­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
mercoledì, 13 febbraio 2013 - 13:00

MAD COLLECTORS n.6: I veri Mad Collectors – Parte 1


CONDIVIDI |
Preparatevi a scoprire chi sono i veri “mad collectors”, nella prima parte di un viaggio in cui vi mostreremo alcune collezioni talmente vaste da far impallidire anche il nerd più accanito !!! Vedere per credere !!!!

MAD COLLECTORS logo web 300x225

Carissimi lettori di MangaForever, benvenuti ad una nuova puntata di MAD COLLECTORS, la rubrica più nerd che ci sia !!! :-)

Preparatevi ad allacciare le cinture, perché stiamo per iniziare un viaggio in cui vedrete alcune collezioni davvero immense e spettacolari, appartenenti a veri e propri “mad collectors” che hanno invaso le loro case con fumetti e gadget di ogni tipo riguardanti i loro personaggi preferiti !

Se vi ricordate, già nel numero zero di questa rubrica parlai della “mania del collezionismo” e di come l’acquisto sistematico di tutto ciò che riguarda un determinato personaggio o una serie che amiamo possa trasformarsi quasi in una malattia, oltre ad essere un considerevole impegno anche a livello economico ! Sempre in quello stesso articolo feci riferimento al blog di CBR Robot 6, che nella sezione “Shelf Porn” pubblica le foto inviate dai lettori che vogliono condividere le loro ( spesso mastodontiche ) collezioni. In questa prima puntata voglio mostrarvi quelle più eclatanti e “mirate”, nel senso che si riferiscono a dei personaggi ben precisi, di cui questi appassionati  hanno acquistato veramente di tutto, arrivando così ad ottenere delle collezioni da guinness dei primati !!!

Cominciamo subito con Eric Jaskolka, che probabilmente è il più grande collezionista di fumetti e gagdet degli X-Men che esista sulla Terra ! Alcune stanze di casa sua sono completamente occupate dalla sua immensa collezione e fungono in pratica da magazzino, dove viene esposta o accatastata la mole incredibile di merchandising strettamente legata agli Uomini X della Marvel ! Di seguito potete ammirare giusto UNA PARTE di essa….

Eric Jaskolka 8

Eric Jaskolka 9

Eric Jaskolka 2

Eric Jaskolka 1

Eric Jaskolka 5

poteva forse mancare il flipper ?!?! ;-p

Eric Jaskolka 6

Eric Jaskolka 4

Eric Jaskolka 7

Stesso discorso vale per Jason George, un vero e proprio “super-collezionista”, vista la sua sconfinata passione per l’Uomo d’Acciaio, di cui possiede qualsiasi cosa, come potete constatare dalle foto qui sotto:

Jason George 6

Jason George 7

Jason George 1

Jason George 2

Jason George 3

Jason George 4

Jason George 5

c'ha pure la chitarra !!!! O_o

Ma non è certo da meno Brady Sullivan, che invece è uno “Spidey-addicted” e anche lui ha una stanza completamente invasa da tutto ciò che si potrebbe immaginare riguardante il nostro Arrampicamuri ! Una collezione talmente vasta e variegata da far impallidire anche il ragno-fan più accanito !!!

Brady Sullivan 5

Brady Sullivan 6

Brady Sullivan 1

Brady Sullivan 2

Brady Sullivan 3

Brady Sullivan 4

Neanche a lui poteva mancare il flipper ! Ma anche la statua di Spidey a grandezza naturale non è niente male, non vi pare ?! ;-)

Chiudiamo in maniera leggermente più “soft” con Stephen Yarish, grande appassionato di Hulk, che in confronto ai suoi predecessori quasi sfigura….! ;-p

Stephen Yarish 1

Stephen Yarish 2

Stephen Yarish 3

Stephen Yarish 4

Ci tengo a sottolineare che, per ovvi motivi di spazio, non ho potuto inserire in questo articolo tutte le foto postate, che mostrano ancora più in dettaglio l’immensità di queste collezioni, ma penso che siano comunque sufficienti per farvi un’idea di cosa significhi essere veramente un “mad collector” ! Per arrivare ai loro livelli è indubbio che avreste bisogno perlomeno di una buona situazione economica e di tanto spazio a disposizione…. Ma alla fine è giusto spendere così tanti soldi in nome del collezionismo ? Stiamo parlando di persone normali o affette da qualche patologia ??? Lascio a voi , cari seguaci di MangaForever , tutte le considerazioni del caso….

Io invece mi limito a darvi appuntamento alla prossima puntata, con la seconda parte del nostro viaggio all’interno delle case dei veri “mad collectors” !!! Non mancate ! ;-)


FORSE NON HAI LETTO