­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
martedì, 5 marzo 2013 - 20:35

Mobile Suit Gundam: la serie storica in Blu-ray Disc


CONDIVIDI |
La serie originale che ha generato il mito di Gundam è pronta a compiere il salto verso l’alta definizione.

Il portale Gundam.info annuncia che il primo, storico Mobile Suit Gundam (Kido Senshi Gundam) verrà pubblicato in formato Blu-ray Disc.

Al momento non si conosce che il periodo di uscita, fissato per l’estate di quest’anno, e che il Box comprenderà tutti i 43 episodi di cui si compone l’anime di Yoshiyuki Tomino e Sunrise, andato in onda in Giappone tra il 1979 e il 1980.

I DVD dell’anime sono disponibili in Italia da Dynit:

Anno 0079 dell’era universale…così comincia la saga di fantascienza più famosa in Giappone, che con la prima serie rivoluzionò il concetto stesso di animazione, introducendo una regia cinematografica e concetti quali l’orrore della guerra.
Amuro Rey, un giovane di Side 7, si ritrova suo malgrado, a difendere la colonia dall’incursione di due giganteschi robot (chiamati Zaku), alla guida della nuova arma della federazione: il Gundam, un potentissimo robot, con il quale sbaraglia gli avversari, pur non sapendo manovrarlo correttamente.
Ma questo è solo l’inizio degli avvenimenti che lo vedranno protagonista della “guerra di un anno”, che porterà la Federazione e il Principato di Zion ad un devastante scontro fratricida…


paperino e il mistero degli incas gipi Dodici
FORSE NON HAI LETTO