cartoon degli anni Sessanta ) e possiede un porta-fumetti girevole tipico dei comics-shop, che dice sia lo stesso utilizzato dal regista M. Night Shyamalan per il suo film Unbreakable !

Da notare anche questa meravigliosa collezione di bicchieri, di puro stampo vintage ! :-)

E con questo, cari lettori di MangaForever, è veramente tutto… Spero che questo viaggio nel mondo del collezionismo vi abbia divertito e magari invogliato a diventare dei veri “mad collectors”, anche se non vi consiglio di sperperare troppi soldi in queste cose, specialmente se ne avete pochi…!!! ;-p

Vi ricordo nuovamente che anche voi adesso potete inviare le vostre foto all’indirizzo: mad@mangaforever.net e condividere con noi le vostre collezioni o semplicemente alcuni oggetti nerd che avete in casa ! Le foto migliori saranno pubblicate nelle prossime puntate della rubrica, per cui datevi da fare !!!

Alla prossima, Mad Collectors !!!! ;-)

Articoli Correlati

Nel corso di un panel al festival South by Southwest (SXSW) la Marvel ha rivelato i dettagli dell’imminente rilancio degli...

14/03/2024 •

12:00

Il fervore degli appassionati di Dragon Ball è destinato a raggiungere livelli epici con l’attesissima premiere di...

14/03/2024 •

10:00

Nel corso del fine settimana, tutti gli occhi erano puntati sullo Studio Ghibli mentre l’azienda si aggiudicava il suo...

14/03/2024 •

09:00