I veri Mad Collectors – Parte 2

Pubblicato il 6 Marzo 2013 alle 13:00

Collezionisti di tutto il mondo, preparatevi a rifarvi gli occhi con la seconda parte del nostro viaggio tra alcune delle più belle e monumentali collezioni che si possono trovare in rete! Tutto questo su MAD COLLECTORS, la rubrica solo per veri nerd !!!!

Carissimi lettori di MangaForever, siete pronti per continuare il nostro viaggio all’interno delle case dei veri Mad Collectors ?!?! Vi sono piaciute le mega-collezioni che vi ho mostrato nella precedente puntata ??? Beh, vi avviso subito che anche stavolta non ci andrò tanto leggero e potrete ammirarne altre altrettanto belle, magari più eterogenee e meno ridondanti rispetto a quelle viste la volta scorsa…

Le foto in questione sono prese sempre dalla sezione “Shelf Porn” del blog di CBR Robot 6, che non ha niente a che vedere con donnine discinte o contenuti piccanti, nonostante contenga quella “parolina magica” che attira sempre tante visite….  Qui si tratta semplicemente di collezioni nerd, per cui tenete pure a freno gli ormoni !!! ;-)

Stavolta partiamo con la cameretta di un diciassettenne newyorkese che si chiama Grady Dixson e che nonostante la sua giovane età può già vantare una collezione di tutto rispetto, che comprende fumetti, gadget e action figures di ogni genere, anche di puro stampo vintage !

Ma anche un certo John E. Petty dal Texas ama molto il vintage, con un particolare occhio di riguardo per l’horror e i mostri giapponesi come il mitico Godzilla ! Nelle foto sotto potete ammirare alcuni frammenti della sua splendida collezione, che annovera tra l’altro un fotogramma originale del cartoon anni Sessanta dedicato a  Iron Man e una stampa in edizione limitata firmata da Bob Kane, il creatore di Batman !!!

Se si parla di oggetti vintage, però, penso che Neal Bishop del North Carolina abbia veramente battuto tutti, riuscendo a portarsi a casa questo meraviglioso videogioco d’annata di Capitan America, così com’era nella sala giochi !!!

Tra l’altro il nostro Neal può vantare anche una collezione di action figures davvero invidiabile…!

CONTINUA A LEGGERE…

Ma non è certo da meno la collezione di Justin Leiter, un grafico e illustratore del New Jersey che ha iniziato a collezionare giocattoli e action figures sin da quando aveva nove anni, spaziando dai supereroi ai robottoni giapponesi, coi risultati che vedete sotto:

Un po’ più monotematico invece è John Hurley, grande fan della Dc, che ha letteralmente invaso alcune stanze di casa sua con migliaia di fumetti e action figures dei suoi beniamini !!!

E così si conclude anche la seconda parte del nostro meraviglioso viaggio nelle case dei veri “collezionisti seriali”, sperando che sia stato di vostro gradimento ! Ma prima di lasciarvi devo fare un annuncio: anche voi adesso potete contribuire attivamente alla realizzazione di questa rubrica ! Come ?! Inviandoci le vostre foto, ovviamente !!!! :-)

Se anche voi infatti possedete delle belle collezioni da mostrarci ( anche non esagerate come quelle viste finora ) o semplicemente qualche oggetto nerd, tipo quelli presentati in tutte queste puntate di MAD COLLECTORS, allora scattategli una foto e inviatecela all’indirizzo: mad@mangaforever.net

Le migliori saranno pubblicate nelle prossime puntate della rubrica, quindi cosa aspettate ?!?! Impugnate la fotocamera e condividete con tutti i lettori di MangaForever la vostra passione per i fumetti e tutto ciò che ci ruota attorno !!!

Io nel frattempo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima puntata, con la terza e ultima parte del nostro viaggio tra i veri Mad Collectors ! Non mancate !!!

Articoli Correlati

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09