­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
mercoledì, 23 gennaio 2013 - 12:30

Dragonero (Bonelli) sbarca anche su facebook


CONDIVIDI |
Approda su facebook la pagina fan di Dragonero, Romanzo a Fumetti della Bonelli che a partire da giugno 2013 diventerà una serie mensile affidata a Luca Enoch e Stefano Vietti.

Dragonero 259x300 La notizia farà sicuramente piacere a quanti hanno letto e amato il primo numero dei Romanzi a Fumetti della Sergio Bonelli Editore: Dragonero, questo il titolo del volume inaugurale della fortunata collana, tornerà in edicola a partire dal prossimo mese di Giugno.

Quella che si prospetta a partire dalla metà del 2013 è una vera e propria nuova collana mensile, che sarà affidata a Luca Enoch e a Stefano Vietti, già autori del romanzo uscito nell’ormai lontano luglio 2007.

La serie Dragonero promette di entusiasmare gli amanti dell’avventura nella sua variante fantasy.

L’albo dal quale tutto è cominciato, con disegni e copertina di Giuseppe Matteoni, infatti, era ambientato in un mondo dai connotati fantastici, popolato da maghi, monaci guerrieri, combattenti, orchi e terribili forze malefiche. La stessa ambientazione sarà riproposta negli albi mensili, la cui realizzazione grafica, almeno per i primi numeri, sarà affidata allo stesso Matteoni.

Da giugno torneranno, dunque, le vicende che vedono protagonista Ian Aranill, l’ex ufficiale dell’Impero, membro della famiglia dei Varliedarto. A questi è dedicato già in un blog, Dragonero – Diario di Viaggio, e da qualche giorno anche una pagina su Facebook, gestita dai suoi autori e incentrata sulla serie che presto raggiungerà le edicole.

La pagina sul social network più popolare che ci sia sarà di volta in volta aggiornata con notizie, anteprime e curiosità su quello che i lettori dovranno aspettarsi dalla serie mese dopo mese. Per ora, sono già state diffuse alcune tavole di grande impatto.

Insomma, dopo che il 2012 ha portato nella Sergio Bonelli Editore due nuove serie mensili, Saguaro e Le Storie, il nuovo anno si presenta subito con  la promessa di un’altra collana. Ma non sarà questa l’unica novità in casa Bonelli. Presto torneremo su questo argomento.


paperino e il mistero degli incas gipi Dodici
FORSE NON HAI LETTO